|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Signori buonasera
Perdonate la mia domanda un po da nabbo in materia. Con il nuovo agg. si possono utilizzare hd esterni x memorizzare i giochi. Non ho capito una cosa xo, su questo hd , memorizzando giochi non Ps5 ma Ps4 posso giocarci direttamente da li , o devo ricopiarli sulla memoria interna della Play? Ero indeciso se prendere un ssd con adattatore usb da 2 tera, il 970 pro mi ispira, qualcuno ha consigli? Grazie
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire PURE RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz. UTENTI DA EVITARE:VeG |
|
|
|
|
|
#3202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Il vantaggio, credo, sta nel fatto che il trasferimento tra i due HD é molto veloce, molto piú che scaricarlo e installarlo. Poi dipende anche dalla connessione internet che hai, ma a rigor di logica credo sia comunque piú veloce il trasferimento
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#3203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie x le.preziose info
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire PURE RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz. UTENTI DA EVITARE:VeG |
|
|
|
|
|
|
#3204 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Confermato.
https://it.ign.com/ps5/180791/news/p...-hard-disk-usb Quote:
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
||
|
|
|
|
|
#3205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Su unità esterna puoi installare e giocare i giochi ps4.
Con l’ultimo firmware puoi spostare i giochi ps5 su unità esterna ma solo come parcheggio, per essere eseguiti devono essere installati nell’ssd interna della ps5. Confermo quindi quanto riportato prima dall’utente David-1
|
|
|
#3206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Sta roba che non si possono condividere gli screen abilmente senza fare trick vari è scandalosa... spero sia solo una questione di software della ps5 incompleto, perché se hanno deciso di togliere determinate funzioni, è una roba aberrante...
Pensavo che Nintendo fosse l'unica ad essere scandalosa sotto certi aspetti, ma qua non è che sony scherzi, sono soliti copiarli anche nei difetti mi sa ![]() Altro scandalo è il fatto che abbiano rimosso la possibilità di fare un cristo di backup dei salvataggi, cosa che si poteva fare sulla 4, anche qua, hanno copiato il vizietto nintendo - ora lo so che si può fare per chi ha il plus ma dio santo, avrò pure il diritto di farlo da me se non sono abbonato, in fin dei conti i giochi li ho pagati e ho tutti sacrosanto diritto di poter avere i salvataggi in un pennino o dove preferisco io. |
|
|
|
|
|
#3207 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie popolo..mi avete tolto un dubbio
||
|
|
|
|
|
#3208 | |||
|
Senior Member
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
un po' limitante a mio parere però Quote:
Ti quoto in tutto. beh diciamo che forse quello della condivisione degli screen con lo smartphone non è di fondamentale importanza, rispetto al backup dei salvataggi. in ogni caso per il primo punto però è abbastanza imbarazzante nn aver implementato una funzione che reputo abbastanza semplice al giorno d'oggi. per quanto riguarda i backup credo ci sia la solita filosofia di abbonarsi per sbloccare tutte le feature. non la giustifico eh, anzi.. ma purtroppo sembra che io mercato vada da quella parte Quote:
cosa sarebbe questo remote play??
|
|
|
|
#3209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#3210 | |
|
Senior Member
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
Stiamo parlando di salvataggi, non del codice del gioco. tra l'altro i salvataggi non hanno codice in chiaro solitamente. poi pensa che posso spostare i salvataggi dei giochi su ipad che è un sistema abbastanza chiuso, non capisco xke nn potrei farlo su playstation
|
|
|
|
#3211 |
|
Senior Member
|
Quella di non potere più salvare i salvataggi (
) su pendrive per i giochi ps5, mentre per i giochi ps4 si poteva, è una presa per il bella e buona da parte di Sony, è una precisa scelta di MARKETING per OBBLIGARE in un certo senso tutti gli utenti ps5 a sottoscrivere il PLUS per avere la gestione dei save sul loro cloud. A me importa il giusto perchè il plus lo avrei fatto comunque per l'online, ma a parte situazioni personali, obiettivamente si tratta di una scelta discutibile e ben poco etica "for the players" e non vengano a dire che lo hanno fatto per evitare che la gente se no "bara" nei giochi ricaricando il save, perchè se voglio lo faccio ricaricando quello sul cloud prima che si sincronizzi, o dopo aver disattivato la sincronizzazione ( che tra parentesi almeno su ps4 funzionava quando pareva a lei ) anche se mi sembra che con l'ultimo fw ( ma devo verificare ) adesso per i giochi ps5 la sincronizzazione sia automatica all'uscita dei giochi. Vergognoso, oltretutto anche un offesa alla intelligenza, perchè per i giochi ps4 si può salvare il save su usb, e per quelli ps5 no? E'chiaro che è una scelta di marketing. Di più, perchè se ho un gioco ps5 devo giocarci per forza col dualsense e non, ovviamente senza le nuove funzioni, con un ds4? O qualsiasi altro pad con adattatore? Non ha senso. Io ho sackboy ps5 retail ma che in realtà comprende sia la versione ps5 che quella ps4, bene se voglio giocare a sackboy con pad ps4 DEVO installare la versione ps4 altrimenti non funziona. Ma il bello è che per navigare nella dash il pad ps4 funziona benissimo, così come quelli elite xbox con adattatore, così come nei giochi ps4, ma in quelli ps5 NO. Non ci siamo per niente. Un utente non interessato all'online che abbia la ps5 se non vuole rischiare la perdita dei save di gioco se la console ha problemi è costretto a fare il plus, oppure a fare un backup completo ( e ci vuole molto tempo ) a cadenza temporale molto vicina tra loro. ps: Lato led dualsense ho tentato anche l'hard reset dal retro del pad, dopo averlo eliminato dalla lista ps5, ma ovviamente non risolve una mazza. nella dash e nei giochi ps5 il led player del pad è spento, nei giochi ps4 invece si accende in blu normalmente. Andiamo bene direi, bug al dualsense con i giochi ps5, solo Astrobot va bene, e vorrei vedere, nasce proprio come tech demo ps5. Spero che a breve Sony tiri fuori l'hotfix del bug, per fortuna lato carica sembra andare tutto bene, ma sinceramente mi urta assai avere il pad buggato nel led.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 20-04-2021 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
#3212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non puoi farlo su play perchè è una scelta di chi sviluppa e produce. Poi non puoi paragonare i giochi su ipad con play o xbox... la perdita in caso di cheat o problemi vari legati all'utilizzo improprio del save è diversa.
|
|
|
|
#3213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece no, per i giochi ps4 si può continuare imperterriti quindi, anche se eseguiti su ps5, a usare cheats se questo è il senso, mentre sui giochi ps5 no. Ha ben poco senso come scelta direi. Quelle son le ragioni di facciata, per anni a Sony non è mai importato niente dei cheat, ora la usano per obbligare anche chi non lo ha e ha la ps5 a sottoscrivere il plus.
|
|
|
|
#3214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi mi puoi dire che a te non piace perchè tu vuoi il save in banca, le versioni limitate da 200€ sullo scaffale ecc. ma il mondo si sta muovendo (anzi si è già mosso da tempo) nell'altra direzione, o ti adegui oppure libero di non farlo ma non sono le loro le scelte discutibili (e per loro non intendo solo Sony, ma anche tutti gli altri).
|
|
|
|
#3215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3216 |
|
Senior Member
|
Si certo, ma i giochi ps4 li esegui su ps5, e per i giochi ps4 i save li puoi esportare su pendrive, e quindi volendo anche usare qualche cheat.
Vuoi dire che blocchi l'esportazione dei save per i cheat? Allora bloccala del tutto, con update mirati fw ps5 e ps4. Che senso ha non permetterlo solo per i giochi ps5 ma permetterlo per i giochi ps4? Per i giochi ps4 son tollerati i cheat mentre per quelli ps5 no? Tutta facciata, solita operazione di marketing Sony. Poi a me personalmente interessa dei save il giusto, perchè sono utente plus da quando è nato, quindi ho sempre avuto (anche) il backup sul cloud. Il problema è che a volte mi è capitato di perdere dei file di save, sia su pc ( errore mio perchè non avevo ben impostato un batch di autosave ) che su console ps4 quando anno scorso mi si ruppe l'hdd, e mi accorsi solo dopo che la sync auto sul plus per certi giochi, nonostante fosse in teoria attiva non funzionava un kaiser. Se capitava per giochi come i souls dove il save è uno e da centinaia di ore e più run non è gradevole. Per fortuna non è capitato lì ma su giochi tipo medievil, ma anche death stranding, dove persi 30 ore e dovetti ricominciare da zero. Da lì ho imparato che l'automatismo del sync non è sicuro e che per i titoli di interesse all'uscita del gioco va fatto l'upload del save sul cloud a mano. Purtroppo non me ne ero mai accorto, altrimenti con ps4 oltre a fare un backup su usb potevo eseguire l'upload a mano in pochi minuti. Avere la possibilità di un backup dei save più importanti su usb è comodo, ma se la politica è la lotta ai cheat che tolgano questa possibilità sia ai giochi ps4 che ps5 se no è una presa in giro. Poi che ormai sia sony che ms stiano virando più sui servizi online e digitali che sul retail e hardware, si sa. Poi giustamente ognuno la pensa come vuole, ma per me questa è la solita mossa di Sony per fare cassa, travestita da policy anti cheating.
|
|
|
#3217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
bloccare una funzionalità che prima c'era ormai è inutile
poi se la console originale te lo permette fare il trasferimento sulla nuova è praticamente d'obbligo diciamo io cmq non ci vedo niente di alieno nell'aver tolto quella feature perché ha una giustificazione comprensibile diciamo tra l'altro praticamente era possibile farlo solo più su PS4
|
|
|
|
#3218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Bah... sin da quando ho preso la PS3 (2010) in poi... non ho mai spostato un salvataggio su pendrive...
|
|
|
#3219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che senso ha mantenerla per i giochi ps4 ( anche eseguiti su ps5 ) dove io ancora ieri ho fatto un backup su pendrive del save di death stranding ma toglierla per i giochi ps5? Se le ragioni sono contrastare i cheat la feature va tolta del tutto, visto che è possibile farlo. Mantenere la possibilità sui giochi ps4 è una presa in giro visto che per la scarsità di giochi ps5 in giro, tutto continua come prima, sia su ps4 che su ps5, per me è il solito marketing mascherato per portare tutti gli utenti ps5 che non lo hanno a sottoscrivere il plus.
|
|
|
|
#3220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per demon's si ps5 ( platinato ) ho sempre gestito a manina l'upload sul cloud del plus per evitare rogne visto che per questo il save non è esportabile.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.

bella e buona da parte di Sony, è una precisa scelta di MARKETING per OBBLIGARE in un certo senso tutti gli utenti ps5 a sottoscrivere il PLUS per avere la gestione dei save sul loro cloud.