|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se ti scrivo al posto di non avalla = non lo accetta, non lo fa distribuire, lo vieta è più chiaro??? Se la documentazione è coerente, i dati sono veritieri (come dire che non hanno scritto abbia un' efficacia del 300% Non si mette a fare test di suo nè tantomeno ripete tutte e tre le fasi già fatte dal produttore
|
|
|
#24322 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
è possibile capire, a parte gli scherzi, dove sta l'errore (se c'è)? Penso che anche gli altri non riescano a seguire la questione se Maxsy non è più specifico.
Prego spiegare con linguaggio comprensibile, non aulico, i motivi a sostegno delle accuse per la non comprensione del testo dell'EMA. ho come la sensazione che la critica possa essere stata mossa sull'uso del verbo "avallare", ma vorrei che l'accusatore dicesse la sua invece di fare il giochino del "trova le differenze". Io comunque, anche se avallare non sarebbe stata la mia prima scelta, ho capito il significato della frase di Canislupus. avallare v. tr. [der. di avallo]. – 1. Garantire con avallo: a. una cambiale. 2. fig. Confermare, rendere credibile, dare credito: a. una promessa (di altri); avallò le parole dell’amico con la sua autorità. ◆ Part. pres. avallante, anche come sost., chi avalla, chi garantisce un obbligato cambiario (avallato), divenendo a sua volta obbligato nello stesso grado del soggetto a favore del quale presta la garanzia. |
|
|
|
|
#24323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Oggi in leggero calo, i Decessi, rispetto a ieri
ieri 481 oggi i Decessi sono 376 per un Totale Decessi di 110.704 https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ I Dati regione per Regione Covid Italia oggi, bollettino regioni: contagi e tabella 3 aprile Il tasso di positività è in discesa dal 6,6% al 5,9%, ancora in leggero aumento i ricoveri nelle terapie intensive
|
|
#24324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#24325 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sto cercando nel dizionario De Mauro il significato di "perculare" (spero non dipenda dal fatto che mi sono dimenticato di lui nella lista dei ministeri
Ultima modifica di ryan78 : 03-04-2021 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#24326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#24327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
|
|
|
|
|
#24328 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque vorrei capire a questo punto come si configura il consenso informato se il vaccino diventa obbligatorio. Giocheranno ancora sul fatto che nessuno può bucare il braccio con un ago senza il proprio consenso, ma che in mancanza di quello si verrà sospesi o spostati in altri reparti se possibile. Perciò consenso informato obbligatorio sarà il nome corretto. Prossima legge sarà il TVO. Trattatamento Vaccinale Obbligatorio https://www.youtube.com/watch?v=t18EX-D-Kco ah... e Buona Pasqua |
|
|
|
|
|
#24329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Diciamo che il tuo punto di vista è corretto: l'EMA e tutte le varie autorità farmaceutiche controllano i dati: ovviamente i dati sono quelli forniti dalla case farmaceutiche, ci saranno le dovute verifiche sulla bontà/veridicità di quei dati da parte di EMA e soci (verifiche di cui tu ignori le modalità così come, credo, tutti noi) e se i dati risultano validi e veritieri (come fanno EMA e soci a verificarne la validità? Boh!), acconsente alla distribuzione dei vaccini; ovviamente se le case farmaceutiche forniscono dati fasulli, EMA & co. avranno i propri metodi per scoprirlo: c'è il rischio che i dati siano fasulli e EMA & co. non se ne accorgano? Boh! Di certo c'è che se i dati delle fasi di sperimentazione non sono buoni, il vaccino non viene distribuito
|
|
|
|
#24330 |
|
Bannato
|
Ci si stava appunto chiedendo come faccia l'EMA che per sua stessa ammissione non fa test di laboratorio, ma li fa fare alle case farmaceutiche che vogliono presentare un nuovo medicinale, a verificare la corrispondenza di tali valori con quelli dichiarati.
------------------------------------------ un estratto dal loro documento: Da dove provengono i dati sui medicinali? La maggior parte delle prove raccolte su un medicinale durante il suo sviluppo proviene da studi finanziati dallo sviluppatore del medicinale stesso. Qualsiasi altro dato disponibile sul medicinale (ad esempio, tratto da studi esistenti nella letteratura medica) deve essere presentato dal richiedente e quindi valutato. Gli studi a sostegno dell’autorizzazione all’immissione in commercio di un medicinale devono rispettare norme severe e vengono condotti in un contesto regolamentato. Le norme internazionali, denominate buona prassi clinica, si applicano alla progettazione degli studi, alla registrazione e alla comunicazione, al fine di garantire che gli studi siano scientificamente validi e condotti in modo etico. I tipi di prove necessarie per determinare i benefici e i rischi di un medicinale sono definiti dal diritto dell’UE a cui devono attenersi gli sviluppatori di medicinali. L’EMA può richiedere di eseguire ispezioni in modo da verificare il rispetto di tali norme.L’EMA sostiene lo svolgimento di studi di alta qualità tramite iniziative come la rete europea per la ricerca pediatrica presso l’Agenzia europea per i medicinali (Enpr-EMA) e la rete europea di centri di farmacoepidemiologia e farmacovigilanza (ENCePP) che riuniscono le competenze tecniche di centri accademici indipendenti in tutta Europa. Grazie a queste iniziative, ulteriori fonti di prova possono integrare le prove fornite dagli sviluppatori del medicinale, in particolare nel contesto del monitoraggio continuo della sicurezza di un medicinale dopo la sua autorizzazione. ------------------------------------------ Se per ogni medicinale dovesse rifare i test di laboratorio consegnati insieme alla domanda di autorizzazione probabilmente non finirebbero più. Una cosa perciò è controllare la conformità della documentazione, un'altra è verificare (a campione o completamente) tutti i dati forniti obbligatoriamente e che formalmente appaiono corretti e corrispondenti alla letteratura scientifica. Il controllo (esami di lab), si spera, viene effettuato successivamente con la farmacovigilanza quando però si verificano effetti avversi non previsti nei dati presentati ab origine. Fare ispezioni andrebbe approfondito perché se vado in un'azienda a controllare che vengano rispettate le norme per la fabbricazione industriale dei medicinali, non è detto che mandi "miei tecnici" a fare test in loco a campione. Soprattutto se viene dichiarato che non fa test di laboratorio, ma si limita a verificare la congruità della documentazione fornita. A mio modo di vedere le cose per essere certi della corrispondenza tra dati forniti e reale contenuto di un prodotto occorre un controllo a campione di un ente superpartes (che non collabora con le case farmaceutiche seguendole nel processo di presentazione della documentazione) e che tramite propri esami di laboratorio produca una nuova documentazione certificante la "fotografia" del contenuto del prodotto in quel dato momento. Esempio pratico. I carotaggi per i cementi armati. Devo presentare tutta la documentazione, lo strutturista certificherà i lavori e consegnerà i dati necessari. Poi però i vv.f. potrebbero richiedere successivamente di effettuare (fatti da loro) dei carotaggi per verificare la consistenza reale dei cementi, non quella presente con la richiesta del permesso di costruire. Ultima modifica di ryan78 : 04-04-2021 alle 13:07. |
|
|
|
|
#24331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Raga tanti auguri di cuore a voi ed ai vostri cari !!!
Cuhfdffvghujvxdgtbnj
|
|
|
#24332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
E poi lasciatemi lasciare un messaggio di speranza: ce la faremo , non sará facile ma ce la faremo.
La specie umana è sopravvissuta ai dinosauri , a varie ere glaciali, asteroidi di 10km schiantati, bradipi giganti assassini, guerre fradice , non cederá di fronte ad un baetto invisibile !! Chbfdfghb
|
|
|
#24333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() La informo che per le necessarie royalties sarà contatto al più presto
|
|
|
|
|
#24334 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#24335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà volevo far arrivare il messaggio che se i dati sono validi (o quantomeno sono stati scritti affinchè lo sembrino...), dubito che EMA possa condurre chissà quali verifiche per smentire o confutare (andrà bene questo???). Ora partendo dal presupposto che nessuna casa farmaceutica seria si metta a creare dei dati taroccati, è ragionevole pensare che siano validi. Quindi probabilmente EMA/Aifa cercheranno eventuali incongruenze frutto magari di errori o disattenzioni. Come possano farlo, onestamente non lo so... Però il concetto che deve passare è che non si mettono a rifare tutti i test, verificare ogni singola fase e POI dare l'autorizzazione. Sarebbe un lavoro infinito che necessiterebbe di risorse immani oltre al tempo.
|
|
|
#24336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
peraltro, mi pare molto probabile che soccomberà proprio a causa di qualcosa di invisibile o di mutamenti climatici da essa stessa provocati. Non domani, comunque. Buona Pasqua
|
|
|
#24337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Certo continuando di questo passo, è più facile che soccomberà a causa di decisioni politiche ed economiche volte a superare il concetto stesso di umanità. L'umanità è in larga parte scomoda per chi vuole aumentare il suo potere o i suoi profitti. L'umanità prevede che vi sia libero arbitrio e una coscienza in grado di valutare per se, senza che altri decidano al posto tuo. |
|
|
|
|
|
#24338 |
|
Senior Member
|
Oggi i Decessi, sono leggermente diminuiti
ieri erano 376 oggi sono 326 per un Totale Decessi di 111.030 https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ I dati Regione per Regione Covid Italia oggi, bollettino regioni: contagi e tabella 4 aprile
|
|
#24339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Tardivamente, ma sinceri auguri di Buona Pasqua a tutti voi !
|
|
|
|
|
#24340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
l'umanità si annienterà per due motivi - virus&batteri (connessi agli allevamenti intensivi https://www.rai.it/ufficiostampa/ass...1c4af-ssi.html ) - cambiamenti climatici il resto è irrilevante.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!