Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2021, 17:28   #22761
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Mi prendi un articolo che riguarda la Lombardia al 7 gennaio per "smentire" il dato sulle RSA? Loro che sono partiti in ritardo per i motivi ben noti?
E vuoi assimilarlo ad un dato nazionale?

E poi sono io quello che non è attento
Prendi un report di fine gennaio, in ITALIA e vedi quanti ospiti RSA erano stati già vaccinati nel primo mese. Oltre agli OSS.

Se costruisci i tuoi pensieri su dati sbagliati, è ovvio che non ti trovi.

E poi non citare articoli di giornale che non servono a nulla, i sondaggi d'opinione fatti a dicembre. Cita i fatti.

Riporta dati nazionali con la percentuale di OSS, medici ed infermieri che hanno aderito alla campagna vaccinale.
in Italia siamo intorno al 70%, non me ne frega niente se a Pavia se lo potrebbero essere fatti il 30% ed a Bologna il 90%. Parlo di Italia

Ed ancora non hai capito perchè ho riportato il caso di Israele.

Si parlava di priorità del piano vaccinale per medici, poi 80enni e poi gli altri. (CHE E' QUELLO DELL'ITALIA) e dell'efficacia.
Che tu dici che non va' bene.
Ed io ti ho risposto che così lo hanno fatto sostanzialmente in tutto il mondo.

Siccome in Israele la percentuale di vaccinati e l'avanzamento sulle altre fasce d'età è più avanzato del nostro, è stato condotto uno studio per vedere l'impatto delle vaccinazioni (vedi casi asintomatici invece di casi gravi su popolazione anziana)
TUTTO CHIARO?
I cluster non centrano nulla con Israele.

Per i cluster ti ho fatto vedere uno dei tanti studi fatti nel mondo.
Ma se vai in rete troverai i casi conclamati, non gli studi a campione, avvenuti in ristoranti, cerimonie religiose o matrimoni, feste.
In Italia come in altre parti del mondo.

Se e quando ci sarà una variante del virus che renderà inefficaci gli attuali vaccini, allora ne riparleremo.

Sì, è molto probabile che avrai un vaccino modificato ogni anno ed augurati che funzioni, altrimenti molti luoghi pubblici resteranno chiusi ancora a lungo.

Puoi star certo che nessun Paese che vive di turismo e spettacolo, e non parlo solo d'Italia perchè c'è tutto un mondo là fuori che ha gli stessi nostri problemi, ci sta' godendo nel vedere flusso turistico bloccato e concerti, cinema e teatri chiusi.

Cercherò di essere breve perché il mio pensiero lo avevo già espresso: dirottare subito tutte le dosi ai soggetti che possono morire. Che poi sono quelli che alimentano le statistiche decessi e le TI. Non ho nulla contro il personale sanitario, figuriamoci, semplicemente se vedo che muoiono più anziani o soggetti deboli, proteggo prima loro. Non mi pongo minimamente il problema dei sanitari che si ammalano perché dopo 1 anno (e due/tre ondate) sai quanti si sono già ammalati (asintomatici, pauci, gravi, anche morti purtroppo). Dopo 1 anno quando le TI sono più controllate, vedo che i decessi riguardano certe categorie, bene, proteggo subito quelle con tutti i vaccini che ho a disposizione.
A inizio pandemia ti avrei anche dato ragione, il personale sanitario sarebbe da proteggere in primis perché serve a sostegno della prima ondata, ma dopo un anno di esposizione massiva al virus nei reparti potremmo anche attendere qualche mese e prioritizzare chi veramente ne ha bisogno. Fine.

Hai presente come ha fatto l'UK?

E no, non tutti i paesi hanno seguito questi famosi studi fatti dai cervelloni per stabilire la priorità. C'è chi ha ragionato in un altro modo e a quanto sembra la settimana scorsa hanno cominiciato ad aver un considerevole calo di contagi e morti. Guardacaso Draghi sta guardando con interesse il modello inglese.

Should older people really be prioritised ahead of other age groups?
Yes. Older people have been disproportionately affected by COVID-19 with 90% of deaths occurring in the over 65 age group. They are more vulnerable to the virus than younger population groups and it makes sense to protect the most vulnerable first. COVID-19 is a virus that in many people remains asymptomatic, meaning that younger people in particular could unknowingly pass it on to older more vulnerable people. If those most vulnerable to the virus are vaccinated, the risk of other people passing the virus on to them is greatly reduced. We are pleased to see the vaccination programme expanding this week to include people aged over 70, indicating that good progress is being made.

8 dicembre 2020 in UK

La campagna si tiene in 50 ospedali, dove vengono immunizzate per primi quelli con più di 80 anni, gli operatori sanitari in prima linea e il personale delle case per anziani.

Are deaths falling in groups of people who have been vaccinated?

The number of deaths in the UK within 28 days of a positive covid-19 test has been steadily falling since mid-January. An analysis carried out by the Guardian, using data from the official government dashboard, shows that from 24 January to 12 February deaths from coronavirus in England among those over 80 fell by 62%.1 This compares with a drop of 47% among people aged between 20 and 64 and 51% among those aged 65 to 79.

entiendes, es mas claro?
ryan78 è offline  
Old 22-02-2021, 17:32   #22762
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Poi arriva il piccolo commerciante con il registratore di cassa aggiornato per la lotteria degli scontrini e lo usa come clava sulla testa del primo politico che propone sta cosa...

Ma invece di cose fantasiose, fare come qua in Spagna che usano quattro container qui al nord o le tende al sud sulla costa dove fa caldo?

Si montano e smontano facilmente... adesso stanno usando anche l'autobus della donazione del sangue per fare i vaccini...
Giusto. Allora puoi usarlo dove ti pare lo sconto? Meglio?

Un bonus vaccino da spendere in QUALSIASI NEGOZIO FISICO.

Non focalizzatevi sui dettagli, ma sulla formula per trovare il modo di fare andare le persone a vaccinarsi, in luoghi che costano poco e sono già pronti (i parcheggi dei centri commerciali non sono da sottovalutare come capienza giornaliera e poi sono tanti) e fornire un incentivo per aiutare un po' il commercio. Ovviamente il buono non potrà essere usato online e avrà durata di sei mesi così non si creano assembramenti.

Trovo assurdo con tutti i posti già disponibili pensare di dover costruire dei centri vaccinali come le primule.
ryan78 è offline  
Old 22-02-2021, 17:57   #22763
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Trovo assurdo con tutti i posti già disponibili pensare di dover costruire dei centri vaccinali come le primule.
Ma è la classica cagata all'italiana bizantina fatta probabilmente per far rimanere qualcosa nelle mani di qualcuno.

-----------------
La municipalità di Tel Aviv, Israele, sta esortando i giovani a vaccinarsi mobilitando bar e pub "pop-up" per la vaccinazione anti-Covid in giro per la città. Uno dei bar coinvolti nell'iniziativa, sottilinea il Jerusalem Post, sarà aperto persino fino a tarda notte, per rendere ancora più "easy" ai giovani la somministrazione della seconda dose di vaccino. Solo chi ha già ricevuto la prima dose del siero, infatti, potrà prendere parte all'innovativa iniziativa.
Con i volontari di Magen David Adom (MDA) che somministrano i vaccini, senza appuntamento e gratuitamente, i locali pop-up per l'innovativa campagna di vaccinazione, sono stati coordinati dal comune in collaborazione con le Associazioni dei ristoranti e della vita notturna. Il principale obiettivo di tutte le parti è quello di incoraggiare la popolazione israeliana a vaccinarsi, per poter tornare alla tanto auspicata "normalità".
-----------------
Old 22-02-2021, 18:15   #22764
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Imho penso l' ultimo dei problemi sia "incentivare" semmai renderlo logisticamente facile il procedimento, perche' gia' ora ci sarebbero le code di chi vorrebbe farselo il vaccino ma non rientrano ancora nelle eventuali future "fasce" di priorità. Ci saranno legittimamente chi avrà dubbi ma ora la priorità di ogni Paese credo sia averli in magazzino nelle massime quantità. Pur di archiviare tutta questa storia penso che la gente non abbia molti dubbi ma di questo passo la vedo lunga che arrivi il proprio turno.
Basterebbe (?) reinvestire nel moltiplicare il decentramento territoriale sanitario a livello di singoli Comuni e in quelli grossi a livello di singoli Municipi. Molti piu' medici di famiglia, molti piu' ambulatori, punti di riferimento sanitari decentrati e non solo grandi centri di "eccellenza". Anche perche' mi pare chiaro che in una pandemia in corso centralizzare le procedure in singoli punti non mi sembrerebbe molto funzionale.
Poi il "dove" nel senso infrastrutturale del fare il vaccino imho e' davvero fuorviante. Anche fosse nella propria auto parcheggiata in un diverso stile drive-in (tipo che so' grandi parcheggi cosi' da poter aspettare il tempo necessario post iniezione) non ci sarebbero grossi problemi.

Ultima modifica di 386DX40 : 22-02-2021 alle 18:20.
386DX40 è offline  
Old 22-02-2021, 18:18   #22765
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Cercherò di essere breve perché il mio pensiero lo avevo già espresso: dirottare subito tutte le dosi ai soggetti che possono morire. Che poi sono quelli che alimentano le statistiche decessi e le TI. Non ho nulla contro il personale sanitario, figuriamoci, semplicemente se vedo che muoiono più anziani o soggetti deboli, proteggo prima loro. Non mi pongo minimamente il problema dei sanitari che si ammalano perché dopo 1 anno (e due/tre ondate) sai quanti si sono già ammalati (asintomatici, pauci, gravi, anche morti purtroppo). Dopo 1 anno quando le TI sono più controllate, vedo che i decessi riguardano certe categorie, bene, proteggo subito quelle con tutti i vaccini che ho a disposizione.
A inizio pandemia ti avrei anche dato ragione, il personale sanitario sarebbe da proteggere in primis perché serve a sostegno della prima ondata, ma dopo un anno di esposizione massiva al virus nei reparti potremmo anche attendere qualche mese e prioritizzare chi veramente ne ha bisogno. Fine.

Hai presente come ha fatto l'UK?

E no, non tutti i paesi hanno seguito questi famosi studi fatti dai cervelloni per stabilire la priorità. C'è chi ha ragionato in un altro modo e a quanto sembra la settimana scorsa hanno cominiciato ad aver un considerevole calo di contagi e morti. Guardacaso Draghi sta guardando con interesse il modello inglese.

Should older people really be prioritised ahead of other age groups?
Yes. Older people have been disproportionately affected by COVID-19 with 90% of deaths occurring in the over 65 age group. They are more vulnerable to the virus than younger population groups and it makes sense to protect the most vulnerable first. COVID-19 is a virus that in many people remains asymptomatic, meaning that younger people in particular could unknowingly pass it on to older more vulnerable people. If those most vulnerable to the virus are vaccinated, the risk of other people passing the virus on to them is greatly reduced. We are pleased to see the vaccination programme expanding this week to include people aged over 70, indicating that good progress is being made.

8 dicembre 2020 in UK

La campagna si tiene in 50 ospedali, dove vengono immunizzate per primi quelli con più di 80 anni, gli operatori sanitari in prima linea e il personale delle case per anziani.

Are deaths falling in groups of people who have been vaccinated?

The number of deaths in the UK within 28 days of a positive covid-19 test has been steadily falling since mid-January. An analysis carried out by the Guardian, using data from the official government dashboard, shows that from 24 January to 12 February deaths from coronavirus in England among those over 80 fell by 62%.1 This compares with a drop of 47% among people aged between 20 and 64 and 51% among those aged 65 to 79.

entiendes, es mas claro?
Non parlare di supposizioni, vedi Draghi, parla di fatti.

L'ipotesi di far passare 3 mesi per i vaccini Astrazeneca per aumentare la copertura con la prima dose sulla base di alcuni studi effettuati, ad oggi, è un'ipotesi.

Se usi la riserva per la seconda dose da usare dopo 3 mesi invece di 3 settimane, ed Astrazeneca salta la fornitura, resta il problema.

E NON ho detto che tutti i Paesi hanno adottato quell'ordine, ma la maggior parte dei Paesi sì.

L'UK è un'eccezione, non la regola generale.

E' chiara la differenza?

Hanno ottenuto maggiori benefici degli altri?
I loro dati sono peggiori di quelli d'Israele, per rendere l'idea, che sono anche più avanti di loro sul piano vaccinazioni, sia considerando la prima, molto di più, considerata la seconda.
Che ha usato i tempi tra prima e seconda dose che stanno adottando gli altri Paesi.

Ordine vaccinazioni in UK, visto che non l'hai riportato, giusto per entrare poi nella "sostanza":

residents in a care home for older adults and their carers
all those 80 years of age and over and frontline health and social care workers
all those 75 years of age and over
all those 70 years of age and over and clinically extremely vulnerable individuals[footnote 1]
all those 65 years of age and over
all individuals aged 16 years[footnote 2] to 64 years with underlying health conditions which put them at higher risk of serious disease and mortality[footnote 3]
all those 60 years of age and over
all those 55 years of age and over
all those 50 years of age and over

Quindi hanno vaccinato ospiti delle case di riposo e OSS insieme nella fase I.
https://www.bbc.com/news/uk-55227325

Hubs in the UK are starting the rollout by vaccinating the over-80s and some health and care staff.

Poi hanno fatto over 80, medici ed altri assistenti sanitari

Poi gli altri.

Noi stiamo facendo:
medici ed infermieri, OSS ed ospiti rsa (cerca i dati delle prime 2 settimane in merito a quest'ultimi così vedi che non sono stati messi in "secondo piano)

poi over 80
poi verranno gli altri.

Gli Astrazeneca li stanno dando agli under 65 partendo da insegnati e forze dell'ordine. Non ti piace questa priorità? Fattene una ragione

Cosa cambia rispetto all'UK?
Sostanzialmente nulla.
Old 22-02-2021, 18:43   #22766
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
A mio modestissimo parere (anche se sono virologo ad honoris causa... vedere numeri di post qui dentro) prima di preoccuparci di luoghi, tempi e quant'altro...
Sarebbe già un grande successo avere una stabilità nelle forniture.
Ogni giorno che senti la televisione, abbiamo annunci di diminuzioni.
Poi si affacciano strani percorsi alternativi per l'approvvigionamento... io nel dubbio inizio a pensare che qualcuno sta facendo il furbo...
Old 22-02-2021, 18:58   #22767
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Matteo Bassetti attacca Domenico Arcuri: "La sua campagna vaccinale è un flop, cambiamolo"

Matteo Bassetti attacca Domenico Arcuri: "La sua campagna vaccinale è un flop, cambiamolo"... Parola di Matteo Bassetti, che attacca: "La campagna vaccinale con i tendoni e le primule è un fallimento e questo è evidente.... Quindi, continua il direttore della Clinica Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, "ora è il momento di cambiare perché è evidente che, per quanto riguarda i vaccini, serve ascoltare di più i tecnici e meno la parte ingegneristica e organizzativa che è importante ma secondaria".

un po' di numeri e cifre del mese scorso (25 gennaio) sulle primule

È stato pubblicato ieri, infatti, il bando di gara per la realizzazione degli stand firmati dall'archistar Stefano Boeri e approvati dal commissario straordinario Domenico Arcuri. Secondo i dati diffusi dal governo si tratta di 21 Lotti di 315 metri quadrati a struttura circolare che necessitano di 30 giorni per la realizzazione, a fronte di 8.599.500,00 di euro di fondi stanziati. Un costo che Feu ritiene troppo alto. Inoltre, la possibilità di partecipare al bando sarebbe riservata solo alle aziende che dichiarano e dimostrano di «aver eseguito forniture analoghe nell’esercizio finanziario 2017-2019 almeno pari al valore di Euro 154.791.000,00». In pratica ogni primula - fa notare Feu - avrebbe un costo di circa 400.000,00 euro ciascuna; e a questo bando possono partecipare solo aziende che hanno fatturato nell'ultimo triennio degli importi superiori ai 50 milioni di euro annui.

fonte

Speriamo che Draghi scelga con saggezza l'eventuale (speriamo) successore.

Comunque sono andato un attimo nella mia realtà alternativa con la macchina del temporeale e ho pensato una cosa.

Per esempio perché non pensare di usare i centri commerciali (le zone ricreative centrali aperte a tutti e molto ampie) per creare degli hotspot temporanei (vaccini al pubblico) durante il weekend visto che spesso e volentieri sono chiusi al pubblico? È già tutto pronto, devi solo mettere qualche paravento, ci sono quasi sempre due ingressi contrapposti per i due flussi. Sono comodissimi per arrivare anche in auto. Il contatore del parcheggio poi farà da scolmatore senza far uscire la gente dalle auto per stare in coda. A chi fa il vaccino poi dai un buono sconto del 15% cad. da spendere nel centro commerciale (per importi fino a 500€) finanziato dal Governo È un po' meno dell'iva, così qualcosa entra comunque nelle casse dello Stato, ma aiuti il centro commerciale a ripartire. Se una primula costava 400.000€ e comunque porta soldi solo ai soliti noti, quanti sconti del 15% puoi tirare su con la stessa cifra? Circa 5.500 persone. Stanziando 1 miliardo di euro riesci a invogliare più di 6 milioni e mezzo di cittadini e in più quei soldi li immetti nel circuito del commercio. Invece costruendo le primule ci guadagnano sempre e solo i soliti noti amici di chi sappiamo già...

Qualche particolare che Bassetti ha omesso:

- l'Italia ha somministrato il 75% delle dosi ricevute (nei limiti del piano vaccinale che prescrive la riserva per la seconda dose).
Fa' strano definirlo "fallimentare" visto il confronto con gli altri Paesi, in rapporto ai vaccini ricevuti.

- il bando per le "primule" non è stato assegnato, non sono stati ancora stanziati i soldi e non sono state costruite. Quindi nessun vaccino è stato somministrato da lì. Parla di un fallimento della campagna informativa, ma le primule, forse, servivano proprio a quello, vista la collocazione nella piazza principale dei Paesi (un po' come i gazebo provvisori per invitare alla donazione del sangue, midollo osseo o per gli organi)
Insieme a spot pubblicitari che per ora sono prematuri considerato non ci sono Astrazeneca a sufficienza.

I vaccini Astrazeneca che richiedono meno cautele per la somministrazione, li stanno dando proprio ora un po' ovunque nelle Regioni, che hanno già predisposto i loro spazi aggiuntivi tipo palazzetti dello sport, teatri, aereoporti, posti che hanno una buona predisposizione di parcheggi e che ora sono poco o affatto utilizzati.
Oltre alle caserme che stanno già facendo il loro personale.

Inoltre hanno preso accordi con i medici di famiglia per le somministrazioni, sempre dell'Astrazeneca, ai loro pazienti.
http://www.quotidianosanita.it/lavor...icolo_id=92760

per ora 40.000 hanno aderito.
Ho sentito roba tipo 6 euro extra per ogni somministrazione.
Se ne facessero 4-500 a testa, scaricherebbero un bel po' di lavoro.

Questo giusto per dare un quadro più chiaro alle parole di Bassetti.
Old 22-02-2021, 19:10   #22768
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma è la classica cagata all'italiana bizantina fatta probabilmente per far rimanere qualcosa nelle mani di qualcuno.
ma comme puoi penzà ad una coss del genere

Quote:
-----------------
La municipalità di Tel Aviv, Israele, sta esortando i giovani a vaccinarsi mobilitando bar e pub "pop-up" per la vaccinazione anti-Covid in giro per la città. Uno dei bar coinvolti nell'iniziativa, sottilinea il Jerusalem Post, sarà aperto persino fino a tarda notte, per rendere ancora più "easy" ai giovani la somministrazione della seconda dose di vaccino. Solo chi ha già ricevuto la prima dose del siero, infatti, potrà prendere parte all'innovativa iniziativa.
Con i volontari di Magen David Adom (MDA) che somministrano i vaccini, senza appuntamento e gratuitamente, i locali pop-up per l'innovativa campagna di vaccinazione, sono stati coordinati dal comune in collaborazione con le Associazioni dei ristoranti e della vita notturna. Il principale obiettivo di tutte le parti è quello di incoraggiare la popolazione israeliana a vaccinarsi, per poter tornare alla tanto auspicata "normalità".
-----------------
Altre teste... sia di politici che di cittadini.

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Imho penso l' ultimo dei problemi sia "incentivare" semmai renderlo logisticamente facile il procedimento, perche' gia' ora ci sarebbero le code di chi vorrebbe farselo il vaccino ma non rientrano ancora nelle eventuali future "fasce" di priorità. Ci saranno legittimamente chi avrà dubbi ma ora la priorità di ogni Paese credo sia averli in magazzino nelle massime quantità. Pur di archiviare tutta questa storia penso che la gente non abbia molti dubbi ma di questo passo la vedo lunga che arrivi il proprio turno.
Basterebbe (?) reinvestire nel moltiplicare il decentramento territoriale sanitario a livello di singoli Comuni e in quelli grossi a livello di singoli Municipi. Molti piu' medici di famiglia, molti piu' ambulatori, punti di riferimento sanitari decentrati e non solo grandi centri di "eccellenza". Anche perche' mi pare chiaro che in una pandemia in corso centralizzare le procedure in singoli punti non mi sembrerebbe molto funzionale.
Poi il "dove" nel senso infrastrutturale del fare il vaccino imho e' davvero fuorviante. Anche fosse nella propria auto parcheggiata in un diverso stile drive-in (tipo che so' grandi parcheggi cosi' da poter aspettare il tempo necessario post iniezione) non ci sarebbero grossi problemi.
Spero solo che questa cosa arrivi in fretta dal Governo e non sia data in mano alle singole regioni, almeno non completamente. La regia dovrà sempre essere nazionale. C'è da dire che il piano dovrebbe tenere conto anche del tipo di territorio. La Lombardia non è la Sicilia e viceversa. Perciò quello che va bene per il nord può non andare bene al sud.

Quote:
Non parlare di supposizioni, vedi Draghi, parla di fatti.

L'ipotesi di far passare 3 mesi per i vaccini Astrazeneca per aumentare la copertura con la prima dose sulla base di alcuni studi effettuati, ad oggi, è un'ipotesi.

Se usi la riserva per la seconda dose da usare dopo 3 mesi invece di 3 settimane, ed Astrazeneca salta la fornitura, resta il problema.

E NON ho detto che tutti i Paesi hanno adottato quell'ordine, ma la maggior parte dei Paesi sì.

L'UK è un'eccezione, non la regola generale.

E' chiara la differenza?

Hanno ottenuto maggiori benefici degli altri?
I loro dati sono peggiori di quelli d'Israele, per rendere l'idea, che sono anche più avanti di loro sul piano vaccinazioni, sia considerando la prima, molto di più, considerata la seconda.
Che ha usato i tempi tra prima e seconda dose che stanno adottando gli altri Paesi.

Ordine vaccinazioni in UK, visto che non l'hai riportato, giusto per entrare poi nella "sostanza":

residents in a care home for older adults and their carers
all those 80 years of age and over and frontline health and social care workers
all those 75 years of age and over
all those 70 years of age and over and clinically extremely vulnerable individuals[footnote 1]
all those 65 years of age and over
all individuals aged 16 years[footnote 2] to 64 years with underlying health conditions which put them at higher risk of serious disease and mortality[footnote 3]
all those 60 years of age and over
all those 55 years of age and over
all those 50 years of age and over

Quindi hanno vaccinato ospiti delle case di riposo e OSS insieme nella fase I.
https://www.bbc.com/news/uk-55227325

Hubs in the UK are starting the rollout by vaccinating the over-80s and some health and care staff.

Poi hanno fatto over 80, medici ed altri assistenti sanitari

Poi gli altri.

Noi stiamo facendo:
medici ed infermieri, OSS ed ospiti rsa (cerca i dati delle prime 2 settimane in merito a quest'ultimi così vedi che non sono stati messi in "secondo piano)

poi over 80
poi verranno gli altri.

Gli Astrazeneca li stanno dando agli under 65 partendo da insegnati e forze dell'ordine. Non ti piace questa priorità? Fattene una ragione

Cosa cambia rispetto all'UK?
Sostanzialmente nulla.
Giusto entriamo nella sostanza.

Se lo dici tu che sostanzialmente non cambia nulla allora ok. Non combacia con quello che scrivi.

Quote:
Hubs in the UK are starting the rollout by vaccinating the [b][u]over-80s and some health and care staff.
some cosa significa?

è proprio uguale l'ordine a:

Quote:
Noi stiamo facendo:
medici ed infermieri, OSS ed ospiti rsa
Poi over 80.

è proprio lo stesso ordine di priorità..., ma forse da noi vale la proprietà commutativa... chi lo sa. Loro vantano un maggior numero di dosi, poi hanno scelto la strada della mono dose a tutti (mi pare 16 milioni ad oggi), però l'ordine è differente anche se vuoi farlo passare come la stessa cosa.

Israele poi è un'altra cosa ancora con già 9,3 milioni di vaccinati. Le similitudini ci possono anche essere, ma è il fattore tempo che conta. Se loro il sistema garantisce di vaccinare 1/3 della popolazione in 2 mesi possono anche fare la strada che vogliono, perché sarà tutto molto rapido. Noi invece non solo non riusciamo a raggiungere tali numeri, ma ce la prendiamo pure comoda con le categorie più a rischio. Si sa che in Italia quello che normalmente richiederebbe 3 mesi diventa 6 mesi... se va bene. Siccome lo so e lo sanno tutti che funziona così da noi, allora dirotto subito ogni dose a chi ne ha realmente bisogno. Puoi pensarla come vuoi, ma i numeri parlano da soli. Se non arrivano i vaccini o ne arrivano pochi, ragione di più di darli a chi ha realmente bisogno.

(noi siamo al 3,6% della popolazione con le prime dosi)

p.s. l'efficacia del vaccino non c'entra nulla con la volontà di prioritizzare gli over 80. Loro almeno ci hanno provato, poi se il vaccino non farà effetto sarà un'altra cosa indipendente appunto dalla strategia.

p.p.s. nei giorni scorsi ho aiutato alcuni amici over 80 a prenotarsi. Se va bene, forse, a marzo, anche alla fine, li chiameranno, ma ti terrò aggiornato

OVER 80
ryan78 è offline  
Old 22-02-2021, 19:31   #22769
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
I Decessi oggi sono in lieve rialzo.............

ieri erano 232 > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=23766

oggi sono 252

per un Totale Decessi di 95.992 > https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 22-02-2021, 19:36   #22770
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Qualche particolare che Bassetti ha omesso:

- l'Italia ha somministrato il 75% delle dosi ricevute (nei limiti del piano vaccinale che prescrive la riserva per la seconda dose).
Fa' strano definirlo "fallimentare" visto il confronto con gli altri Paesi, in rapporto ai vaccini ricevuti.

- il bando per le "primule" non è stato assegnato, non sono stati ancora stanziati i soldi e non sono state costruite. Quindi nessun vaccino è stato somministrato da lì. Parla di un fallimento della campagna informativa, ma le primule, forse, servivano proprio a quello, vista la collocazione nella piazza principale dei Paesi (un po' come i gazebo provvisori per invitare alla donazione del sangue, midollo osseo o per gli organi)
Insieme a spot pubblicitari che per ora sono prematuri considerato non ci sono Astrazeneca a sufficienza.

I vaccini Astrazeneca che richiedono meno cautele per la somministrazione, li stanno dando proprio ora un po' ovunque nelle Regioni, che hanno già predisposto i loro spazi aggiuntivi tipo palazzetti dello sport, teatri, aereoporti, posti che hanno una buona predisposizione di parcheggi e che ora sono poco o affatto utilizzati.
Oltre alle caserme che stanno già facendo il loro personale.

Inoltre hanno preso accordi con i medici di famiglia per le somministrazioni, sempre dell'Astrazeneca, ai loro pazienti.
http://www.quotidianosanita.it/lavor...icolo_id=92760

per ora 40.000 hanno aderito.
Ho sentito roba tipo 6 euro extra per ogni somministrazione.
Se ne facessero 4-500 a testa, scaricherebbero un bel po' di lavoro.

Questo giusto per dare un quadro più chiaro alle parole di Bassetti.
probabile che Bassetti abbia omesso qualcosa, ma perché l'idea di base di Arcuri è una stronzata in partenza. Inutile ricamarci sopra. Poco importa che non siano stati stanziati i fondi. Meno male direi. Come il fatto di chiamare l'archistar Boeri per disegnare un fiorellino giramondo...
Solo l'aver perso tempo per pensarla una roba del genere, è un costo per tutti. È un costo di tempo e risorse.
La solita roba all'italiana. Invece di utilizzare strutture esistenti, ottimizzando, immaginando forme di comunicazione diverse (vedi la storia dei pub in Israele), devono inventarsi una puttanata petalosa (altra parola cagata, pompata sempre all'italiana, la crvsca nel frattempo soffre).

Penso che Bassetti si riferisse principalmente all'idea della comunicazione scelta da Arcuri. Hai 9 milioni di euro da destinare? Giustamente costruisco i fiori in piazza... Guardacaso i partecipanti costruttori potevano essere solo aziende con fatturati miliardari.

Se non si hanno certezze delle dosi che arriveranno non si deve nemmeno pensare ad una soluzione che attende un numero di dosi alto. Oltre ai tempi tecnici di costruzione di questi fiorellini che sulla carta sono 30 giorni, ma poi ci si deve scontrare con la realtà italiana. Perciò diventano 60 giorni tranquillamente. Facciamo una colletta per regalare la serie completa di Mac Gyver al nostro commissario

Canis dove sei!!! Perché nel privato idee del genere aprirerrebbo direttamente il portone di uscita dell'azienda?

p.s. una domanda per te

secondo te tutto l'ambaradan non è costato nulla? Solo l'ideazione, gli spot, ecc... se hanno lavorato tutti gratis allora respect!

Come reputi l'idea delle primule in piazza?

Ultima modifica di ryan78 : 22-02-2021 alle 19:39.
ryan78 è offline  
Old 22-02-2021, 19:42   #22771
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
...........secondo te tutto l'ambaradan non è costato nulla? Solo l'ideazione, gli spot, ecc... se hanno lavorato tutti gratis allora respect!

Non occorreva farli, ma in Italia siamo spendaccioni.........tanto, paga pantalone.....

Vaccini, scoppia la polemica sui centri primula: quanto costano?
tallines è offline  
Old 22-02-2021, 19:43   #22772
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
[..]
Non sto seguendo il dibattito, ma non posso esimermi dal rispondere come farebbe lui:

https://www.youtube.com/watch?v=grJNVDs2_70

WarDuck è online  
Old 22-02-2021, 19:44   #22773
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
posso rispondere io?

https://www.youtube.com/watch?v=5WO57hCg8ew
san80d è offline  
Old 22-02-2021, 19:45   #22774
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Altra prova dello sperperio di soldi...........di quelli di Roma..............

Lo strano piano di Arcuri con i tendoni che costano più dei vaccini
tallines è offline  
Old 22-02-2021, 19:46   #22775
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Non ci posso credere, giuro che non ci siamo messi d'accordo
WarDuck è online  
Old 22-02-2021, 19:47   #22776
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

... cut ...

Canis dove sei!!! Perché nel privato idee del genere aprirerrebbo direttamente il portone di uscita dell'azienda?

p.s. una domanda per te

secondo te tutto l'ambaradan non è costato nulla? Solo l'ideazione, gli spot, ecc... se hanno lavorato tutti gratis allora respect!

Io reputo le primule una cosa totalmente inutile e scollegata dalla realtà...
Invece di pensare alla sostanza, si guarda solo la forma... mi ricorda un mio vecchio capo...
Grandissimo imbonitore... ma risultati sotto lo zero... però a chiacchiere costruiva interi razzi...
Abbiamo tantissime strutture nelle quali si possono organizzare (banalmente gli stessi stadi... pensate alla capienza del campo... metti delle tenso-strutture... e le partite le spostiamo... ), ma invece ci incastriamo a trovare delle location scenografiche... neanche dovessimo farlo diventare uno spettacolo (a sto punto potevano farlo nei tendoni dei circhi... ).
Old 22-02-2021, 19:47   #22777
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non ci posso credere, giuro che non ci siamo messi d'accordo
Era servita su un piatto d'argento, inevitabile quel link.
san80d è offline  
Old 22-02-2021, 20:22   #22779
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Giusto entriamo nella sostanza.

Se lo dici tu che sostanzialmente non cambia nulla allora ok. Non combacia con quello che scrivi.

some cosa significa?

è proprio uguale l'ordine a:

è proprio lo stesso ordine di priorità..., ma forse da noi vale la proprietà commutativa... chi lo sa. Loro vantano un maggior numero di dosi, poi hanno scelto la strada della mono dose a tutti (mi pare 16 milioni ad oggi), però l'ordine è differente anche se vuoi farlo passare come la stessa cosa.

Israele poi è un'altra cosa ancora con già 9,3 milioni di vaccinati. Le similitudini ci possono anche essere, ma è il fattore tempo che conta. Se loro il sistema garantisce di vaccinare 1/3 della popolazione in 2 mesi possono anche fare la strada che vogliono, perché sarà tutto molto rapido. Noi invece non solo non riusciamo a raggiungere tali numeri, ma ce la prendiamo pure comoda con le categorie più a rischio. Si sa che in Italia quello che normalmente richiederebbe 3 mesi diventa 6 mesi... se va bene. Siccome lo so e lo sanno tutti che funziona così da noi, allora dirotto subito ogni dose a chi ne ha realmente bisogno. Puoi pensarla come vuoi, ma i numeri parlano da soli. Se non arrivano i vaccini o ne arrivano pochi, ragione di più di darli a chi ha realmente bisogno.

(noi siamo al 3,6% della popolazione con le prime dosi)

p.s. l'efficacia del vaccino non c'entra nulla con la volontà di prioritizzare gli over 80. Loro almeno ci hanno provato, poi se il vaccino non farà effetto sarà un'altra cosa indipendente appunto dalla strategia.

p.p.s. nei giorni scorsi ho aiutato alcuni amici over 80 a prenotarsi. Se va bene, forse, a marzo, anche alla fine, li chiameranno, ma ti terrò aggiornato

OVER 80
Quantifica il some, altrimenti resta una parola vuota.
Vai sul sito della sanità UK e controlla
Io mi sono stancato di riportare link che non vengono o letti o compresi.

Hai già dimenticato quanto hai scritto nei post precedenti, lamentandoti che gli ospiti delle case di riposo fossero stati vaccinati dopo gli OSS?

Invece li hanno vaccinati insieme in Italia e fin dall'inizio.

Ti ho chiesto di riportare i report nazionali di gennaio, perchè non l'hai fatto?

Trovi anche le news su Piemonte ed Emilia e quanti hanno vaccinato al 4 e 15 gennaio nelle case di riposo.
Tu invece mi hai fatto vedere la Lombardia

Ora ti lamenti che gli over 80 stanno incominciando 40 giorni dopo gli ospiti delle case di riposo. E non va' bene. Bisognava cominciare prima.

Nei fatti noi stiamo vaccinando anche gli over 80 ed i ritardi per questa fase sono dovuti a 10 giorni di ridotti approvvigionamenti degli Pfizer e dei Moderna (i grafici parlano chiaro o vuoi negare anche quelli?).
Stai facendo una polemica sul nulla.

E naturalmente hai volutamente glissato sulle vaccinazioni somministrate in base a quelli ricevuti.

I Paesi stanno facendo 3-4 o 6 settimane a seconda del tipo tra prima e seconda dose, questo è il protocollo autorizzato in Europa e negli USA (es Israelre) fino a che non viene cambiato.
Gli inglesi hanno deciso di fare 16 milioni di prime dosi e ritardare le seconde.
Ma non hai detto che hanno la metà della copertura dell'Italia con le seconde dosi, 650.000 vs 1.3 milioni.
Ti sarà sfuggito.

Quindi adesso ti lamenti perchè l'Italia adotta il protocollo approvato praticamente ovunque, mentre va' bene quello inglese che "ci ha provato" facendo ti testa sua.
Gli stessi che volevano somministrare il mix di vaccini in seconda dose, senza nemmeno aver sperimentato questa procedura.
E per fortuna non l'hanno ancora fatto, qualcuno avrà deciso che è meglio aspettare di vedere i risultati.

Il metodo inglese di maggiore copertura con la prima dose è più efficace?
Per ora non mi risulta, ma in fin dei conti "ci hanno provato".

Israele che ha il 35% delle popolazione coperto in seconda dose, ha una curva epidemiologica migliore.
Questo è un dato certo.

P.S. Lo sai quanti sono gli over 80 da vaccinare?

Se lo sarei perso anche questo, ho riportato il link giusto qualche giorno fa', con tutte le fasi e la popolazione prevista.
Old 22-02-2021, 20:43   #22780
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
probabile che Bassetti abbia omesso qualcosa, ma perché l'idea di base di Arcuri è una stronzata in partenza. Inutile ricamarci sopra. Poco importa che non siano stati stanziati i fondi. Meno male direi. Come il fatto di chiamare l'archistar Boeri per disegnare un fiorellino giramondo...
Solo l'aver perso tempo per pensarla una roba del genere, è un costo per tutti. È un costo di tempo e risorse.
La solita roba all'italiana. Invece di utilizzare strutture esistenti, ottimizzando, immaginando forme di comunicazione diverse (vedi la storia dei pub in Israele), devono inventarsi una puttanata petalosa (altra parola cagata, pompata sempre all'italiana, la crvsca nel frattempo soffre).

Penso che Bassetti si riferisse principalmente all'idea della comunicazione scelta da Arcuri. Hai 9 milioni di euro da destinare? Giustamente costruisco i fiori in piazza... Guardacaso i partecipanti costruttori potevano essere solo aziende con fatturati miliardari.

Se non si hanno certezze delle dosi che arriveranno non si deve nemmeno pensare ad una soluzione che attende un numero di dosi alto. Oltre ai tempi tecnici di costruzione di questi fiorellini che sulla carta sono 30 giorni, ma poi ci si deve scontrare con la realtà italiana. Perciò diventano 60 giorni tranquillamente. Facciamo una colletta per regalare la serie completa di Mac Gyver al nostro commissario

p.s. una domanda per te

Io non ci ricamo sopra, guardo le cose per quello che sono.

Quale tempo e risorse sono ste perse?
Lo so' che la cosa potrebbe sconvolgerti, ma il progetto delle Primule è stato fatto a titolo gratuito dall'architetto e dal suo team:
https://www.ingenio-web.it/29281-la-...forma-di-fiore

Il tempo?
Gli altri spazi per le vaccinazioni sono in ritardo in base ai vaccini che stiamo ricevendo? Abbiamo fatto il 75% dei vaccini ricevuti.
Se vedrai scendere quel valore sotto il 60-65% allora ci sarà da preoccuparsi per vedere se è un problema di somministrazioni o di gente che non vuole affatto vaccinarsi.

Anche considerando che le Regioni devono sempre fare la loro parte (sono elencate le competenze di Arcuri e quelle delle Regioni), io non vedo tutti questi ritardi.

Vedo piuttosto che non potendo più puntare il dito sui ministri, ora da giorni si fa' propaganda sui membri del CTS ed Arcuri che sono gli unici "rimovibili".

Vuoi sapere cosa ne penso delle Primule?
A parte che sono un problema minore rispetto agli altri, anche se prendessimo in considerazione i 9 milioni di euro (siamo ai livelli delle polemiche sterili sui banchi a rotelle che incidevano ben poco sul totale).

Penso che una campagna pubblicitaria per spingere la gente a vaccinarsi la devi fare, in un modo o nell'altro.

Sui social partirebbe il bombardamento dei novax e potresti ottenere l'effetto opposto. In Francia stanno usando un paio di youtuber famosi e sembra che stiano andando bene. Ma è un rischio.

In Tv è limitato, magari ti rivolgi ad un target che comunque farebbe il vaccino.

Per esperienza personale con i gazebo provvisori o le cliniche mobili per incentivare le donazioni di sangue nelle piazze, luoghi di villeggiatura o fiere/eventi, ti dico che funzionano.

Nel "chiuso" dei centri trasfusionali, si ottengono pochi risultati, dal punto di vista promozionale.

Quindi se non lo vuoi fare "grande e funzionale" come la Primula, ma lo vuoi fare "piccolo" come un gazebo, va bene, ma devi mettere qualcosa di "visivo"

Ma c'è un altra cosa, sicura.

In Italia chi fa' sbaglia.
Chi non fa', punta il dito.
E gli altri lo guardano pure con ammirazione

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian