|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Tieni quindi presente che : -Almeno nei miei casi ci è voluto diverso tempo per vedere arrivare la merce -Essendo merce usa non è applicata l'iva, se ti fermano in dogana la dovrai pagare -Non dovresti pagare dazi perchè la merce ha un valore minore di 150 euro. Quandi ho preso io dagli usa, sempre in quel range di prezzo, la merce mi è arrivata per posta ordinaria ( tempi lunghetti ) ma non è stata fermata in dogana. Non so se col nuovo status dell'uk cambi qualcosa, ma non penso perchè la merce è sempre usa. Vedi te.
|
|
|
|
#3462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ieri sera sono riuscito a lanciare Returnal.
Atmosfera, grafica, gameplay, feedback delle armi e feedback aptico assolutamente promossi e meglio di come me li aspettassi. Però, dopo due ore nel primo bioma, sono stato seccato dal boss e PUF!!!...tutto da capo Ci stavo giocando da un buon paio d'ore. Ho ricominciato altre due volte, ma mi sono sempre trovato di fronte a quella bestia rossa che ti salta addosso e affrontarlo con la pistoletta è stato come lanciare freccette a un cinghiale Durante la prima run mi sono trovato davanti ad un marchingegno che registrava non so cosa dell'ambiente, che forse era la chiave per avere una sorta di continuità tra una morte e l'altra, ma non avevo sufficiente etere per attivarlo. Boh? Credo ci sia ancora qualcosa che devo capire in termini di gameplay e struttura, perché non vedo come un cristiano sopra i 18 anni possa dedicare una giornata intera per finire un gioco
|
|
|
#3463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Returnal è IL GIOCO da avere per godere di aver speso 500 pippi per comprare il giocattolo nuovo.
Finalmente un titolo che sfrutta il 100% delle feature tanto pubblicizzate in fase di lancio della macchina. Caricamenti praticamente inesistenti. Audio 3D assolutamente coinvolgente, riesci a sentire sulla pelle tutti gli schifi untuosi che si muovono in quel mondo in cui anche una medusa è armata di MP5 (l'ho provato con le PULSE che anche se decenti non sono proprio il top). Il Dual sense che sembra soffrire di attacchi epilettici da quanto ballonzola per le mani Graficamente non colpisce come DS, almeno nel primo bioma è così, però sono 60fps fissi, veloci e incazzati neri. Difficile... cazzo se è difficile... per fortuna è talmente giocabile, coinvolgente e divertente che la frustrazione si tiene sotto controllo (finchè non scopri che quel maledetto .... e allora fai cantare le arpe celesti.) Rovescio della medaglia: 1) se non mettono un cazzo di quick resume o un salvataggio temporaneo, da utilizare magari una sola volta, so già che resterà a prendere polvere sullo scaffale. Per me è impossibile pianificae di poter dedicare più di tanto ad un gioco, un'ora tirata è quasi un miraggio e mi è capitato di dover interrompere dopo 45 minuti filati per un impegno. Insomma, capisco lo spirito Rouguelike, ma quì non si tratta di avere i checkpoint, semplicemente di poter portare avanti il gioco in funzione del proprio tempo libero. Ripeto, non voglio "barare" voglio, bestemmiare e inveire, ma con i miei tempi. 2) BUG...BUG...BUG... per Cyberpunk si sono sollevati i popoli, ma non è che Returnal ne sia immune e in questo caso, il BUG è ancora più frustrante. In circa 10h di gioco (in cui non sono ancora riuscito ad uscire dal primo mondo), per non meno di 4 volte si sono disabilitate le collisioni, in pratica le porte non si aprivano e quei robi viola non esplodevano , nè camminandoci sopra, nè sparandoci. Unica soluzione, riavviare il titolo. Inoltre almeno una volta si è disconnesso il feedback aptico del pad che improvvisamente ha smesso di muoversi. Insomma, consigliato? Sicuramente si, se risolvono questi problemi (fondamentalmente il primo) che per me possono seriamente rappresentare la discriminante che mi permettarà di portarlo avanti o meno.
|
|
|
#3464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Quello che fai ora in 45 minuti tra 10 giorni lo farei in 35... devi solo giocare e imparare. I save come vuoi tu non te li faranno mai...
|
|
|
|
#3465 |
|
Senior Member
|
Oggi pausa pranzo vado finalmente al gs a ritirarlo, poi metto a installare e scaricare patch, così stasera lo inizio.
Dai vostri commenti ho idea che mi piacerà
|
|
|
#3466 | |
|
Senior Member
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
quindi chi lavora e ha solo un oretta la sera per giocare non potrà mai giocarlo?
|
|
|
|
#3467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Beh, la Playstation ha sempre l'ottima funzione di stand by.... io la uso spessissimo...
|
|
|
#3469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però nel frattempo viene meno la possibilità di alternare partite ad altri titoli, dico bene?
|
|
|
|
#3471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi nel caso proseguire a returnal. E comunque alla fine non è male dai. Meglio di nulla.
|
|
|
|
#3472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ieri avevo 2h di tempo libero, l'ho passato bestemmiando perchè morivo, alla fine ho staccato perchè volevo staccare. L'altro ieri dopo 45 minuti di gioco, ho avuto un problema che mi ha costretto a mollare, nella vita di tutti i giorni gli imprevisti capitano, e non sarà la prima volta che capiterà, quindi cosa faccio? Rinuncio a giocare i rougue like perchè non ho tempo? Perdonami, ma è una bella cazzata. Cmnq mi sembra di capire che non sono il solo ad aver sollevato la questione, tant'è che è stato riconosciuto anche da Housemarque che, a quanto pare, sta studiando una soluzione.
|
|
|
|
#3473 |
|
Senior Member
|
Metti la console in standby e riprendi dopo... non è il massimo ma tant'è
|
|
|
#3474 |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Se non ho letto male lo sviluppatore di Returnal sta prendendo in considerazione i feedback dei giocatori e potrebbe inserire i salvataggi, io ormai lo prenderò dopo aver finito RE8, cosi intanto cala pure di prezzo
|
|
|
|
#3475 |
|
Senior Member
|
Si però i salvataggi in un roguelike distruggono il tipo di gioco stesso.
Forse introdurranno UN checkpoint a metà run per non rendere la sessione unica troppo lunga, o al limite due.... poi boh.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 03-05-2021 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#3476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non hai tempo... non ci giochi, semplice. Chiedere che un genere di videogames venga adattato ai tuoi tempi... questa è una cazzata.
|
|
|
|
#3477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Iniziare da 0 può essere ok se sei all'inizio, ma quando sei un po' più avanti diventa dura ricominciare da capo se è per motivi esterni al tuo gioco. Capisco se sono morto, ma se il gioco va in crash improvvisamente oppure se sono costretto a staccare durante una run la cosa mi secca. Capisco sia il tipo di gioco, ma mi pare di aver capito che altri esponenti del genere abbiano più o meno tutti un sistema di salvataggi che ti consente di gestire la questione. Senza voler fregare il gioco rendendolo meno difficile, ma almeno consentimi di poter staccare salvandomi il punto in cui sono arrivato. Magari ci fosse un sistema di salvataggio alla Bloodborne o alla souls, lì avresti proprio 0 problemi. |
|
|
|
|
|
|
#3478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
a me proprio ieri è saltata la corrente nel quartiere
|
|
|
#3479 |
|
Senior Member
|
Scusate... ma qui credo qualcuno come me non ha 20 anni... ma vi ricordate quando per finire un gioco su Master System dovevi giocare 10 ore di fila perchè non c'era il save?
![]() Eddai... io capisco tutto ma "un genere" non fa per me lo evito perchè quel genere è fatto cosi. Qua si sta parlando di 45min... io la prima settimana a BloodBorne in 45 min manco passavo i primi 20 metri...
|
|
|
#3480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non pretendo salvataggi ne falò o lanterne o chissà cosa, ma la possibilità di interrompere e riprendere il gioco per poterci giocare nel tempo libero, quella si. Un gioco da 80 euro al lancio che può essere giocato solo da disoccupati o minori di 15 anni o da youtuber che giocano di mestiere, ha qualcosa che non va nella sua struttura, sia esso un roguelike oppure no.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.