Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-02-2021, 21:05   #22841
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20744
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Tralasciando ogni logica di colore sul banco monoposto imho l' unico problema e' che se n'e' parlato troppo quando, a prescindere dai colori, se i banchi erano come me li ricordo io quando in epoca medievale andavo a scuola, sarebbe imho una ordinaria amministrazione dell' arredamento che si dice sempre voler innovare in termini di infrastrutture ma poi si discute mesi per la parola "rotella" piu' che il banco. Per dire che se li avessero cambiati monoposto ma negli anni 90 sarebbe stata percepita una scelta normale non avere banchi con buchi o gomme da masticare secolari che nemmeno il cemento.
Semmai come detto da intellettuali il problema non e' la disposizione geografica o geometrica dei banchi quanto il numero di persone per aula che gia' ai nostri tempi forse era impossibile da gestire (es. 30 persone) quando taluni ipotizzerebbero il massimo nella metà per poter programmare una formazione gestibile e assieme ai monobanchi permetterebbe si una sensibile miglioria sanitaria (per quanto minima). Ma ovviamente richiederebbe piu' aule, piu' professori, piu' edifici, piu' operatori, piu' tecnici, etc..
Sul perche' si sia parlato tanto di banchi e' al pari del plexiglass nelle spiagge, delle vacanze ineluttabili, etc etc..la massa anche qui mi chiedo se ha/abbiamo piu' gli strumenti culturali personali per autovalutare persino l' argomento di cui parlare.
Questo è il rapporto del 2013, l'ho preso vecchio apposta:
https://www.cittadinanzattiva.it/com...-a-scuola.html

ma le priorità sono altre, sempre.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 23-02-2021, 21:45   #22842
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Questo è il rapporto del 2013..
ma le priorità sono altre, sempre.
Comprendo e non e' difficile credere quelle essere le priorità, questioni pero' che andrebbero "date per scontato" gia' risolte nei decenni precedenti senza ripeto ragionare in termini di chi c'era o come o il colore di ieri o centocinquantamila anni fa. Ma alla fine quando si accumula tutto e per di piu' subentra l'ultima delle cose che ci saremmo aspettati ("un asteroide" ipoteticamente sarebbe stato per la massa piu' credibile che non una pandemia novecentesca/medievale) come la situazione sanitaria, le priorità prendono strade magari sparse mescolando le variabili suddette.
Mai pensato che il banco in sè avrebbe "risolto la pandemia" o condividerne o no l' idea, ma posso cercare di comprendere il "perchè" si fosse in parte comprensibilmente pensato di distanziare (considerando il numero di ore all' interno delle aule) il piu' possibile se appunto fosse stato gia' risolto il problema numero persone che ripeto non puo' essere quello dei nostri tempi in primis proprio per l' efficacia formativa. E' un po' come se in un autobus 150 persone parlassero con il conducente e chiedessero informazioni.

Ma imho in quanto a priorità, ci sarebbe la formazione in sé, che non importa dove o come fatta (se pensiamo agli edifici e condizioni ove avranno studiato certi pensatori dei secoli scorsi che ovviamente non sminuisce né c'entra con le giuste priorità di quel link), ma l' autorevolezza e capacità di formare per cui il Professore avrebbe un ruolo pari al chirurgo d'eccellenza in quanto a importanza. Ma per essere nelle condizioni di svolgere quel ruolo fondamentale altro che riforme.
Decenni fa incontrando un Professore che avevo, tempo dopo dalla fine mi sentii in dovere di ringraziarlo sinceramente per tutti quegli anni di sforzi nello spiegarci quotidianamente l' importanza dell' impegno, studio, le difficolta' della vita, etc..avevano ragione loro su tutto! E ricordo che rimase talmente colpito da quel sincero inaspettato ringraziamento che rimase senza parole. Erano i Professori considerati comunemente i piu' "severi" per quel corso di studi ma non erano affatto severi, erano semplicemente autorevoli e competenti.

Ultima modifica di 386DX40 : 24-02-2021 alle 12:07.
386DX40 è offline  
Old 23-02-2021, 21:50   #22843
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Chiedilo ai dirigenti scolastici se è stato meglio avere i banchi nuovi per il 2020 e gli anni a seguire, per la didattica in presenza alle elementari e medie, oppure si stava meglio prima con i ruderi di trent'anni che cadevano a pezzi.
D'altro canto, non sarebbero stati ancora lì quei banchi vecchi se qualcuno, ogni tanto in Italia, avesse deciso di "buttarci" dei fondi per sostituirli.

Perchè ovviamente ci sono sempre "altre priorità" in Italia, altrimenti non avresti avuto tagli sistematici, anno dopo anno, ai fondi della scuola e della sanità in Italia.
di quali ruderi parli? Li avevi visti quelli semplici che da anni sono nelle scuole? Struttura tubolare semplicissima, legno con fòrmica classica, senza sotto banco e senza buco per il calamaio.
Poi c'erano quelli doppi che comunque erano più nuovi di quelli che avevo usato io e che avevano usato forse i miei nonni (quelli con il calamaio per intenderci). Vai a cercare qualche news dove si parla di cosa accadrà ai banchi precedenti che comunque erano utilizzabilissimi ancora per anni. Ci potevi salire sopra in tre e non si spaccava nulla.
Il costo della manutenzione non lo consideri?
ryan78 è offline  
Old 23-02-2021, 21:57   #22844
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La scelta non è così semplice:
https://www.diritto.it/la-non-obblig...elta-coerente/

di obbligare si può, con Legge e rispetterebbe la Costituzione.
Ma poi:

"...In secondo luogo, per non incorrere in censure di incostituzionalità, l’obbligo dovrebbe essere accompagnato dalla previsione di un risarcimento per gli eventuali danni provocati dalla vaccinazione. La tutela della salute pubblica attraverso simili trattamenti non esclude la lesione del diritto alla salute dei singoli, qualora essi “comportino, per la salute di quanti ad essi devono sottostare, conseguenze indesiderate, pregiudizievoli oltre il limite del normalmente tollerabile”[5]. In questo caso, a farsi carico dei danni (rectius: della lesione del contenuto minimale del diritto alla salute, giacché siamo fuori dall’ambito dell’art.2043 c.c.) non può che essere lo Stato, come sottolineato dalla Corte Costituzionale nella storica sentenza 307/1990, e poi cristallizzato nella Legge 25 febbraio 1992 n.210.
Infine, è necessaria una massiccia campagna di sensibilizzazione, in parte già in corso, che induca l’opinione pubblica a non considerare l’obbligo come un’imposizione autoritaria e a “raccomandare” il vaccino per le fasce non a rischio, insistendo sul fatto che, in campo medico, “raccomandare e prescrivere sono azioni percepite come egualmente doverose in vista di un determinato obiettivo”.. Questo, a nostro avviso, sarebbe più importante del predisporre un apparato sanzionatorio gravoso – che non vuol dire meno controlli o meno attenzione da parte di chi deve somministrare e ricevere il trattamento. Il fatto che esistano dei presupposti giuridici per obbligare tutta la popolazione a vaccinarsi non vuol dire che questa sia anche la scelta più giusta, anche in una situazione d’emergenza, perché tentare di correggere con la cogenza un problema che è innanzitutto culturale è sempre una sconfitta per i valori liberaldemocratici su cui è fondato il nostro Stato.
Starà poi ai singoli cittadini, in base alla propria coscienza, sensibilità e soprattutto senso di comunità, fare la cosa più giusta."

Se si imponesse l'obbligo del vaccino, potresti ottenere l'effetto opposto a quello auspicato di vaccinare quanta più gente possibile.

Considerato che non ci sono vaccini per tutti, attualmente il problema non si pone.
Se in futuro, con i vaccini disponibili, la copertura auspicata non sarà stata raggiunta, valuteranno l'obbligo.

Poi ripeto, ci sono tanti altri modi per renderti la vita più "scomoda" anche senza obbligo: niente aerei, Paesi esteri offlimit oppure devi pagarti altri X giorni di quarantena chiuso in albergo, accesso inibito alle grandi manifestazioni, demansionamento sul lavoro.

Se uno trova inaccettabili queste limitazioni alla libertà personale, ed ha tempo e soldi da perdere, può sempre far causa per principio e vedere come va' a finire.
Mi sembra evidente che non ci siano blocchi a livello legale.
Detto in parole povere... lo Stato non vuole farsi carico di eventuali risarcimenti danni qualora si dovesse verificare qualche effetto collaterale a lungo termine.
Quindi... qual è la soluzione geniale in pieno stile italico?
Non ti impongo il vaccino perchè altrimenti poi ne sono responsabile, ma ti rendo l'esistenza in questa nazione una vera schifezza, così tu "volontariamente" sceglierai di farlo.
E questo come sarebbe più costituzionale?
E' lecito prevedere delle sanzioni/limitazioni per un vaccino facoltativo quando persino per quelli obbligatori non ne sussistono di tanto persistenti (mi rifaccio all'elenco che hai fatto tu).
Quando tu andavi in un teatro, in uno stadio o al cinema... qualcuno ha mai preteso che tu esibissi la tua tessera vaccinale (non mi ricordo il termine esatto... ) all'ingresso, pena il diniego all'entrata?
E invece si vorrebbe una simile condizione per qualcosa che si ha PAURA di rendere obbligatoria?
Questa cosa non è semplicemente ridicola, è offensiva dell'intelligenza umana.
In questo paese bisogna avere le OO di prendere decisioni e convivere con le relative conseguenze e questo vale in primis da parte di chi ci comanda.
E' troppo comodo pensare che i cittadini debbano essere perfetti quando il pesce puzza dalla testa e non si ha voglia di cambiare.
Io ho tutti i vaccini previsti dalla legge e anche alcuni consigliati.
I miei figli hanno tutti quelli obbligatori, quelli consigliati e persino quelli facoltativi che vendono a prezzi non proprio economici.
Quindi non sono un pericoloso No-Vax, ma sono un amante della coerenza.
Laddove esiste una scelta e non vi è un obbligo, si deve ACCETTARE qualsiasi posizione.
Altrimenti è il classico pensiero che va bene tutto finchè siamo sulla stessa linea... ma appena uno devia, automaticamente scattano le ripercussioni... e questo non è in alcun modo democratico o liberale.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-02-2021, 22:01   #22845
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io ho tutti i vaccini previsti dalla legge e anche alcuni consigliati.
I miei figli hanno tutti quelli obbligatori, quelli consigliati e persino quelli facoltativi che vendono a prezzi non proprio economici.
come gli update del resto!
... si vede che sei un informatico
ryan78 è offline  
Old 23-02-2021, 22:03   #22846
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
di quali ruderi parli? Li avevi visti quelli semplici che da anni sono nelle scuole? Struttura tubolare semplicissima, legno con fòrmica classica, senza sotto banco e senza buco per il calamaio.
Poi c'erano quelli doppi che comunque erano più nuovi di quelli che avevo usato io e che avevano usato forse i miei nonni (quelli con il calamaio per intenderci). Vai a cercare qualche news dove si parla di cosa accadrà ai banchi precedenti che comunque erano utilizzabilissimi ancora per anni. Ci potevi salire sopra in tre e non si spaccava nulla.
Il costo della manutenzione non lo consideri?
Se parliamo di banchi a rotelle sono solo uno spreco... non sono funzionali, non sono resistenti come quelli di una volta (e scusate se sono antico ) e sicuramente la manutenzione non sarà economica.
Da quello che so in ogni caso si parla anche di banchi monoposto... quelli in effetti potrebbero essere un buon investimento sul futuro.
Senza nulla togliere al fatto che si dovrebbe investire moltissimo sull'edilizia scolastica e sull'ammodernamento.
Tanto per fare un esempio... dove vanno i miei figli OGNI ANNO l'impianto di riscaldamento si rompe e sistematicamente devono stare dei giorni a casa (salvo scegliere di farli congelare in aula).
Parliamo di un impianto che non ha subito alcuna miglioria... da quando è stata messa in piedi la scuola... e parliamo di almeno 30 o 40 anni fa (vado a memoria).
Poi non parliamo di alcune scuole limitrofe nelle quali sono cascati pezzi di soffitto... fortunatamente di notte e quindi senza feriti.
Una volta fu pubblicato un estratto della situazione... e se non erro gli edifici scolastici totalmente a norma erano veramente pochi (intendo anche anti-sismici... soprattutto in alcune aree del paese).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-02-2021, 22:03   #22847
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
come gli update del resto!
... si vede che sei un informatico
Esatto... già da piccolo aveva questa deformazione
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-02-2021, 22:19   #22848
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20119
Lupetto come va col gusto ed olfatto ?
Tutto ok o riesci a masticare un Carolina reaper come fosse na ciungomma ???



Cidjsbsidnfbdidoinssbsj
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 23-02-2021, 22:37   #22849
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Lupetto come va col gusto ed olfatto ?
Tutto ok o riesci a masticare un Carolina reaper come fosse na ciungomma ???



Cidjsbsidnfbdidoinssbsj
Nessun problema nè con gusto nè con olfatto... ci speravo... così almeno mangiavo di meno... e invece...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-02-2021, 23:29   #22850
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Lupetto come va col gusto ed olfatto ?
Tutto ok o riesci a masticare un Carolina reaper come fosse na ciungomma ???



Cidjsbsidnfbdidoinssbsj
+1 per la ciungomma (come diceva la mia nonna)
ryan78 è offline  
Old 24-02-2021, 07:14   #22851
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7117
Eh vabbè, non puoi avere tutto nella vita 😅
andry18 è offline  
Old 24-02-2021, 08:49   #22852
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3858
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

bah, oddio. gente che fuma nei locali pubblici non se ne vede più, per esempio...
Mai stato in una discoteca negli ultimi 10 anni?
__________________
MALWARES
Pino90 è offline  
Old 24-02-2021, 12:26   #22853
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20471
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Mai stato in una discoteca negli ultimi 10 anni?
intendevo bar/ristoranti...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 24-02-2021, 16:26   #22854
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20744
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Mi sembra evidente che non ci siano blocchi a livello legale.
Detto in parole povere... lo Stato non vuole farsi carico di eventuali risarcimenti danni qualora si dovesse verificare qualche effetto collaterale a lungo termine.
Quindi... qual è la soluzione geniale in pieno stile italico?
Non ti impongo il vaccino perchè altrimenti poi ne sono responsabile, ma ti rendo l'esistenza in questa nazione una vera schifezza, così tu "volontariamente" sceglierai di farlo.
E questo come sarebbe più costituzionale?
E' lecito prevedere delle sanzioni/limitazioni per un vaccino facoltativo quando persino per quelli obbligatori non ne sussistono di tanto persistenti (mi rifaccio all'elenco che hai fatto tu).
Quando tu andavi in un teatro, in uno stadio o al cinema... qualcuno ha mai preteso che tu esibissi la tua tessera vaccinale (non mi ricordo il termine esatto... ) all'ingresso, pena il diniego all'entrata?
E invece si vorrebbe una simile condizione per qualcosa che si ha PAURA di rendere obbligatoria?
Questa cosa non è semplicemente ridicola, è offensiva dell'intelligenza umana.
In questo paese bisogna avere le OO di prendere decisioni e convivere con le relative conseguenze e questo vale in primis da parte di chi ci comanda.
E' troppo comodo pensare che i cittadini debbano essere perfetti quando il pesce puzza dalla testa e non si ha voglia di cambiare.
Io ho tutti i vaccini previsti dalla legge e anche alcuni consigliati.
I miei figli hanno tutti quelli obbligatori, quelli consigliati e persino quelli facoltativi che vendono a prezzi non proprio economici.
Quindi non sono un pericoloso No-Vax, ma sono un amante della coerenza.
Laddove esiste una scelta e non vi è un obbligo, si deve ACCETTARE qualsiasi posizione.
Altrimenti è il classico pensiero che va bene tutto finchè siamo sulla stessa linea... ma appena uno devia, automaticamente scattano le ripercussioni... e questo non è in alcun modo democratico o liberale.
Detto in parole povere, hai letto solo quello che volevi leggere
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 24-02-2021, 16:32   #22855
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20744
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
di quali ruderi parli? Li avevi visti quelli semplici che da anni sono nelle scuole? Struttura tubolare semplicissima, legno con fòrmica classica, senza sotto banco e senza buco per il calamaio.
Poi c'erano quelli doppi che comunque erano più nuovi di quelli che avevo usato io e che avevano usato forse i miei nonni (quelli con il calamaio per intenderci). Vai a cercare qualche news dove si parla di cosa accadrà ai banchi precedenti che comunque erano utilizzabilissimi ancora per anni. Ci potevi salire sopra in tre e non si spaccava nulla.
Il costo della manutenzione non lo consideri?
Si li ho visti e sono dei ruderi in pessime condizioni.
Prendi le foto dei nuovi banchi singoli e vedi come sono fatti.

Ma giustamente se quelli vecchi li usavano già i nostri genitori potevano andar bene anche ai nostri figli, le priorità sono altre
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 24-02-2021, 16:38   #22856
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20744
https://www.ansa.it/europa/notizie/r...826814ac3.html

Sul certificato di vaccinazione "vogliamo avere un approccio digitale europeo per uso medico. Nei prossimi mesi poi vedremo se ci sarà la possibilità di usarlo per altri scopi, come i viaggi. Ma la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare", ha spiegato Reynders. "Anche chi non si è sottoposto all'immunizzazione deve poter continuare" a muoversi, "con l'uso dei test e dei periodi di quarantena".
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 24-02-2021, 16:41   #22857
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Ilaria Capua a DiMartedì: "Sì, forse abbiamo esagerato". Coronavirus, la confessione: ci arriva un anno dopo

Basta lockdown. "Credo che di lockdown assoluti ne abbiamo fatto forse troppi", sentenzia Ilaria Capua ospite di Giovanni Floris a DiMartedì su La7. La virologa, insomma, non condivide la scelta delle chiusure totali come aveva invece voluto il governo Conte, per esempio. "Ora abbiamo gli strumenti per mappare l'infezione e a questo proposito ricordo che l'Italia è molto indietro con il sequenziamento del virus", continua la virologa. "Bisogna accelerare e condividere le informazioni. Solo conoscendo il nemico possiamo batterlo", insiste. "Non possiamo far finta che il virus rimanga sempre uguale, i virus si trasformano nel tempo".
ryan78 è offline  
Old 24-02-2021, 17:14   #22858
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Si li ho visti e sono dei ruderi in pessime condizioni.
Prendi le foto dei nuovi banchi singoli e vedi come sono fatti.

Ma giustamente se quelli vecchi li usavano già i nostri genitori potevano andar bene anche ai nostri figli, le priorità sono altre
la priorità è certamente trovare classi che possano contenere agevolmente gli studenti. Che non siano fatiscenti e con finestre del ventennio.

I banchi bastava cambiarli con quelli singoli a forma classica (acciaio, legno), senza ruote, senza porta cartella, senza ghirigori delle archistar che non sanno minimamente il significato di funzionalità e durevolezza.


Già quelli trapeziodali sono più sensati perché sono classici, però polivalenti quando si potranno nuovamente unire per creare gruppi "esagoni/ottagoni" di gruppi di studio. Al politecnico c'erano le aule tipo anfiteatro scomodissime con queste panche di legno orribili (gobba assicurata), in altre avevano messo dei banchi simili a quelli nuovi di Arcuri (con il mini tavolo mobile)... una cagata scomodissima. Bisogna imparare dal passato e non fare più errori nel futuro. E ti dico perché. Tutti sanno che la scuola è l'ultima ruota del carro nella politica (ahimé), perciò gli interventi strutturali e consistenti accadono quando passa la cometa di Halley. Questo dovrebbe far riflettere gli "ideatori" dei banchi, sedie, ecc... pensando di costruirli "rock solid" come diremmo qua sul forum. Mettere rotelle, usare plastiche (tra l'altro zero ecosostenibilità anche se fossero riciclate), creare parti mobili come giunti semovibili, accorcia irrimediabilmente gli arredi.
A questo aggiungici l'euforia degli studenti che minimo si lanciano i banchi o le sedie quando sono tranquilli, ecco che hai buttato una opportunità di ricostituire un flotta di arredi che possa durare quanto le precedenti.
Quando passerà di nuovo un treno decente per la scuola? E chi lo sa...

Questi sono i trapezoidali e sono tutto sommato accettabili (intravedo un meccanismo, pur sensato, di regolazione che li rende più comodi, ma più delicati)



Se dentro ci sono anche questi (che sono i più semplici in assoluto) allora la cosa può andare bene. Mi chiedo però per quale motivo abbiano dovuto pompare (anche il Governo lo aveva fatto) la storia delle altre orribili tipologie, rotelle comprese. L'errore è stato voler dirottare la questione sul:"Il banco che salverà gli studenti dal coronavirus", visto che la volumetria della classe sempre quella è
Stavano zitti e applicavano quello che la legge di bilancio aveva previsto, senza inventarsi soluzioni inutili che forse non vorrebbero nemmeno in un centro congressi. Io tra un catorcio vecchio e quelli singoli con le rotelle sceglierei fieramente il catorcio, comprensivo delle tacche di tutti gli studenti passati per quel banco.

ryan78 è offline  
Old 24-02-2021, 17:19   #22859
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20744
Il piano Uk per le riaperture:
https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...-johnson-piano

Le quattro tappe nel dettaglio
Come detto, il programma di riapertura del Paese, è scandito su quattro tappe. La prima fase prenderà il via l'8 marzo, quando riapriranno le scuole. Dal 29 marzo, invece, sarà di nuovo consentito avere contatti sociali fra un massimo di 6 persone, e praticare sport come tennis, golf o calcio all'aperto. Un'altra data importante è il 12 aprile, quando è previsto un più vasto alleggerimento delle limitazioni, esteso anche al servizio all'aperto di pub e ristoranti, alla riapertura di parrucchieri, musei, biblioteche, palestre e piscine. Dal 17 maggio, invece, è previsto un ulteriore allentamento, incluso il parziale via libera a pub e ristoranti indoor. L'ultima fase prenderà il via il 21 giugno, giorno in cui saranno tolte le restanti restrizioni e ripartiranno anche i locali notturni.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 24-02-2021, 18:09   #22860
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6620
è cambiato qualcosa?

https://www.corriere.it/cronache/21_...b4657d5e.shtml

https://www.corriere.it/cronache/21_...b4657d5e.shtml

https://www.corriere.it/scuola/medie...b4657d5e.shtml
Unax è offline  
 Discussione Chiusa


Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1