|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se non erro su Facebook, mi sembra che ci siano 58 identità di genere... (non ho social, ma ho letto così).
In pratica è impossibile non trovare la propria collocazione... Onestamente non sono riuscito a comprendere tutte le varie distinzioni, anche perchè alcune mi sembrano molto labili.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Hai ragione...
Vorrà dire che se un giorno qualcuno mi chiederà a che genere penso di appartenere, prenderò un bussolotto e farò una estrazione... non vorrei mai sbagliare e offendere qualcuno...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Forse ti sfugge un dettaglio non da poco, non è che offende a stabilire la sensibilità di chi è offeso, ma semmai è chi è offeso a definire quanto una certa affermazione lo offende e lo discrimina. ![]() Ma a giudicare dai commenti e dalle battutine nel thread noto con tristezza che sei in buona compagnia.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me ognuno può avere l'orientamento che preferisce.
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
Quote:
Amesso che siano veramente 59 le identità registrate, io personalemente non l'avevo mai sentito un numero così alto ![]() Comunque, la cosa che più mi interessa è se azioni del genere sono sincere o soltanto mosse di marketing
Ultima modifica di sinadex : 07-06-2021 alle 08:46. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Però ormai stiamo rasentando il ridicolo: Quasi che essere Ltgb ( che Azzo significa poi?) Sia un plus e gli etero un minus ( discriminazione al contrario). Lotto con mia moglie affinché organizzi con le sue amiche l'uscita non l'8 marzo perché per una donna farsi rispettare ed apprezzare un solo giorno all'anno è riduttivo e denigrante. Gli Ltgb seguono la stessa filosofia, vuoi manifestare il tuo malessere nei rapporti sociali, non organizzare una carnevalata vestiti da pagliacci, ma mostrati come fai tutti i giorni. Solo così i critici e diffidenti possono capire che quella normalissima persona che ci stai a fianco tutti i giorni, una persona normale che ne apprezzi i pregi e rispetti i difetti, è quella stessa identica persona che sta sfilando per presentare al mondo un problema di discriminazione ed accettazione. Solo così gli omofobi ( che ne volete dire con presenza anche femminile) potranno capire che i diversi non sono tanto diversi, ma anzi che i diversi sono loro stessi. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@Piedone1113
"Lotto con mia moglie affinché organizzi con le sue amiche l'uscita non l'8 marzo perché per una donna farsi rispettare ed apprezzare un solo giorno all'anno è riduttivo e denigrante." in effetti ridurre la "giornata di solidarietà per le donne nella lotta per la parità di diritti e l' emancipazione" ad andare per locali a vedere stripper, è un poco riduttivo. è che, a mio parere, sbaglia il senso della ricorrenza ma la comprendo, in un paese dove i giornali scrivono di premier e di governatori (cose che non esistono, ne come nome, ne come pari funzione) è normale che il senso degli eventi venga travisato - in tema credo che il/la trans che è stata incatenata e malmenata da Boy George (è stato condannato per il fatto) abbia una opinione differente sull'essere supportata da questo personaggio. il fatto che la natura l'abbia fornito di una vocalità che può risultare piacevole, non lo esenta da dover pagare per quello che fa agli altri e a se stesso. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Ultima modifica di GoFoxes : 07-06-2021 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Pare sia una sorta di non-binarismo new age che si rifà agli indiani d'america
A me pare sia una follia collettiva, anche perché la stessa comunità LGBT* è formata da gruppi che si discriminano fra di loro. Le lesbiche ce l'hanno con i trans perché a detta loro vogliono rubargli l'identità femminile e sono solo l'emanazione del machismo patriarcale. I trans ce l'hanno con le lesbiche perchè sono cisgender. I non-binari ce l'hanno con gli altri perché non si sentono compresi.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro Ultima modifica di nebuk : 07-06-2021 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se, tra 100 anni, un archeologo trovasse il corpo di questi "indecisi" ci metterebbe 10 secondi netti a stabilire se era uomo o donna, nonostante tutte queste fuffe genderiane. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per me puoi sentirti anche un piccione se ciò ti rende felice. Non ti giudico e non ti farò alcuna morale di qualsiasi genere. Trovo invece assurdo dover cercare ogni giorno nuove categorie in cui inserirsi, quasi a voler sostenere che le persone vanno inquadrate in un ben delineato cerchio (che di fatto se ci pensi è una discriminazione). Quote:
Far notare la propria diversità è un po' modo per chiedere agli altri di trattarci in modo dissimile dagli altri. Per quale ragione si vuole porre l'accento su qualcosa che ci distingue? E' una voglia di comunicare qualcosa o di non sentirsi omologati? Onestamente mi sfugge il senso. Quote:
In teoria hai ragione, ma in pratica non abbiamo tutti la medesima sensibilità e modo di affrontare le offese.
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
Non è sensibilità, sono mancanza di autostima e dare troppo peso alle opinioni di persone (maleducate) che non hanno valenza nella propria vita.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Be', il fatto che tu ti offenda mi offende enormemente. Come la mettiamo?
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Beh mi spiace deluderti ma è evidente che non vi hai mai partecipato e ti limiti a stereotipi costruiti ad arte per denigrare la manifestazione. E no, non serve che ti scomodi a postare qualche immagine "scabrosa" di persone transessuali con piume di struzzo o paillettes in qualche manifestazione in chissà quale angolo del globo perchè non è per niente significativa ne rilevante rispetto alla multitudine di persone che partecipa a quelle manifestazioni.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
E' il concetto stesso che serva un "pride" che è sbagliato... se sei orgoglioso di essere quello che sei, te ne fotti degli altri.
Il pride è un'ossimoro. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
"contro natura" "a casa vostra fate quello che vi pare, ma in pubblico..." "che schifo" "pervertiti" "malati" etc. etc. Quindi forse un senso ce l'ha...
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dici questa cultura? O quella di Pechino e dell'Arabia Saudita, per sapere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente