Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2021, 18:41   #3401
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A quanto so io i 100 euro la lite li vale solo per le promo in trade in, se la riporti non per un trade in codificato ( tipo per una nuova console ) ti viene valutata ma la valutazione è con ogni probabilità diversa e minore dal trade in, ossia te la valutano meno di 100 euro, e ad oggi a quanto so non danno più contante ma solo gift card gamestop.

Magari mi informo per la valutazione precisa fuori trade in della lite.
Se ti capita grazie tanto non ho fretta
Old 29-04-2021, 19:09   #3402
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Mi chiedo perchè i dischi nuovi si graffiano anche non toccandoli nella parte di lettura, cioè ne tiro fuori uno nuovo, controllo con la luce di casa se ci siano graffi, per i primi secondi non ci cono ma dopo tot secondi li vedo, come se il disco si graffiasse alla sola presenza della polvere invisibile nell'aria che va a toccare lo strato di lettura strisciando, ovviamente sono piccoli graffi che si vedono solo sotto luce ben direzionata.

Come mai? piccoli graffi che si aggiungono con il tempo sono un problema per il disco e il lettore o no se sostanzialmente non hanno graffi visibili, lunghi e pesanti?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 19:13   #3403
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Mi chiedo perchè i dischi nuovi si graffiano anche non toccandoli nella parte di lettura, cioè ne tiro fuori uno nuovo, controllo con la luce di casa se ci siano graffi, per i primi secondi non ci cono ma dopo tot secondi li vedo, come se il disco si graffiasse alla sola presenza della polvere invisibile nell'aria che va a toccare lo strato di lettura strisciando, ovviamente sono piccoli graffi che si vedono solo sotto luce ben direzionata.

Come mai? piccoli graffi che si aggiungono con il tempo sono un problema per il disco e il lettore o no se sostanzialmente non hanno graffi visibili, lunghi e pesanti?
se non arrivano allo strato di dati di solito non sono un problema
da come li descrivi tu non dovrebbero mai darti noie
Old 29-04-2021, 19:45   #3404
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Se ti capita grazie tanto non ho fretta
Sentito ora. Col trade in console 100 euro valutazione. Senza trade in 90 euro in buono voucher gs valido 24 mesi.

Ad oggi no cash.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 20:50   #3405
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Sentito ora. Col trade in console 100 euro valutazione. Senza trade in 90 euro in buono voucher gs valido 24 mesi.

Ad oggi no cash.
grazie mille, mi va bene anche il voucher mi prendo del credito per lo store

conoscendo GS immaginavo 100 in trade, 20 in voucher XD
Old 29-04-2021, 20:52   #3406
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
se non arrivano allo strato di dati di solito non sono un problema
da come li descrivi tu non dovrebbero mai darti noie
Quindi alla fine hanno una loro resistenza, no perchè mi scoccia buttare 70 euro e scoprire che si graffiano facilmente anche con la polvere, l'importante è che non abbiano graffi e evidenti da notarli subito ed evitare di toccare con le unghie giusto?

In questo modo la longevità alta è garantita giusto?
Old 29-04-2021, 20:55   #3407
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Quindi alla fine hanno una loro resistenza, no perchè mi scoccia buttare 70 euro e scoprire che si graffiano facilmente anche con la polvere, l'importante è che non abbiano graffi lunghi e evidenti ed evitare di toccare con le unghie giusto?

In questo modo la longevità alta è garantita giusto?
I dischi sono fatti a strati

se il solco arriva al layer 1 (o peggio allo 0) il disco è da buttare

se sono leggerissimi non danno problemi, non credo sia la polvere è più probabile il lettore cmq se li vedi solo contro luce non hai problemi
Old 29-04-2021, 22:23   #3408
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
I dischi sono fatti a strati

se il solco arriva al layer 1 (o peggio allo 0) il disco è da buttare

se sono leggerissimi non danno problemi, non credo sia la polvere è più probabile il lettore cmq se li vedi solo contro luce non hai problemi

Vero ma nel mio caso come ho detto non è così, è mia abitudine controllare un disco nuovo di un gioco dopo aver aperto la confezione la prima volta, e noto che i primi secondi non c'è mai un graffio se ricordo bene, ma dopo altri secondi, una decina, si vedono dei micro graffi, anche puntini, come se sia la polvere invisibile che cade e striscia nello strato lasciando questi graffietti che si vedono solo contro luce.
Old 30-04-2021, 08:41   #3409
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

Guarda, non farti problemi su ciò, proprio di nessun genere. Ho comprato decine di usati al gs nel tempo, alcuni anche visivamente non al top, e funzionano benissimo, ho i dischi originali ps1 ( che sono pure neri ) e ps3 da anni e anni e funzionano sempre benissimo, ho centinaia di film in bluray funzionano sempre benissimo.

Come ti hanno spiegato, i dischi hanno un layer protettivo cui polvere e micrograffi fanno un baffo, il laser di lettura legge i dati digitali sotto senza problemi, ci sono dei CRC di correzione errori che ormai sono collaudatissimi, quindi per queste cose non pensarci neppure.

Problemi coi dischi io li ho avuto dall'inizio ( gioco nuovo ma non funzionante, alla vista perfetto, ossia il layer dati era difettoso ) un paio di volte, cambiati e via.

Vivi tranquillo, anche se ci fosse qualche ditata si pulisce.

L'unico problema è se un graffio arriva al layer sottostante, e nella normalità di esercizio o di polvere non ci arriverà mai.

Puoi avere problemi se sei disordinato e lasci i dischi fuori della custodia prima di riporli, col lato dati in alto come faceva un mio amico, finchè il gatto non decise di analizzare un disco,

Adesso anche lui li ripone.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 30-04-2021, 08:45   #3410
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Returnal comprato sulla fiducia nonostante nutra un sentimento di amore/odio verso il genere di appartenenza, però mi sono fatto prendere la fotta dal fatto che è la prima esclusiva veramente di peso per la console.
Restando in tema esclusive, ma il filmato di gameplay di R&C di ieri sera?
L'avrete già fatto, ma lo dico lo stesso, guardatelo in 4K.
Non ci sono molte parole per descrivelo, siamo davanti al nuovo benchmark per questa ormai present generation, un antipasto incredibile che apre le porte a ciò che verrà quando avranno imparato a sfruttare la macchina.
L'unico problema, sono le aspettative che genererà questo prodotto riguardo i titoli futuri.

Per tutti quelli che hanno sognato di giocare con un film PIXAR
Old 30-04-2021, 08:49   #3411
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ieri sera ho provato a passare al gs per sentire se mi davano returnal, ma nisba, d1 non rotto, e a causa del giorno prefestivo di oggi visto che è nel centro commerciale, potrò ritirarlo solo lunedì.

In compenso ho trovato una nioh collection usata ps5 presa subito col pass a 25 euro ( invece di 70 e rotti )

Oltretutto prendendo questa ( sono 2 dischi ) mi si liberano per il pass il disco di nioh2.

Purtroppo avendo già installato il free upgrade ps4-->ps5 di nioh2 devi piallarlo e reinstallare da zero nioh 2 ps5 complete edition, se no si incasina e non ti vede i dlc ( che io in nioh 2 non avevo ), vabbè installa da disco è abbastanza veloce, poi la patch è solo 600mb.

Ora aspetto al varco persona 5 strikers ps4 e monster hunter rise switch da prendere col pass usato, poi più in là ( è uscito ora ) replicant.

Un poco mi rode nel we di non poter giocare a returnal, ma tant'è.
Old 30-04-2021, 09:33   #3412
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Returnal comprato sulla fiducia nonostante nutra un sentimento di amore/odio verso il genere di appartenenza, però mi sono fatto prendere la fotta dal fatto che è la prima esclusiva veramente di peso per la console.
Non ci sono molte parole per descrivelo, siamo davanti al nuovo benchmark per questa ormai present generation, un antipasto incredibile che apre le porte a ciò che verrà quando avranno imparato a sfruttare la macchina.
L'unico problema, sono le aspettative che genererà questo prodotto riguardo i titoli futuri.

io non l'ho visto, come sempre, per evitarmi spoiler, stamattina ho letto qualche anteprima su vari siti e l'entusiasmo è alle stelle.

già lo avevo segnalato, cmq se lo volete prenotare su amazon c'è il codice ratchet10 per 10 euro di sconto
Old 30-04-2021, 09:37   #3413
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

io non vedo l'ora annuncino la data di HZD
Old 30-04-2021, 09:58   #3414
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi

Eccezionale davvero, peccato solo per i 30 fps, ma vista la qualità grafica non credo ci sia spazio per i 60 fps.

Piccola domanda: come funziona l'upgrade dei titoli in versione disco da PS4 a PS5?
Esempio: vorrei prendere Metro Exodus per PS4, quando uscirà la versione PS5, che se non sbaglio sarà gratuita per chi ha la versione PS4, non è che ti viene aggiunta una chiave allo store, giusto?
Quindi si avrà sempre bisogno di inserire il disco versione PS4 per giocare?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 10:09   #3415
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Per i free upgrade che ho avuto che ci sono stati finora ( esempio nioh2 che ho retail ) ti scarica l'upgrade e poi puoi anche cancellare la versione ps4 però ti chiede sempre di inserire quella al lancio del gioco, ovvio.

Quindi per la licenza e quindi il funzionamento del gioco anche upgradato serve sempre il disco inserito.

Alcuni titoli già dall'inizio comprendono la licenza ps4 e ps5 quindi ambedue le versioni del gioco ( es. sackboy ) sul disco.

Altri invece hanno fatto scelte diverse, per esempio la remaster di spiderman non richiede il disco perchè non è free upgrade della versione ps4 retail ma un codice riscattabile ( nel mio caso preso preordinando miles morales ultimate )

Il discorso ovviamente cambia se uno possiede metro in versione digitale comperata sullo store, quindi già che parte senza disco, in questo caso quando sarà disponibile uno potrà scaricare ed eseguire sul suo account la versione ps5 senza costi aggiuntivi a quanto so io.
Old 30-04-2021, 10:13   #3416
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
io non vedo l'ora annuncino la data di HZD
probabile allo state of play di giugno, tra questo e r&c ci sarà di che divertirsi
Old 30-04-2021, 10:16   #3417
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
probabile allo state of play di giugno, tra questo e r&c ci sarà di che divertirsi
lo spero anche se sono contento per returnal e r&c
Old 30-04-2021, 11:22   #3418
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ieri sera ho provato a passare al gs per sentire se mi davano returnal, ma nisba, d1 non rotto, e a causa del giorno prefestivo di oggi visto che è nel centro commerciale, potrò ritirarlo solo lunedì.

...
Consegnato un'ora fa da Amazon, ma non riuscirò a provarlo prima di sabato sera.
Old 30-04-2021, 11:44   #3419
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Consegnato un'ora fa da Amazon, ma non riuscirò a provarlo prima di sabato sera.
Beh almeno voi che non l'avete preso da gs nei centri commerciali potete giocarci nel we.

Un poco mi rode sta cosa qua perchè aspetto da tanto un titolo come questo per ps5, e il we è il periodo dove ho più tempo di giocare ovviamente, potevo gustarmelo al meglio da stasera e tutto il we.

Ovvio che alla fine non è un dramma, ma considerando che nella settimana il tempo di giocare è molto minore e ad orari impossibili ( spesso togliendo ore al sonno ) di fatto ci giocherò il giusto fino a venerdì prossimo, ma questa non è manco colpa di gs ma della normativa abbastanza assurda che impone la chiusura dei negozi nei centri commerciali oltre che nei we anche nei prefestivi.

Assurda ora che siamo in zona gialla, ma anche assurda per principio, perchè non capisco proprio il senso di chiudere nei prefestivi, visto che il sabato e la domenica nei centri commerciali i negozi sono chiusi, ogni venerdì è quasi come un prefestivo sempre.

Se la ratio è evitare gli assembramenti comunque hanno sbagliato tutto, perchè ( ho il centro commerciale dietro casa e ci potevo andare anche in zona rossa ) quando eravamo zona rossa nei negozi aperti anche "essenziali" che non fossero il supermercato o la farmacia c'era pochissima gente.

In zona arancione e ora gialla in questi negozi non ci sono stati mai assembramenti fuori, nè superata la capienza dentro MAI.

E li fanno stare chiusi.

Mentre al supermercato vige la legge della jungla, nessuno ti controlla, dubito che il contapersone funzioni perchè a volt dentro c'è una moltitudine di persone che reputo rischiosa, senza contare che un sacco di gente li dentro se ne frega della distanza, ti trovi gente appiccicata addosso come quando non c'era il covid, oltrechè diversi con la mascherina abbassata o col naso scoperto e per evitare litigi ti allontani tu.

Mah. Invece nei vari negozi ci sono limiti molto più stringenti, ad esempio al gs non entrano più di 6 persone ( è abbastanza grande ) ma difficilmente ne ho vista più di una o due dentro agli orari che vado io, però devono stare chiusi nei festivi e prefestivi ancora oggi nei centri commerciali.

A me va anche bene ma allora controllino meglio NEI supermercati perchè a quanto so l'andazzo è questo in tutto il paese, e i supermercati sono aperti anche nei we nei centri commerciali.

Mah.

Comunque aspetto le vostre impressioni sul gioco, contano per me molto più delle varie recensioni.
Old 30-04-2021, 11:51   #3420
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
scusate se torno con le mie domande niubbe ma ci sono dei titoli che su ps2 non avevo giocato e volevo assolutamente farmi, ico e shadow of the colossus su tutti, e the last guardian

per averli su ps5 digital basta comprarli su ps store? scusate la nabbaggine ma oggi ricevo la console e stasera vorrei metterci mano sapendo gia cosa fare

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian