|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#49801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
fermi i seguenti servizi da cmd come amministratore net stop wuauserv net stop cryptSvc net stop bits net stop msiserver poi cancelli tutto il contenuto di questa cartella: C:\Windows\SoftwareDistribution e questo file: C:\Windows\System32\catroot2 infine fari ripartire i servizi come sopra: net start wuauserv net start cryptSvc net start bits net start msiserver |
|
|
|
|
|
|
#49802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi ho un problema con un PC Windows 10 Pro che non posso formattare per via di un vecchio software.
Praticamente nelle impostazioni di rete quando salvo i flag relativi alla condivisione non mantiene le modifiche. Nello specifico mi occorrerebbe disabilitare la condivisione con password. Non ci sono antivirus After market installati. Sicuramente c'è una chiave di registro (come per il tipo di rete tra Pubblica e Privata),ma non so quale sia. Sui vari forum Microsoft ho trovato il problema legato al gruppo Home in Windows 7 home... Ma questo è un 10 Pro aggiornato alla 20H2.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#49803 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Quanto alla città, apri la finestra - clic tre puntini in alto a dx nel meteo - modifica posizione - spunta specifica località - cerca città e salva |
|
|
|
|
|
|
#49804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
L'ho sbloccato facendogli fare quel aggiornamento dal Defender, e non da Windows update piuttosto....ho notato che su ben due pc mi è sparita la nuova notizie e interessi......sono strasicuro che c'era e l'ho disattivata, ma adesso proprio non compare nel menù, totalmente sparita..... davvero molto strano, su due dei 4 pc che ho sotto mano.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 07-05-2021 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#49805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E si che gli aggiornamenti li faccio sempre tutti........ ![]() Ma si può installare a parte il kb di Meteo e News ? Magari da qui ? > https://www.catalog.update.microsoft...x?q=(KB5001391) Che voce devo scaricare ? Avendo W10 64 bit ? ![]() Quale tra le 10 voci ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-05-2021 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
|
#49806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi oggi di punto in bianco mi sparisce proprio la selezione nel menu......allora accendo il pc n.2 e anche qui sparita. gli altri due pc invece ce l'hanno ancora..... misteri dei misteri......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#49807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Problemi con i driver SCSI AMD di Windows Update con alcune configurazioni. Non aggiornate.
Ma a che servono i driver SCSI nel 2021 (come minimo)? Forse sono i SATA? Ho notato anch'io piú di un aggiornamento dei driver AMD ultimamente, non installabili da Windows Update ma con dUMO, probabilmente disponibili solo per gli insider.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 07-05-2021 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#49808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se qualcuno sa dirmi che voce scaricare tra le 10 che vengono mostrate nella pagina faccio il download, altrimenti no!
|
|
|
|
#49809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi puoi provare ad installare manualmente, al massimo ti dirà che ce l'hai già credo. Per quanto riguarda quale scegliere, è vero che sono 10, ma sono tutti doppioni. Guarda le dimensioni, è lo stesso file quindi credo che uno vale l'altro. Ovviamente per Windows 10 64bit. Se invece ce l'hai già, come credo, ma non vedi la nuova barra, prova a fare due tre riavvii. A me è comparsa così, non subito. Se non ti appare credo non puoi farci nulla. È più o meno la mia situazione in questi due PC famosi, dove è prima apparsa e poi sparita da sola. Mi viene da pensare che sia un'abilitazione lato server, perché io non ho fatto nulla, se non usare i PC normalmente.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 08-05-2021 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#49810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
alla faccia dei driver facoltativi, dopo un po' questi si installano da soli ma porc....... e i driver nvidia anche quelli lo fanno |
|
|
|
|
|
|
#49811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ho installato un SSD Samsung 870 500 GB per rimpiazzare il vecchio hdd che ora ho formattato e tengo come storage. Mi sono accorto però che sull'hdd non posso creare o modificare file, solo creare nuove cartelle. Ho notato che qualcosa non andava quando, facendo click destro, nel menu a tendina mi dava come opzione disponibile solo nuova cartella.
![]() E infatti ho provato a spostarci un file doc dentro e modificarlo, Word mi dà errore dicendo che il "file è di sola lettura". Non posso creare/modificare file di testo, Word, Excel o qualsiasi altra cosa, cioè posso solo spostarci roba. Ma perché? È normale che sia così? Cioè per fare altre operazioni devo per forza installarci un so?
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
|
|
|
|
|
|
#49812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se questo è il caso, hai installato windows tenendo il vecchio HDD collegato? Fai uno screenshot di gestione disco e vediamo se sul vecchio HDD ci sono partizioni di sistema necessarie per l'avvio di windows. |
|
|
|
|
|
|
#49814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#49815 |
|
Senior Member
|
Sì, però non capisco perché non abbia già i permessi se lo ha formattato usando il nuovo sistema operativo.
|
|
|
|
|
|
#49816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Il SO è sull'ssd ora, il vecchio hdd l'ho formattato dall'attuale sistema operativo ovviamente, altrimenti come facevo? Questa è gestione disco.
![]() Disco 0 è l'ssd con il so chiaramente, l'hdd da 1 tb è quello che ho formattato per tenerlo come storage. L'unica cosa è che il sistema operativo sull'ssd l'ho installato probabilmente mentre l'hdd era scollegato, avevo solo un cavetto sata a disposizione e quindi ho usato quello dell'hdd per configurare l'ssd.
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
|
|
|
|
|
|
#49817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
Quote:
|
|
|
|
#49818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
WIN BUILD 20H2
ciao a tutti !!
premesso che il pc e' stato formattato il 23/04/2021 con tutti gli updates durante l'istallazione pulita. ho solo istallato i drivers della stampante con relativi tools + software necessari e i giochi Dunque, ieri dopo 10 ore che il pc era funzionante quindi dal ultimo precedente riavvio mi sono ritrovato con tutti e tre 3 i monitor collegati al pc neri con scritte nessun segnale di ingresso come se fossero entrati i monitor in stand by / risparmio energetico. lo escludo il risparmio energetico e ' off su tutti e 3 i monitor. ho pensato alla scheda video o l'ali ma dal momento che scrivo dal ultimo riavvio di ieri sono 23 ore e 46 minuti che il pc e UP e funzionante Cosa potrebbe essere secondo voi ? consigli ? --------------------------------------------------------------- ho la BUILD 20H2 + tutti gli updates da windows update --------------------------------------------------------------- grazie in anticipo al supporto che darete
|
|
|
#49819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece stai usando un solo utente amministratore, non capisco perché non hai già i permessi, però puoi risolvere modificando i permessi in questo modo: clic destro sul disco-> proprietà-> sicurezza-> modifica e imposti così: ![]() oppure selezioni la prima casella (nell'immagine non visibile) per il controllo completo. |
|
|
|
|
|
|
#49820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Infatti i driver SATA perlomeno, a meno di configurazioni RAID, NON vanno installati con AMD. Provato personalmente con la configurazione in firma poco dopo aver assemblato il sistema in firma dopo anni di Intel e mi ero trovato con Windows in panne.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.