Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2021, 23:54   #7121
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
La BMG lo sai pure tu che vale su quanto di competenza di KLIK.... fino a li è TIM a tutti gli effetti. E se sei collegato ad un armadio dove TIM ha attestato 192 VDSL 200/20 connesso con una fibra da 1GBit/s ..... di chi secondo te è la responsabilità???

La differenza sarebbe che se sottoscrivi un contratto con TIM e poi lamenti gli identici problemi quando chiami ti sentiresti rispondere.... "...la sua linea và bene, non ci sono problemi.."
Certo, era un dubbio che mi ero posto anche io, e tu mi rispondesti che a tuo parere la BMG era attiva da molto prima del punto di raccolta (inteso come punta di raccolta NGA): https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3554

Adesso siamo d'accordo che la tratta prima della raccolta ONUcab-->kit di consegna NGA, è completamente fuori dal controllo di Klik\IRIDEOS e di conseguenza le prestazioni, in larga parte, sono puramente una questione di fortuna a seconda di come TIM decide di far funzionare le cose. Basta essere chiari.

Klik, oltre ad insistere aprendo delle segnalazioni e sperando nella risoluzione a quanto pare non può fare, ed alcune volte questa tenacia non è bastata a risolvere i problemi degli utenti che malauguratamente hanno dovuto disdire.
Un pò deprimente se pensiamo a come viene presentato il servizio di qualità superiore, ma d'altro canto non c'è alternativa, perchè la rete quella è.

Ritengo che bisognerebbe non farsi troppe illusioni nel leggere BMG 10mbit o 20mbit (come fosse l'unico parametro fondamentale a stabilire la qualità del servizio) se poi il 70% della rete non è sotto il tuo controllo.
Old 20-04-2021, 00:13   #7122
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ritengo che bisognerebbe non farsi troppe illusioni nel leggere BMG 10mbit o 20mbit (come fosse l'unico parametro fondamentale a stabilire la qualità del servizio) se poi il 70% della rete non è sotto il tuo controllo.
No, bisognerebbe non scriverlo se non lo puoi garantire, perché effettivamente stai vendendo il fumo. O c'è una BMG end2end, oppure non la si può vendere... semplice. Tu che sei tecnicamente preparato sai pesare le affermazioni, ma altri si basano sullo scritto.
ZioMatt è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 00:29   #7123
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Certo, era un dubbio che mi ero posto anche io, e tu mi rispondesti che a tuo parere la BMG era attiva da molto prima del punto di raccolta (inteso come punta di raccolta NGA): https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3554

Adesso siamo d'accordo che la tratta prima della raccolta ONUcab-->kit di consegna NGA, è completamente fuori dal controllo di Klik\IRIDEOS e di conseguenza le prestazioni, in larga parte, sono puramente una questione di fortuna a seconda di come TIM decide di far funzionare le cose. Basta essere chiari.

Klik, oltre ad insistere aprendo delle segnalazioni e sperando nella risoluzione a quanto pare non può fare, ed alcune volte questa tenacia non è bastata a risolvere i problemi degli utenti che malauguratamente hanno dovuto disdire.
Un pò deprimente se pensiamo a come viene presentato il servizio di qualità superiore, ma d'altro canto non c'è alternativa, perchè la rete quella è.

Per me la BMG di KLIK è attiva da molto prima che dal loro punto di raccolta.. altrimenti sulla loro rete (Irideos) è troppo comodo.
".....se Klik utilizza il servizio Bitstream\NGA di TIM....." è proprio in questo tratto che interviene la BMG. Viene affittata una connessione (es. 1 Gbit/s e su questa si attivano utenti SOLO FINO AL RAGGIUNGIMENTO DELLA SOMMA DELLE LORO BMG

Questo è quello che scrissi. E CONFERMO.

Opinione tua, lecita come tutte...Da verificare se corrisponda alla realtà.

E pure questo è quanto scrivi tu.
Io mai detto e neppure pensato costituire la qualità del servizio KLIK!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 01:27   #7124
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Non sto giustificando nessuna prestazione.
Ho solo fatto notare che una 100 mega che va dai 60 ai 98 Mega non puó essere definita che "va male". Perché avendone viste e pagate, connettivita con BMG=PCR costano un paio di zeri in piú.
Scusa ma ti sei accorto che questi DEGRADI di banda sono dovuti a saturazione\congestione serale ed avvengono infatti sempre e solo nelle ore di punta?
Il problema infatti si accompagna ad una perdita di pacchetti consistente negli stessi frangenti, come ha scritto @shocker94.
Non è che la linea va più piano perchè è stanca e vuole riposarsi e la fenomenologia in oggetto è un qualcosa di completamente slegato ed ininfluente da qualsiasi altro aspetto della connettività.
Si parla di SATURAZIONE.
Tutto questo per una linea "prosumer" con 10mbit di BMG. Uno dovrebbe essere soddisfatto del risultato dal tuo punto di vista?

I 50mbit di velocità su 100mbit, durante la saturazione, sono per altro raggiunti con test eseguiti in multisessione stressando la linea al massimo come dagli screenshot che ha messo: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7016

Effettuando download "normali" in singola sessione probabilmente le prestazioni sarebbero ancora inferiori in quelle stesse circostanze.
Una linea di questo tipo, che, secondo quello che affermavi in passato, doveva essere PIU' REATTIVA delle altre solo per avere una certa BMG, in una condizione del genere la reputeresti BUONA?

Quote:
Evviva.
Sono un uomo di dati.
Tu definisci fatti i pacchetti persi in un gioco che notoriamente ha pacchetti persi (come faceva notare ebeb, ma basta una googlata per capirlo)
I pacchetti persi su quel gioco capitano sporadicamente, non è che lossa all'infinito.
Ci gioco anche io e nella maggior parte dei casi va tutto perfettamente.
Hai letto che quando altri utenti NON hanno pacchetti persi nella stessa partita lui li ha? https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7056

Sembra che a volte certi dettagli vengano ignorati pur di non criticare Klik.

Quote:
senza il corrispettivo di pacchetti persi in un test fatto bene a riga di comando, secondo te, questi sono fatti?
I test da linea di comando con pacchetti ogni 1000ms è come non farli. Andrebbero svolti in altro modo per poter avere un riscontro un po più attendibile.

Quote:
Ma oggettivamente mediocre rispetto a cosa ?
Rispetto a quello che ci si aspetterebbe da una linea di questo "calibro", a meno che adesso non vogliamo equipararla ad una linea qualsiasi e considerare "grasso che cola" l'evenienza che funzioni meglio della media.

Quote:
Anche io avevo una 100 MEGA, ma la distanza dal cab di 500metri e lo schifo di rame che mi ritrovo mi faceva oscillare e andare malissimo. Fatto un downgrade a 50, vado a 50, e funziona tutto perfettamente. Io la definisco linea ottima, non mediocre perché nell'Iperuranio le linee devono andare tutte a 100. Tra l'ideale e la realta c'é un compromesso. Fatto di zona, geografia, distanze, ma davvero devo dire queste banalitá ?
Appunto! Tu vai a 50mbit per limiti fisici\della portante, lui per problemi di SATURAZIONE (visto che come portante aggancia 108M e di notte la velocità c'è tutta), ma non pensavo ci fosse bisogno di specificarlo.

Quote:
TIM nemmeno l'avrebbe ascoltato né avrebbe compreso il problema.
Forse ti sei dimenticato (se mai lo sei stato) cosa signifcia parlare con loro
Non generalizziamo sempre tutto però. Cosa ne sappiamo cosa gli avrebbe risposto TIM nel caso specifico?
Anche a me non è mai piaciuto interfacciarmi con il loro reparto tecnico (anche se quello commerciale\amministrativo è forse peggiore), ma non è che tutti gli utenti di Italia che hanno un probema con TIM non lo risolveranno mai, quindi limitiamoci a parlare di quello che succede con KLIK invece di sfruttare ogni occasione per screditare gli altri ISP.
Anche perchè se non riescono a risolvere, con tutta la buona volontà, il succo finale non è poi molto più soddisfacente.

Quote:
Ma la cosa che mi fa piu stizzire lo sai qual é ?
Perché totalmente contraria a quello che avrei fatto io.
Sul crinale del concetto espresso da ebeb, anch'io avrei pagato la "penale inversa". Perché sono fatto cosi, ho poca pazienza.
Invece, sono pronto a metterci la mano sul fuoco perché li conosco molto bene e spesso li ho criticati per questo perché secondo me non é sostenibile sulla larga scala (se vogliono crescere velocemente), quelli stanno impazzendo e troveranno una soluzione per shocker (che spero rientri tra di noi presto).
Ce lo auguriamo tutti che riescano a venirne a capo, ora, come ogni qualvolta si verificano situazioni di questo tipo.
Ma cerchiamo anche di ribadire che pur con tutto l'impegno e la dedizione verso i clienti, non c'è nessuna garanzia assoluta di poter riuscire a fornire un servizio ottimale, in quanto le variabili in gioco sono molte e non sempre sotto il loro diretto controllo.

Ultima modifica di MiloZ : 20-04-2021 alle 01:31.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 05:37   #7125
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Edit

Ultima modifica di OUTATIME : 20-04-2021 alle 05:44.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 05:40   #7126
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
La BMG lo sai pure tu che vale su quanto di competenza di KLIK.... fino a li è TIM a tutti gli effetti. E se sei collegato ad un armadio dove TIM ha attestato 192 VDSL 200/20 connesso con una fibra da 1GBit/s ..... di chi secondo te è la responsabilità???
Sicuro?
Io ero convinto che la BMG fosse fino al dslam. Se non è così, la BMG è perfettamente inutile.

Quote:
A me in KLIK hanno sempre detto che la BMG vale unicamente sulla linea "di loro competenza"..
Allora c'è un problema con le tariffe.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma io parteggio solo per chi si trova bene per quel che vuole e quanto /come è disposto ad ottenerlo, qualunque sia l'ISP scelto. E del resto se anche l'assistenza è impotente di fronte ad un problema che non può essere risolto meramente con la BMG o altre caratteristiche fisiche o logiche della linea, è legittimo valutare altre soluzioni, ammesso che esistano.
In realtà questi sono prorpio i problemi che la BMG dovrebbe evitare.

Quote:
Come sopra.... Allora abbiamo un problema con le tariffe.

Ultima modifica di OUTATIME : 20-04-2021 alle 19:20.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 08:40   #7127
RossFu
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Sicuro?
Klik ha problemi con le tariffe perché secondo me sono basse. Un mese fa (scritto qui) un agente TIM ha provato a farci "rientrare" ed ecco quanto costa la BMG con TIM

Ora, da chi ha avuto una connettività con BMG, con TIM e con KLIK, la percezione di reattività c'è ed è concreta. Soprattutto rispetto ad altre connettività domestiche. In alcune agenzie dove invece avevo tim "normale" il passaggio a Klik è stato concretamente un "boost". E non penso sia solo una percezione perché la stessa cosa viene detta da centinaia di persone. Basta leggere in giro anche su questo forum.

Ora non penso che TIM gestisca la BMG a livello di DSLAM - che fa' stacca una decina di clienti dei 192 quando fai un contratto con BMG ? :-D non penso proprio

Il concetto di Bmg da tutto quello che ho capito alla fine equivale ad una priorità.

Se c'è congestione hai una priorità non è che hai una strada soltanto tua. Quindi per tornare al problema di shocker secondo me se avesse avuto una banda senza BMG si sarebbe lamentato per 16 ore al giorno non per due !

Riguardo la congestione , l'ultima volta che ho parlato con klik , mi dicevano "devi ancora vedere!" In verità parlavamo della FTTH , della sua BMG, quello che mi hanno detto è che la domanda di banda che già stava crescendo del 20% annuo nei prossimi mesi tra DAZN, 5G e altro sarà davvero drammatica. (A proposito, tra pochi giorni migro finalmente da wind a KLIK FTTH, numero compreso, a casa di mio fratello - c'è stato da sudare).

Per me la BMG è un po' come una "assicurazione".
Nel senso che sono certo che "meglio di quello" non c'è (ovviamente non prendetemi letteralmente, esistono le dedicate, a progetto, ma $$$) e quindi sono più tranquillo.

Poi essendo un azienda con sono molti altri motivi che aldilà della BMG ci faranno restare in klik a vita, che sono alzare il telefono e risolvere le cose e non avere sorprese suo costi anche a distanza di anni. Ma chi non gestisce il ciclo passivo di un azienda non apprezzerà ....

Ultima modifica di RossFu : 20-04-2021 alle 08:50.
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 08:55   #7128
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ho leggiucchiato ma non sono mai intervenuto, però permettetemi una incursione a gamba tesa. Irideos e Clouditalia lavorano in NGA, che ha percorsi e limiti di raccolta (potenzialmente) diversi rispetto alle linee TIM-native; se la linea non è in grado di erogare le prestazioni che shocker94 si aspetta da un'offerta dal costo premium non vedo cosa ci sia di male nel ripiegare su un'offerta dal canone più consono alle prestazioni che sono comunque limitate da fattori esterni... Qui invece partono le pietre in tempo zero. Ogni operatore ha i suoi problemi, chi si trova bene e/o gli va di resta, gli altri cambiano, cosa c'è di male?

Non si sposa il proprio ISP...
Sono pienamente d'accordo! Non stavo affermando una logica diversa. Ed è quello che ho affermato anch'io.
Il mio post che hai citato di riferisce al fatto che una cosa del genere se capita nel thread della VDSL di Tim trova spesso un attaccante. Avrà la sua agenda, forse?
E ce ne sono stati a bizzeffe di situazioni simili, visto il numero di utenti che ha frequentato a frequenta quel thread nel corso degli anni. Sepolti nella FAQ ci saranno pure i links a quegli interventi e le risposte tecniche date.

C'è chi ha risolto e chi no; chi è migrato e non si è saputo più nulla...
Basta leggiucchiare in quel thread anche se più difficile con 6000+ pagine ed una funzione di ricerca limitata a 25 pagine relative ad un singolo utente dovuta al formato di questo forum.

Per fortuna che ogni tanto almeno MiloZ si permette di dire che il re è nudo in questo thread.

E certamente concordo con te che non si sposa il proprio ISP.

Quote:
...se ti riferisci a me per favore citami pure esplicitamente...
Se ti riconosci in quel thread...

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
No, bisognerebbe non scriverlo se non lo puoi garantire, perché effettivamente stai vendendo il fumo. O c'è una BMG end2end, oppure non la si può vendere... semplice. Tu che sei tecnicamente preparato sai pesare le affermazioni, ma altri si basano sullo scritto.
Parte tecnica e parte marketing, forse. Ormai anche il concetto che sembra assoluto come un 'per sempre' vale zero da tempo; figuriamoci queste sfumature (che invece per molti diventano fulcro decisionale per cui decidere un ISP rispetto ad un altro). Come al solito, tutto sta nelle definizioni che vogliamo dare e cosa la legge consente di comunicare. Alla fine vale in concreto ciò che funziona per sè. Ben venga che un utente si possa trovare bene con Klik per qualsivoglia ragione o viceversa possa essere indotto a fare altre valutazioni.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-04-2021 alle 11:16. Motivo: Oops! Sono 6000 pagine
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 11:32   #7129
ebeb
Bannato

Quote:
Sicuro?
Io ero convinto che la BMG fosse fino al dslam. Se non è così, la BMG è perfettamente inutile.

Allora c'è un problema con le tariffe.

In realtà questi sono prorpio i problemi che la BMG dovrebbe evitare.

Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
Klik ha problemi con le tariffe

.......

...in effetti.. mi sembrava di pagare troppo poco.

Mi sà che li chiamerò per chiedere una verifica...
Old 20-04-2021, 13:39   #7130
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ora non penso che TIM gestisca la BMG a livello di DSLAM
Quindi fai supposizioni ma critichi le tariffe di TIM dando per scontato che quelle corrette siano quelle di Klik.... Interessante.

Quote:
Se c'è congestione hai una priorità non è che hai una strada soltanto tua. Quindi per tornare al problema di shocker secondo me se avesse avuto una banda senza BMG si sarebbe lamentato per 16 ore al giorno non per due !
E in quelle due ore che cosa ci sarebbe di diverso?
Old 20-04-2021, 13:41   #7131
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
...in effetti.. mi sembrava di pagare troppo poco.

Mi sà che li chiamerò per chiedere una verifica...
Se la BMG non è fino al DSLAM paghi già anche troppo.
Old 20-04-2021, 14:03   #7132
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Se volete approfondire, sul sito ce anche un aritcolo dedicato:

https://www.klik.network/servizi-tel...MA%20GARANTITA

Quote:
In ambito di architettura di rete, la BMG è gestita su tre livelli diversi:

PRIMO LIVELLO
sulla rete di trasporto (le “dorsali”) mediante un mero dimensionamento tra banda e numero di utenti.

SECONDO LIVELLO
sui nodi, attraverso uno speciale router, il Provider Edge (PE) il quale smista l'enorme traffico dando priorità ad alcune utenze rispetto ad altre in funzione del valore di BMG.

TERZO LIVELLO
Nel segmento finale (rete di accesso) ogni operatore ha a disposizione la stessa quantità di banda. (il “kit di consegna” ha una capacità mediamente da 1 a 10 Gbit). La BMG è gestita come rapporto tra il valore del KIT di consegna e il numero di utenze ad esso associate (VLAN)
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 14:04   #7133
ebeb
Bannato

Quote:
Prescindendo dal fatto che sono soddisfatto di pagare per un servizio (quello di KLIK) ove per servizio intendo la globalità di quanto mi viene offerto,

attendo tue comunicazioni "CERTE" , non supposizioni, e relativi contatti di un ISP che mi possa fornire BMG fino al DSLAM.

Meglio ancora se corredate da ulteriori info in ordine alle tipologie di VLAN e di Cos forniti.

GRAZIE !!
Old 20-04-2021, 14:27   #7134
ebeb
Bannato

@OUTATIME

Una richiesta.... quando riferisci ad un mio scritto gradirei che non mi vengano attribuite affermazioni non mie...

In questo post

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7140

mi vedo citato per quanto segue..

Ma io parteggio solo per chi si trova bene per quel che vuole e quanto /come è disposto ad ottenerlo, qualunque sia l'ISP scelto. E del resto se anche l'assistenza è impotente di fronte ad un problema che non può essere risolto meramente con la BMG o altre caratteristiche fisiche o logiche della linea, è legittimo valutare altre soluzioni, ammesso che esistano.

É uno scritto di @giovanni69 in questo post

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7128

Grazie!
Old 20-04-2021, 14:58   #7135
robertroby
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Secondo me non sei molto fair.
I prezzi di klick sono alti se li compari a quelli iniziali dei competitor.

Io sono passato da Vodafone a Klick e ho risparmiato un bel po.
Ho fatto migrare a Klick un collega che con TIM superava i 45 euro e in ADSL.
Nel 2020. Non nel 2005.

Secondo me se compari i prezzi di klik ai 24,99999 che sono solo smoke and mirrors si dice in us, perché dopo 5 mesi sei a 5 euro in piu, poi altri 2 euro addizionali per "security" e altri tre per un altro servizio. E arrivi non sai come a un valore doppio di quello iniziale.
Tutto questo é stancante. Devi comparare i prezzi di Klik al prezzo "reale" dopo 1-2 anni.

Io sono con Klik dal 2018 (scoperta per merito di qst community) e la mia fattura del 2018 é uguale a quella del 2021.

Ogni volta che posso la consiglio ma non per questioni tecniche. Perché semplicemente funziona bene e hanno un customer service di livello Amazonian.
Non é rocket science, basta alzare il telefono e parlare con loro e poi parlare con vodafone (che uso ancora su mobile) anche mia nonna si accorge della differenza.
robertroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 15:21   #7136
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robertroby Guarda i messaggi
Secondo me non sei molto fair.
I prezzi di klick sono alti se li compari a quelli iniziali dei competitor.

Io sono passato da Vodafone a Klick e ho risparmiato un bel po.
Ho fatto migrare a Klick un collega che con TIM superava i 45 euro e in ADSL.
Nel 2020. Non nel 2005.

Secondo me se compari i prezzi di klik ai 24,99999 che sono solo smoke and mirrors si dice in us, perché dopo 5 mesi sei a 5 euro in piu, poi altri 2 euro addizionali per "security" e altri tre per un altro servizio. E arrivi non sai come a un valore doppio di quello iniziale.
Tutto questo é stancante. Devi comparare i prezzi di Klik al prezzo "reale" dopo 1-2 anni.

Io sono con Klik dal 2018 (scoperta per merito di qst community) e la mia fattura del 2018 é uguale a quella del 2021.

Ogni volta che posso la consiglio ma non per questioni tecniche. Perché semplicemente funziona bene e hanno un customer service di livello Amazonian.
Non é rocket science, basta alzare il telefono e parlare con loro e poi parlare con vodafone (che uso ancora su mobile) anche mia nonna si accorge della differenza.
....quello che io chiamo SERVIZIO (anche se) e sottolineo SE non esistesse BMG....

Ma come dice un vecchio detto...

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere e peggior sordo di chi non vuol sentire....

Che, (purtroppo o per fortuna lascio a loro decidere) non sono moltitudine.

E poi son tanti (ora te compreso).... gli ultras.
Oppure sei anche tu nella schiera di coloro che sono a libro paga?...

Io me ne sono (quasi 'ché non mio carattere) fatta una ragione...
Old 20-04-2021, 15:36   #7137
robertroby
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
....quello che io chiamo SERVIZIO (anche se) e sottolineo SE non esistesse BMG....

Ma come dice un vecchio detto...

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere e peggior sordo di chi non vuol sentire....

Che, (purtroppo o per fortuna lascio a loro decidere) non sono moltitudine.

E poi son tanti (ora te compreso).... gli ultras.
Oppure sei anche tu nella schiera di coloro che sono a libro paga?...

Io me ne sono (quasi 'ché non mio carattere) fatta una ragione...

Il mio IQ é troppo basso.
Non ti ho capito.
robertroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 16:00   #7138
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robertroby Guarda i messaggi
Il mio IQ é troppo basso.
Non ti ho capito.
Ecco. Fingi di non capire... allora sei anche tu tra i tanti in questo thread che non perdono occasione di spargere a piene mani lodi a KLIK fingendo e nascondendo di essere degli ultras quando non dei veri e propri stipendiati dalla stessa KLIK per parlarne solo ed unicamente bene omettendo i problemi.
Old 20-04-2021, 19:18   #7139
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:

Una richiesta.... quando riferisci ad un mio scritto gradirei che non mi vengano attribuite affermazioni non mie...
Un errore del copia incolla da tablet.

Chiedo scusa.
Old 20-04-2021, 20:46   #7140
ebeb
Bannato

Quote:
Un errore del copia incolla da tablet.

Chiedo scusa.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian