|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
P.s. ok che sono un privato, però con degli SLA aziendali, mi aspettavo, almeno nei casi di connettività assente, una risoluzione più veloce. Sent from my AC2003 using Tapatalk Ultima modifica di shocker94 : 07-04-2021 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#6982 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
|
Quindi mi stai dicendo che nella tua zona non ci sono ISP in VULA?
Quote:
Con Clouditalia la stessa cosa è stata variata in neanche 24h. |
|
|
|
|
|
|
#6983 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La notai anch'io la lentezza di irideos nel risolvere problemi, quando ebbi il problema della saturazione. Ma mi aspettavo che in momenti bloccanti, fossero più veloci. Sent from my AC2003 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 07-04-2021 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#6985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my AC2003 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
avete problemi di navigazione verso alcuni siti web?
tipo ebay.it? dopo un hop di Marsiglia il ping sale tantissimo e poi richieste in timeout. per altri siti, dopo l' hop di clouditalia solo timeout. EDIT: pare rientrato il problema. Ultima modifica di IronFly : 07-04-2021 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#6987 |
|
Senior Member
|
Intendo che rivendono una linea TIM tale e quale (stessa rete di trasporto\accesso), con indirizzi IP di TIM e provider "Telecom italia" identificato da speedtest.
|
|
|
#6988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto mi hanno appena comunicato che il progetto di fornire FTTC su rete FiberTelecom (doveva partire ad Aprile) è sfortunatamente sospeso, perchè alla fine FiberTelecom ha valutato che preferisce focalizzarsi su altri tipi di servizi.
|
|
|
|
#6990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Tocca aspettare FTTH insomma. |
|
|
|
|
|
|
#6992 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6993 | |
|
Member
|
Quote:
Precisazione extra: in FTTH (Fiber to the Home) la fibra ti entra letteralmente in casa fino a dove hai il router (per farla breve e semplificare), mentre in FTTC (Fiber to the Cabinet) la fibra si ferma all'ONU-DSLAM posizionato solitamente in strada (sopra l'armadio ripartilinea delle linee rame nel caso di TIM) a svariate decine di metri da casa tua (molto variabili da caso a caso). |
|
|
|
|
|
|
#6994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Cambia pure avere a che fare con TIM (FTTC) invece di Open Fiber (FTTH).
Forse Fiber Telecom non ha trovato (ancora?) buoni accordi con TIM? Fiber Telecom ha una struttura societaria e asset importanti, le ultime evoluzioni sembrano quasi uno spin off di alcuni ex Retelit, nel settore finanziario se ne parla di entrambi i soggetti.... Da tenere d'occhio.
|
|
|
#6996 | |
|
Member
|
Quote:
Già solo questo potrebbe essere uno dei motivi per cui attualmente il trasporto Fiber Telecom non è utilizzabile per tutti, per via di accordi interni. |
|
|
|
|
|
|
#6997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, avrebbero dovuto imbastire le cose per bene prima di partire con il servizio finale e magari per adesso hanno deciso di non concentrare risorse su questo tipo di offerte. Altrimenti perchè Kpnqwest\IRIDEOS non ha offerto subito FTTH anche su rete OpenFiber come già faceva in NGA-TIM? Perchè evidentemente essendo un servizio diverso (se pur con la stessa tecnologia), dovevano organizzarlo adeguatamente prima (a breve dovrebbe partire il loro servizio su OF) Comunque nulla vieta che in futuro qualcosa si sblocchi (per le FTTC su FiberTelecom), tant'è che Raffaele mi diceva che loro ci sperano sempre che magari più avanti le cose cambino.
|
|
|
|
#6998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Up:funziona tutto. Ma purtroppo il problema che avevo su Clouditalia è peggiorato. Evidentemente quando ero su ADSL, data la scarsa velocità, non mi accorgevo del problema. Ora che ho la 100 mega, i problemi sono usciti a galla. Sent from my AC2003 using Tapatalk Ultima modifica di shocker94 : 08-04-2021 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#6999 |
|
Member
|
A questo punto direi che è confermata la teoria dei problemi su tratta NGA, ci si può fare ben poco se non si hanno alternative SLU/VULA.
|
|
|
|
|
|
#7000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.