Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2021, 10:10   #49801
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se qualcuno sa dirmi che voce scaricare tra le 10 che vengono mostrate nella pagina faccio il download, altrimenti no!
Ce n'è soltanto uno per windows 10 64bit 20h2 (x64), gli altri sono per le versioni server, per computer con architettura ARM e per pc a 32bit (x86).
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 10:17   #49802
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Ho installato un SSD Samsung 870 500 GB per rimpiazzare il vecchio hdd che ora ho formattato e tengo come storage. Mi sono accorto però che sull'hdd non posso creare o modificare file, solo creare nuove cartelle.
Non ho capito dove è il sistema operativo. E' sul nuovo SSD? Il vecchio HDD conteneva il sistema operativo?
Se questo è il caso, hai installato windows tenendo il vecchio HDD collegato?
Fai uno screenshot di gestione disco e vediamo se sul vecchio HDD ci sono partizioni di sistema necessarie per l'avvio di windows.
Old 08-05-2021, 10:20   #49803
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ho installato un SSD Samsung 870 500 GB per rimpiazzare il vecchio hdd che ora ho formattato e tengo come storage. Mi sono accorto però che sull'hdd non posso creare o modificare file, solo creare nuove cartelle. Ho notato che qualcosa non andava quando, facendo click destro, nel menu a tendina mi dava come opzione disponibile solo nuova cartella.

E infatti ho provato a spostarci un file doc dentro e modificarlo, Word mi dà errore dicendo che il "file è di sola lettura". Non posso creare/modificare file di testo, Word, Excel o qualsiasi altra cosa, cioè posso solo spostarci roba. Ma perché? È normale che sia così? Cioè per fare altre operazioni devo per forza installarci un so?
mi sembra un problema di permessi, probabilmente lo hai formattato usando un utente diverso da quello che usi ora, dovresti accedervi con un utente amministratore e dare il permesso di leggere e scrivere all'utente che usi normalmente.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 10:23   #49804
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
mi sembra un problema di permessi, probabilmente lo hai formattato usando un utente diverso da quello che usi ora, dovresti accedervi con un utente amministratore e dare il permesso di leggere e scrivere all'utente che usi normalmente.
Sì, però non capisco perché non abbia già i permessi se lo ha formattato usando il nuovo sistema operativo.
Old 08-05-2021, 10:49   #49805
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Il SO è sull'ssd ora, il vecchio hdd l'ho formattato dall'attuale sistema operativo ovviamente, altrimenti come facevo? Questa è gestione disco.

Disco 0 è l'ssd con il so chiaramente, l'hdd da 1 tb è quello che ho formattato per tenerlo come storage. L'unica cosa è che il sistema operativo sull'ssd l'ho installato probabilmente mentre l'hdd era scollegato, avevo solo un cavetto sata a disposizione e quindi ho usato quello dell'hdd per configurare l'ssd.
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 11:03   #49806
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Ho installato un SSD Samsung 870 500 GB per rimpiazzare il vecchio hdd che ora ho formattato e tengo come storage. Mi sono accorto però che sull'hdd non posso creare o modificare file, solo creare nuove cartelle. Ho notato che qualcosa non andava quando, facendo click destro, nel menu a tendina mi dava come opzione disponibile solo nuova cartella.

E infatti ho provato a spostarci un file doc dentro e modificarlo, Word mi dà errore dicendo che il "file è di sola lettura". Non posso creare/modificare file di testo, Word, Excel o qualsiasi altra cosa, cioè posso solo spostarci roba. Ma perché? È normale che sia così? Cioè per fare altre operazioni devo per forza installarci un so?
Provato tasto destro sulla cartella poi propieta-generale e sulla voce attributi deselezionando solo letura ?
Old 08-05-2021, 11:28   #49807
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
WIN BUILD 20H2

ciao a tutti !!

premesso che il pc e' stato formattato il 23/04/2021 con tutti gli updates durante l'istallazione pulita. ho solo istallato i drivers della stampante con relativi tools + software necessari e i giochi drivers particolari non li ho dovuto istallare insoma...
Dunque, ieri dopo 10 ore che il pc era funzionante quindi dal ultimo precedente riavvio mi sono ritrovato con tutti e tre 3 i monitor collegati al pc neri con scritte nessun segnale di ingresso come se fossero entrati i monitor in stand by / risparmio energetico. lo escludo il risparmio energetico e ' off su tutti e 3 i monitor.
ho pensato alla scheda video o l'ali ma dal momento che scrivo dal ultimo riavvio di ieri sono 23 ore e 46 minuti che il pc e UP e funzionante

Cosa potrebbe essere secondo voi ?

consigli ?

---------------------------------------------------------------
ho la BUILD 20H2 + tutti gli updates da windows update
---------------------------------------------------------------

grazie in anticipo al supporto che darete
Old 08-05-2021, 11:47   #49808
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Disco 0 è l'ssd con il so chiaramente, l'hdd da 1 tb è quello che ho formattato per tenerlo come storage. L'unica cosa è che il sistema operativo sull'ssd l'ho installato probabilmente mentre l'hdd era scollegato, avevo solo un cavetto sata a disposizione e quindi ho usato quello dell'hdd per configurare l'ssd.
La configurazione dei dischi è corretta. Forse hai formattato con un utente amministratore e adesso stai usando un utente senza permessi?
Se invece stai usando un solo utente amministratore, non capisco perché non hai già i permessi, però puoi risolvere modificando i permessi in questo modo: clic destro sul disco-> proprietà-> sicurezza-> modifica e imposti così:

oppure selezioni la prima casella (nell'immagine non visibile) per il controllo completo.
Old 08-05-2021, 11:53   #49809
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Questo perché non dovevano aggiornarsi in automatico...

alla faccia dei driver facoltativi, dopo un po' questi si installano da soli ma porc....... e i driver nvidia anche quelli lo fanno
Infatti i driver SATA perlomeno, a meno di configurazioni RAID, NON vanno installati con AMD. Provato personalmente con la configurazione in firma poco dopo aver assemblato il sistema in firma dopo anni di Intel e mi ero trovato con Windows in panne.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 13:06   #49810
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Meno male che ho Intel...

il problema è che windows update fa da solo, alla faccia dei fantomatici driver facoltativi...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 13:29   #49811
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:

Questo non ti succede se lo fai sulla ssd o anche li ?

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 14:00   #49812
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Infatti i driver SATA perlomeno, a meno di configurazioni RAID, NON vanno installati con AMD. Provato personalmente con la configurazione in firma poco dopo aver assemblato il sistema in firma dopo anni di Intel e mi ero trovato con Windows in panne.
Perché in teoria quei drive li dovresti installare in fase di installazione di windows. Mai dopo.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 14:37   #49813
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
cmq il problema dei file da 2kb di defender in /store non è risolto.
io ho il motore aggiornato .6 e li avevo cancellati tutti ieri....cartella vuota.
adesso mi ritrovo ancora 82 files......fateci caso
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 14:39   #49814
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Perché in teoria quei drive li dovresti installare in fase di installazione di windows. Mai dopo.
Infatti, pure AMD sul suo sito dice di non installarli, io purtroppo all'epoca l'ho letto dopo, avendoli prelevati dal sito MSI che non diceva nulla a riguardo. Da qui la domanda: che diavolo gli è saltato in mente di aggiornarli a cuor leggero sia che si debba apporre la spunta o meno?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 08-05-2021 alle 14:45.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 16:20   #49815
huatulco
Member

L'Avatar di huatulco

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Devi visualizzare i files nascosti > Pannello di controllo - Opzioni esplora file - Visualizzazione > Visualizza cartelle, files e unità nascoste + Applica + Ok .

Poi segui il percorso > C:\ProgramData\Microsoft\Windows Defender\Scans\History\Store

Tutto quello che trovi, all' interno della cartella, lo cancelli!

In più puoi anche andare a vedere in Service, seguendo lo stesso percorso >

C:\ProgramData\Microsoft\Windows Defender\Scans\History\Service

Anche qui, tutto quello che trovi, lo cancelli .

Fai sapere quanto è grande la cartella Store e Service in Mb o Gb, se l' hai cancellata e se dopo la cancellazione è tutto ok, come spazio occupato e libero .
Fatto. Ora le due cartelle sono vuote, ma in precedenza c'erano pochi file. Ho notato, invece, che il pagefile.sys e l'hiberfil.sys occupano 45 giga (32 il primo e 13 il secondo). Non è possibile ridurli? Grazie ancora.
huatulco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 16:39   #49816
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
io ho il motore aggiornato .6 e li avevo cancellati tutti ieri....cartella vuota.
Io ne avevo centinaia, che comunque non occupavano molto spazio, ma non si sono ricreati.
Old 08-05-2021, 16:58   #49817
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da huatulco Guarda i messaggi
Ho notato, invece, che il pagefile.sys e l'hiberfil.sys occupano 45 giga (32 il primo e 13 il secondo). Non è possibile ridurli? Grazie ancora.
Per il pagefile.sys 32 giga sono molti. Apri le impostazioni - sistema - impostazioni di sistema avanzate e nella scheda avanzate nel campo della memoria virtuale clicca su cambia. Controlla se la dimensione è quella gestita dal sistema oppure no.

Per il file hiberfil.sys, la dimensione dipende dalla quantità di memoria, poiché durante l'ibernazione il sistema riversa tutto il contenuto della memoria su disco e per quel che ne so il file occupa uno spazio pari a circa il 40% della quantità di memoria e non si può ridurre. Puoi però disattivare l'ibernazione, se non ne fai uso.
Old 08-05-2021, 19:23   #49818
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ove_97549.html

Windows 10, le icone dell'era Windows 95 verranno eliminate: ecco come saranno le nuove

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ble_97551.html

Windows 10 avrà un nuovo carattere predefinito: Microsoft mostra Segoe UI Variable
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 21:40   #49819
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Il problema erano i gb occupati, non il numero di files
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 21:54   #49820
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Il problema erano i gb occupati, non il numero di files
Sicuramente....ma ti sembra normale 82 files da 2kb dopo 24 ore dalla cancellazione?
A me no..... visto che poi gli altri 3 PC di casa non li hanno.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian