Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2021, 19:01   #8681
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Secondo me andrà a finire così, i moduli sfp nel fastgate avevano problemi di surriscaldamento.
Nel mio caso il tecnico ha portato il fastgate gpon e si è ripreso quello vecchio.
io più che altro ora ho il terrore che non trovino spazio nei corrugati per passare la fibra fino al mio appartamento (ultimo piano)

se così dovesse essere sarei condannato a vita a non fare FTTH, non ci voglio nemmeno pensare una cosa simile...me lo disse il tecnico al telefono, è l'unico problema che potrebbero incontrare e purtroppo può capitare, il mio è un palazzo costruito nel 1980 ed ho questa paura, se già tanti altri nella scala hanno occupato i corrugati potrei essere fottuto

vedi questo -> https://forum.fibra.click/d/5230-man...llazione-fibra
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 01:23   #8682
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
[FIBRA] Fastweb 1000/200 - 100/50 FTTH

Ci deve essere davvero un bel caos nei corrugati per non poter passare un cavo in fibra che comunque è sottile.
Solitamente con un cavo pilota e sapone da cucina si passa quasi ovunque.
Tra l’altro può passare indifferentemente nei corrugati della corrente, delle antenne o del telefono, uno spazio si trova.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 07:56   #8683
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Se hai chiesto la portabilità la disdetta del precedente operatore è automatica.
Sì l'ho chiesta, ok grazie.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 14:32   #8684
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Domandona:

Come sfruttare la fibra 2,5?
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 14:35   #8685
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
Domandona:

Come sfruttare la fibra 2,5?
Non c'è nulla da sfruttare, non si scarica a 2,5 Gbps ma sempre a 1 Gbps teorici.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 14:39   #8686
predator87
Senior Member

Il gigabit "teorico" lo raggiungo quasi già, ho velocità media di download da diversi siti di circa 100-110mb.

Che lo hanno fatto a fare sto upgrade se non è realmente utilizzabile? Le porte del fastgate sono gigabit, inoltre allineamento risulta sempre 1000/200. Ho visto l'upgrade solo nella myfastpage.

Ultima modifica di predator87 : 19-03-2021 alle 14:51.
Old 19-03-2021, 14:52   #8687
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Che lo hanno fatto a fare sto upgrade se non è realmente utilizzabile?
Per prendere in giro la gente. E' solo un'abile mossa di marketing (che ha funzionato alla grande).

La differenza rispetto a prima è che adesso puoi scaricare a banda piena su più device contemporaneamente.
Old 19-03-2021, 14:54   #8688
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Che lo hanno fatto a fare sto upgrade se non è realmente utilizzabile?
Marketing. Per chi legge i cartelloni pubblicitari senza sapere come stanno le cose. Il comunicato stampa parlava di 2,5 Gbps a famiglia, 1 Gbps a secondo per ogni membro. Secondo loro ci sono almeno due persone in famiglia che scaricano come non ci fosse un domani a 1 Gbps in contemporanea.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 15:10   #8689
predator87
Senior Member

Ma che puttanata

Grazie per le risposte
Old 19-03-2021, 16:22   #8690
porfax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Marketing. Per chi legge i cartelloni pubblicitari senza sapere come stanno le cose. Il comunicato stampa parlava di 2,5 Gbps a famiglia, 1 Gbps a secondo per ogni membro. Secondo loro ci sono almeno due persone in famiglia che scaricano come non ci fosse un domani a 1 Gbps in contemporanea.
Tra l'altro chi ha l'ont invece del fastgate neanche può sfruttare questo upgrade, voglio proprio vedere se ci sarà qualche ricorso al corecom per obbligarli a fornire un ont a 2,5gbit.
Di fatto al momento c'è una disparità di trattamento tra chi ha il fastgate e chi usa un modem di proprietà.
Old 19-03-2021, 16:25   #8691
lollapalooza
Senior Member

Ci sono tante disparità di trattamento.
Io ho copertura FTTH (OpenFiber), ma al momento mi forniscono FTTC.
Ai nuovi clienti danno FTTH.

E mi ricordo che l'AD di Fastweb, alcuni mesi fa, disse che Fastweb era l'unico provider che non faceva differenza tra i vecchi ed i nuovi clienti.
Old 19-03-2021, 19:54   #8692
porfax
Senior Member

[FIBRA] Fastweb 1000/200 - 100/50 FTTH

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Ci sono tante disparità di trattamento.
Io ho copertura FTTH (OpenFiber), ma al momento mi forniscono FTTC.
Ai nuovi clienti danno FTTH.

E mi ricordo che l'AD di Fastweb, alcuni mesi fa, disse che Fastweb era l'unico provider che non faceva differenza tra i vecchi ed i nuovi clienti.

Se sei in questa situazione puoi chiedere l’upgrade.
Anche io ho fatto upgrade dalla fttc qualche anno fa.
Comunque l’ad di Fastweb si riferisce alle condizioni economiche delle offerte, infatti anche i vecchi clienti possono passare alle nuove se più convenienti.
Old 19-03-2021, 20:03   #8693
lollapalooza
Senior Member

Ho chiesto l'upgrade non so quante volte, è da settembre che ci provo.

Ho provato tramite facebook, Twitter, servizio clienti, ecc.

Niente da fare, mi dicono sempre che è solo per i nuovi clienti, e che prima o poi (forse) avrò la possibilità di fare l'upgrade.

In alternativa devo disdire il contratto e farne un altro, ma questo comporta pagare i costi di uscita, e pagare un abbonamento più alto di quello che pago adesso (perché il nuovo contratto prevede obbligatoriamente il numero di telefono, che adesso non ho).
Old 19-03-2021, 20:18   #8694
porfax
Senior Member

A me ci hanno messo 9 mesi ma le l’hanno fatto 2 anni fa
Old 19-03-2021, 20:46   #8695
lollapalooza
Senior Member

Bene... Da settembre ad oggi sono 6 mesi.
Magari me ne mancano solo 3 😄
Old 22-03-2021, 09:13   #8696
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Per chi ha ricevuto l’upgrade alla 2,5gbit, nessuno ha provato ad effettuare una wan aggregation con un secondo router?
Old 22-03-2021, 10:17   #8697
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Che tipo di aggregation vuoi fare? L'unica utile che mi viene in mente va impostata anche lato fastgate (possibile dopo root), ma se prendo due router con porte gigabit e aggrego tre link da un gigabit poi cosa ho risolto? Verrebbe meglio con uno switch da 10gbit, usi una aggregazione di tre porte per l'uplink ed una singola da 10Gbit per il downlink, poi ti serve un router con porta 10Gbit

Ultima modifica di LuKe.Picci : 22-03-2021 alle 10:19.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 11:31   #8698
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Che tipo di aggregation vuoi fare? L'unica utile che mi viene in mente va impostata anche lato fastgate (possibile dopo root), ma se prendo due router con porte gigabit e aggrego tre link da un gigabit poi cosa ho risolto? Verrebbe meglio con uno switch da 10gbit, usi una aggregazione di tre porte per l'uplink ed una singola da 10Gbit per il downlink, poi ti serve un router con porta 10Gbit
ci sono router dual wan gigabit (a cui collegherei due porte gigabit dal fastgate) e con porte a 2,5 gbit (se non vado errato l'asus ax86u che viene anche meno di 200€) a cui potrei collegare il pc oppure oppure sfruttare la possibilità del qnap di wan aggregation di più linee gbit (il mio arriva fino a 4), così potenzialmente si arriva a scaricare a 2 gbit.

es con ax86u

porta wan gigabit >>> fastgate
porta lan 1/wan 2 gigabit >>> fastgate
porta lan 2 >>> qnap
porta lan 3 >>> qnap
porta lan 4 >>> switch 16 porte per connettere gli altri dispositivi di casa a cui è sufficiente una connessione gigabit
porta lan 5 (2,5 gbit) >> pc con scheda di rete 2,5gbit
Old 22-03-2021, 11:46   #8699
porfax
Senior Member

Purtroppo il fastgate gpon non supporta la lan aggregation, almeno non di default.
Il problema è che per adesso non siamo riusciti neanche ad avere il root per vedere se si può fare qualcosa a riguardo.
Old 22-03-2021, 13:29   #8700
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Purtroppo il fastgate gpon non supporta la lan aggregation, almeno non di default.
Il problema è che per adesso non siamo riusciti neanche ad avere il root per vedere se si può fare qualcosa a riguardo.
Ma la lan aggregation la faccio con il router in cascata, non con il fastgate.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian