Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2021, 16:19   #9761
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ragazzi io l'ho preso al day1 per sostenere CDP ma per scelta e poco tempo non l'ho ancora giocato (si era un po' capito l'andazzo della release disastrata). A distanza di diversi mesi come è il gioco allo stato attuale (post patch 1.2)?
sensibilmente meglio che al lancio ma non ancora "compiuto". Lato IA invece era inesistente prima e lo è anche ora. In più hanno nerfato la grafica su PC con l'ultimo aggiornamento (ridotto il lod come pure i riflessi sulle carrozzerie delle auto. Quantomeno ora il DLSS rende come la nativa). Con la mole di titoli in uscita ti conviene aspettare, verrà sicuramente ulteriomente patchato e poi arricchito con DLC
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-04-2021 alle 16:22.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:22   #9762
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
No, hai visto giusto. Con...
Spoiler:
il finale in cui diventi Leggenda di NC quella carta arriva al 100% mentre in tutti gli altri contesti rimane al max a 90% perché in un modo o nell'altro te ne vai da NC quindi non puoi diventare una leggenda

Azzz. Sul post finale

Spoiler:

Ma quando V va in orbita in quel casinò... Cioè finisce così?
Possibile di un futuro DLC su quell episodio?
Teoricamente non ho capito se è andato lì per girare una Braindance o per sbarazzarsi completamente dei pezzi grossi delle corporazioni..

GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:40   #9763
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Azzz. Sul post finale

Spoiler:

Ma quando V va in orbita in quel casinò... Cioè finisce così?
Possibile di un futuro DLC su quell episodio?
Teoricamente non ho capito se è andato lì per girare una Braindance o per sbarazzarsi completamente dei pezzi grossi delle corporazioni..

Quel finale è concepito...
Spoiler:
per farti morire col botto. Non importa cosa vada a fare effettivamente al casinò spaziale, vedilo come un colpo alla Ocean's XX. Tanto V sa che morirà a breve, quindi vuol semplicemente finire sui libri di storia di NC.

E' un finale che si adegua ad un PG alla streetkid in quanto concettualmente è quello a cui mirerebbe un personaggio di quel tipo, diversamente esempio da un finale come quello di Hanako che è più in linea con un PG corporativo.

Nomade è il finale del riscatto o della speranza, rifarsi una nuova vita altrove, per quanto breve possa essere, e può essere appunto imboccato potenzialmente da qualsiasi PG, in pratica indipendentemente dal lifepath che però abbia intenzione di cambiare.

In ultimo, rimane il suicidio che al massimo ottiene un po' di comprensione da parte di Johnny, meno dagli altri (eccetto Vik perché alla fine quella pistola ce la da lui).

Comunque, non ci vedo DLCs ad approfondire quel punto del finale "leggenda", i DLCs (inteso come le espansioni, non i DLCs free) è difficile che vadano ad approfondire un finale piuttosto che un altro in quanto non c'è un finale canonico.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 19:16   #9764
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ragazzi io l'ho preso al day1 per sostenere CDP
Cosa da NON fare MAI più.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 09:00   #9765
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A proposito, a questo punto sono abbastanza tranquillo nel consigliare di fare la Expedition invece che iniziare una nuova partita Normale. Al massimo fare le prime 2-3 ore di tutorial e poi switchare a una Expedition.

Se non si vuole giocare in Sopravvivenza o Permadeath non ha proprio senso fare altrimenti (va bè ti perdi la storyline, ma come in tutti i giochi, non è una gran perdita).
La mia voglia di riniziare un gioco del genere rasenta lo zero, soprattutto dopo che ho perso 3 ore per progettare e iniziare a realizzare la mia prima base degna di tal nome Provo a dargli un'occhiata...

Ci sono diverse cose dell'interfaccia che sono farraginose e inspiegabilmente fatte male, e con quell'interfaccia devi averci a che fare diverse volte. Sotto quel punto di vista il giudizio è pessimo (un bel 3,5-4 a voler dare un voto).

Va bo, non ne parlo più qui.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 10:45   #9766
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Io non ricordo se all inizio si può scegliere il livello di difficolta.. Perche così come ho affrontato L avventura la difficoltà quasi inesistente anche boss finali..

L unico dramma era stato inizialmente con incontri di boxe, ma questo perché avevo trascurato letteralmente L attributo fisico e relative abilità
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 10-04-2021, 11:05   #9767
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, all'inizio c'è la scelta fra 4 livelli di difficoltà e, come accadeva già negli altri loro titoli, andare sotto al massimo livello proposto significava asfaltare praticamente tutto da subito.
E non che il livello massimo offra chissà che sfida, in particolare qui, a meno di approcciarlo in un certo modo oppure strutturare il personaggio per essere vulnerabile, così che possa morire per un solo colpo.
In TW3 ci son volute, ad esempio, le due espansioni per vedere degli scontri un po' più strutturati che offrissero un minimo di sfida anche ad alti livelli di difficoltà (e con PG di buon livello).

In pratica quello che si diceva allora vale anche oggi, mettere sotto al massimo equivale ad un livello normale. Unica eccezione fu TW2, ma solo perché il massimo livello (insane) aveva il permadeath, in quel caso bastava fermarsi ad un livello prima (dark).

Ultima modifica di ulukaii : 10-04-2021 alle 11:08.
Old 10-04-2021, 12:11   #9768
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Comunque non so a voi, ma dopo 80 ore circa di gioco, dopo aver completato tutta la trama principale, missioni secondarie, missioni protagonisti secondari, tutte le rimanenti missioni nella mappa sono abbastanza ripetitive... Ovvero si trattano o di installare un malware, recuperare qualcosa o uccidere qualcuno.. E sinceramente c è ne sono troppe..

Non c è quella forte spinta come in altri giochi di riuscire a completarle tutte.. anche perché avrebbero potuto incentrarsi sulla qualità che sulla quantità
Old 10-04-2021, 17:36   #9769
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

I file salvataggi di gog si possono trasferire su steam?
Old 10-04-2021, 17:44   #9770
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Credo di si, non devi far nulla, la cartella da cui attinge il gioco e' sempre la stessa.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 17:44   #9771
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Sì, su PC il gioco è il medesimo su tutte le piattaforme, cambiano solo eventuali dll per l'integrazione a overlay/client, ma per il resto è lo stesso, compreso drm-free, quindi sì, i save sono intercambiabili e sono conservati nella medesima cartella >
Quote:
...\%USERPROFILE%\Saved Games\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077
Old 10-04-2021, 17:48   #9772
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, su PC il gioco è il medesimo su tutte le piattaforme, cambiano solo eventuali dll per l'integrazione a overlay/client, ma per il resto è lo stesso, compreso drm-free, quindi sì, i save sono intercambiabili e sono conservati nella medesima cartella >

Ok perfetto grazie, perché leggendo in giro mi sono accorto che non ho ottenuto il terzo step per la mission di Ward il detective... E non ho nessun salvataggio, di conseguenza non posso nemmeno tornare indietro
Old 11-04-2021, 23:08   #9773
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Ragazzi io l'ho preso al day1 per sostenere CDP ma per scelta e poco tempo non l'ho ancora giocato (si era un po' capito l'andazzo della release disastrata). A distanza di diversi mesi come è il gioco allo stato attuale (post patch 1.2)?
Anche io l'ho preso al D1, l'aspettavo con spasmodico hype dal primo trailer del 2013. Ma anche alla luce della patch 1.2 il gioco presenta gravi bug. Preferisco pazientare ed aspettare ancora un pò prima di giocarlo, ho paura di rovinarmi troppo l'esperienza. Purtroppo per vedere corretti la maggior parte dei problemi serviranno mesi.

Ultima modifica di Quincy_it : 12-04-2021 alle 07:43.
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 23:41   #9774
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
beh col tuo pc te lo puoi permettere e con la patck che citi va meglio.

Certo ci sono bug ma per ora non ho incontrato nulla di così insonmrtabile.
Old 12-04-2021, 13:48   #9775
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
Anche io l'ho preso al D1, l'aspettavo con spasmodico hype dal primo trailer del 2013. Ma anche alla luce della patch 1.2 il gioco presenta gravi bug. Preferisco pazientare ed aspettare ancora un pò prima di giocarlo, ho paura di rovinarmi troppo l'esperienza. Purtroppo per vedere corretti la maggior parte dei problemi serviranno mesi.
Non sei l'unico. Dopo una settimana o poco meno di gioco dal D1, l'ho messo in stato ibernativo per gli stessi identici motivi. Di giochi da completare ne ho comunque un fottio.
Old 12-04-2021, 14:35   #9776
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi

Solita tiritera. Gravi bug, di così grave a parte L ottimizzazione ad ora dopo la patch 1.2 non ne ho visti. Almeno elencate..
Old 12-04-2021, 14:39   #9777
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Solita tiritera. Gravi bug, di così grave a parte L ottimizzazione ad ora dopo la patch 1.2 non ne ho visti. Almeno elencate..
dai continua così
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 15:15   #9778
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
dai continua così
Avanti dai, insisti dai, che ce la fai in una volta sola, che ce la fai senza far fatica (semi-cit)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 09:22   #9779
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Bug o non bug, il gioco lascia a tratti una sensazione di non finito su piu' piani per quanto mi riguarda, partendo dalle missioni per passare al mondo di gioco, al bilanciamento, all'interfaccia grafica... E' (quasi) tutto li' ma allo stesso tempo manca quel fattore che rende coesi tutti gli elementi che lo compongono.
Intendiamoci, e' giocabile dall'inizio alla fine e con la patch 1.2 hanno enormemente migliorato la situazione ripulendo il codice, ma serve ancora tempo. Non e' secondo me quello che avevano in mente all'inizio. Dopo aver iniziato il mio secondo walkthrough da corporative credo che anche alcuni quartieri di Night City non siano del tutto completi. Per dire, Kabuki, l'area iniziale, presenta senz'altro una verticalita', una complessita' ed attenzione per i dettagli superiore ad altre macro aree, che sembrano finite un po' di fretta... Ma mi sto divertendo a giocare comunque per la seconda volta e cambiando completamente il modo in cui affronto le missioni.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:45   #9780
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Bug o non bug, il gioco lascia a tratti una sensazione di non finito su piu' piani per quanto mi riguarda, partendo dalle missioni per passare al mondo di gioco, al bilanciamento, all'interfaccia grafica... E' (quasi) tutto li' ma allo stesso tempo manca quel fattore che rende coesi tutti gli elementi che lo compongono.
Intendiamoci, e' giocabile dall'inizio alla fine e con la patch 1.2 hanno enormemente migliorato la situazione ripulendo il codice, ma serve ancora tempo. Non e' secondo me quello che avevano in mente all'inizio. Dopo aver iniziato il mio secondo walkthrough da corporative credo che anche alcuni quartieri di Night City non siano del tutto completi. Per dire, Kabuki, l'area iniziale, presenta senz'altro una verticalita', una complessita' ed attenzione per i dettagli superiore ad altre macro aree, che sembrano finite un po' di fretta... Ma mi sto divertendo a giocare comunque per la seconda volta e cambiando completamente il modo in cui affronto le missioni.
Da quello all'inticristo dei videogiochi che dipingono in molti ce ne passa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian