Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2021, 18:02   #261
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Con il bitcoin OGGI ci compri e vendi e ci converti il tuo euro in moneta digitale. (prova a cercare con google il caso del venezuela)

Sai cosa vuol dire? Sganciarsi dal classico sistema finanziario/bancario.

Benvenuto ANCORA nel 2021.

Riprova ancora a rileggere il mio post, potrebbe rispondere alla tua domanda.

Informati anche sul sistema finanziario/bancario, perchè altrimenti diventa un dialogo tra sordi,o meglio con un sordo cioè tu.

Se pensi che le crypto siano dannose, non hai idea di cosa sia la finanza

Tu non accetti le risposte alle tue domande perchè non è quello che vuoi sentirti dire.
Continui a non rispondere. Pazienza.
Old 17-05-2021, 18:26   #262
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
nono, ti ha risposto....

è che tu le risposte le ignori...

o non le capisci...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 18:36   #263
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
bho...

a me le note caratteristiche delle crypto tornano utili.

che ti devo dire... a me tornano utili, a te no...amen

ti sto rispondendo chiaramente, non capisco dove sarei ambiguo o a cosa starei girando intorno...

capisci che cosi non ti si puo rispondere seriamente...semplicemente tu non vuoi accettare le risposte che ti vengono date.
Utili a farci cosa esattamente?

Quote:
vedi, quando tu dici per me non hanno utilità io lo accetto, accetto che PER TE non siano utili e me ne faccio una ragione...perchè tu non devi accettare che PER ME lo siano??
Continui a girarci attorno, ma non rispondi.

Quote:
e anche questo discorso io non posso accettarlo, sebbene esistano monete POW che consumano parecchio ne esistono anche con consumi ridicoli (su cui ho investito anche parecchio tra l'altro)..
anche qua stai generalizzando tutto senza rispettare chi magari sta cercando di portare tutti i vantaggi delle crypto su tecnologie molto efficienti..
Il problema principale e' bitcoin, che consuma uno sproposito.
Old 17-05-2021, 18:37   #264
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
nono, ti ha risposto....

è che tu le risposte le ignori...

o non le capisci...
Si, come te
Old 17-05-2021, 18:47   #265
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Utili a farci cosa esattamente?

Continui a girarci attorno, ma non rispondi.

Il problema principale e' bitcoin, che consuma uno sproposito.

allora, fammi capire, praticamente tu continui in ogni post a dire che è tutto inutile che è il male ecc ma se ti si dice "le note caratteristiche delle cryptovalute" bisogna spiegartele??

quindi su cosa ti baseresti per continuare a ripetere sempre le stesse cose?

tu dai aria alla bocca, è questo quello che fai...niente di piu...il vero spreco è l'elettricità che serve per tenere acceso il terminale dal quale scrivi, altro che BTC...

quindi ora posso tornare in me, ho provato per ennesima volta ad avere una discussione normale con te ma si rivela sempre impresa impossibile...

sei la mascotte dei nocoiner...c'è da andarne fieri

ciao gino!
Old 17-05-2021, 18:55   #266
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
allora, fammi capire, praticamente tu continui in ogni post a dire che è tutto inutile che è il male ecc ma se ti si dice "le note caratteristiche delle cryptovalute" bisogna spiegartele??

quindi su cosa ti baseresti per continuare a ripetere sempre le stesse cose?

tu dai aria alla bocca, è questo quello che fai...niente di piu...il vero spreco è l'elettricità che serve per tenere acceso il terminale dal quale scrivi, altro che BTC...
Cerchero' di rispiegartelo con altre parole. Il fatto che bitcoin abbia delle "caratteristiche" non lo rende utile.
E intanto continui con offese ed attacchi personali.
Old 17-05-2021, 19:02   #267
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Cerchero' di rispiegartelo con altre parole. Il fatto che bitcoin abbia delle "caratteristiche" non lo rende utile.
E intanto continui con offese ed attacchi personali.
te lo provo a riripetere civilmente...

quelle caratteristiche per alcuni (MOLTI) sono utili...

cosa non riesci a capire?
Old 17-05-2021, 19:04   #268
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
te lo provo a riripetere civilmente...

quelle caratteristiche per alcuni (MOLTI) sono utili...

cosa non riesci a capire?
In cosa, santiddio, in cosa sono utili?!?!?!?!?
Old 17-05-2021, 19:10   #269
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
In cosa, santiddio, in cosa sono utili?!?!?!?!?
in quello che queste caratteristiche permettono forse???

non le conosci?

ah quindi parli a vanvera....

vatti a studiare le peculiarità delle crypto, quando le avrai almeno conosciute ( non dico capite perchè francamente a questo punto mi sembra impossibile) considera che per molte persone hanno utilità.

Questo nel presente e nel mondo reale...poi a Ginopilotinolandia non so...

Old 17-05-2021, 19:11   #270
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
in quello che queste caratteristiche permettono forse???

non le conosci?

ah quindi parli a vanvera....

vatti a studiare le peculiarità delle crypto, quando le avrai almeno conosciute ( non dico capite perchè francamente a questo punto mi sembra impossibile) considera che per molte persone hanno utilità.

Questo nel presente e nel mondo reale...poi a Ginopilotinolandia non so...

Continui a non rispondere e ad offendere.
Old 17-05-2021, 19:11   #271
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Continui a non rispondere e ad offendere.
no, continui a non capire la risposta e a sentirti offeso...
Old 17-05-2021, 19:15   #272
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Ti ho risposto, e tu dovresti documentarti invece di fare lo gnorri.

Ti ho illustrato alcuni loro usi (moneta virtuale in primis) e il campo di riferimento (Finanza).

Se per te è solo uno spreco di energia ok, ma rimane una tua opinione basta sulle tue convinzioni.
Ti invito a documentarti di nuovo, altrimenti finirai in blacklist è spero facciano così anche gli altri, visto che il tuo apporto alla discussione è pressoché Nullo

Ultimo esempio poi ti ignorerò vista la tua mancanza di conoscenza in merito:
Secondo te la Carta-moneta che utilità ha oggi?
Diamo un valore intrinseco ad un pezzetto di metallo o un foglietto di carta.
Bene, le crypto sono monete elettroniche ma hanno il vantaggio di non dipendere da nessun ente o Banca o istituto di credito.

PS:
Secondo te, che impatto ha stampare e stockare e gestire l'attuale Carta-moneta?

Vediamo se riesci ad arrivarci o se attendi delle risposte a tuo piacimento

Ultima modifica di Z.e.t. : 17-05-2021 alle 19:19.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:18   #273
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ti ho risposto, e tu dovresti documentarti invece di fare lo gnorri.

Ti ho illustrato alcuni loro usi (moneta virtuale in primis) e il campo di riferimento (Finanza).
Moneta virtuale non te ne fai nulla, e' accettata da 2 siti in croce, altrimenti si appoggia al circuito visa come qualsiasi altra cosa sul pianeta. Quindi non offre niente di diverso.
Il campo di riferimento non dice nulla sulla sua utilita'.

Quote:
Se per te è solo uno spreco di energia ok, ma rimane una tua opinione basta sulle tue convinzioni.
Ti invito a documentarti di nuovo, altrimenti finirai in blacklist è spero facciano così anche gli altri, visto che il tuo apporto alla discussione è pressoché Nullo
Bitcoin e' uno spreco di energia. Anche servisse come valuta digitale, consuma molta piu' energia dei sistemi attuali e non offre nessun vantaggio.
Old 17-05-2021, 19:23   #274
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Moneta virtuale non te ne fai nulla, e' accettata da 2 siti in croce, altrimenti si appoggia al circuito visa come qualsiasi altra cosa sul pianeta. Quindi non offre niente di diverso.
Il campo di riferimento non dice nulla sulla sua utilita'.

Bitcoin e' uno spreco di energia. Anche servisse come valuta digitale, consuma molta piu' energia dei sistemi attuali e non offre nessun vantaggio.

Ritenta sarai più fortunato.

Anche stampare carta moneta è uno spreco di energia ma non ti vedo battere la mano sul petto e fare mea culpa

È una moneta virtuale, la puoi comprare con soldi veri, alla stregua dell'oro o argento.
Però è digitale e la puoi scambiare in un secondo con chiunque abbia un wallet.

È una nuova Finanza.

Ma immagino tu non sappia tutto questo e ti sia fermato solo allo "spreco di energia".

E anche certi commenti sul forum lo sono ma si lasciano correre
Old 17-05-2021, 19:26   #275
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ritenta sarai più fortunato.

Anche stampare carta moneta è uno spreco di energia ma non ti vedo battere la mano sul petto e fare mea culpa
Spreco di energia lo e' solo se strumenti alternativi consentono di fare la stessa cosa con meno energia. La carta moneta fisica si usa sempre meno anche per questo.

Quote:
È una moneta virtuale, la puoi comprare con soldi veri, alla stregua dell'oro o argento.
Però è digitale e la puoi scambiare in un secondo con chiunque abbia un wallet.
La moneta digitale esiste gia', ed e' molto meno energivora di bitcoin.

Quote:
Ma immagino tu non sappia tutto questo e ti sia fermato solo allo "spreco di energia".
Immagini male.

Quote:
E anche certi commenti sul forum lo sono ma si lasciano correre
Mi pare di aver gia' spiegato la differenza.
Old 17-05-2021, 19:43   #276
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Spreco di energia lo e' solo se strumenti alternativi consentono di fare la stessa cosa con meno energia. La carta moneta fisica si usa sempre meno anche per questo.

Immagini male.

Gino, io non sono il piu grande fan di BTC proprio perchè consuma uno sproposito...

ma oggettivamente bisogna dare atto che ad oggi il sistema piu sicuro ed inviolabile è proprio quello...

quando dici che il denaro elettronico esiste gia, sottintendendo le normali carte di credito immagino, stai semplificando il tutto in modo esagerato...

e a una visione cosi semplicistica è difficile dare delle risposte che possano aiutare la comprensione, veramente non so da che parte incominciare per trasmetterti quello che mi sembra tu non voglia o non riesca a cogliere...

a me dispiace sinceramente, poi inizio a scherzare e ti offendi, sono fatto cosi sorry, perdo la pazienza e scherzando almeno traggo qualcosa di buono.

Pero devi fidarti (lo so che è come chiedere al pesce di fidarsi della fiocina) e cercare di capire le cose piu in profondità....

non chiedendo qua sul forum a noi utenti esausti ...nessuno si metterà a snocciolare tutte le argomentazioni del caso, ci vuole troppo tempo...

anche se qualche utente piu volte si è preso la briga di spiegare tutto con calma e dettaglio ma purtroppo si vedono sempre le stesse risposte un po miopi...cioè neanche che cambiano le argomentazioni, no , spesso sci sono dei post veramente completi ed impegnati a cui seguono le stesse identiche risposte....

detto ciò....

mi sa che stacco per un po da queste discussioni, mi prendono troppo tempo e mi distraggono, problema mio che mi faccio coinvolgere da sti post di N pagine che leggeranno 4 gatti...

ciao Gino,
sul serio non te la prendere troppo e prova ad informarti meglio, prova a capire a cosa serve Cardano per esempio (completamente ecologica cosi non hai quel fastidio) e capirai che le crypto sono molto piu di quello che credi.

saluti.

peace.
Old 17-05-2021, 19:51   #277
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Gino, io non sono il piu grande fan di BTC proprio perchè consuma uno sproposito...

ma oggettivamente bisogna dare atto che ad oggi il sistema piu sicuro ed inviolabile è proprio quello...

quando dici che il denaro elettronico esiste gia, sottintendendo le normali carte di credito immagino, stai semplificando il tutto in modo esagerato...

e a una visione cosi semplicistica è difficile dare delle risposte che possano aiutare la comprensione, veramente non so da che parte incominciare per trasmetterti quello che mi sembra tu non voglia o non riesca a cogliere...

a me dispiace sinceramente, poi inizio a scherzare e ti offendi, sono fatto cosi sorry, perdo la pazienza e scherzando almeno traggo qualcosa di buono.

Pero devi fidarti (lo so che è come chiedere al pesce di fidarsi della fiocina) e cercare di capire le cose piu in profondità....

non chiedendo qua sul forum a noi utenti esausti ...nessuno si metterà a snocciolare tutte le argomentazioni del caso, ci vuole troppo tempo...

anche se qualche utente piu volte si è preso la briga di spiegare tutto con calma e dettaglio ma purtroppo si vedono sempre le stesse risposte un po miopi...cioè neanche che cambiano le argomentazioni, no , spesso sci sono dei post veramente completi ed impegnati a cui seguono le stesse identiche risposte....

detto ciò....

mi sa che stacco per un po da queste discussioni, mi prendono troppo tempo e mi distraggono, problema mio che mi faccio coinvolgere da sti post di N pagine che leggeranno 4 gatti...

ciao Gino,
sul serio non te la prendere troppo e prova ad informarti meglio, prova a capire a cosa serve Cardano per esempio (completamente ecologica cosi non hai quel fastidio) e capirai che le crypto sono molto piu di quello che credi.

saluti.

peace.
Dovresti cominciare a ragionare come l'uomo di strada, non come il criptofan. Che vantaggi ci sono oggi e nell'immediato futuro ad usare bitcoin come moneta elettronica? Nessuno, con un notevole aggravio dei consumi energetici. Non c'e' altro da dire, il resto sono bei discorsi e basta.
Old 17-05-2021, 19:52   #278
Z.e.t.
Bannato

Quote:

Immagini male.

A te sfugge completamente il discorso finanziario e di decentralizzazione.

Sei legato al vecchio sistema finanziario (le carte di credito/debito ).
Old 17-05-2021, 19:54   #279
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Dovresti cominciare a ragionare come l'uomo di strada, non come il criptofan. Che vantaggi ci sono oggi e nell'immediato futuro ad usare bitcoin come moneta elettronica? Nessuno, con un notevole aggravio dei consumi energetici. Non c'e' altro da dire, il resto sono bei discorsi e basta.
Per te la terra è piatta, quindi diventa inutile andare avanti con questo discorso visto che ti ostini a non capire è a informarti.
Proseguirò la discussione con chi è più informato, non con te.

Le risposte le hai avute, sta a te approfondire.
Old 17-05-2021, 20:01   #280
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Avete ragione e torto tutti... però se mi regalata un bitcoin, potrei ricredermi...
Accetto anche l'equivalente in oro e valuta FIAT... così nessuno se la prende... vi do le coordinate del conto? oppure apro un wallet?
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian