Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2021, 18:48   #22741
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Un invito alla riflessione...
Avete visto le immagini pre e post partita del derby meneghino?
Dove sarebbe la coerenza?
Evito altri commenti o altrimenti mi sparano su Marte con la prossima missione...
In Italia ci sono troppe zone franche, il calcio e le tifoserie sono una di queste.
Teste di caxxo i tifosi e inconcludenti of forze dell'ordine.
Una bella passata con gli idranti e finivano tutti i bollori.
Old 21-02-2021, 19:26   #22742
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Guarda che sono stati vaccinati quasi 365.000 di ospiti delle RSA.
https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/

oltre agli operatori sanitari.

Quindi il discorso che fai non ha senso.

Non so' quanti ne restino da vaccinare, ma penso che in un 1-2 settimane li avranno finiti tutti visto che in molte regioni si è già passati alla fase successiva

Quindi hai messo una protezione su entrambi.
In scarsi 2 mesi.

vedo che non stai molto attento a quello che scrivo.

se mi prendi i conteggi attuali è OVVIO che ORA il numero è alto. Che poi alto è una parola grossa. Io ho detto che avrei iniziato subito da DICEMBRE a vaccinare gli anziani nelle RSA con le prime dosi di Pfizer. Priorità ai più deboli che poi sono quelli che sono stati segregati per 1 anno e lo sono ancora, e in più li hanno fatti ammalare, morire, ecc... Penso che il diritto ad essere i primi nella campagna vaccinale se lo siano guadagnato. Primi significa tutte le dosi per loro.

notare la data 7 gennaio 2021 (non mi stanno particolarmente simpatici quelli di fanpage, ma sono utili per dimostrare che a gennaio si era ancora in ritardo in molte strutture)

Dopo di loro / o con loro, sarei andato in ordine di rischio, ovvero tutti i soggetti malati che possono morire per l'infezione e che sono costretti a frequentare ospedali. Le dosi degli OSA nelle RSA potevano girarle ad altri perché se tutti gli anziani della struttura sono vaccinati il rischio si abbassa moltissimo anche per loro. Al di fuori della struttura staranno attenti TANTO QUANTO fanno i cittadini che girano per strada.

Dopo faccio i medici e gli OSA. "eh ma cosa cambia per un mese di attesa!?". Cambia che se invece di avere 10000 morti in un mese, magari sarei riuscito ad averne la metà. Sempre che si vogliano salvare le persone.

Tra un malato o soggetto debole (mai infettato dal sarscov2 per fortuna o per un caso) e un medico/infermiere che in un anno sarà venuto a contatto con il virus decine di volte (con sierologico positivo anche debolmente), tu scegli il medico perché lui ti serve per curarti? Che percentuale di rischio dai ai due soggetti, chi si ammalerà certamente tra i due? Ci terrei a conoscerla. Se poi parliamo di costi ed occupazione delle TI secondo te costa di meno curare un soggetto già malato che si ammala di covid oppure costa meno l'assenza di qualche operatore sanitario? Non ti ricordi il discorso dei medici ed Osa che non volevano vaccinarsi perché avevano paura che in caso di reazioni avverse (quel tanto che basta per stare a casa in malattia) li potessero in qualche modo licenziare essendo stati "assunti" in esubero per l'emergenza? Oltre a quelli che poi non volevano neppure vaccinarsi.

https://www.ilsole24ore.com/art/alla...torio-ADwgwfAB

Quote:
Se dovessero esserci contagi (la protezione dei vaccini NON è al 100%), molto probabilmente saranno forme lievi (vedi statistiche di Israele).
Ora magari mi tiri fuori l'articolo di giornale che dice che il signor X con doppia dose di vaccino, si è contagiato oppure ha contagiato altre persone.
Sì potrà accadere e non puoi farci nulla.

Ti ho riportato i dati di Israele perchè le fasi e priorità sono le stesse dell'Italia.

Sono più "avanti" ed hanno altre teste? Ma che razza di risposta è?
Io ti ho risposto su un aspetto ben preciso (piano vaccinale e copertura over 80)

Ci sono centinaia di Paesi che sono dietro di noi, ma capisco che occorra trovare sempre un motivo per lamentarsi.
Altre teste significa che se STO PARLANDO del perché in ITALIA manchino ancora degli studi fatti qui da noi, non mi interessa sapere cosa facciano in Israele. Oltre al fatto che la testa della gente in Israele è diversa dalla testa della gente in Italia. Perciò lo studio va contestualizzato nell'ambiente che si vorrà proteggere. Già da nord a sud cambia la testa, figurati da una nazione all'altra. In Germania hanno iniziato a fare questi studi sui cluster dei contagi molto prima di noi. Vatti a risentire quello che diceva Galli e Crisanti prima di Natale. Le loro lamentele proprio sulla stessa cosa che fatico a farti capire. Ascolta le loro interviste e poi magari capisci

Quote:
Poi sul resto che hai scritto, non mi sentirei nemmeno di commentare, per me sei fuori dalla realtà.

Quelle che hai proposto tu sono soluzioni? Davvero?

Ma pensa che idioti che praticamente ovunque nel mondo la prima cosa che hanno chiuso sono i locali di pubblico spettacolo, ed a seguire ristoranti, pub, etc etc.
Eppure bastava infilare qualche contagiato in un cinema per vedere cosa succede, un paio di prenotazioni, qualche gestione dei flussi, e tutto risolto.
Se ti piace di più chiamali tentativi funzionali, non soluzioni. Se aiuteranno a migliorare questa realtà allora saranno soluzioni.

Ok sono fuori dalla realtà. Tu vai pure al ristorante senza mascherina pensando che restare lì sia più sicuro che stare in un teatro o in un cinema. Si sa che al cinema usi le posate, i bicchieri, non c'è interazione tra le persone, la cucina, i camerieri. Avrai sicuramente nel taschino qualche studio fatto in Giamaica che lo affermi

Ti sfugge la differenza tra locali di pubblico spettacolo dove la gente è ferma immobile, separata, e quelli dove si balla, ci si tocca, si interagisce. Forse per te una discoteca è uguale ad un cinema, ma per me non lo è. Come non lo è un ristorante in cui il rischio è superiore solo per il fatto che la gente sta senza mascherina.
In un anno di covid non sei mai stato in una sala d'aspetto, distanziato, mascherato, per qualcosa? E allora mi dici che differenza c'è tra quello e stare in un cinema o teatro con 1/4 della capienza? Perché nel cinema non puliscono le poltroncine? Perché nelle sale d'aspetto o nei ristoranti (oggi) ti risulta che puliscano continuamente le sedie oltre ai tavoli? Puliscano = disinfettino?

La differenza tra me e te è che io, a parte essere in una realtà diversa, mi sforzerei di trovare un modo per cercare di coniugare sicurezza e lavoro. Continuamente bisogna cercarlo, perché tutti hanno diritto al lavoro e a vivere normalmente, anche durante una pandemia. Vivere, non sopravvivere perché qualcuno non ha tempo e voglia di sforzarsi a cercare altre soluzioni complesse. Ti ricordi la battuta sulle mutande che avevo fatto pagine fa? Ecco forse tu ti accontenti della realtà attuale perché puoi sempre stare nelle tue pulite e fresche, ma ogni tanto bisognerebbe anche pensare che altri sono completamente nella merda...

Sei mai stato in un centro commerciale/grande supermercato (tra l'altro chiusi nel fine settimana, la gente ha cambiato solo abitudini e orari) nell'ultimo periodo? Ti sembra più sicuro di un teatro? Se potessi postare i video (ma non si può) ti farei vedere cosa accade all'interno. Magari poi comprendi la disuguaglianza tra quello che è considerato necessario e quello che non lo è. Il ristorante e i negozi di telefonini sono necessari? Lo sono come un cinema e un teatro. Perché la pancia e i social (smarthphone) sono necessari tanto quanto lo sono cultura e appagamento mentale per altri. Caso possibile: ogni anno c'è una variante difficile da contenere che fai? Blocchi tutto per 5 anni? Ah come sono comode e fresche queste mutande ...
ryan78 è offline  
Old 21-02-2021, 19:38   #22743
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Evito altri commenti o altrimenti mi sparano su Marte con la prossima missione...
ah già mi ero dimenticato che il calcio comunque è ripartito e tutto in sicurezza, soprattutto all'esterno! (il calcio è primario... per le ossa). E pensare che la partita dell'Atalanta-Siviglia? fu proprio una delle cause scatenanti nel 2020... ma ormai è passato un anno e non potrà più accadere una cosa del genere.

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/...san-siro-video

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In Italia ci sono troppe zone franche, il calcio e le tifoserie sono una di queste.
Teste di caxxo i tifosi e inconcludenti of forze dell'ordine.
Una bella passata con gli idranti e finivano tutti i bollori.
D'accordissimo agli idranti possibilmente altezza orecchie.
ryan78 è offline  
Old 21-02-2021, 19:59   #22744
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Per punizione retrocederei entrambe le squadre in B !

Cmlsmlsmlsl,s,òl
Old 21-02-2021, 20:08   #22745
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.agi.it/cronaca/news/2021...enti-11491318/

Sarebbe anche ora !!!

C,.ls,mls,ls,òs,òs
Old 21-02-2021, 20:11   #22746
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Lo aveva gia' proposto al governo Conte ma quel governo appena sentiva parlare di privato andava in crisi di sistema.
san80d è offline  
Old 21-02-2021, 21:26   #22747
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
...Una bella passata con gli idranti e finivano tutti i bollori.
perchè usare acqua? sottoterra scorrono liquidi più adatti...
Old 21-02-2021, 21:50   #22748
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
[...]
Come va ? Mi pare di aver letto che sei stato "pizzicato" anche tu dal nostro amico Coviddì ? Ti vedo postare quindi è segno che stai benino, guarisci presto mi racconado, era solo per farti un saluto. Dai, che per quando puoi riuscire di casa ho già pronto per te un programmino "facile facile", sul come darsi anche alla corsa. Ovviamente faticando come somari albanesi e sputando sangue....

Giusto per perdere quei chiletti, che stati accumulando dall'inizio del lockdown dell'anno scorso !

Ultima modifica di Saturn : 21-02-2021 alle 21:53.
Saturn è offline  
Old 21-02-2021, 22:05   #22749
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.agi.it/cronaca/news/2021...enti-11491318/

Sarebbe anche ora !!!

C,.ls,mls,ls,òs,òs
bella proposta che non serve a niente, non mancano certo i luoghi dove fare le vaccinazioni mancano le dosi

se poi quelli di confindustria sanno produrre le dosi ed istruire qualche metalmeccanico a fare le iniezioni ben venga
Unax è offline  
Old 21-02-2021, 22:20   #22750
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Come va ? Mi pare di aver letto che sei stato "pizzicato" anche tu dal nostro amico Coviddì ? Ti vedo postare quindi è segno che stai benino, guarisci presto mi racconado, era solo per farti un saluto. Dai, che per quando puoi riuscire di casa ho già pronto per te un programmino "facile facile", sul come darsi anche alla corsa. Ovviamente faticando come somari albanesi e sputando sangue....

Giusto per perdere quei chiletti, che stati accumulando dall'inizio del lockdown dell'anno scorso !
Tutto a posto grazie... io l'ho preso in forma molto leggera (qualche colpetto di tosse, un po' di raffreddore... e un rumorino... alla Aldo, Giovanni e Giacomo... ).
Sicuramente quando finirà questa pandemia devo rivedere un po' l'aspetto alimentazione (per buttare un po' di peso.... quei 7-8 kg fuori dal mio peso classico...) e fare un po' di moto...
Alla corsa non credo di arrivarci, però tanti km di passeggiate... si può fare...
Old 21-02-2021, 22:42   #22751
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Tutto a posto grazie... io l'ho preso in forma molto leggera (qualche colpetto di tosse, un po' di raffreddore... e un rumorino... alla Aldo, Giovanni e Giacomo... ).
Sicuramente quando finirà questa pandemia devo rivedere un po' l'aspetto alimentazione (per buttare un po' di peso.... quei 7-8 kg fuori dal mio peso classico...) e fare un po' di moto...
Alla corsa non credo di arrivarci, però tanti km di passeggiate... si può fare...
Bene, o meglo, nelle sfortuna almeno ti sei preso una forima leggera e ti fai pure gli anticorpi per qualche mese. Certo era megio non averlo del tutto, ma tutto sommato poteva andar peggio...dai notize !

ps. mai dire mai per la corsa !

Ultima modifica di Saturn : 21-02-2021 alle 22:45.
Saturn è offline  
Old 22-02-2021, 00:53   #22752
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
DR. AMANDA VOLLMER)
La signora AMANDHA VOLLMER è una cialtrona ignorante che ha comprato da una delle tante "università" private, per un prezzo modico, un pezzo di carta che ha lo stesso valore di un rotolone regina, ma molta meno utilità.
Old 22-02-2021, 01:38   #22753
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La signora AMANDHA VOLLMER è una cialtrona ignorante che ha comprato da una delle tante "università" private, per un prezzo modico, un pezzo di carta che ha lo stesso valore di un rotolone regina, ma molta meno utilità.
chissà perché lo sospettavo... la sciura Amandha!

piuttosto mi chiedo come mai non venga perseguita penalmente oppure portata in un covid hospital e lasciata lì per un mese senza mascherina ad aiutare i malati di mente che si sono fatti ricoverare per sport.

(incuriosito ho cercato meglio e salta fuori che è una naturopata che ha preso una specie di titolo in una università privata a Toronto https://www.ccnm.edu/ )

È solita roba; quelle professioni che vorrebbero essere riconosciute dalla medicina e invece non lo sono. Potrebbero anche essere utili però effettivamente quando pisciano fuori dal vaso potrebbero mettere a rischio la salute dei cittadini che si affidano a loro.

https://ppgreview.ca/2017/01/27/we-s...h-professions/

Ultima modifica di ryan78 : 22-02-2021 alle 02:01.
ryan78 è offline  
Old 22-02-2021, 11:05   #22754
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Bene, o meglo, nelle sfortuna almeno ti sei preso una forima leggera e ti fai pure gli anticorpi per qualche mese. Certo era megio non averlo del tutto, ma tutto sommato poteva andar peggio...dai notize !

ps. mai dire mai per la corsa !
Diciamo che l'unica cosa antipatica è la gestione della quarantena.
Nel mio comune/regione fa veramente ridere e tutto è delegato alla buona volontà e intraprendenza del singolo.
Una persona anziana da sola rischia seriamente di peggiorare la propria situazione, ma fortunatamente non è il mio caso...
Sugli anticorpi non saprei dirti... anche perchè ci sono voci contrastanti... poi tenendo in considerazione anche le varianti... secondo me mi dovrò fare tutte le versioni....
Old 22-02-2021, 11:17   #22755
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
bella proposta che non serve a niente, non mancano certo i luoghi dove fare le vaccinazioni mancano le dosi

se poi quelli di confindustria sanno produrre le dosi ed istruire qualche metalmeccanico a fare le iniezioni ben venga
Infatti mancano le dosi, che chissà come mai vengono sempre diminuite in percentuale dalle varie aziende produttrici............
tallines è offline  
Old 22-02-2021, 12:25   #22756
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
E niente, parrebbe che la conservazione a -80 non sia poi così importante...

Pfizer vaccine doesn’t need ultra-cold storage after all, company says

https://arstechnica.com/science/2021...-not-required/
Old 22-02-2021, 16:32   #22757
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Sugli anticorpi non saprei dirti... anche perchè ci sono voci contrastanti... poi tenendo in considerazione anche le varianti... secondo me mi dovrò fare tutte le versioni....
sembra che durino davvero poco...

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
E niente, parrebbe che la conservazione a -80 non sia poi così importante...
Pfizer vaccine doesn’t need ultra-cold storage after all, company says
DOPO che sono stati comprati i superfrigo, dicono che non servono...
Old 22-02-2021, 16:57   #22758
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
vedo che non stai molto attento a quello che scrivo.

se mi prendi i conteggi attuali è OVVIO che ORA il numero è alto. Che poi alto è una parola grossa. Io ho detto che avrei iniziato subito da DICEMBRE a vaccinare gli anziani nelle RSA con le prime dosi di Pfizer. Priorità ai più deboli che poi sono quelli che sono stati segregati per 1 anno e lo sono ancora, e in più li hanno fatti ammalare, morire, ecc... Penso che il diritto ad essere i primi nella campagna vaccinale se lo siano guadagnato. Primi significa tutte le dosi per loro.

notare la data 7 gennaio 2021 (non mi stanno particolarmente simpatici quelli di fanpage, ma sono utili per dimostrare che a gennaio si era ancora in ritardo in molte strutture)

Dopo di loro / o con loro, sarei andato in ordine di rischio, ovvero tutti i soggetti malati che possono morire per l'infezione e che sono costretti a frequentare ospedali. Le dosi degli OSA nelle RSA potevano girarle ad altri perché se tutti gli anziani della struttura sono vaccinati il rischio si abbassa moltissimo anche per loro. Al di fuori della struttura staranno attenti TANTO QUANTO fanno i cittadini che girano per strada.

Dopo faccio i medici e gli OSA. "eh ma cosa cambia per un mese di attesa!?". Cambia che se invece di avere 10000 morti in un mese, magari sarei riuscito ad averne la metà. Sempre che si vogliano salvare le persone.

Tra un malato o soggetto debole (mai infettato dal sarscov2 per fortuna o per un caso) e un medico/infermiere che in un anno sarà venuto a contatto con il virus decine di volte (con sierologico positivo anche debolmente), tu scegli il medico perché lui ti serve per curarti? Che percentuale di rischio dai ai due soggetti, chi si ammalerà certamente tra i due? Ci terrei a conoscerla. Se poi parliamo di costi ed occupazione delle TI secondo te costa di meno curare un soggetto già malato che si ammala di covid oppure costa meno l'assenza di qualche operatore sanitario? Non ti ricordi il discorso dei medici ed Osa che non volevano vaccinarsi perché avevano paura che in caso di reazioni avverse (quel tanto che basta per stare a casa in malattia) li potessero in qualche modo licenziare essendo stati "assunti" in esubero per l'emergenza? Oltre a quelli che poi non volevano neppure vaccinarsi.

https://www.ilsole24ore.com/art/alla...torio-ADwgwfAB

Altre teste significa che se STO PARLANDO del perché in ITALIA manchino ancora degli studi fatti qui da noi, non mi interessa sapere cosa facciano in Israele. Oltre al fatto che la testa della gente in Israele è diversa dalla testa della gente in Italia. Perciò lo studio va contestualizzato nell'ambiente che si vorrà proteggere. Già da nord a sud cambia la testa, figurati da una nazione all'altra. In Germania hanno iniziato a fare questi studi sui cluster dei contagi molto prima di noi. Vatti a risentire quello che diceva Galli e Crisanti prima di Natale. Le loro lamentele proprio sulla stessa cosa che fatico a farti capire. Ascolta le loro interviste e poi magari capisci

Se ti piace di più chiamali tentativi funzionali, non soluzioni. Se aiuteranno a migliorare questa realtà allora saranno soluzioni.

Ok sono fuori dalla realtà. Tu vai pure al ristorante senza mascherina pensando che restare lì sia più sicuro che stare in un teatro o in un cinema. Si sa che al cinema usi le posate, i bicchieri, non c'è interazione tra le persone, la cucina, i camerieri. Avrai sicuramente nel taschino qualche studio fatto in Giamaica che lo affermi

Ti sfugge la differenza tra locali di pubblico spettacolo dove la gente è ferma immobile, separata, e quelli dove si balla, ci si tocca, si interagisce. Forse per te una discoteca è uguale ad un cinema, ma per me non lo è. Come non lo è un ristorante in cui il rischio è superiore solo per il fatto che la gente sta senza mascherina.
In un anno di covid non sei mai stato in una sala d'aspetto, distanziato, mascherato, per qualcosa? E allora mi dici che differenza c'è tra quello e stare in un cinema o teatro con 1/4 della capienza? Perché nel cinema non puliscono le poltroncine? Perché nelle sale d'aspetto o nei ristoranti (oggi) ti risulta che puliscano continuamente le sedie oltre ai tavoli? Puliscano = disinfettino?

La differenza tra me e te è che io, a parte essere in una realtà diversa, mi sforzerei di trovare un modo per cercare di coniugare sicurezza e lavoro. Continuamente bisogna cercarlo, perché tutti hanno diritto al lavoro e a vivere normalmente, anche durante una pandemia. Vivere, non sopravvivere perché qualcuno non ha tempo e voglia di sforzarsi a cercare altre soluzioni complesse. Ti ricordi la battuta sulle mutande che avevo fatto pagine fa? Ecco forse tu ti accontenti della realtà attuale perché puoi sempre stare nelle tue pulite e fresche, ma ogni tanto bisognerebbe anche pensare che altri sono completamente nella merda...

Sei mai stato in un centro commerciale/grande supermercato (tra l'altro chiusi nel fine settimana, la gente ha cambiato solo abitudini e orari) nell'ultimo periodo? Ti sembra più sicuro di un teatro? Se potessi postare i video (ma non si può) ti farei vedere cosa accade all'interno. Magari poi comprendi la disuguaglianza tra quello che è considerato necessario e quello che non lo è. Il ristorante e i negozi di telefonini sono necessari? Lo sono come un cinema e un teatro. Perché la pancia e i social (smarthphone) sono necessari tanto quanto lo sono cultura e appagamento mentale per altri. Caso possibile: ogni anno c'è una variante difficile da contenere che fai? Blocchi tutto per 5 anni? Ah come sono comode e fresche queste mutande ...
Mi prendi un articolo che riguarda la Lombardia al 7 gennaio per "smentire" il dato sulle RSA? Loro che sono partiti in ritardo per i motivi ben noti?
E vuoi assimilarlo ad un dato nazionale?

E poi sono io quello che non è attento
Prendi un report di fine gennaio, in ITALIA e vedi quanti ospiti RSA erano stati già vaccinati nel primo mese. Oltre agli OSS.

Se costruisci i tuoi pensieri su dati sbagliati, è ovvio che non ti trovi.

E poi non citare articoli di giornale che non servono a nulla, i sondaggi d'opinione fatti a dicembre. Cita i fatti.

Riporta dati nazionali con la percentuale di OSS, medici ed infermieri che hanno aderito alla campagna vaccinale.
in Italia siamo intorno al 70%, non me ne frega niente se a Pavia se lo potrebbero essere fatti il 30% ed a Bologna il 90%. Parlo di Italia

Ed ancora non hai capito perchè ho riportato il caso di Israele.

Si parlava di priorità del piano vaccinale per medici, poi 80enni e poi gli altri. (CHE E' QUELLO DELL'ITALIA) e dell'efficacia.
Che tu dici che non va' bene.
Ed io ti ho risposto che così lo hanno fatto sostanzialmente in tutto il mondo.
Clicca sul link e leggi. Cerca altre nazioni e leggi. Cerca sul sito EMA come stanno procedendo in UE e leggi (l'ho riportato settimane fa' il link)

Siccome in Israele la percentuale di vaccinati e l'avanzamento sulle altre fasce d'età è più avanzato del nostro, è stato condotto uno studio per vedere l'impatto delle vaccinazioni (vedi casi asintomatici invece di casi gravi su popolazione anziana)
TUTTO CHIARO?
I cluster dei ristoranti non centrano nulla col discorso di Israele.
E per inciso, Israele ha allentato drasticamente le misure restrittive, proprio per il crollo dei contagi/ricoveri determinato dalla campagna vaccinale.
Si parla di riaprire teatri ed anche di concerti. Non solo palestre, centri commerciali.

Per i cluster ti ho fatto vedere uno dei tanti studi fatti nel mondo.
Ma se vai in rete troverai i casi conclamati, non gli studi a campione, avvenuti in ristoranti, cerimonie religiose o matrimoni, feste.
In Italia come in altre parti del mondo.
Hanno fatto "scuola".

Se e quando ci sarà una variante del virus che renderà inefficaci gli attuali vaccini, allora ne riparleremo.

Sì, è molto probabile che avrai un vaccino modificato ogni anno ed augurati che funzioni, altrimenti molti luoghi pubblici saranno i primi a chiudere e gli ultimi a riaprire.

Puoi star certo che nessun Paese che vive di turismo e spettacolo, e non parlo solo d'Italia perchè c'è tutto un mondo là fuori che ha gli stessi nostri problemi, ci sta' godendo nel vedere flusso un turistico bloccato, aerei vuoti e concerti, cinema e teatri chiusi.

Ultima modifica di Mparlav : 22-02-2021 alle 17:05.
Mparlav è offline  
Old 22-02-2021, 16:58   #22759
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Matteo Bassetti attacca Domenico Arcuri: "La sua campagna vaccinale è un flop, cambiamolo"

Matteo Bassetti attacca Domenico Arcuri: "La sua campagna vaccinale è un flop, cambiamolo"... Parola di Matteo Bassetti, che attacca: "La campagna vaccinale con i tendoni e le primule è un fallimento e questo è evidente.... Quindi, continua il direttore della Clinica Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, "ora è il momento di cambiare perché è evidente che, per quanto riguarda i vaccini, serve ascoltare di più i tecnici e meno la parte ingegneristica e organizzativa che è importante ma secondaria".

un po' di numeri e cifre del mese scorso (25 gennaio) sulle primule

È stato pubblicato ieri, infatti, il bando di gara per la realizzazione degli stand firmati dall'archistar Stefano Boeri e approvati dal commissario straordinario Domenico Arcuri. Secondo i dati diffusi dal governo si tratta di 21 Lotti di 315 metri quadrati a struttura circolare che necessitano di 30 giorni per la realizzazione, a fronte di 8.599.500,00 di euro di fondi stanziati. Un costo che Feu ritiene troppo alto. Inoltre, la possibilità di partecipare al bando sarebbe riservata solo alle aziende che dichiarano e dimostrano di «aver eseguito forniture analoghe nell’esercizio finanziario 2017-2019 almeno pari al valore di Euro 154.791.000,00». In pratica ogni primula - fa notare Feu - avrebbe un costo di circa 400.000,00 euro ciascuna; e a questo bando possono partecipare solo aziende che hanno fatturato nell'ultimo triennio degli importi superiori ai 50 milioni di euro annui.

fonte

Speriamo che Draghi scelga con saggezza l'eventuale (speriamo) successore.

Comunque sono andato un attimo nella mia realtà alternativa con la macchina del temporeale e ho pensato una cosa.

Per esempio perché non pensare di usare i centri commerciali (le zone ricreative centrali aperte a tutti e molto ampie) per creare degli hotspot temporanei (vaccini al pubblico) durante il weekend visto che spesso e volentieri sono chiusi al pubblico? È già tutto pronto, devi solo mettere qualche paravento, ci sono quasi sempre due ingressi contrapposti per i due flussi. Sono comodissimi per arrivare anche in auto. Il contatore del parcheggio poi farà da scolmatore senza far uscire la gente dalle auto per stare in coda. A chi fa il vaccino poi dai un buono sconto del 15% cad. da spendere nel centro commerciale (per importi fino a 500€) finanziato dal Governo È un po' meno dell'iva, così qualcosa entra comunque nelle casse dello Stato, ma aiuti il centro commerciale a ripartire. Se una primula costava 400.000€ e comunque porta soldi solo ai soliti noti, quanti sconti del 15% puoi tirare su con la stessa cifra? Circa 5.500 persone. Stanziando 1 miliardo di euro riesci a invogliare più di 6 milioni e mezzo di cittadini e in più quei soldi li immetti nel circuito del commercio. Invece costruendo le primule ci guadagnano sempre e solo i soliti noti amici di chi sappiamo già...

ryan78 è offline  
Old 22-02-2021, 17:07   #22760
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
A chi fa il vaccino poi dai un buono sconto del 15% cad. da spendere nel centro commerciale (per importi fino a 500€) finanziato dal Governo È un po' meno dell'iva, così qualcosa entra comunque nelle casse dello Stato, ma aiuti il centro commerciale a ripartire. Se una primula costava 400.000€ e comunque porta soldi solo ai soliti noti, quanti sconti del 15% puoi tirare su con la stessa cifra? Circa 5.500 persone. Stanziando 1 miliardo di euro riesci a invogliare più di 6 milioni e mezzo di cittadini e in più quei soldi li immetti nel circuito del commercio. Invece costruendo le primule ci guadagnano sempre e solo i soliti noti amici di chi sappiamo già...
Poi arriva il piccolo commerciante con il registratore di cassa aggiornato per la lotteria degli scontrini e lo usa come clava sulla testa del primo politico che propone sta cosa...

Ma invece di cose fantasiose, fare come qua in Spagna che usano quattro container qui al nord o le tende al sud sulla costa dove fa caldo?

Si montano e smontano facilmente... adesso stanno usando anche l'autobus della donazione del sangue per fare i vaccini...

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian