Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2021, 14:40   #27141
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi

Qualcuno ci ha anche abbinato il telefono? Conviene prendere il telefono della stessa marca (che però funziona solo su questo router) o posso sfruttare alcune delle funzionalità di questo router (blocco chiamate immenso ecc) anche con altre marche?
puoi abbinare qualsiasi cordless dect gigaset (ex siemens), che sono i più compatibili

Ultima modifica di dmann9999 : 26-04-2021 alle 14:42.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 14:51   #27142
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Salve, ho adocchiato ieri questo apparecchio come possibile sostituto per la mia Vodafone Station Revolution.. anche perchè intendo passare a fibra FTTH a breve (è già tutto pronto, devo solo chiamare l'operatore e farla attivare).

Qualcuno lo usa con Vodafone? Come vi trovate?

Qualcuno ci ha anche abbinato il telefono? Conviene prendere il telefono della stessa marca (che però funziona solo su questo router) o posso sfruttare alcune delle funzionalità di questo router (blocco chiamate immenso ecc) anche con altre marche?
Per maggiori informazioni, prima di postare per favore leggi il primo post (link info..) dove sono disponibili le domande tipiche.

Tra cui trovi le info per reti Vodafone.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 15:35   #27143
LadySky89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per maggiori informazioni, prima di postare per favore leggi il primo post (link info..) dove sono disponibili le domande tipiche.

Tra cui trovi le info per reti Vodafone.
Ehm... non ho chiesto come configurare il modem, ho chiesto come si trovavano i clienti Vodafone, ergo stavo chiedendo un feedback a livello di prestazioni, gradimento ecc.
E perchè no, anche sapere a quanta velocità (di quella promessa dall'abbonamento) riesce ad arrivare l'apparecchio.
Forse dovevo specificare meglio.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 15:39   #27144
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@LadySky89

Credo che l'importante sia sapere che non vi sono problemi di compatibilità con reti Vodafone come illustrato nella pagina del sito AVM.

Le performance/stabilità della connessione DSL/WiFi, per questo come per qualsiasi altro modem, sono legate ad una serie condizioni che sono esclusivamente personali che non permettono di fare comparazioni tra utenti diversi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 16:14   #27145
LadySky89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@LadySky89

Credo che l'importante sia sapere che non vi sono problemi di compatibilità con reti Vodafone come illustrato nella pagina del sito AVM.

Le performance/stabilità della connessione DSL/WiFi, per questo come per qualsiasi altro modem, sono legate ad una serie condizioni che sono esclusivamente personali che non permettono di fare comparazioni tra utenti diversi.
Capisco... Grazie lo stesso comunque.
Old 26-04-2021, 16:36   #27146
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Ehm... non ho chiesto come configurare il modem, ho chiesto come si trovavano i clienti Vodafone, ergo stavo chiedendo un feedback a livello di prestazioni, gradimento ecc.
E perchè no, anche sapere a quanta velocità (di quella promessa dall'abbonamento) riesce ad arrivare l'apparecchio.
Forse dovevo specificare meglio.
io su una linea vodafone business con 2 numeri voip ho problemi con un numero voip, non c'è verso di farlo andare, Vodafone se ne lava le mani e per Avm è tutto ok e che il problema è di Vodafone, morale, sulla linea business di Vodafone ho dovuto togliere il 7590 e rimettere quel catorcio di Vodafone Station per la gestione dsl e voip

Và a fortuna, anche se hai i parametri per il modem libero e il voip, quest'ultimo può funzionare o non funzionare per niente (nello specifico non autentica al server proxy che ti forniscono)
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 18:36   #27147
Enrico9800
Member

Iscritto dal: Apr 2018
È strano che ancora non sono uscite altre inhause.. 🙄
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 21:25   #27148
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
È strano che ancora non sono uscite altre inhause.. ��
Astinenza da inhouse
A parte gli scherzi, credo che se non ci saranno particolari esigenze tecniche e visto anche che il prodotto è ormai datato, nella migliore delle ipotesi passeranno ancora qualche mese/anno prima che AVM rilasci aggiornamenti per il 7590 mentre ancora non hanno rilasciato versioni definitive 7.25 per il 7490 e reapeter vari su cui immagino/spero stiano lavorando.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 21:39   #27149
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
mentre ancora non hanno rilasciato versioni definitive 7.25 per il 7490 e reapeter vari su cui immagino/spero stiano lavorando.
per il 7490 è uscita la 7.26 ormai da alcuni giorni

Ultima modifica di dmann9999 : 26-04-2021 alle 21:43.
Old 26-04-2021, 21:39   #27150
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti,

La voce DNS over TLS va abilitata o no secondo la vs esperienza?

Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 21:39   #27151
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Astinenza da inhouse
A parte gli scherzi, credo che se non ci saranno particolari esigenze tecniche e visto anche che il prodotto è ormai datato, nella migliore delle ipotesi passeranno ancora qualche mese/anno prima che AVM rilasci aggiornamenti per il 7590 mentre ancora non hanno rilasciato versioni definitive 7.25 per il 7490 e reapeter vari su cui immagino/spero stiano lavorando.
Per il 7490 c'è il fw 7.26.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 00:31   #27152
LadySky89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
io su una linea vodafone business con 2 numeri voip ho problemi con un numero voip, non c'è verso di farlo andare, Vodafone se ne lava le mani e per Avm è tutto ok e che il problema è di Vodafone, morale, sulla linea business di Vodafone ho dovuto togliere il 7590 e rimettere quel catorcio di Vodafone Station per la gestione dsl e voip

Và a fortuna, anche se hai i parametri per il modem libero e il voip, quest'ultimo può funzionare o non funzionare per niente (nello specifico non autentica al server proxy che ti forniscono)
Ciao! Ti ringrazio tanto, questo è un feedback interessante, perchè l'idea di prendere un Fritz!Box era proprio anche per il VoIP. Mi servirà per mantenermi in contatto con mio fratello quando andrà fuori per lavoro. Anche se nel mio caso non so ancora con chi fare l'abbonamento VoIP, io sono cliente Vodafone privata e la mia Vodafone Station è la versione senza VoIP. Non so se il modem nuovo Fibra lo avrà, nel caso il Fritz dovesse dare problemi di questo genere non avrò backup temo...
Old 27-04-2021, 07:31   #27153
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
per il 7490 è uscita la 7.26 ormai da alcuni giorni
Mi era sfuggita grazie
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 14:17   #27154
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

firmware inhaus 07.25-87858 - Download

Ultima modifica di dmann9999 : 27-04-2021 alle 14:19.
Old 27-04-2021, 17:20   #27155
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Driver sempre .76?
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 17:40   #27156
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Yes
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 18:24   #27157
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Yes
Sempre peggio! almeno con i driver DSL precedenti si riprendeva qualche mega perso, adesso si perde anche con essi.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 19:21   #27158
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sempre peggio! almeno con i driver DSL precedenti si riprendeva qualche mega perso, adesso si perde anche con essi.
Si, è l'unico punto sul quale AVM non mi trova d'accordo.

Ad ogni aggiornamento driver DSL sempre più .... diciamo "prudenti", il tutto, allo scopo di avere stabilità anche con doppino lungo 50 km, con conduttori in filo di ferro arrugginito, anziché rame e armadio allagato perennemente dalla pioggia. Così, era capace anche mia nonna.

Praticamente, pur avendo sempre il DSLAM sotto casa ad una distanza reale di circa 60 metri di cavo, stando abbondanti, con la versione 7.25 arrivo a sfiorare i 215 Mbps.

Qualche firmware fa, sincronizzavo tranquillamente anche oltre i 250 Mbps.

Non che la cosa mi sconvolga, anche perché poi, operativamente parlando vado sempre più o meno alla stessa velocità. Tuttavia, perché fare driver sempre meno aggressivi ?

Nel caso di linee un pochino instabili, puoi sempre abbassare i cursori su massima stabilità. Altrimenti, a cosa servono ???
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 20:41   #27159
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Astinenza da inhouse
Per I repeaters vanno a rallentatore...una labor al mese..
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 21:36   #27160
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, è l'unico punto sul quale AVM non mi trova d'accordo.

Ad ogni aggiornamento driver DSL sempre più .... diciamo "prudenti", il tutto, allo scopo di avere stabilità anche con doppino lungo 50 km, con conduttori in filo di ferro arrugginito, anziché rame e armadio allagato perennemente dalla pioggia. Così, era capace anche mia nonna.

Praticamente, pur avendo sempre il DSLAM sotto casa ad una distanza reale di circa 60 metri di cavo, stando abbondanti, con la versione 7.25 arrivo a sfiorare i 215 Mbps.

Qualche firmware fa, sincronizzavo tranquillamente anche oltre i 250 Mbps.

Non che la cosa mi sconvolga, anche perché poi, operativamente parlando vado sempre più o meno alla stessa velocità. Tuttavia, perché fare driver sempre meno aggressivi ?

Nel caso di linee un pochino instabili, puoi sempre abbassare i cursori su massima stabilità. Altrimenti, a cosa servono ???
Sono d'accordo con te. Io personalmente ho sempre provato le varie inhaus e le labor fino alla versione stabile 7.25 e l'inhaus successiva. Bene, ogni volta perdevo mega, quando sono arrivato a 7/8 mega in meno (che non erano senza dubbio più cautelative o stabili visto che ogni giorno avevo minimo 5 o 6 ES) sono tornato alla 07.24-84071 BETA con i driver .62 (che sulla mia linea funzionano meglio). Da quando l'ho messa sono in up da 8 giorni, ho recuperato i 6/7 mega (che non sono pochi) e soprattutto ho 0 (Zero) errori ES e SES. Con 0 intendo 0. Ok versioni più stabili, ma perdere 7/8 mega per poi avere manciate di errori non ha alcun senso. Qualcosa non funziona come dovrebbe nelle ultime versioni
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian