|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18161 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
|
|
|
|
|
#18162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#18163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
assolutamente no... per Cellmapper non è richiesta alcuna registrazione (che infatti non ho) mentre su LTEItaly sì.....
|
|
|
|
|
|
#18164 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
@krz e katsaros
in quel punto su cellmapper ci son due bts sovrapposte, zoomate al max la mappa e le vedete ![]() <- ClickSecondo me fai bene a installarti cellmapper sul cell e andare a farti un bel giro tutto attorno a mappare che la 826 mi sembra veramente poco mappata rispetto alle 426, magari è "nuova" e nel frattempo nessuno ha aggiornato quella zona. A me ha sempre funzionato bene come approccio e le bts son sempre comparse (magari non nel punto giusto per via dei pochi dati, più si han dati più è preciso, ma poi si possono tranquillamente spostare a mano nella posizione vera) |
|
|
|
|
|
#18166 |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso, cellmapper lo posso scaricare e il giretto me lo posso fare. Ma poi come funziona? Basta tenere l'app in background e fa tutto il programma? |
|
|
|
|
|
#18167 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Quote:
Quote:
devi cliccare sull'etichetta gialla (eNodeB): ripeto, non serve alcun login, se vuoi ti faccio lo screen........ |
||
|
|
|
|
|
#18168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
|
|
|
|
|
|
#18169 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Tra l'altro su lteitaly il secondario ha la b3 e non la b7 quindi mi sa che non è aggiornatissimo. visto che ne sai, il secondario può essere agganciato solo per fare ca o anche senza? perchè nel secondo caso mi sembra che abbia un po' poca mappatura su cellmapper Quote:
Ps. non è che devi tenertela sempre attiva a farti ciucciare la batteria. Lo fai quando decidi di farti un bel giro tutto attorno Ultima modifica di Supr3mo : 18-03-2021 alle 18:06. |
||
|
|
|
|
|
#18170 |
|
Senior Member
|
Mi sembra che si vedono solo su wind3.
. |
|
|
|
|
|
#18171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Comunque come si abbina al b535 e allo zte ? in base al tipo di router si deve scegliere l'antenna o è indifferente ? |
|
|
|
|
|
|
#18172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
con quelli che citi..li ho provati entrambi e devo dire che il B535 anche se 2CA è veramente un ottimo prodotto e con le antenne riusciva a dare quasi il massimo per me... lo ZTE, se è quello di TIM FWA..è un 3CA quindi è superiore sulla carta allo huawei..però in alcuni casi per via del mio segnale non pulitissimo, e sopratutto la sera..soffriva moltissimo.. |
|
|
|
|
|
|
#18173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Buongiorno a tutti, spero di essere entrato nella discussione giusta, vi spiego la mia situazione sperando mi possiate aiutare: provengo da un ADSL Telecom con velocità di 8mega a 25€ mese. Quando ho chiamato per la fibra mi è stato risposto che non ci sono posti liberi. Possedendo una SIM wind3 con giga illimitati ho deciso di acquistare un modem tp link mr 200 e devo dire che durante la fascia oraria mattutina e pomeridiana si viaggia molto bene, per dire non ci sono difficoltà nella visione di streaming in full HD o azzardando 4k. Purtroppo però la sera fino alle 22/23 mezzanotte a seconda dei giorni la connessione diventa pessima tanto da far saltare discord o non permettere più di un dispositivo collegato al modem che comunque fatica parecchio. Correggetemi se sbaglio ma il degrado della connessione comincia proprio con il rientro nelle persone alle loro abitazioni. Esiste un modo per migliorare la situazione? Un antenna esterna darebbe giovamento?
CPU: Ryzen 7600x ♦ MOBO: MSI B650 PRO WI-FI ♦ VGA: RX 6800 ♦ RAM: DDR5 Patriot Viper 6000Mhz ♦ SSD: Lexar NM610 PRO 2Tb ♦ Case: Phanteks Eclipse g360a ♦ Psu: Antec HCG 750W ♦ Ultima modifica di Indianarei : 19-03-2021 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#18174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
( dati ipotetici ) Quindi anche con un antenna, fai poco, al limite un antenna ti potrebbe aiutare ad agganciarti ad altre bts, ma non si può sapere a priori la cosa. |
|
|
|
|
|
|
#18175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Come pensavo, quindi se come immagino è un limite della bts anche con l'antenna esterna ci faccio ben poco. Su cellmapper è indicata solo un antenna nel mio paese, le altre sono nei paesi adiacenti comunque più distanti e popolosi rispetto al mio
|
|
|
#18176 |
|
Senior Member
|
Altri operatori ci sono ?
|
|
|
|
|
|
#18177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le antenne esterne, da quello che ho capito io, vanno bene se hai la bts a vista, nel senso che o la vedi a occhio nudo o col binocolo ma la vedi da dove è posizionata l'antenna. Ammettendo che hai una bts 4ca e dentro casa hai per la peggiore delle bande più di -100dBm e un snr>3 molto probabilmente con un 3CA o 4CA risolvi senza antenne esterne. Dipende da dove abiti e che piano e dove piazzeresti l'antenna, non è come la tv che cali 15-20mt di cavi e risolvi . Ma se la navigazione in quelle ore è rallentata volontariamente dall' operatore non puoi fare nulla . . |
|
|
|
|
|
|
#18178 |
|
Senior Member
|
EDIT.
Ma capita anche a voi ch eil sito si inchioda e non risponde più ? . |
|
|
|
|
|
#18179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
se la bts è satura c'è poco da fare...che sia 4ca o monobanda...
|
|
|
|
|
|
#18180 |
|
Senior Member
|
Si ma se fa 2mb per banda, sempre fa qualcosa in più con 4 .
O no ? . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.