Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2021, 12:18   #9301
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Non stiamo parlando di un glitch, ma dell'IA che in quella curva si schianta regolarmente contro il muretto creando situazioni oscene. E' proprio programmato male il percorso delle auto, reinstallare o pregare qualche santo serve a poco...
Esatto. Ho anche reinstallato alla fine, ma non cambia nulla. Non è che sia un bug che mi ferma il gioco ma è fastidioso che dopo 4 mesi ancora non sia risolto. E il fatto che sia sotto casa del protagonista rende benissimo l'idea come lavorino male quelli di cdpr. Giusto, se servisse rimarcarlo e riconfermarlo
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:19   #9302
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Basta scendere le scale del proprio palazzo e guardare la curva subito a destra, dove ci si trova a parlare con Jackie all'inizio della storia.

Ogni auto che passa ci lascia la fiancata contro al muro.
Ma solo all'inizio? O in qualsiasi momento della partita?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:20   #9303
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Basta scendere le scale del proprio palazzo e guardare la curva subito a destra, dove ci si trova a parlare con Jackie all'inizio della storia.

.... accelera a busso, spaventa i passanti e così, all infinito. Poi sali le scale, torni su, volti la visuale e le auto, i pedoni sono completamente diversi o spariti. Se per voi questo è normale alzo le mani e mi chiedo a quanti videogiochi abbiate giocato in vita vostra
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 31-03-2021, 12:20   #9304
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
qualsiasi momento in qualunque situazione
-- Handhled- Rog Ally X
Old 31-03-2021, 12:21   #9305
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Sempre.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:23   #9306
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Esatto. Ho anche reinstallato alla fine, ma non cambia nulla. Non è che sia un bug che mi ferma il gioco ma è fastidioso che dopo 4 mesi ancora non sia risolto. E il fatto che sia sotto casa del protagonista rende benissimo l'idea come lavorino male quelli di cdpr. Giusto, se servisse rimarcarlo e riconfermarlo
L'avevo scritto sopra che non serviva a una mazza riscaricare da zero, ma probabilmente sono ignore-list.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:24   #9307
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Tutti lo criticano, tutti lo odiano, ma tutti lo comprano..
come si spiega?
Ma è ovvio, così anche loro possono fare video/stream pieni di meme e/o di indignazione
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:24   #9308
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:

la ia che gestisce il traffico di sto gioco fa talmente pena che fa sembrare gta3 uscito decadi fa un titolo nextgen
su yt si sprecano i video lollosi...

ma guai a dirlo qui
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:26   #9309
GoFoxes
Bannato

Quote:
.... accelera a busso, spaventa i passanti e così, all infinito. Poi sali le scale, torni su, volti la visuale e le auto, i pedoni sono completamente diversi o spariti. Se per voi questo è normale alzo le mani e mi chiedo a quanti videogiochi abbiate giocato in vita vostra
Non è normale, ma è irrilevante.

RIpeto, non è Watch Dogs o GTA, con i pedoni e le auto non ci fai nulla, non è strutturato per essere girato in auto, se non le poche volte che devi raggiungere zone lontane dove non hai attivato il viaggio veloce, non so manco se si possano rubare, gli NPC sono inutili, non hanno dialoghi, non forniscono info, oggetti o altro. Ti mandano solo a fa...lo.

Auto e pedoni son lì solo per "riempire" la città, quindi se appaiono e scompaiono, è irrilevante. Può non essere bello da vedere per chi cerca immersività, ma resta che è un bug (se è un bug) totalmente irrilevante perché tocca qualcosa che non serve a nulla nel gioco.
Old 31-03-2021, 12:27   #9310
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

RIpeto, non è Watch Dogs o GTA, con i pedoni e le auto non ci fai nulla, non è strutturato per essere girato in auto, se non le poche volte che devi raggiungere zone lontane dove non hai attivato il viaggio veloce, non so manco se si possano rubare, gli NPC sono inutili, non hanno dialoghi, non forniscono info, oggetti o altro. Ti mandano solo a fa...lo.

Auto e pedoni son lì solo per "riempire" la città, quindi se appaiono e scompaiono, è irrilevante. Può non essere bello da vedere per chi cerca immersività, ma resta che è un bug (se è un bug) totalmente irrilevante perché tocca qualcosa che non serve a nulla nel gioco.
ma sei serio?
il gioco era stato sbandierato per offrire una citta viva e immersiva
la città sarà il vero protagonista (cit.)
e poi scopro che è talmente deficiente la ia che pedoni e auto sono complementi di arredo? messi li per riempimento?
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 31-03-2021 alle 12:30.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:28   #9311
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
oggi se potro farò caso alla cosa del traffico sotto casa ma mi pare che non mi sia mai successo ... e neanche altrove ... vado spesso a piedi .., al massimo è la mia IA ad andare a grattare sui muretti delle rampe di uscita perchè corro
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:30   #9312
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ma sei serio?
il gioco era stato sbandierato per offrire una citta viva
e poi scopro che è talmente deficiente la ia che pedoni e auto sono complementi di arredo?
Io ho sempre giudicato un gioco per quello che è non per quello che dovrebbe essere secondo non so bene chi (infatti per me NMS è bello dal day one)

Allo stato attuale pedoni e auto non servono a nulla, quindi quel bug è irrilevante. E città viva non vuol dire nulla, se non ha implicazioni nel gameplay resta una cosa inutile.

Comunque, se volete la città viva e soprattutto protagonista, il miglior gioco Ubisoft di sempre sta a 10€ in complete edition usando lo sconto dei 100u su Ubisoft Store.

Ultima modifica di GoFoxes : 31-03-2021 alle 12:40.
Old 31-03-2021, 12:39   #9313
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Io ho sempre giudicato un gioco per quello che è non per quello che dovrebbe essere secondo non so bene chi

Allo stato attuale pedoni e auto non servono a nulla, quindi quel bug è irrilevante. E città viva non vuol dire nulla, se non ha implicazioni nel gameplay resta una cosa inutile.

Comunque, se volete la città viva e soprattutto protagonista, il miglior gioco Ubisoft di sempre sta a 10€ in complete edition usando lo sconto dei 100u su Ubisoft Store.
Ma anche in gta in realtà i pedoni non servono a nulla
Ma sarebbe un gioco diverso se non ci fossero o se fossero meno interattivi
Come dicevo è questione di cura del prodotto
Ma effettivamente dovendo farlo girare anche nelle vecchie console, come Deus Ex 2 e Thief 3 al tempo, è stato limitato in molti aspetti

Ma ribadisco che per me il limite più è nel design del gameplay non lo trovo per nulla raffinato e sofisticato per un rpg wannabe
Su tutto il resto posso anche sorvolare
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:40   #9314
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:

Allora se i pedoni, le auto ecc non servono a nulla, andava benissimo un lineare a corridoio, non un OW. IN ac Odissey gli npc ci sono e servono uguale che qui. Ma sono fatti come dio comanda. In qualsiasi oW che non sia WD legion i pedoni e le auto "non servono a nulla". Ma in tutti gli OW sono fatti in un certo modo. L'ho già spiegato.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 31-03-2021, 12:44   #9315
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Comunque io in 40 ore e passa di gioco su series x sto bug che pare sia abbastanza frequente ( su pc però ) delle macchine che si schiantano nei pressi del'ingresso del megaedificio dove abita V, ma anche in altri luoghi, non l'ho proprio visto mai, l'ho visto su youtube, e lo sto leggendo qui.

Chissà quale è il fattore scatenante... boh.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:45   #9316
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
L'hanno aggiornato adesso non da problemi, Cyber Engine Tweaks 1.12.0 - Added support for patch 1.2.
Mille grazie dell'info, scaricherò la nuova versione.
Mi stupisce che non si siano accorti dei problemi di alcune mod, ma capisco che abbiano ben altre gatte da pelare al momento.
Tutto sommato (a parte qualche PNG fermo impalato a braccia larghe e una missione secondaria che non son riuscito a terminare causa bug) io su PC non ho avuto particolari problemi nella prima run.
Old 31-03-2021, 12:49   #9317
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

manco in gta i pedoni servono a nulla se non per essere carne da macello se vuoi, ma non per questo sono programmati a membro di segugio. Sono li' per darti l'impressione che la città sia viva per conto suoi e che i suoi abitanti "fanno cose, vedono gente"
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:51   #9318
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ma anche in gta in realtà i pedoni non servono a nulla
Ho scritto GTA per le auto e WD per i pedoni in realtà, io di GTA dopo il 3 non ne ho giocati quindi non so come sia ora. Certo WD1 ha un digitasl trip che praticamente è Carmageddon, quindi quel capolavoro vale sia per pedoni che per auto.

Quote:
Ma sarebbe un gioco diverso se non ci fossero o se fossero meno interattivi
Come dicevo è questione di cura del prodotto
Ma effettivamente dovendo farlo girare anche nelle vecchie console, come Deus Ex 2 e Thief 3 al tempo, è stato limitato in molti aspetti
Non credo sia un problema di vecchie console, quando il suddetto capolavoro girava su Xbox360 e PS3. Secondo me non hanno proprio avuto tempo/risorse per fare la cosa e l'hanno ignorata perché sarebbe appunto stata solo cosmetica.

Quote:
Ma ribadisco che per me il limite più è nel design del gameplay non lo trovo per nulla raffinato e sofisticato per un rpg wannabe
Su tutto il resto posso anche sorvolare
Come stealth è fatto bene, l'hack anche, seppur più macchinoso di quello del suddetto capolavoro da cui prende spunto (camera surfing ad esempio). Lo shooting io lo ignoro negli shooter, figurati

Il level design delle varie location è a livelli deusexiani, la cosa migliore del gioco sicuramente e migliore di quasi tutta la concorrenza.

Di difetti veri per me c'è troppo loot (ah quando facevano i giochi senza loot, come il suddetto capolavoro) che crea confusione e la difficoltà generale è bassa a un livello tale che è inutile qualsiasi "specializzazione" (cosa che ammazza la componente RPG). Ricorda NMS fuori dai mercantili alla deriva: anche in permadeath/survival è praticamente impossible morire, si fanno soldi e naniti a palate, con quelli compri e sblocchi ogni cosa in poche ore.
Però NMS è un altro tipo di gioco, da relax più che altro.
Old 31-03-2021, 12:53   #9319
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi

ma non c'entra nulla, avere il traffico che sa svoltare le curve invece di entrare nei muretti e che non si impala agli incroci, avere dei png che si comportino con un minimo di coerenza e credibilità è cosa che avevamo con cpu di venti anni fa....è loro palese incapacità nel programmare l'IA non avendo probabilmente sufficiente esperienza (assumere qualche esperto no eh?), non problemi di risorse hardware, non su questo aspetto, non scherziamo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:54   #9320
GoFoxes
Bannato

Quote:
Allora se i pedoni, le auto ecc non servono a nulla, andava benissimo un lineare a corridoio, non un OW. IN ac Odissey gli npc ci sono e servono uguale che qui. Ma sono fatti come dio comanda. In qualsiasi oW che non sia WD legion i pedoni e le auto "non servono a nulla". Ma in tutti gli OW sono fatti in un certo modo. L'ho già spiegato.
I due open world migliori usciti negli ultimi 5 anni, di cui uno è l'open world più vasto mai sviluppato, non hanno auto o pedoni.

Il concetto è che un bug che ti impedisce di finire il gioco ha una valenza, un bug che ti fa apparire/scomparire qualcosa che è solo cosmetica, ne ha un'altra.

Ultima modifica di GoFoxes : 31-03-2021 alle 12:58.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian