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#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
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ma come la mettiamo.. i sorpassi si possono ancora fare o no ? |
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#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
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#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
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#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
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C'è un però, Dal link di prima i morti in auto sono diminuiti, E guarda i morti per tumore: 2008: 172783 2009: 174678 2010: 175040 2011: 175966 ecc 2018: 180303 180303 (in aumento) contro 3652 (in diminuzione) Non per fare "benaltrismo", ma il nostro problema non è la sicurezza in auto. |
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#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12537
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#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12537
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io ho parlato anche di quei 90 mila morti per fumo all'anno e nessuno ha detto qualcosa su quella piaga che costa alla sanità una marea di soldi e posti letto oltre che la vita di 90 mila italiani all'anno.. da aggiungersi al disagio di chi sta vicino alle ciminiere mobili o trova sigarette spente per terra o tirate dalle auto in corsa.. ma questi 90 mila pare che siano una cosa normale e quindi è meglio pensare ai morti da automobili.. quelli sono quelli cattivi.. se salviamo quei 3600 morti in auto abbiamo fatto il miracolo.. i 90 mila che fumano e inquinano sono morti giuste.. almeno credo.. io credevo che un morto fosse un morto ma ci sono morti più importanti (incidente in auto) e morti meno importanti (morti per fumo).. fra l'altro vorrei sapere quanti di quei 3.600 sono morti in auto e non in moto o motorino perchè parlano di incidenti da trasporto.. e quindi comprendono tutto.. la vedo la guida autonoma sulle moto.. è proprio il motivo che spinge la gente a comprare la moto vederla andare a spasso da sola ![]() |
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#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17048
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ho trovato una versione del libro "il buon senso" scritta da un mio omonino in cui addirittura si consiglia di impennare con l'auto in fase di sorpasso
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#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
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Stai facendo benalstrismo. |
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#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
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Quote:
Prevenire i morti in auto in qualche modo riduce la prevenzione dei morti di tumore in generale? In che modo riduce lo sforzo per ridurre i morti di tumore? O credi che i soldi che Tesla investe in R&D per l'automazione in auto siano sottratti alla ricerca sulla cura di qualche forma di cancro? Si fa tanta prevenzione per il fumo, a me piacerebbe vietarlo completamente ma a quanto pare sarebbe un suicidio politico e quindi non viene fatto. EDIT: Anche tu stai facendo benaltrismo. Perchè a te piace guidare o comunque hai molta più esperienza della media e ti rendi conto di tante cose. Quello che non capisci è che non sei rappresentativo della popolazione. Che la maggior parte delle persone non vede l'auto come libertà ma come 1 ora buttata in mezzo al traffico. E in ogni caso sti cazzo di interventi che fai in ogni discussione buttandola in caciara e dicendo cazzate tipo "chiudiamoci tutti in casa" non hanno il minimo senso e ti toglono credibilità, cosa che è molto triste visto che sei un utente che invece potrebbe apportare molto e in altri contesti apporta molto. EDIT2: sorry per lo sclero, dovevo evitare. Ultima modifica di Pino90 : 28-05-2021 alle 10:27. |
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#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4124
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Tumore, nessuna sfortuna: le cause sono nell’ambiente Nessuna casualità o predestinazione: ammalarsi di tumore non è una questione di sfortuna. I ricercatori dell’Istituto europeo di oncologia (Ieo) hanno infatti scoperto che alcune delle alterazioni del Dna più frequenti e importanti per lo sviluppo del cancro, chiamate “traslocazioni cromosomiche”, non avvengono per caso come ipotizzato finora, ma sono prevedibili e provocate da segnali che giungono alla cellula dall’ambiente esterno, condizionato dal nostro stile di vita e dall'ambiente in cui viviamo. https://www.ilsole24ore.com/art/ness...biente-ACVVUTF |
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#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
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#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
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E quando siete messi alle strette, quando vi si fa notare che dite una cavolate, tirate fuori la storia del pensiero unico. Mica pensate che la ricerca contro il cancro non c'entra una mazza con i radar nelle auto. Ma vabbè, colpa del pensiero unico. E in ogni caso non hai risposto: qual è la correlazione fra la ricerca contro il cancro e i radar nelle auto? |
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#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4124
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Ma l'ipocrisia no per piacere, l'industria affronta i problemi solo se conviene, dai non raccontiamocela ![]() La sicurezza è solo un pretesto per fare girare soldi, e dei tumori non gliene frega a nessuno. |
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#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3764
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Continui a non dirmi che c'entra la ricerca contro il cancro che hai tirato in ballo. Per altro tutte le case farmaceutiche ci investono pesantemente, visto che ci sarebbero miliardi di miliardi da guadagnare, ma è un tantinello più difficile... vabbè, lascio a qualcun altro l'onere di rispondere. E ovviamente sì, le cose si fanno per profitto. Se no puoi metterci i tuoi soldi.
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#55 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12537
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è l'imposizione l'errore.. c'è chi vuole guidare e rilassarsi anche quando sta in macchina e chi si rilassa se non guida.. c'è chi vuole solo spostarsi da A a B e chi considera anche il viaggio una cosa piacevole Quote:
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venendo al tuo spoiler.. ohibò.. ma quindi se c'è mercato per queste auto non serve obbligarle.. la gente le sceglierà spontaneamente e quindi ci saranno le leggi di mercato a decidere se ci saranno solo auto per zombie o anche auto per zombie.. problema risolto.. o no.. visto che le auto a pile sono state imposte per rientrare in parametri errati come dimostrato dal calo del vento del 2020 e il crollo del 35% della produzione green.. e se avessimo avuto le auto a pile con cosa le avremmo caricate ?.. il metano :-D |
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#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
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#57 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3764
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![]() L'anticollisione della mia BMW lo odio perché mi rompe i OO quando faccio manovra per entrare i garage. Quote:
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![]() Vengono già spesi vagonate di soldi per la ricerca sul cancro, e infatti le cure sono migliorate tantissimo negli ultimi 30 anni. E sì, lo si fa per profitto, per poi poter vendere una eventuale cura a tutti. |
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#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4124
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E quindi sto considerando che 3600 morti contro 180000 morti mi sembra una sproporzione pazzesca. Tanto da farmi sembrare la fiera dell'ipocrisia usare la motivazione della sicurezza stradale per riempire l'auto di automatismi (costosi, perchè non te li mettono gratis). Se si vuole ridurre i morti, basta provvedere sull'industria. E però non si può perchè riduce il profitto. Bella incxxata ![]() |
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#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8028
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![]() secondo il tuo ragionamento non dovrebbero esserci crimini perche' ci sono leggi che te lo vietano ![]()
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#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3764
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Sono stati imposti standard di sicurezza delle emissioni sempre più stringenti per le industrie e controlli molto più duri rispetto a 50 anni fa. Dall'altra parte si è investito molto per capire sia cosa causa il cancro, perchè ad esempio è pieno di gente che sosteneva che i fumi delle industrie sono innocui o che i fanghi stile Brescia non fanno niente e la loro gestione è un complotto per affossar el'industria italiana. Anche perchè poi arrivano i fenomeni che gridano al pensiero unico ogni volta che c'è una nuova imposizione come cambiare la tecnologia dei motori delle auto per rimuovere una parte degli inquinanti cancerogeni dalle città... ma chettelodicoaffà ![]() ti renderai conto da solo che è difficile ed in ogni caso non c'è mutua esclusione. E nessuno ha fatto una legge che obbliga a mettere il radar in auto, questa è una stronz...a che ti sei inventato per giustificare un ragionamento che non sta in piedi. Il radar serve per ottenere la certificazione per l'assistenza alla guida che non è affatto obbligatoria. |
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