|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Oltretutto... se lasci i bambini a casa, non vuol dire che non possano fare tutto il resto... anzi è molto più probabile che aumenteranno le occasioni di socialità anche perchè non puoi tenerli rinchiusi per 3 o 4 mesi... e tra un'uscita al parco con gli amici o 8 ore dentro una scuola... non ho dubbi che sia MOLTO più pericoloso il primo caso... Certo... avverrà con meno frequenza, ma tutto è in funzione delle protezioni che si adotteranno... tu ce li vedi i genitori a vigilare che i propri figli indossino correttamente la mascherina mentre stanno giocando? ti dico che è IMPOSSIBILE. Mentre a scuola gli insegnanti lo fanno perchè non vogliono avere responsabilità sulla diffusione del virus. Lo stesso discorso puoi trasporlo anche in altri ambiti. Quale vantaggio potrebbe avere il proprietario di una palestra a far infettare i propri iscritti e farsi chiudere? Quindi mi aspetto che nel suo esercizio ci sarà SEMPRE il massimo rispetto delle disposizioni, mentre ho forti dubbi che quelle stesse persone avranno la medesima attenzione per strada mentre fanno shopping (perchè lì con chi te la prenderesti, se non con i singoli... ma sono migliaia di persone... ne multi una e ne scappano 100 ai controlli).
|
|
|
#22942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
So' cosa vuol dire perche' questa pandemia non mi sta' permettendo di avere una visione lavorativa futura né a breve né a lungo termine. |
|
|
|
|
|
#22943 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ha un lavoro irregolare e lo blocchi a casa per una quarantena o perchè deve tenere i figli a casa (altrimenti ha poco senso chiudere le scuole, se sposti il "problema" altrove), non ha il pane sotto i denti. Mi ricordo l'episodio di un immigrato, venditore ambulante, che l'anno scorso violò la quarantena in quanto doveva lavorare per avere i soldi e comprarsi da mangiare. Ora... si può condannare il gesto... ma non si può dare alcuna colpa alla persona... Se porti le persone a scegliere tra un problema imminente e certo e uno futuro e probabile... c'è poco da filosofeggiare o parlare di etica e morale... la risposta è già palese. Oggi noi siamo in quella situazione. Io sono un dipendente a tempo indeterminato di vecchia data con un contratto stabile (almeno fino all'anno scorso... da marzo non metterei la mano sul fuoco) e con dei discreti risparmi che un anno o due mi farebbero sopravvivere (spese fisse e quella alimentare dovrei farcela), anche senza una indennità di disoccupazione... ma mi considero tra quelli fortunati... Ci sono tantissimi lavoratori invisibili.. persone che magari non percepiscono neanche il RDC, ma nessuno si è mai domandato come facessero a vivere (è la classica ipocrisia italica... io non conosco persone che si mangino la casa di cui sono proprietari... quindi una entrata la debbono avere... e sarà irregolare... quasi sicuramente). Se gli togli la possibilità di un guadagno, puoi dirgli ogni minuto che ci sta il virus e la pandemia... per loro saranno solo belle parole che si porterà via il vento.
|
|
|
#22944 |
|
Senior Member
|
Avevo capito che non era in sè la retribuzione il punto del discorso, usavo il concetto come esempio nel comune modo della massa di talvolta vedere chi "stà meglio" da chi "stà peggio".
Ma il mondo e' fatto da un infinito numero di sfumature di persone che apparentemente magari "stanno bene" poi magari "stanno male". C'e' la tendenza imho che con il passare del tempo comincio a percepire nel discorso mediatico e nella massa per porre delle linee entro o al di fuori delle quali essere uno pro o contro l'altro, nella perenne "ricerca" di un "capro espiatorio" individuabile dalle masse per trarne veloci conclusioni. Il dirigente d'azienda "starebbe bene".. l' operaio di fabbrica "meno".. il dipendente pubblico "starebbe sempre bene", quello privato "starebbe sempre male", etc.. etc.. vale per la sostenibilità economica personale di ogni famiglia ma anche in altre questioni sociologiche, ideologiche, filosofiche etc.. E invece la realtà imho e' che le sfumature sono tante e ad aggiungerci che spesso ci si fa una opinione lapidatoria da un lato o simile ad "ammirazione" dall'altro, di diversi mondi e situazioni che a volte magari non si conosce nella loro interezza come ad esempio non conosco personalmente abbastanza bene il mondo imprenditoriale dal punto di vista dell' imprenditore per cui posso solo immaginare le complessità (ma in tempi migliori anche i benefici !) di un imprenditore che puo' andare bene come altre volte benissimo ma altre volte male o malissimo. Per pensare un po' controcorrente non e' assurdo immaginare operai molto piu' -sereni- e soddisfatti (uso come al solito la parola serenità che non significa l' inesistente felicità) di tanti loro superiori pur alle medesime stabilita' aziendali oppure anche viceversa. Ma il primo caso sembra impensabile ai piu' quasi lo si sarebbe escluso in tempi di non-pandemia. E invece imho ne ho visti capi/e che una volta diventati tali/e vivevano a fior di nervi quel "traguardo" con una qualità di vita pessima (e voluta per assurdo). Non voglio "filosofeggiare" non avendone le competenze classiche per farlo, ma se escludiamo del tutto il pensiero critico (che deve essere rivolto anche alle nostre stesse opinioni per essere coerente) allora ci lasciamo trascinare dal sentore comune laddove le masse indicheranno sempre qualcuno che stà meglio. Ultima modifica di 386DX40 : 28-02-2021 alle 15:57. |
|
|
|
|
#22945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti sto dicendo tutta un'altra cosa. Se ad una persona togli le basi per il sostentamento primario, NON PUOI chiedere a questa persona di smettere di mangiare perchè altrimenti diffonde il virus. Se ad una persona che vive del proprio lavoro (irregolare), chiedi di tenere i propri figli bloccati in casa (altrimenti non ha senso mandarli in giro e non a scuola) e di rinunciare a qualsiasi forma di ristoro economico, come può sopravvivere? Io non ne sto facendo una questione di etica, morale o responsabilità individuale... ti sto palesando la TOTALE MANCANZA di una visione di insieme da parte di chi prende certe decisioni. Ho riportato più volte (e non intendo ripetere) le difficoltà che ho incontrato durante la gestione della mia quarantena. Da parte dello stato (in piccolo) non ho avuto alcun supporto se non la comunicazione della positività a seguito di un tampone molecolare dopo oltre 2 ore di fila al drive in (organizzato da un decelebrato... dato che la stessa UNICA infermiera fa il tampone alle persone in auto, quelle che si presentano a piedi e al personale medico della struttura ospedaliera... senza alcuna logica di precedenza...). Se non avessi avuto degli amici e uno stipendio garantito, avrei avuto solo due opzioni: 1) Violare sistematicamente la quarantena (non è un invito, è una constatazione) 2) Lasciarmi andare Sfortunatamente (o fortunatamente) non sono una persona che davanti alle difficoltà si fa sopraffare (anzi sono proprio il contrario... tiro fuori le unghie, i denti e pure i piedi) e che ha una buona capacità di problem solving (sarà la deformazione professionale Non so come funziona in tutta Italia, ma dove vivo la disorganizzazione fa sicuramente più danni del virus stesso (mi riferisco a chi è asintomatico o paucisintomatico). E' incredibile come a distanza di un anno non si sia riusciti a gestire 3 aspetti (che ho già scritto... leggili se vuoi) che TUTTI si trovano a dover affrontare quando devono rimanere bloccati in casa. Si tratta di fare un elenco di numeri telefoni suddivisi per zona su 3 macro-categorie... Dove non esiste un servizio di consegna a domicilio (o ritiro) prevedere un sistema alternativo. Non mi sembra una cosa impossibile... siamo nel 2021... ed è passato un anno... Onestamente usare sempre la scusa del "è difficile" o "se sei così bravo perchè non lo fai tu?"... la risposta è sempre la medesima: "IO sono pagato per fare altro... non per risolvere i problemi per i quali TU prendi uno stipendio. Posso darti dei suggerimenti... aiutarti ad individuare i problemi... ma le soluzioni o la loro implementazione devi pensarla TU... altrimenti a cosa servi???" P.S. Quanto scritto sopra nel discorso immaginario non è rivolto a te... ma all'ipotetico politico/dirigente/esperto....
|
|
|
#22946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
Ho la cognata che fa l'insegnante e dice chiaramente che i ragazzi a scuola non seguono le norme perchè vogliono fare quello che gli pare. Lei ad esempio quando entra in aula apre le finestre per cambiare aria come giustamente si dovrebbe fare in situazioni come questa (è consigliato cambiare spesso aria nelle stanze per evitare il concentrarsi del virus) e cosa succede? i ragazzi hanno freddo e anzi qualche genitore le ha detto che se suo figlio prende freddo e si ammala la colpa è sua! Durante i cambi di ora alcuni si azzuffano e litigano o si urlano contro senza usare mascherina e si da la colpa ai bidelli che non controllano come se fossero onnipresenti in tutte le aule Adesso dimmi tu come si può lasciare le scuole aperte in queste condizioni. Secondo me i bambini dovevano essere lasciati dai nonni tanto alla fine dove vanno dopo la scuola? Dove passano i pomeriggi? dai nonni! Quindi ci stavano tutto il giorno e forse era meglio perchè non sarebbero stati prima a scuola ad infettarsi con i compagni e poi dai nonni ad infettare pure loro |
|
|
|
|
|
#22947 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Anche questa volta è un gioco di prospettiva?
Gente che non ha proprio rispetto dei camerieri, barman, ristoratori e di tutti coloro che DEVONO stare attenti a non sgarrare altrimenti gli fanno il culo a tarallo. Invece gli "utilizzatori" di questi servizi sono doppiamente merde perché a loro non frega nulla se il cameriere non percepirà lo stipendio causa chiusure e/o multe. A loro interessa solo esercitare il proprio opportunismo. Escono, stanno senza mascherina, consumano al tavolo, poi si alzano e restano a pochi metri a fare ressa. Pazienza se poi questa loro azione opportunistica causerà la chiusura dei locali... troveranno senza dubbio qualcos'altro da fare. La ristorazione (per chi vorrà sottostare alle regole) per me andrebbe lasciata giorno e sera con obbligo di prenotazione e divieto assoluto di assembramento fuori dai locali. Se ti becco fuori ti prendi una multa rapida da 200 euro a persona. Faranno tutti ricorso? Perfetto! Vediamo se con le bodycam i giudici daranno ragione alle persone colte in fallo. Il ricorso perso farà quadruplicare la multa. Che poi basta pescare a caso per creare il precedente. Ripeto: le questioni dovrebbero essere gestite a zone cittadine. Se in certe zone alcuni locali, negozi, non facessero rispettare le regole, tutta la zona dovrebbe diventare zona rossa con tutte le limitazioni possibili. In questo modo si sposta il controllo anche sui cittadini che vedendosi limitare la propria vita - causa mentecatti - diventerebbero difesa attiva del territorio. Vediamo se dopo mille chiamate non intervengono le FdO.
|
|
|
|
|
#22948 |
|
Senior Member
|
Il mio discorso finito forse un po' off topic (grazie del bellissimo) nasceva spontaneamente perche' trovo oggigiorno sia molto facile (e ci sono i motivi) per volere con forza che le cose vadano bene ma senza ipotizzare che forse non sia possibile proprio perche' la situazione di oggi e' il raccolto di cio' che e' germogliato nel quarantennio precedente.
Ma comprendo il discorso e lo capisco. Ho sempre pensato altre volte che bisogna puntare tutto su formazione e cultura -futura- perche' imho potrebbe non essere questa l' epoca in cui le nostre generazioni potrebbero vedere le ipotetiche albe di futuri rosei o green con unicorni che volano, allegria di massa, boom economici etc.. ergo l'unica strada forse imho sarebbe investire nella formazione e nelle condizioni culturali propositive che permettano di far emergere forse nel futuro quelle "eccellenze" e quei geni che potrebbero forse dirigere un domani i vari ambiti imprenditoriali, sociali, artistici etc.. E per il presente? Ogni presente e' il risultato del passato lontano che gia' prima della pandemia non mi pare fosse globalmente roseo figuriamoci ora. Certo le contraddizioni delle questioni esposte sopra sono innumerevoli ma imho ho gia' dato per assunto sperando di sbagliare che non sarà la generazione lavorativa odierna a vederli quei futuri paradisiaci come se poi fosse "naturale" tendervi ma piu' realisticamente sono evoluzioni e involuzioni che magari durano decine o centinaia di anni. Ma l'inizio della pandemia ha chiaramente dimostrato come Paesi che da SEMPRE erano considerati il top su tutto, paradisi immaginari di organizzazione e benessere, alla fine non hanno trovato soluzioni anche peggio di noi con giravolte che manco col "freno a mano in controsterzo". Non per dire che mal comune mezzo gaudio ma che forse e' una questione di società "avanzate"; benchè sia giusto chiedere a chi si candida di risolvere i problemi che i problemi vengano risolti, dall'altro realisticamente un po' pessimisticamente e' sintomo forse che proprio questa epoca sia cosi' sebbene OVVIO ognuno cercando di fare sempre il meglio per quanto possibile. Oppure l' alternativa e' credere che dietro l'angolo ci siano salvatori dell' umanità pronti a candidarsi a risolvere tutta la complessità della società moderna che oltre ad essere locale e' oggigiorno piu' che mai soprattutto globale nelle decisioni, nelle leve e nei poteri, ma permettersi almeno di dubitare... perche' poi il mappamondo parla chiaro e basta guardare come e' per farsi poche illusioni che ci siano alternative e scendere dal treno per poi andare a piedi. Se poi si pensa a chi ha vissuto e subito contemporaneamente gli effetti di due guerre mondiali..cosa avrebbero dovuto pensare loro? Questo non consola ma aiuta a vedere le cose in una prospettiva triste ma realistica. Ultima modifica di 386DX40 : 28-02-2021 alle 17:37. |
|
|
|
|
#22949 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'italiano medio non ha la cultura della condivisione, del rispetto sociale. Perciò l'unico modo per piegarlo è quello di metterlo contro i suoi stessi simili. Pensa se ti dicessero:"Da domani non puoi più uscire di casa in tutto il quartiere perché i tuoi vicini di condominio hanno fatto i coglioni tutto il giorno, mentre tu - assorto nei tuoi pensieri - li guardavi passivamente dalla finestra. (ovviamente parlo di atteggiamenti palesemente illegali, non del povero runner che in linea con i dpcm veniva trattato come un mostro). Esiste un limite del "mi faccio i cazzi miei", il limite è proprio quello che se superato anche la tua vita subirà delle conseguenze fastidiose. In quel caso stai sicuro che inizieremmo tutti ad intervenire su questioni dove normalmente avremmo guardato dall'altra parte e i "colpevoli" inizieranno a chiedersi:"sto facendo forse qualcosa che potrà arrecare danno ad altri (e che quindi li spingerà a denunciarmi)?" Si possono tollerare certi comportamenti, c'è una zona grigia diciamo, ma quando finisce il grigio inizia il nero e non si scappa. |
|
|
|
|
|
#22950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Caserta morto operatore sanitario vaccinato con richiamo
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#22951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Era già infettato quando ha avuto la prima dose, quindi zero anticorpi. Comunque aveva 52 anni, provate a chiamarlo anziano se avete coraggio. Possiamo parlare quanto vogliamo dei metodi coercitivi e delle limitazioni della libertà personale che fanno andare a rotoli l'economia, ma certamente nessuno si è fatto ricco ai Navigli l'altra sera. Capisco l'angoscia sul futuro, ma purtroppo se lasciamo che tutto scorra senza fare nulla, se ti annali e non c'è il supporto della medicina del territorio e dell'ospedale i morti saranno tanti, vogliamo davvero fare il giochino del tanto non tocca a me, magari l'ho preso e quindi sono immune e posso lavorare? In Brasile e in India non mi pare abbiano fatto chissà quali chiusure... La pandemia sta andando bene? Sono morti meno che da noi?
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#22952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema e' che se si auspica che comportamenti che solo un anno e mezzo fa per decadi erano normali e permessi e anzi "incentivati" (in stile "fate girare l' economia") per la stessa generazione di persone diventano inesorabilmente subito non permessi e' fisiologico che quello che si vede sopra nella immagine accada perche' la gente appena puo' cerca fisiologicamente di girare pagina e alla logica della carota e bastone credo sia sempre preferibile la logica della formazione, autoconsapevolezza e ragionato libero arbitrio. Ma non dimentichiamoci di un fatto importante: siamo stati una delle uniche se non l'unica società che a fronte di misure necessarie drastiche l'anno scorso inizialmente abbiamo sviluppato immediatamente una coscienza di massa sincronizzata all' autotutela, accettando cosa istintivamente fu percepito come necessario e dimostrando (al mondo intero altro che stereotipi) che tra canti e striscioni (forse con qualche eccesso di ottimismo) abbiamo compreso la gravità della situazione e che ci e' stata riconosciuta globalmente e che imho ha accresciuto molto piu' di quello che pensiamo la nostra reputazione. Adattamento che e' la chiave dell' essere umano a tutto il peggio che la storia gli ha sempre posto davanti. Ma quelle scelte sono state delle generazioni attuali lavorative proprio queste che hanno forse visto la fine del boom economico e inizio del declino post anni 70/80 quindi voglio sperare che ci sia ancora del terreno fertile a quegli elementi di speranza nella cultura, nell' aiutarsi per necessità superiori, etc.. Ma cosa fare nel presente per quanto ipotesi possano valere (le mie forse zero).. Partendo dal presupposto che gli anziani ormai non vengono imho ascoltati dalle generazioni successive anche perche' la comunicazione oggi e' mediatica e digitale e non piu' verbale perdendo quel fattore di saggezza che era dato scontato alle generazioni precedenti, forse rivedere gia' subito il sistema formativo nelle materie, nell' importanza della figura del professore e dei loro doveri ma soprattutto diritti e autorevolezza del ruolo e ovviamente retribuzioni e ovviamente sperare che ognuno di loro sia eccellenza nell' ambito studiato. Poi forse l' aspetto percezione della massa delle ultime decadi. Oggi piove... "allerta meteo".. domani si cappotta un auto su un isolotto nel pacifico "Pirata della strada forse ubriaco si cappotta (su un isola....... dell'...oceano...pacifico)"; questo genere di percezione quotidiana continua nella società imho alla lunga porta effetti nefasti che mi chiedo se prima o poi ci si renderà conto di quanto abbiano o influiscano sull' umore stesso delle masse e sulla volontà ad essere sereni e parola piu' importante e motivante "propositivi" nel proprio agire e lavorare quotidiano. Il discorso sarebbe molto lungo ma l' incipit gia' basterebbe. Ultima modifica di 386DX40 : 28-02-2021 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#22953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Loro vanno alla materna e alle elementari. Rispettano TUTTE LE REGOLE e ci metterei non una, ma due mani sul fuoco... Non so quello che combinano dalle medie in su, ma in quel caso la responsabilità è da una parte dei genitori (che sono spesso dei bambini cresciuti molto male) e da una parte dal personale scolastico (che dovrebbe imporre le regole, pena l'espulsione dall'istituto... poi facessero ricorso i vari mamma e papà). Comunque sia... ipotizziamo che chiudiamo tutte le scuole e terminiamo l'anno attuale (tanto l'educazione e l'istruzione non servono nella vita). Ora tutti questi ragazzi e bambini dove passeranno il tempo? Li rinchiudiamo a doppia mandata dentro una stanza di casa? O FORSE occuperanno tutto questo tempo libero a fare cose che prima non potevano in quanto limitati nelle ore? E allora a quel punto dovremo fare un lockdown... perchè MISTERIOSAMENTE i contagi non saranno calati, troverai molte più persone a bighellonare senza motivo in giro e a quel punto sarà inutile fingere ancora. Lo abbiamo già vissuto... ma dobbiamo avere la memoria di Dory.
|
|
|
#22954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#22955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'India in rapporto a noi ha pochissimi morti (0,1 morti ogni 1000 persone) e loro sono solo 25 volte la nostra popolazione e non parliamo della densità e dell'estensione del territorio. Il Brasile, seppur di poco, ha una media di 1,19 morti ogni 1000 persone, mentre noi siamo ad 1,61 morti. Le restrizioni sono utili quando sono mirate e colpiscono la causa e non gli effetti. I ristoranti non sono una fonte di contagio, lo sono gli assembramenti che si creano fuori di essi. Quindi devi combattere questi ultimi (vedi Navigli, vedi lungomare di Napoli o zone della movida romana) e non chi eroga un servizio e all'interno del suo locale impone tutte le regole (altrimenti il discorso varrebbe anche la domenica a pranzo... ma quella si può fare). Qui nessuno ha mai sostenuto (forse qualche raro utente) che si debba aprire tutto e lasciar far fare il corso alla malattia, sperando che colpisca solo giovani, forti e belli. E' chiaro da un anno che le persone più esposte siano principalmente anziani e con malattie (più o meno gravi) pregresse. Questo non significa che non possa accadere anche in età giovane o lavorativa, ma statisticamente parlando (umanamente qualsiasi morte è un dramma) rappresentano una minoranza. Seguendo il tuo messaggio, dovremmo vietare l'uso dell'auto nei weekend perchè negli incidenti stradali molto spesso le prime vittime sono giovani. Ma tutti i divieti devono seguire un principio di logica e coerenza o diventano solo un danno per pochi e non raggiungono l'obiettivo. Abbiamo un anno di dati... e ancora ad oggi proponiamo le MEDESIME soluzioni... siamo convinti siano le migliori? eppure io vedo sempre assembramenti e situazioni paradossali, mentre le solite categorie le stanno massacrando... e non ho dubbi che tra un mese ci saranno grossi problemi di tenuta sociale... altro che virus.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 28-02-2021 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#22956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Oggi sono andato a mangiarmi un panino onto con la porchetta in un laghetto sportivo.
Diciamo seduti nei vari tavoli all'aperto ( quelli lunghi da sagra ) un centinaio di persone , ovviamente senza mascherina, che magnavano e ciacolavano ecc ecc Io ero con mia cuggina ed una sua amica in un tavolo isolato lontani dall'assembramento... Ho preso anche un sacco di sole cavolo ![]() Cm,lskmsmklslmklmks
|
|
|
#22957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continuo a insistere su questo punto perchè piuttosto che governare certi fenomeni di idiozia... ci si concentra solo a colpevolizzare chi è più debole e che fa una cosa meritoria come IMPARARE anche quell'educazione civica che evidentemente manca in certi personaggi (vedi Navigli... ma sono solo un esempio... troppi ce ne sono). P.S. Per inciso... oggi dovevo fare il molecolare... ho rinunciato per disperazione... probabilmente più di 4 ore di fila e sono andato poco prima dell'ora di pranzo... sono senza parole veramente... una disorganizzazione d' altri tempi... una povera infermiera che da sola doveva fare i tamponi al drive in, quelli rapidi ai colleghi e anche della gente che si presentava a piedi (e meno male che è un drive in).
|
|
|
#22958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
Salverei giusto tuo figlio alla materna, ma dalla prima elementare in su, anno da rifare |
|
|
|
|
|
#22959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22960 | |
|
Bannato
|
guarda questi stro..i allora
https://www.milanotoday.it/cronaca/f...-lambrate.html https://video.repubblica.it/edizione.../377111/377722 Quote:
Comunque a Milano c'è tutta Italia, da nord a sud, centro, tutto. La darsena poi è un porto franco dove tutti fanno il caxxo che vogliono da anni. Come è possibile stabilire di quale macro gruppo sia la colpa. Scuola, mezzi pubblici, mentecatti assembrati. Oggi, visti i problemi di ieri sera, sono corsi ai ripari... https://www.milanotoday.it/attualita...i-darsena.html Che razza di gestione del territorio c'è? E SIAMO A MILANO... figuratevi altrove. ah comunque poi è finita così ieri sera https://video.corriere.it/milano/mil...d-5eae78a2031e --------------- @Zappy ho messo 200 perché è una cifra più abbordabile e riesci forse a prenderli. In pochi faranno ricorso con il rischio di quadruplicare la sanzione. Se invece chiedi mille euro (o più) allora uno se lo rischia il ricorso. Chi è che prende un legale per 200 euro? Ultima modifica di ryan78 : 28-02-2021 alle 22:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!