|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ogni provider a modo suo ostacola il Modem Libero. |
|
|
|
|
|
|
#8642 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Però scusa, a parte l'OT, Vodafone in fibra è su rete OF quindi per forza di cose ti danno l'ONT che è appunto di OpenFiber che fa giàò di suo autenticazione sulla rete verso l'OLT. Non so dal lato ADSL ma penso che su quel versante l'autenticazione sia PPPOE, quindi il problema non si pone.
|
|
|
|
|
|
#8643 |
|
Senior Member
|
Non è una mia opinione, ti parlo delle esperienze di chi l'ha chiesto e non l'ha ricevuto se non lottando con l'assistenza. Qui siamo OT, puoi chiedere nei thread Vodafone in firma.
|
|
|
|
|
|
#8644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quote:
- Se però non parliamo di PON ma di DSL allora modem e dslam (che spesso è di TIM, non dei vari Vodafone, Fastweb ecc.) non hanno analoghe funzioni di autenticazione a disposizione, quindi serve una funzione di autenticazione da qualche parte sui livelli superiori ( i livelli superiori ad L2 sono L3). - DHCP e PPPoE, entrambi capaci di configurare un livello 3, sono entrambi dotati di funzionalità di vera autenticazione, ma nessuno in talia (tra i big five consumer almeno) le utilizza, sfruttano invece dei trucchetti (ogni ISP ha il suo). - Nota che il livello 3 è equivalente su tutte le tecnologia, che siano PON, DSL o cos'altro, quindi potresti evitare autenticazione L3 se hai una PON con tuoi apparati che autentica a livello sotto, ma non si riesce a farlo così facilmente su DSL o quando gli apparati non sono i tuoi. Ultima modifica di LuKe.Picci : 18-02-2021 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#8645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Oggi mi hanno attivato Fastweb FTTH ma devono configurare la porta gpon.
Mica c'è qualcuno qui che possa accelerare la pratica dato che ci lavoro da casa? 😔 In alternativa se qualcuno ha avuto lo stesso problema quanto ha atteso? |
|
|
|
|
|
#8646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Scusate è molto che non ho più fastweb, sono nuovo 😁
Ho chiesto IP pubblico, dopodiché basta sbloccare le porte dal modem x usare emule? L operatore al telefono mentre chiedevo l IP ha detto che lo devono far loro Facendo il test porte da adunanza mi da superato in tcp e fallito in udp, ma me lo devono ancora abilitare.. |
|
|
|
|
|
#8647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se usi UPnP, non ti serve sbloccare le porte manualmente.
Per l'IP pubblico, confronta quello che vedi con il modem con quello che vedi su mioip.it
|
|
|
#8648 |
|
Senior Member
|
Ok grazie stasera provo
Ultima modifica di severance : 01-03-2021 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#8649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#8650 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Salve, in merito ad una connessione fastweb fttc 200, a piu riprese ho cercato di far abilitare il mac di un fritzbox 7490, il tutto aveva una durata di funzionamento, giusto il tempo che parlavo con l'operatore, come chiudevo con loro, addio connessione, esiste qualche modo x risolvere questa situazione, oltretutto se iniziano a modificare, fanno sempre a scarica barile e trovano sempre mille giustificazioni stupide... oltretutto di questi tempi, tra didattica a distanza ed altro, non ci si puo permettere il lusso ne di attendere le loro tempistiche e ne altro, ma intando potrei sfruttare meglio la connessione e tale cosa la rendono quasi impossibile attuarla, con tutto il fatto che sono dovuti a concedermi ad usare un mio router... mi rimane in mano l'arma del cambio operatore....
|
|
|
|
|
|
#8651 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quote:
Da 1Gbe si passa al 10Gbe ma non ne vale la pena per uso domestico, ma se volete sfruttare i 2,5Gb. Poi ci vuole il router 10Gbe, l'infrastruttura di rete adeguata, secondo me per uso domestico stiamo abbondantemente piscando fuori dal vaso con queste velocità.
|
|
|
|
#8652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, appunto, non ne vale la pena spendere paccate di soldi solo per dire di aver 2.5 Gbps pieni e fare il solito speedtest. Fastweb ha fatto la furbata di far uscire questi 2.5 Gbps e direi che l'operazione di marketing sta funzionando perfettamente: il cliente medio poco informato vuole la velocità massima, serva o non serva. |
|
|
|
|
|
|
#8653 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
C'è chi ci è riuscito:
![]() ![]() - OLT Huawei - Stick SFP MA5671A - Scheda pci Broadcom HP530SFP+ - PC Mini ITX Shuttle XH410G con Debian Credits to Alfoele EDIT: non si tratta di PFsense ma gira sotto Debian Ultima modifica di danno8888 : 07-03-2021 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
#8654 |
|
Senior Member
|
Immagino il "Broadcom HP430SFP+" sia qualche switch enterprise, roba non da poco.
Hai qualche link di questo "Alfoele"? |
|
|
|
|
|
#8655 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
|
|
|
|
|
#8656 |
|
Senior Member
|
E' una scheda. Discussione sul forum FibraClick
niente link a blog esterni, grazie _ Ultima modifica di Ziosilvio : 04-03-2021 alle 18:10. Motivo: niente link a blog esterni, grazie |
|
|
|
|
|
#8657 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Niente link a blog esterni, grazie.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#8658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
cosa strana ma non saprei se è meglio postarla qui o sul thread di Open Fibre.
A Ravenna da circa 1 settimana, se faccio un controllo per la copertura, non è più possibile avere FTTH ma solo FTTC. La città è coperta dalla solo Oen fibre ma non mi spiego come mai sia avvenuto questo dietro front..... |
|
|
|
|
|
#8659 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Salve, al mio indirizzo sono coperto solo da flashfiber, Fastweb moda copertura 2.5gbit in down e 200mbit in upload. Mi confermate che L’upload è tale anche su rete flashfiber?
|
|
|
|
|
|
#8660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[FIBRA] Fastweb 1000/200 - 100/50 FTTH
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.