|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://www.cittadinanzattiva.it/com...-a-scuola.html ma le priorità sono altre, sempre.
|
|
|
#22842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Mai pensato che il banco in sè avrebbe "risolto la pandemia" o condividerne o no l' idea, ma posso cercare di comprendere il "perchè" si fosse in parte comprensibilmente pensato di distanziare (considerando il numero di ore all' interno delle aule) il piu' possibile se appunto fosse stato gia' risolto il problema numero persone che ripeto non puo' essere quello dei nostri tempi in primis proprio per l' efficacia formativa. E' un po' come se in un autobus 150 persone parlassero con il conducente e chiedessero informazioni. Ma imho in quanto a priorità, ci sarebbe la formazione in sé, che non importa dove o come fatta (se pensiamo agli edifici e condizioni ove avranno studiato certi pensatori dei secoli scorsi che ovviamente non sminuisce né c'entra con le giuste priorità di quel link), ma l' autorevolezza e capacità di formare per cui il Professore avrebbe un ruolo pari al chirurgo d'eccellenza in quanto a importanza. Ma per essere nelle condizioni di svolgere quel ruolo fondamentale altro che riforme. Decenni fa incontrando un Professore che avevo, tempo dopo dalla fine mi sentii in dovere di ringraziarlo sinceramente per tutti quegli anni di sforzi nello spiegarci quotidianamente l' importanza dell' impegno, studio, le difficolta' della vita, etc..avevano ragione loro su tutto! E ricordo che rimase talmente colpito da quel sincero inaspettato ringraziamento che rimase senza parole. Erano i Professori considerati comunemente i piu' "severi" per quel corso di studi ma non erano affatto severi, erano semplicemente autorevoli e competenti. Ultima modifica di 386DX40 : 24-02-2021 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#22843 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Poi c'erano quelli doppi che comunque erano più nuovi di quelli che avevo usato io e che avevano usato forse i miei nonni (quelli con il calamaio per intenderci). Vai a cercare qualche news dove si parla di cosa accadrà ai banchi precedenti che comunque erano utilizzabilissimi ancora per anni. Ci potevi salire sopra in tre e non si spaccava nulla. Il costo della manutenzione non lo consideri? |
|
|
|
|
|
#22844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Detto in parole povere... lo Stato non vuole farsi carico di eventuali risarcimenti danni qualora si dovesse verificare qualche effetto collaterale a lungo termine. Quindi... qual è la soluzione geniale in pieno stile italico? Non ti impongo il vaccino perchè altrimenti poi ne sono responsabile, ma ti rendo l'esistenza in questa nazione una vera schifezza, così tu "volontariamente" sceglierai di farlo. E questo come sarebbe più costituzionale? E' lecito prevedere delle sanzioni/limitazioni per un vaccino facoltativo quando persino per quelli obbligatori non ne sussistono di tanto persistenti (mi rifaccio all'elenco che hai fatto tu). Quando tu andavi in un teatro, in uno stadio o al cinema... qualcuno ha mai preteso che tu esibissi la tua tessera vaccinale (non mi ricordo il termine esatto... E invece si vorrebbe una simile condizione per qualcosa che si ha PAURA di rendere obbligatoria? Questa cosa non è semplicemente ridicola, è offensiva dell'intelligenza umana. In questo paese bisogna avere le OO di prendere decisioni e convivere con le relative conseguenze e questo vale in primis da parte di chi ci comanda. E' troppo comodo pensare che i cittadini debbano essere perfetti quando il pesce puzza dalla testa e non si ha voglia di cambiare. Io ho tutti i vaccini previsti dalla legge e anche alcuni consigliati. I miei figli hanno tutti quelli obbligatori, quelli consigliati e persino quelli facoltativi che vendono a prezzi non proprio economici. Quindi non sono un pericoloso No-Vax, ma sono un amante della coerenza. Laddove esiste una scelta e non vi è un obbligo, si deve ACCETTARE qualsiasi posizione. Altrimenti è il classico pensiero che va bene tutto finchè siamo sulla stessa linea... ma appena uno devia, automaticamente scattano le ripercussioni... e questo non è in alcun modo democratico o liberale.
|
|
|
#22845 | |
|
Bannato
|
Quote:
... si vede che sei un informatico
|
|
|
|
|
|
#22846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quello che so in ogni caso si parla anche di banchi monoposto... quelli in effetti potrebbero essere un buon investimento sul futuro. Senza nulla togliere al fatto che si dovrebbe investire moltissimo sull'edilizia scolastica e sull'ammodernamento. Tanto per fare un esempio... dove vanno i miei figli OGNI ANNO l'impianto di riscaldamento si rompe e sistematicamente devono stare dei giorni a casa (salvo scegliere di farli congelare in aula). Parliamo di un impianto che non ha subito alcuna miglioria... da quando è stata messa in piedi la scuola... e parliamo di almeno 30 o 40 anni fa (vado a memoria). Poi non parliamo di alcune scuole limitrofe nelle quali sono cascati pezzi di soffitto... fortunatamente di notte e quindi senza feriti. Una volta fu pubblicato un estratto della situazione... e se non erro gli edifici scolastici totalmente a norma erano veramente pochi (intendo anche anti-sismici... soprattutto in alcune aree del paese).
|
|
|
#22847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#22848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Lupetto come va col gusto ed olfatto ?
Tutto ok o riesci a masticare un Carolina reaper come fosse na ciungomma ??? Cidjsbsidnfbdidoinssbsj
|
|
|
#22849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#22850 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#22851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Eh vabbè, non puoi avere tutto nella vita 😅
|
|
#22853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
intendevo bar/ristoranti...
|
|
#22854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#22855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi le foto dei nuovi banchi singoli e vedi come sono fatti. Ma giustamente se quelli vecchi li usavano già i nostri genitori potevano andar bene anche ai nostri figli, le priorità sono altre
|
|
|
#22856 |
|
Senior Member
|
https://www.ansa.it/europa/notizie/r...826814ac3.html
Sul certificato di vaccinazione "vogliamo avere un approccio digitale europeo per uso medico. Nei prossimi mesi poi vedremo se ci sarà la possibilità di usarlo per altri scopi, come i viaggi. Ma la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare", ha spiegato Reynders. "Anche chi non si è sottoposto all'immunizzazione deve poter continuare" a muoversi, "con l'uso dei test e dei periodi di quarantena".
|
|
#22857 |
|
Bannato
|
Ilaria Capua a DiMartedì: "Sì, forse abbiamo esagerato". Coronavirus, la confessione: ci arriva un anno dopo
Basta lockdown. "Credo che di lockdown assoluti ne abbiamo fatto forse troppi", sentenzia Ilaria Capua ospite di Giovanni Floris a DiMartedì su La7. La virologa, insomma, non condivide la scelta delle chiusure totali come aveva invece voluto il governo Conte, per esempio. "Ora abbiamo gli strumenti per mappare l'infezione e a questo proposito ricordo che l'Italia è molto indietro con il sequenziamento del virus", continua la virologa. "Bisogna accelerare e condividere le informazioni. Solo conoscendo il nemico possiamo batterlo", insiste. "Non possiamo far finta che il virus rimanga sempre uguale, i virus si trasformano nel tempo". |
|
|
|
|
#22858 | |
|
Bannato
|
Quote:
I banchi bastava cambiarli con quelli singoli a forma classica (acciaio, legno), senza ruote, senza porta cartella, senza ghirigori delle archistar che non sanno minimamente il significato di funzionalità e durevolezza. Già quelli trapeziodali sono più sensati perché sono classici, però polivalenti quando si potranno nuovamente unire per creare gruppi "esagoni/ottagoni" di gruppi di studio. Al politecnico c'erano le aule tipo anfiteatro scomodissime con queste panche di legno orribili (gobba assicurata), in altre avevano messo dei banchi simili a quelli nuovi di Arcuri (con il mini tavolo mobile)... una cagata scomodissima. Bisogna imparare dal passato e non fare più errori nel futuro. E ti dico perché. Tutti sanno che la scuola è l'ultima ruota del carro nella politica (ahimé), perciò gli interventi strutturali e consistenti accadono quando passa la cometa di Halley. Questo dovrebbe far riflettere gli "ideatori" dei banchi, sedie, ecc... pensando di costruirli "rock solid" come diremmo qua sul forum. Mettere rotelle, usare plastiche (tra l'altro zero ecosostenibilità anche se fossero riciclate), creare parti mobili come giunti semovibili, accorcia irrimediabilmente gli arredi. A questo aggiungici l'euforia degli studenti che minimo si lanciano i banchi o le sedie quando sono tranquilli, ecco che hai buttato una opportunità di ricostituire un flotta di arredi che possa durare quanto le precedenti. Quando passerà di nuovo un treno decente per la scuola? E chi lo sa... Questi sono i trapezoidali e sono tutto sommato accettabili (intravedo un meccanismo, pur sensato, di regolazione che li rende più comodi, ma più delicati) Se dentro ci sono anche questi (che sono i più semplici in assoluto) allora la cosa può andare bene. Mi chiedo però per quale motivo abbiano dovuto pompare (anche il Governo lo aveva fatto) la storia delle altre orribili tipologie, rotelle comprese. L'errore è stato voler dirottare la questione sul:"Il banco che salverà gli studenti dal coronavirus", visto che la volumetria della classe sempre quella è Stavano zitti e applicavano quello che la legge di bilancio aveva previsto, senza inventarsi soluzioni inutili che forse non vorrebbero nemmeno in un centro congressi. Io tra un catorcio vecchio e quelli singoli con le rotelle sceglierei fieramente il catorcio, comprensivo delle tacche di tutti gli studenti passati per quel banco.
|
|
|
|
|
|
#22859 |
|
Senior Member
|
Il piano Uk per le riaperture:
https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...-johnson-piano Le quattro tappe nel dettaglio Come detto, il programma di riapertura del Paese, è scandito su quattro tappe. La prima fase prenderà il via l'8 marzo, quando riapriranno le scuole. Dal 29 marzo, invece, sarà di nuovo consentito avere contatti sociali fra un massimo di 6 persone, e praticare sport come tennis, golf o calcio all'aperto. Un'altra data importante è il 12 aprile, quando è previsto un più vasto alleggerimento delle limitazioni, esteso anche al servizio all'aperto di pub e ristoranti, alla riapertura di parrucchieri, musei, biblioteche, palestre e piscine. Dal 17 maggio, invece, è previsto un ulteriore allentamento, incluso il parziale via libera a pub e ristoranti indoor. L'ultima fase prenderà il via il 21 giugno, giorno in cui saranno tolte le restanti restrizioni e ripartiranno anche i locali notturni.
|
|
#22860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!