|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Adesso siamo d'accordo che la tratta prima della raccolta ONUcab-->kit di consegna NGA, è completamente fuori dal controllo di Klik\IRIDEOS e di conseguenza le prestazioni, in larga parte, sono puramente una questione di fortuna a seconda di come TIM decide di far funzionare le cose. Basta essere chiari. Klik, oltre ad insistere aprendo delle segnalazioni e sperando nella risoluzione a quanto pare non può fare, ed alcune volte questa tenacia non è bastata a risolvere i problemi degli utenti che malauguratamente hanno dovuto disdire. Un pò deprimente se pensiamo a come viene presentato il servizio di qualità superiore, ma d'altro canto non c'è alternativa, perchè la rete quella è. Ritengo che bisognerebbe non farsi troppe illusioni nel leggere BMG 10mbit o 20mbit (come fosse l'unico parametro fondamentale a stabilire la qualità del servizio) se poi il 70% della rete non è sotto il tuo controllo.
|
|
|
|
#7122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
No, bisognerebbe non scriverlo se non lo puoi garantire, perché effettivamente stai vendendo il fumo. O c'è una BMG end2end, oppure non la si può vendere... semplice. Tu che sei tecnicamente preparato sai pesare le affermazioni, ma altri si basano sullo scritto.
|
|
|
|
|
|
#7123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Per me la BMG di KLIK è attiva da molto prima che dal loro punto di raccolta.. altrimenti sulla loro rete (Irideos) è troppo comodo. ".....se Klik utilizza il servizio Bitstream\NGA di TIM....." è proprio in questo tratto che interviene la BMG. Viene affittata una connessione (es. 1 Gbit/s e su questa si attivano utenti SOLO FINO AL RAGGIUNGIMENTO DELLA SOMMA DELLE LORO BMG Questo è quello che scrissi. E CONFERMO. Opinione tua, lecita come tutte...Da verificare se corrisponda alla realtà. E pure questo è quanto scrivi tu. Io mai detto e neppure pensato costituire la qualità del servizio KLIK! |
|
|
|
|
|
|
#7124 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Il problema infatti si accompagna ad una perdita di pacchetti consistente negli stessi frangenti, come ha scritto @shocker94. Non è che la linea va più piano perchè è stanca e vuole riposarsi e la fenomenologia in oggetto è un qualcosa di completamente slegato ed ininfluente da qualsiasi altro aspetto della connettività. Si parla di SATURAZIONE. Tutto questo per una linea "prosumer" con 10mbit di BMG. Uno dovrebbe essere soddisfatto del risultato dal tuo punto di vista? I 50mbit di velocità su 100mbit, durante la saturazione, sono per altro raggiunti con test eseguiti in multisessione stressando la linea al massimo come dagli screenshot che ha messo: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7016 Effettuando download "normali" in singola sessione probabilmente le prestazioni sarebbero ancora inferiori in quelle stesse circostanze. Una linea di questo tipo, che, secondo quello che affermavi in passato, doveva essere PIU' REATTIVA delle altre solo per avere una certa BMG, in una condizione del genere la reputeresti BUONA? Quote:
Ci gioco anche io e nella maggior parte dei casi va tutto perfettamente. Hai letto che quando altri utenti NON hanno pacchetti persi nella stessa partita lui li ha? https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7056 Sembra che a volte certi dettagli vengano ignorati pur di non criticare Klik. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche a me non è mai piaciuto interfacciarmi con il loro reparto tecnico (anche se quello commerciale\amministrativo è forse peggiore), ma non è che tutti gli utenti di Italia che hanno un probema con TIM non lo risolveranno mai, quindi limitiamoci a parlare di quello che succede con KLIK invece di sfruttare ogni occasione per screditare gli altri ISP. Anche perchè se non riescono a risolvere, con tutta la buona volontà, il succo finale non è poi molto più soddisfacente. Quote:
Ma cerchiamo anche di ribadire che pur con tutto l'impegno e la dedizione verso i clienti, non c'è nessuna garanzia assoluta di poter riuscire a fornire un servizio ottimale, in quanto le variabili in gioco sono molte e non sempre sotto il loro diretto controllo.
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 20-04-2021 alle 01:31. |
|||||||
|
|
|
|
|
#7125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Edit
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 20-04-2021 alle 05:44. |
|
|
|
|
|
#7126 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ero convinto che la BMG fosse fino al dslam. Se non è così, la BMG è perfettamente inutile. Quote:
Quote:
Come sopra.... Allora abbiamo un problema con le tariffe.
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 20-04-2021 alle 19:20. |
|||
|
|
|
|
|
#7127 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
![]() Ora, da chi ha avuto una connettività con BMG, con TIM e con KLIK, la percezione di reattività c'è ed è concreta. Soprattutto rispetto ad altre connettività domestiche. In alcune agenzie dove invece avevo tim "normale" il passaggio a Klik è stato concretamente un "boost". E non penso sia solo una percezione perché la stessa cosa viene detta da centinaia di persone. Basta leggere in giro anche su questo forum. Ora non penso che TIM gestisca la BMG a livello di DSLAM - che fa' stacca una decina di clienti dei 192 quando fai un contratto con BMG ? :-D non penso proprio Il concetto di Bmg da tutto quello che ho capito alla fine equivale ad una priorità. Se c'è congestione hai una priorità non è che hai una strada soltanto tua. Quindi per tornare al problema di shocker secondo me se avesse avuto una banda senza BMG si sarebbe lamentato per 16 ore al giorno non per due ! Riguardo la congestione , l'ultima volta che ho parlato con klik , mi dicevano "devi ancora vedere!" In verità parlavamo della FTTH , della sua BMG, quello che mi hanno detto è che la domanda di banda che già stava crescendo del 20% annuo nei prossimi mesi tra DAZN, 5G e altro sarà davvero drammatica. (A proposito, tra pochi giorni migro finalmente da wind a KLIK FTTH, numero compreso, a casa di mio fratello - c'è stato da sudare). Per me la BMG è un po' come una "assicurazione". Nel senso che sono certo che "meglio di quello" non c'è (ovviamente non prendetemi letteralmente, esistono le dedicate, a progetto, ma $$$) e quindi sono più tranquillo. Poi essendo un azienda con sono molti altri motivi che aldilà della BMG ci faranno restare in klik a vita, che sono alzare il telefono e risolvere le cose e non avere sorprese suo costi anche a distanza di anni. Ma chi non gestisce il ciclo passivo di un azienda non apprezzerà ....
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4 Ultima modifica di RossFu : 20-04-2021 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
|
#7128 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il mio post che hai citato di riferisce al fatto che una cosa del genere se capita nel thread della VDSL di Tim trova spesso un attaccante. Avrà la sua agenda, forse? E ce ne sono stati a bizzeffe di situazioni simili, visto il numero di utenti che ha frequentato a frequenta quel thread nel corso degli anni. Sepolti nella FAQ ci saranno pure i links a quegli interventi C'è chi ha risolto e chi no; chi è migrato e non si è saputo più nulla... Basta leggiucchiare in quel thread anche se più difficile con 6000+ pagine ed una funzione di ricerca limitata a 25 pagine relative ad un singolo utente dovuta al formato di questo forum. Per fortuna che ogni tanto almeno MiloZ si permette di dire che il re è nudo in questo thread. E certamente concordo con te che non si sposa il proprio ISP. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 20-04-2021 alle 11:16. Motivo: Oops! Sono 6000 pagine |
||||
|
|
|
|
|
#7129 | |
|
Bannato
|
Quote:
...in effetti.. mi sembrava di pagare troppo poco. Mi sà che li chiamerò per chiedere una verifica... |
|
|
|
|
|
|
#7130 |
|
Senior Member
|
Quindi fai supposizioni ma critichi le tariffe di TIM dando per scontato che quelle corrette siano quelle di Klik.... Interessante.
E in quelle due ore che cosa ci sarebbe di diverso?
|
|
|
#7131 |
|
Senior Member
|
Se la BMG non è fino al DSLAM paghi già anche troppo.
|
|
|
#7132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Se volete approfondire, sul sito ce anche un aritcolo dedicato:
https://www.klik.network/servizi-tel...MA%20GARANTITA Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7133 |
|
Bannato
|
Prescindendo dal fatto che sono soddisfatto di pagare per un servizio (quello di KLIK) ove per servizio intendo la globalità di quanto mi viene offerto,
attendo tue comunicazioni "CERTE" , non supposizioni, e relativi contatti di un ISP che mi possa fornire BMG fino al DSLAM. Meglio ancora se corredate da ulteriori info in ordine alle tipologie di VLAN e di Cos forniti. GRAZIE !! |
|
|
|
|
|
#7134 |
|
Bannato
|
@OUTATIME
Una richiesta.... quando riferisci ad un mio scritto gradirei che non mi vengano attribuite affermazioni non mie... In questo post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7140 mi vedo citato per quanto segue.. Ma io parteggio solo per chi si trova bene per quel che vuole e quanto /come è disposto ad ottenerlo, qualunque sia l'ISP scelto. E del resto se anche l'assistenza è impotente di fronte ad un problema che non può essere risolto meramente con la BMG o altre caratteristiche fisiche o logiche della linea, è legittimo valutare altre soluzioni, ammesso che esistano. É uno scritto di @giovanni69 in questo post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7128 Grazie! |
|
|
|
|
|
#7135 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Secondo me non sei molto fair.
I prezzi di klick sono alti se li compari a quelli iniziali dei competitor. Io sono passato da Vodafone a Klick e ho risparmiato un bel po. Ho fatto migrare a Klick un collega che con TIM superava i 45 euro e in ADSL. Nel 2020. Non nel 2005. Secondo me se compari i prezzi di klik ai 24,99999 che sono solo smoke and mirrors si dice in us, perché dopo 5 mesi sei a 5 euro in piu, poi altri 2 euro addizionali per "security" e altri tre per un altro servizio. E arrivi non sai come a un valore doppio di quello iniziale. Tutto questo é stancante. Devi comparare i prezzi di Klik al prezzo "reale" dopo 1-2 anni. Io sono con Klik dal 2018 (scoperta per merito di qst community) e la mia fattura del 2018 é uguale a quella del 2021. Ogni volta che posso la consiglio ma non per questioni tecniche. Perché semplicemente funziona bene e hanno un customer service di livello Amazonian. Non é rocket science, basta alzare il telefono e parlare con loro e poi parlare con vodafone (che uso ancora su mobile) anche mia nonna si accorge della differenza. |
|
|
|
|
|
#7136 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma come dice un vecchio detto... Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere e peggior sordo di chi non vuol sentire.... Che, (purtroppo o per fortuna lascio a loro decidere) non sono moltitudine. E poi son tanti (ora te compreso).... gli ultras. Oppure sei anche tu nella schiera di coloro che sono a libro paga?... Io me ne sono (quasi 'ché non mio carattere) fatta una ragione... |
|
|
|
|
|
|
#7137 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
Il mio IQ é troppo basso. Non ti ho capito. |
|
|
|
|
|
|
#7138 |
|
Bannato
|
Ecco. Fingi di non capire... allora sei anche tu tra i tanti in questo thread che non perdono occasione di spargere a piene mani lodi a KLIK fingendo e nascondendo di essere degli ultras quando non dei veri e propri stipendiati dalla stessa KLIK per parlarne solo ed unicamente bene omettendo i problemi.
|
|
|
|
|
|
#7139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedo scusa.
|
|
|
|
#7140 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

resta, gli altri cambiano, cosa c'è di male?