Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2021, 11:38   #9741
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
secondo me esce prima il sequel
Facile

Comunque dato che ho un PC decente e CP anche su Steam, vedrò se ottimizzano un pelo. Gradirei i 1080p/60fps tutto al massimo senza DLSS disattivando il RT.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 12:00   #9742
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Facile

Comunque dato che ho un PC decente e CP anche su Steam, vedrò se ottimizzano un pelo. Gradirei i 1080p/60fps tutto al massimo senza DLSS disattivando il RT.
Io in 1440p facevo sui 40 FPS con una 5700XT che ha prestazioni analoghe ad una 2070, in teoria la cosa è fattibile o comunque ci vai molto vicino.
Anzi, in teoria questo gioco è maggiormente ottimizzato per Nvidia.

Questo prima della patch 1.2.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 12:23   #9743
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io in 1440p facevo sui 40 FPS con una 5700XT che ha prestazioni analoghe ad una 2070, in teoria la cosa è fattibile o comunque ci vai molto vicino.

Appena mi passa la fissa per NMS riprovo CP2077 per vedere come gira.
Al momento non c'è storia, manco accendo più la console per fare i reward MS, figurati se gioco ad altro
Old 09-04-2021, 12:32   #9744
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Appena mi passa la fissa per NMS riprovo CP2077 per vedere come gira.
Al momento non c'è storia, manco accendo più la console per fare i reward MS, figurati se gioco ad altro
Tu a quanto ho capito sei un grande estimatore del gioco, il bello che è che io lo presi al d1 ma poi lo misi in backlog per i problemi iniziali, e poi non l'ho mai ripreso, ma a quanto ho letto adesso il gioco merita molto.

Pensa che l'ho retail sia per ps4 che per xbox e non l'ho mai reinstallato dopo che lo tolsi all'inizio ( era la versione ps4 )

Se lo provo so a chi chiedere un poco di dritte.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 12:40   #9745
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Tu a quanto ho capito sei un grande estimatore del gioco, il bello che è che io lo presi al d1 ma poi lo misi in backlog per i problemi iniziali, e poi non l'ho mai ripreso, ma a quanto ho letto adesso il gioco merita molto.

Pensa che l'ho retail sia per ps4 che per xbox e non l'ho mai reinstallato dopo che lo tolsi all'inizio ( era la versione ps4 )

Se lo provo so a chi chiedere un poco di dritte.
Vai tra

Lo possiedo su Steam (sto millandolo ora che mi manca di finirlo in Permadeath), l'ho installato anche via Game Pass. Ce l'ho chiaramente su Xbox (posseduto non via GamePass., millato) e anche su PS4 Pro (platinato) e l'ho provato pure con quella ciofeca di PSVR. E sto facendo l'attale Expedition sia su Xbox che su Steam.

Due cosetto sul gioco le so
Old 09-04-2021, 13:10   #9746
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

con uno sputo di fidelity cas (e intendo il minimo tipo 5%) arrivi a 60fps ad high... senza bloom e aberrazioni cromatiche. ah le utilissime nubi volumetriche a medium mi pare perché almeno prima della 1.2 erano buggate.
Old 09-04-2021, 13:46   #9747
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Ottenuto anche gli altri finali

Spoiler:

Alla fine, a mio avviso, il finale più bello è quando si decide di assaltare La torre con Rogue e Johnny.. Peccato che lei muore.
E alla fine decido di lasciare il corpo a V, mando a fanculo Panam e mi prendo le redini dell afterlife..

Certo il finale che si spara in testa è il più breve e non ti lascia nemmeno L achivimient

GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 13:48   #9748
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
con uno sputo di fidelity cas (e intendo il minimo tipo 5%) arrivi a 60fps ad high... senza bloom e aberrazioni cromatiche. ah le utilissime nubi volumetriche a medium mi pare perché almeno prima della 1.2 erano buggate.
Addirittura?

Dopo cena faccio un test, così almeno rinfranco la mia vista prima di sorbirmi quel pugno grafico in un occhio di No Man's Sky
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 09-04-2021, 14:08   #9749
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ottenuto anche gli altri finali

Spoiler:

Alla fine, a mio avviso, il finale più bello è quando si decide di assaltare La torre con Rogue e Johnny.. Peccato che lei muore.
E alla fine decido di lasciare il corpo a V, mando a fanculo Panam e mi prendo le redini dell afterlife..

Certo il finale che si spara in testa è il più breve e non ti lascia nemmeno L achivimient

Volendo c'è...
Spoiler:
la possibilità che Rogue sopravviva. Ma occorre sbloccare la variante di quel finale ed è richiesto avere un rapporto d'amicizia con Johnny del 70% perché in quel caso ti propone di assaltare la torre da solo, Rogue non venendo coinvolta sopravvive.

Per la romance di quel finale, Panam se ne va, c'è poco da fare, ma se tu avessi avuto la romance con Kerry, lui sarebbe rimasto. Per quel poco che vale, in quanto per diventare leggenda devi morire ed è appunto quello che prevedi di fare con quell'ultimo colpo nello spazio
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 14:19   #9750
GoFoxes
Bannato

Che caxxo è fidelity cas?
Old 09-04-2021, 14:24   #9751
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Che caxxo è fidelity cas?
All'anagrafe risulta AMD FidelityFX CAS (Contrast Aware Sharpening).
Old 09-04-2021, 14:31   #9752
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
vero, spero amd abbrevi in qualcosa da quattro lettere massimo come nvidia, dlss ormai l'ha imparato pure il cane qua sotto, ma fidelity fx cas ovviamente no.

per cronos, ora dovrei rinstallare cyb per riprenderti i miei setting, ma sono sicuro di aver messo il cas al 5% ed essere passato da 55 a 60fps attivandolo. comunque li avevi messi in prima pagina. :P

Dovrei riprovare, ma aspetto che esca qualche contenuto prima di mettermici di nuovo...
Old 09-04-2021, 14:32   #9753
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ah ok, nei miei PC AMD è bannata
Old 09-04-2021, 14:37   #9754
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Dovrei riprovare, ma aspetto che esca qualche contenuto prima di mettermici di nuovo...
Ah, io prima di rigiocarlo aspetto tutte le patch, i DLC, le espansioni e l'onimo CDPR che mi porta la cena sotto casa
Old 09-04-2021, 14:40   #9755
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
vero, spero amd abbrevi in qualcosa da quattro lettere massimo come nvidia, dlss ormai l'ha imparato pure il cane qua sotto, ma fidelity fx cas ovviamente no.
Qualcosa tipo, diciamo, Pucci! Solo un po' più impetuoso. [cit]
Old 09-04-2021, 14:55   #9756
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Volendo c'è...
Spoiler:
la possibilità che Rogue sopravviva. Ma occorre sbloccare la variante di quel finale ed è richiesto avere un rapporto d'amicizia con Johnny del 70% perché in quel caso ti propone di assaltare la torre da solo, Rogue non venendo coinvolta sopravvive.

Per la romance di quel finale, Panam se ne va, c'è poco da fare, ma se tu avessi avuto la romance con Kerry, lui sarebbe rimasto. Per quel poco che vale, in quanto per diventare leggenda devi morire ed è appunto quello che prevedi di fare con quell'ultimo colpo nello spazio

Azz io avevo il rapporto con Johnny al 60%..
Avevo deciso di completare il resto post finale.

Comunque avevi detto che la carta in alto a sinistra, le tre per intenderci, arriva max a 90%?

Perché mi sembra di aver intravisto un achivimient che si sblocca ottenendo il 100%.
O ci ho visto male o ti ho capito male
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 09-04-2021, 15:30   #9757
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Azz io avevo il rapporto con Johnny al 60%..
Avevo deciso di completare il resto post finale.

Comunque avevi detto che la carta in alto a sinistra, le tre per intenderci, arriva max a 90%?

Perché mi sembra di aver intravisto un achivimient che si sblocca ottenendo il 100%.
O ci ho visto male o ti ho capito male
No, hai visto giusto. Con...
Spoiler:
il finale in cui diventi Leggenda di NC quella carta arriva al 100% mentre in tutti gli altri contesti rimane al max a 90% perché in un modo o nell'altro te ne vai da NC quindi non puoi diventare una leggenda
Old 09-04-2021, 15:48   #9758
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Ragazzi io l'ho preso al day1 per sostenere CDP ma per scelta e poco tempo non l'ho ancora giocato (si era un po' capito l'andazzo della release disastrata). A distanza di diversi mesi come è il gioco allo stato attuale (post patch 1.2)?
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:04   #9759
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ragazzi io l'ho preso al day1 per sostenere CDP ma per scelta e poco tempo non l'ho ancora giocato (si era un po' capito l'andazzo della release disastrata). A distanza di diversi mesi come è il gioco allo stato attuale (post patch 1.2)?

Direi di non perder ancora tempo di aspettare uno stravolgimento o di future patch e godertelo adesso.
A prescindere che il gioco è abbastanza pesante, non ho riscontrato bug così evidenti da lasciarlo sospeso
Old 09-04-2021, 16:14   #9760
GoFoxes
Bannato

Quote:
Addirittura?

Dopo cena faccio un test, così almeno rinfranco la mia vista prima di sorbirmi quel pugno grafico in un occhio di No Man's Sky
A proposito, a questo punto sono abbastanza tranquillo nel consigliare di fare la Expedition invece che iniziare una nuova partita Normale. Al massimo fare le prime 2-3 ore di tutorial e poi switchare a una Expedition.

Se non si vuole giocare in Sopravvivenza o Permadeath non ha proprio senso fare altrimenti (va bè ti perdi la storyline, ma come in tutti i giochi, non è una gran perdita).
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian