|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
In realtà si può giocare sia a 30 che a 60 anche se non si sanno bene i dettagli...
|
|
|
#3422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Quote:
appena ti arriva riscatta horizon che è ancora gratis
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500 Ultima modifica di lukesh : 30-04-2021 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#3423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ico per ps4 non esiste, è giocabile solo o nella versione originale ps3 ( ma ci vuole la ps3 e il disco o averlo comprato sullo store ) oppure lo giochi su ps5 attraverso psnow ( servizio a pagamento ) in streaming, come altri vecchi giochi che non sono disponibili per ps4 e quindi 5.
Io di ico ho l'originale per ps3 oltre alla versione digitale che fecero a sconto psn anni fa di ico e shadow of the colossus. Shadow of the colossus c'è l'ottima remaster p4 ( ti consiglio quella ) invece TLG è uscito per ps4.
|
|
|
#3424 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
Quote:
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
||
|
|
|
|
|
#3425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
|
#3426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno non ha già il gioco valido da riportare ma deve reperirlo apposta, spendendo mediamente 20 euro se non di più allora il discorso cambia e va valutato perchè alla fine spendi i soliti 60 euro che costava su amazon o altri shop. Ma io in genere i titoli per le promo gs specie quella sugli usati, li ho da riportare. In questo caso specifico poi il gioco valido mi restava sulla groppa, perchè il gioco ce l'ho in digitale ( regalato dal psn e preso a offerta su ms store, control ultimate ) quindi ho riportato la futurepak edition che all'epoca era valida e ci ho guadagnato 40 euro sul prezzo di 80. ps: ieri ho preso la nioh collection usata a 25 euro +5 pass ossia 30 euro, riportando un gioco che avevo già preso a due spicci a un altro gs che c'era qui ( erano ben tre in pochi kmq ) che poi ha riaperto per poco per poi chuidere definitivamente e fecero un bel fuoritutto con sconti 80-90% su quasi tutto, ho preso in quel momento almeno 20-30 titoli di cui non mi importa un kaiser ma che sto utilizzando per le varie promo spece usato. Questo gioco l'avevo pagato 4 euro con 80% di sconto. Quindi alla fine con 30+4 euro reali di valore sborsato mi sono presi la nioh collection che vendono a oltre 70 usata ( oltre 60 con la level 3 ) non è male, inoltre mi si è liberata la versione retail di nioh 2 che è valida per le promo usato, e volendo anche nioh 1 ma ormai non vale più molto quello. Quindi se uno ci sta dietro ( comprando a poco e rivendendo a molto ) e / o ha i titoli da riportare risparmia. Se non li ha e non ha il tempo di starci dietro cambia tutto. Io sono avvantaggiato dal fatto che al gs ci ho lavorato e conosco un poco di gente, e anche dal fatto che abito dietro a un centro commerciale e lavoro molto vicino a un altro centro commerciale tra i più grandi d'italia e quindi ho molto vicino e poco scomodo due gamestop, unieuro, euronics, mw ... se abitavo lontano di sicuro era diverso anche per me.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 30-04-2021 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#3427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per ora sembra sia così
|
|
|
#3428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
è possibile riscattare i giochi gratis accedendo anche al proprio account sony? esempio con il client per PC, epic games, quando rilasciano giochi riscattabili gratis, li si può aggiungere da browser al proprio account è possibile con PS?
|
|
|
|
#3429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le dritte
|
|
|
|
|
|
|
#3430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quando il tempo inizia a mancare e hai sempre la passione, ma non più il tempo per stare dietro ad aggiornare il sistema come vorresti tu, con ricerca meticolosa dei pezzi, lettura recensioni e test, acquisto e quindi assemblaggio fatto personalmente e successivo overclock/tuning/modding, ma faresti le cose di sicuro male e investiresti somme non indifferenti per poi sfruttare poco o nulla il tutto, allora anche se a malincuore, diventi un gamer da divano+pad e console, complice anche il fatto che io amo collezionare versioni fische e CE dei giochi di mio interesse, e non solo ( ho anche libri, poster, gadget, action figures, ecc ) e su pc il retail non dà la stessa soddisfazione, oltre a non essere usabile in trade-in per le promo gs o altri store. Fatto sta che se ho un ora libera in genere quelle dei fantasmi, mi metto in poltrona, metto il disco nella ps5 o series x o la schedina nella switch e gioco, col pc ( a parte che lo uso anche per lavoro ed è in altra stanza ) tanto si sa quando accendi, non inizi MAI a giocare subito, prima gli aggiornamenti di win10, poi delle vga, poi le notifiche mail, poi quelle dei forum, poi vagoli un poco in rete, ed è già l'ora di dormire.
|
|
|
|
#3431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
Poi, ahimè, con il fallimento della Commodore, dovetti passare al PC. Ovviamente per i giochi, mi spiace dirlo (e nonostante i pc-fan impazziscano) non c'è paragone (in senso negativo). E la scheda grafica da aggiornare con i drivers, e il processore poco compatibile, e il joypad che non esisteva e via di seguito (potrei elencare mille problemi): alla fine, esasperato, comprai la Playstation 1 e tutti i problemi di colpo sparirono. Divano, accensione, giochi. Il tempo, gli impegni e la vita mi hanno, poi, fatto abbandonare definitivamente il mondo dei videogiochi (a parte qualche sporadico excursus con iPad, tipo Spiderman, Batman, Call Of Duty, Fifa ecc.). A distanza di 20 e passa anni, mi si è ripresentato il problema con mio nipote: la mancanza di (bei) giochi su iPad gli ha fatto nascere l'esigenza di qualcosa di più completo: abbiamo optato, inizialmente, per un PC assemblato "mediamente" potente (che reggesse molto bene almeno Fortnite e Call Of Duty, insomma), ma i problemi sono sorti subito: joypad non riconosciuto (con alcuni giochi funzionava e con altri no), problemi di audio con le cuffie, qualche gioco che crashava (Resident Evil, Tomb Raider), insomma nulla, per chi non è un po' smanettone, anche se siamo nel 2021, non è l'ideale, mi spiace dirlo, a meno che non ti butti su roba da 1.000 e passa euro (e pure lì ho dubbi, perchè se si inizia a pasticciare con drivers e gabole varie, si rischia l'instabilità del sistema). Quindi...abbiamo rimandato il PC indietro (santo Amazzone) e comprato, usata, una PS4, causa penuria di PS5, introvabili. Inutile dire che adesso, mio nipote, è felicissimo. Tutto un altro mondo. E ha fatto tornare un po' di voglia anche a me: ovviamente attendo la PS5...peccato che sia introvabile, come anzidetto, quindi dovrò attendere dopo l'estate (se tutto va bene), visto che ci ho rinunciato anche a cercarla. Adesso sta arrivando l'estate e, spero, di rimanere in casa il meno possibile.
|
|
|
|
#3433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
sto installando returnal e ora sta scaricando una patch da quasi 16gb
|
|
|
#3435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considerando che sono passati per le mie mani centinaia e centinaia di dischi di giochi negli anni possiamo dire che è una percentuale trascurabile. Si parla di percentuali <0,5% se non più basse, e io credo di avere avuto per le mani più dischi di gioco della media normale, in quanto gamer appassionato da anni e anni, quindi non preoccupati di questo.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 30-04-2021 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#3436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Scusate ma possibile che se uno skippa il messaggio di aggiornamento gamepad poi non può avviarlo manualmente?!
|
|
|
#3437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
pensa a chi ha più di un pad...
|
|
|
|
|
#3438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma poi non esiste che ogni volta per scaricare un aggiornamento di un gioco 20 anni.. Ma sta console ce l'hanno in 3 ma come è possibile
|
|
|
#3439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ho avuto dei problemi strani e insensati con Prey e Automata su PS4, in pratica senza motivi i dischi di questi giochi giravano di continuo nel menu PS4, cioè il lettore dischi faceva sempre quel rumore un pò forte quando inizia a leggere il disco o installarlo, ma qui era continuo, non riuscivo a capire perchè giravano anche dopo 10 minuti senza motivo mentre ero nel menu PS4 non facendo nulla.
Poi ho risolto in un modo strano e senza senso, cioè su Prey la cosa incredibile e senza senso è che andando sulla tendina del gioco e andando sul contenuto aggiuntivo del DLC Prey Mooncrash soltando per visualizzarlo e non comprando nulla e poi ritornando indietro al menu di PS4 alla fine il disco ha smesso di girare e non lo fa più, anche quando reinserisco il disco, con Nier Automata più o meno è successa la stessa cosa per risolvere il problema, quando sono andato in contenuti aggiuntivi gratis e scaricati alcuni ha smesso di girare, e non lo fa più, anche quando reinserisco il disco si ferma subito. Come mai questa strana faccenda? Chi sa darmi queste spiegazioni e perchè fa così? |
|
|
|
|
|
#3440 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.