Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2021, 16:35   #18161
KRZ
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ti sei registrato ?
no, è per questo motivo?
KRZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 16:37   #18162
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da KRZ Guarda i messaggi
no, è per questo motivo?
Eh si...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 16:41   #18163
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
assolutamente no... per Cellmapper non è richiesta alcuna registrazione (che infatti non ho) mentre su LTEItaly sì.....
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 16:41   #18164
KRZ
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh si...
sì, adesso funziona meglio

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
assolutamente no... per Cellmapper non è richiesta alcuna registrazione (che infatti non ho) mentre su LTEItaly sì.....
non so che dirti, mi sono registrato e ora funziona
Old 18-03-2021, 16:42   #18165
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
@krz e katsaros

in quel punto su cellmapper ci son due bts sovrapposte, zoomate al max la mappa e le vedete

<- Click

Secondo me fai bene a installarti cellmapper sul cell e andare a farti un bel giro tutto attorno a mappare che la 826 mi sembra veramente poco mappata rispetto alle 426, magari è "nuova" e nel frattempo nessuno ha aggiornato quella zona.

A me ha sempre funzionato bene come approccio e le bts son sempre comparse (magari non nel punto giusto per via dei pochi dati, più si han dati più è preciso, ma poi si possono tranquillamente spostare a mano nella posizione vera)
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 16:45   #18166
KRZ
Member

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
@krz e katsaros

in quel punto su cellmapper ci son due bts sovrapposte, zoomate al max la mappa e le vedete

<- Click

Secondo me fai bene a installarti cellmapper sul cell e andare a farti un bel giro tutto attorno a mappare che la 826 mi sembra veramente poco mappata rispetto alle 426, magari è "nuova" e nel frattempo nessuno ha aggiornato quella zona.

A me ha sempre funzionato bene come approccio e le bts son sempre comparse (magari non nel punto giusto per via dei pochi dati, più si han dati più è preciso, ma poi si possono tranquillamente spostare a mano nella posizione vera)
Ah ecco, effettivamente hai ragione.

In ogni caso, cellmapper lo posso scaricare e il giretto me lo posso fare. Ma poi come funziona? Basta tenere l'app in background e fa tutto il programma?
Old 18-03-2021, 17:00   #18167
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
@krz e katsaros

No, è la stessa BTS. Basta controllare su LTEItaly, sono eNodeB primario (426100) e secondario (826100) quindi usati per CA.

Quote:
Monopoli Pula Viale Aldo Moro
426100
WindTre
POSIZIONATO DA LUIGIRUSSO98

Stazione radio base

eNodeB
426100

Nome
Monopoli Pula Viale Aldo Moro

eNodeB Secondario
826100

LTE Signal

Frequenze
Band 7 IMT-E | 2600 MHz
Band 1 IMT | 2100 MHz
Band 3 DCS | 1800 MHz
Band 20 EDD | 800 MHz

Settori
0, 1, 2, 3, 6, 7, 8, 9, 12, 13, 14, 15, 18, 19, 20, 21

Cronologia modifiche impianto

Primo rilevamento
05.07.17

14.12.18
B3 B20 > B7 B3 B20

11.02.19
B7 B3 B20 > B7 B1 B3 B20
@krz
devi cliccare sull'etichetta gialla (eNodeB): ripeto, non serve alcun login, se vuoi ti faccio lo screen........
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 17:04   #18168
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ho provato con edge e funziona anche senza registrarsi, anzi mi da una cosa diversa che non è un mix delle 2 cose

Questa con edge senza loggarmi:

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 18:00   #18169
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
No, è la stessa BTS. Basta controllare su LTEItaly, sono eNodeB primario (426100) e secondario (826100) quindi usati per CA.
hai ovviamente ragione è la stessa bts, diverso enb.
Tra l'altro su lteitaly il secondario ha la b3 e non la b7 quindi mi sa che non è aggiornatissimo.

visto che ne sai, il secondario può essere agganciato solo per fare ca o anche senza? perchè nel secondo caso mi sembra che abbia un po' poca mappatura su cellmapper

Quote:
Originariamente inviato da KRZ Guarda i messaggi
In ogni caso, cellmapper lo posso scaricare e il giretto me lo posso fare. Ma poi come funziona? Basta tenere l'app in background e fa tutto il programma?
Si devi solo dargli l'autorizzazione per l'uso del gps, e per girare in background. Poi guardi solo che faccia l'upload.
Ps. non è che devi tenertela sempre attiva a farti ciucciare la batteria. Lo fai quando decidi di farti un bel giro tutto attorno

Ultima modifica di Supr3mo : 18-03-2021 alle 18:06.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 18:07   #18170
UtenteSospeso
Senior Member

Mi sembra che si vedono solo su wind3.

.
Old 18-03-2021, 20:54   #18171
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
Io ho la marotec mrt16 e mi trovo bene.. sennò puoi provare con il reso la "mitica" antenna patacca di Amazon a 69 euro..
Quella di lowcostmobile..non l'ho provata

a qualcuno va bene ad altri peggiora.. dipende molto dalla tua situazione, saturazione, BTS, territorio, etc

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Si può dire da che sito la hai comprata, si può dire ?
Comunque come si abbina al b535 e allo zte ? in base al tipo di router si deve scegliere l'antenna o è indifferente ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 09:54   #18172
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Si può dire da che sito la hai comprata, si può dire ? in pratica te li ho già detti..
Comunque come si abbina al b535 e allo zte ? in base al tipo di router si deve scegliere l'antenna o è indifferente ?
a mio modesto parere (poi qui c'è gente veramente esperta)..prima si deve capire se l'antenna è veramente necessaria cioè se l'antenna mi è indispensabile per avere segnale decente..alcuni router con antenna vanno peggio di quelli senza..(antenna esterna ovviamente..)
con quelli che citi..li ho provati entrambi e devo dire che il B535 anche se 2CA è veramente un ottimo prodotto e con le antenne riusciva a dare quasi il massimo per me...
lo ZTE, se è quello di TIM FWA..è un 3CA quindi è superiore sulla carta allo huawei..però in alcuni casi per via del mio segnale non pulitissimo, e sopratutto la sera..soffriva moltissimo..
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 11:33   #18173
Indianarei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Buongiorno a tutti, spero di essere entrato nella discussione giusta, vi spiego la mia situazione sperando mi possiate aiutare: provengo da un ADSL Telecom con velocità di 8mega a 25€ mese. Quando ho chiamato per la fibra mi è stato risposto che non ci sono posti liberi. Possedendo una SIM wind3 con giga illimitati ho deciso di acquistare un modem tp link mr 200 e devo dire che durante la fascia oraria mattutina e pomeridiana si viaggia molto bene, per dire non ci sono difficoltà nella visione di streaming in full HD o azzardando 4k. Purtroppo però la sera fino alle 22/23 mezzanotte a seconda dei giorni la connessione diventa pessima tanto da far saltare discord o non permettere più di un dispositivo collegato al modem che comunque fatica parecchio. Correggetemi se sbaglio ma il degrado della connessione comincia proprio con il rientro nelle persone alle loro abitazioni. Esiste un modo per migliorare la situazione? Un antenna esterna darebbe giovamento?

Ultima modifica di Indianarei : 19-03-2021 alle 11:37.
Indianarei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 11:45   #18174
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Indianarei Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, spero di essere entrato nella discussione giusta, vi spiego la mia situazione sperando mi possiate aiutare: provengo da un ADSL Telecom con velocità di 8mega a 25€ mese. Quando ho chiamato per la fibra mi è stato risposto che non ci sono posti liberi. Possedendo una SIM wind3 con giga illimitati ho deciso di acquistare un modem tp link mr 200 e devo dire che durante la fascia oraria mattutina e pomeridiana si viaggia molto bene, per dire non ci sono difficoltà nella visione di streaming in full HD o azzardando 4k. Purtroppo però la sera fino alle 22/23 mezzanotte a seconda dei giorni la connessione diventa pessima tanto da far saltare discord o non permettere più di un dispositivo collegato al modem che comunque fatica parecchio. Correggetemi se sbaglio ma il degrado della connessione comincia proprio con il rientro nelle persone alle loro abitazioni. Esiste un modo per migliorare la situazione? Un antenna esterna darebbe giovamento?
Se alla sera si collegano 100 persone alla bts e questa ha una disponibilità di 100 mega, ad ogni persona, va in media 1 mega...
( dati ipotetici )
Quindi anche con un antenna, fai poco, al limite un antenna ti potrebbe aiutare ad agganciarti ad altre bts, ma non si può sapere a priori la cosa.
Old 19-03-2021, 12:50   #18175
Indianarei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Come pensavo, quindi se come immagino è un limite della bts anche con l'antenna esterna ci faccio ben poco. Su cellmapper è indicata solo un antenna nel mio paese, le altre sono nei paesi adiacenti comunque più distanti e popolosi rispetto al mio
Old 19-03-2021, 12:52   #18176
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Come pensavo, quindi se come immagino è un limite della bts anche con l'antenna esterna ci faccio ben poco. Su cellmapper è indicata solo un antenna nel mio paese, le altre sono nei paesi adiacenti comunque più distanti e popolosi rispetto al mio
Altri operatori ci sono ?
Old 19-03-2021, 12:59   #18177
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
L'mr200 è monobanda, con l'antenna esterna non risolvi nulla visto che comunque in altri orari la velocità è alta, penso che con wind3 dato che la maggioranza delle bts è 4ca conviene vedere cosa c'è nella zona e prendere un modem adeguato poi casomai si parla di antenne esterne.
Le antenne esterne, da quello che ho capito io, vanno bene se hai la bts a vista, nel senso che o la vedi a occhio nudo o col binocolo ma la vedi da dove è posizionata l'antenna.
Ammettendo che hai una bts 4ca e dentro casa hai per la peggiore delle bande più di -100dBm e un snr>3 molto probabilmente con un 3CA o 4CA risolvi senza antenne esterne.
Dipende da dove abiti e che piano e dove piazzeresti l'antenna, non è come la tv che cali 15-20mt di cavi e risolvi .

Ma se la navigazione in quelle ore è rallentata volontariamente dall' operatore non puoi fare nulla .

.
Old 19-03-2021, 12:59   #18178
UtenteSospeso
Senior Member

EDIT.

Ma capita anche a voi ch eil sito si inchioda e non risponde più ?

.
Old 19-03-2021, 17:18   #18179
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
se la bts è satura c'è poco da fare...che sia 4ca o monobanda...
lattanzio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 18:06   #18180
UtenteSospeso
Senior Member

Si ma se fa 2mb per banda, sempre fa qualcosa in più con 4 .

O no ?

.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
DLSS 5: quali GPU lo supporteranno? Ecco...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian