|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Prova a fare il download con 1 solo stream su IDM. In teoria se hai una portante di 108M dovresti arrivare sugli 11-12MB\s di massimale.
|
|
|
|
#7102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Riproverò con idm, anche se ho già provato e più di quei 6/7 megabyte non và.(quando và male) Sent from my AC2003 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7104 |
|
Senior Member
|
Da quanto mi hanno detto, non possono fare nulla. È un'area super congestionata. Ovviamente Tim non amplierà mai le proprie infrastrutture.
Sent from my AC2003 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
Quote:
Tu stai dicendo che quando va "male" vai a 60 MEGA (7.5x8) Le altre volte vai a 98 Mega ("12 e qualcosa" x 8) Io penso che va ridefinito il concetto di "male" Una FTTC 100 che oscilla tra 60 e 98, come prestazione di download, é a mio parete, forse non ottima, ma molto buona. Per me la scale é - "male" é una FTTC 100 che va a 20 MEGA - "mediocre" é (per definizione) una FTTC 100 che va (sempre) a 40/50. Sbaglio qualcosa ? Ma come fanno a fare questo mestiere quelli di Klik? (sono pure capaci di trovarti la soluzione, va a finire...
|
|
|
|
#7106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preferisco spenderne 25. È facile parlare quando i problemi sono degli altri. Vorrei vedere voi pagare per qualcosa che và male. Aprire Netflix la sera e attendere il caricamento della lista dei film, video che partono in 480p e scalano in 1080p dopo molto e nemmeno viene mantenuta tale risoluzione. Se uno non può avere problemi, ditelo che abbandono questa discussione e vado per la mia strada, dato che mi state facendo passare come uno che si lamenta per nulla... Sent from my AC2003 using Tapatalk Ultima modifica di shocker94 : 19-04-2021 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#7108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Questa riflessione mi lascia un pò perlesso. Onestamente trovo improprio cercare sempre di giustificare le prestazioni delle linee di Klik fino allo stremo. Personalmente ho sempre preferito parlar chiaro sia a favore che a sfavore di Klik (quando ritengo ci sia qualcosa da additargli) perchè quello che conta alla fine sono i fatti non tanto le chiacchere. Prendendo per buoni i test di @shocker94, Una FTTC 100\20 con 10mbit di BMG che nelle ore di punta dimezza la velocità (in multisessione, perchè in singola sessione magari va anche meno come ha scritto qui https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7084 ), e perde pacchetti da rendere difficoltoso il gaming online, la trovo inaccettabile considerato il target di riferimento. L'assistenza di Klik certamente si impegna sempre a fondo per cercare di individuare e far risolvere le problematiche che possono accadere. però bisogna tenere anche in considerazione che la pazienza del cliente non è infinita. Con una una linea di questa categoria\calibro uno si aspetterebbe un servizio oltre la media anche dal punto di vista delle prestazioni (non solo dell'assistenza), invece si trova un servizio oggettivamente mediocre e dovrebbe esserne contento? Dal mio punto di vista direi di no, poi ognugno valuterà a modo. Se eventi del genere capitassero con linee TIM credo che i commenti di molti qui sarebbe assai differenti, ed invece che cercare di assolvere il provider o difenderlo, tenderebbero ad affossarlo ancora di più denigrandolo.
|
|
|
|
#7109 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Fai qualche giro nel forum per sentire a chi paga pure una 200 cosa rispondono TUTTI alle pretese di avere almeno una 150!! Guarda, parlando in tutta franchezza... mi spingo ancora più in là di Raniero. É quello che ti avevo già detto. Anzi aggiungo che se fossi io KLIK ti avrei già pagato (io KLIK pagato a TE) una penale pari a due mesi di canone per favorire il tuo passaggio dove pagherai solo 25€ con tua somma soddisfazione. Tienici poi informati delle luminose risultanze del cambio. Buona serata. |
|
|
|
|
|
|
#7110 | |
|
Bannato
|
Quote:
La differenza sarebbe che se sottoscrivi un contratto con TIM e poi lamenti gli identici problemi quando chiami ti sentiresti rispondere.... "...la sua linea và bene, non ci sono problemi.." |
|
|
|
|
|
|
#7111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my AC2003 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Ti hanno deto così da klik? Quindi nel tuo caso non possono fornire BMG, né dare assistenza per risolvere la situazione?
|
|
|
|
|
|
#7113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Anche io avevo avuto dei problemi del genere all'inizio.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#7114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Beh, se shocker94 ha davvero abbandonato il thread e rimane di parola, non vedrete la risposta. Se e poi i medesimi problemi si ripresentassero con Tim, sappiamo come andrebbero a finire i commenti su quel thread... e da parte di chi. E la risposta di Klik: "Da quanto mi hanno detto, non possono fare nulla. " in concreto, nei fatti , non sarebbe molto diversa da " "...la sua linea và bene, non ci sono problemi.."Ma io parteggio solo per chi si trova bene per quel che vuole e quanto /come è disposto ad ottenerlo, qualunque sia l'ISP scelto. E del resto se anche l'assistenza è impotente di fronte ad un problema che non può essere risolto meramente con la BMG o altre caratteristiche fisiche o logiche della linea, è legittimo valutare altre soluzioni, ammesso che esistano. Ultima modifica di giovanni69 : 19-04-2021 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#7115 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi sarebbe finalmente ora di fare chiarezza sulla BMG. Cosa essa sia e cosa significhi. Per quanto attiene all'ultimo miglio...NESSUN operatore offre BMG. Questo tratto dipende solo ed esclusivamente dalla volontà e dalle scelte "strategico/economiche" di TIM. Se TIM ha un unico armado e attesta sull'unico DSLAM, magari da 192 porte, 192 utenti e la connessione armadio==>centrale è da 1Gbit/s quando sono connesse tutte le 192 VDSL quel Gbit/si spartiscono. Quindi circa 5 Mbit/s a testa.. senza moltiplicazione ne dei pani ne dei pesci. E se ad una centrale sono connessi 20 armadi siffatti e la centrale ha come tipicamente avviene quando le cose sono già al meglio una connessione a 10Gbit/s quella torta da 10Gbit/s sono 3840 utenti a dividersela per la bellezza di 2,6 Mbit/s ciascuno!! |
|
|
|
|
|
|
#7116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Avevo disconnessioni alla sera, si sono risolte da sole dopo qualche tempo (e una seconda adsl attivata su routing differente).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#7117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
resta, gli altri cambiano, cosa c'è di male?Non si sposa il proprio ISP... Discorso complicato ma la conclusione è fallace. Non è necessariamente vero che non esistano BMG in ultimo miglio (OpenFiber le rispetta, ad esempio), ed è Klik che pubblicizza le offerte con tali proprietà, se non è in grado di rispettarle non gliel'ha ordinato il dottore di scriverlo nero su bianco nel contratto. |
|
|
|
|
|
|
#7118 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
...se come si deduce da quanto scritto sopra da @shocker94 ( Ovviamente Tim non amplierà mai le proprie infrastrutture ) ed il problema è di congestione TIM come ho scritto nel post precedente, mi sai dire cosa potrebbe fare la BMG che l'ISP alternativo, nel caso KLIK, attiva e non può essere altrimenti solo ed unicamente sulla "SUA" porzione di rete e quindi su KIT DI RICONSEGNA che affitta da TIM e sul quale almeno a livello logico ha libertà di azione?? |
||
|
|
|
|
|
#7119 | |
|
Bannato
|
Quote:
Operatori che offrano BMG in FTTC ove l'ultimo miglio è TIM ?? A me in KLIK hanno sempre detto che la BMG vale unicamente sulla linea "di loro competenza".. Quindi da dove attiva la loro VLAN con le loro Classi di Servizio CoS.. tipicamente dalla centrale alla consegna del kit.. |
|
|
|
|
|
|
#7120 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
Ho solo fatto notare che una 100 mega che va dai 60 ai 98 Mega non puó essere definita che "va male". Perché avendone viste e pagate, connettivita con BMG=PCR costano un paio di zeri in piú. Quote:
Sono un uomo di dati. Tu definisci fatti i pacchetti persi in un gioco che notoriamente ha pacchetti persi (come faceva notare ebeb, ma basta una googlata per capirlo) senza il corrispettivo di pacchetti persi in un test fatto bene a riga di comando, secondo te, questi sono fatti? Quote:
A una fantomatica FTTC che invece di andare a 60-98 va sempre a 100 ? Ma che significa ? Anche io avevo una 100 MEGA, ma la distanza dal cab di 500metri e lo schifo di rame che mi ritrovo mi faceva oscillare e andare malissimo. Fatto un downgrade a 50, vado a 50, e funziona tutto perfettamente. Io la definisco linea ottima, non mediocre perché nell'Iperuranio le linee devono andare tutte a 100. Tra l'ideale e la realta c'é un compromesso. Fatto di zona, geografia, distanze, ma davvero devo dire queste banalitá ? Quote:
Forse ti sei dimenticato (se mai lo sei stato) cosa signifcia parlare con loro Ma la cosa che mi fa piu stizzire lo sai qual é ? Perché totalmente contraria a quello che avrei fatto io. Sul crinale del concetto espresso da ebeb, anch'io avrei pagato la "penale inversa". Perché sono fatto cosi, ho poca pazienza. Invece, sono pronto a metterci la mano sul fuoco perché li conosco molto bene e spesso li ho criticati per questo perché secondo me non é sostenibile sulla larga scala (se vogliono crescere velocemente), quelli stanno impazzendo e troveranno una soluzione per shocker (che spero rientri tra di noi presto).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

, non sarebbe molto diversa da " "...la sua linea và bene, non ci sono problemi.."
resta, gli altri cambiano, cosa c'è di male?