|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Teste di caxxo i tifosi e inconcludenti of forze dell'ordine. Una bella passata con gli idranti e finivano tutti i bollori.
|
|
|
#22742 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
vedo che non stai molto attento a quello che scrivo. se mi prendi i conteggi attuali è OVVIO che ORA il numero è alto. Che poi alto è una parola grossa. Io ho detto che avrei iniziato subito da DICEMBRE a vaccinare gli anziani nelle RSA con le prime dosi di Pfizer. Priorità ai più deboli che poi sono quelli che sono stati segregati per 1 anno e lo sono ancora, e in più li hanno fatti ammalare, morire, ecc... Penso che il diritto ad essere i primi nella campagna vaccinale se lo siano guadagnato. Primi significa tutte le dosi per loro. notare la data 7 gennaio 2021 (non mi stanno particolarmente simpatici quelli di fanpage, ma sono utili per dimostrare che a gennaio si era ancora in ritardo in molte strutture) Dopo di loro / o con loro, sarei andato in ordine di rischio, ovvero tutti i soggetti malati che possono morire per l'infezione e che sono costretti a frequentare ospedali. Le dosi degli OSA nelle RSA potevano girarle ad altri perché se tutti gli anziani della struttura sono vaccinati il rischio si abbassa moltissimo anche per loro. Al di fuori della struttura staranno attenti TANTO QUANTO fanno i cittadini che girano per strada. Dopo faccio i medici e gli OSA. "eh ma cosa cambia per un mese di attesa!?". Cambia che se invece di avere 10000 morti in un mese, magari sarei riuscito ad averne la metà. Sempre che si vogliano salvare le persone. Tra un malato o soggetto debole (mai infettato dal sarscov2 per fortuna o per un caso) e un medico/infermiere che in un anno sarà venuto a contatto con il virus decine di volte (con sierologico positivo anche debolmente), tu scegli il medico perché lui ti serve per curarti? Che percentuale di rischio dai ai due soggetti, chi si ammalerà certamente tra i due? Ci terrei a conoscerla. Se poi parliamo di costi ed occupazione delle TI secondo te costa di meno curare un soggetto già malato che si ammala di covid oppure costa meno l'assenza di qualche operatore sanitario? Non ti ricordi il discorso dei medici ed Osa che non volevano vaccinarsi perché avevano paura che in caso di reazioni avverse (quel tanto che basta per stare a casa in malattia) li potessero in qualche modo licenziare essendo stati "assunti" in esubero per l'emergenza? Oltre a quelli che poi non volevano neppure vaccinarsi. https://www.ilsole24ore.com/art/alla...torio-ADwgwfAB Quote:
Quote:
Ok sono fuori dalla realtà. Tu vai pure al ristorante senza mascherina pensando che restare lì sia più sicuro che stare in un teatro o in un cinema. Si sa che al cinema usi le posate, i bicchieri, non c'è interazione tra le persone, la cucina, i camerieri. Avrai sicuramente nel taschino qualche studio fatto in Giamaica che lo affermi Ti sfugge la differenza tra locali di pubblico spettacolo dove la gente è ferma immobile, separata, e quelli dove si balla, ci si tocca, si interagisce. Forse per te una discoteca è uguale ad un cinema, ma per me non lo è. Come non lo è un ristorante in cui il rischio è superiore solo per il fatto che la gente sta senza mascherina. In un anno di covid non sei mai stato in una sala d'aspetto, distanziato, mascherato, per qualcosa? E allora mi dici che differenza c'è tra quello e stare in un cinema o teatro con 1/4 della capienza? Perché nel cinema non puliscono le poltroncine? Perché nelle sale d'aspetto o nei ristoranti (oggi) ti risulta che puliscano continuamente le sedie oltre ai tavoli? Puliscano = disinfettino? La differenza tra me e te è che io, a parte essere in una realtà diversa, mi sforzerei di trovare un modo per cercare di coniugare sicurezza e lavoro. Continuamente bisogna cercarlo, perché tutti hanno diritto al lavoro e a vivere normalmente, anche durante una pandemia. Vivere, non sopravvivere perché qualcuno non ha tempo e voglia di sforzarsi a cercare altre soluzioni complesse. Ti ricordi la battuta sulle mutande che avevo fatto pagine fa? Ecco forse tu ti accontenti della realtà attuale perché puoi sempre stare nelle tue pulite e fresche, ma ogni tanto bisognerebbe anche pensare che altri sono completamente nella merda... Sei mai stato in un centro commerciale/grande supermercato (tra l'altro chiusi nel fine settimana, la gente ha cambiato solo abitudini e orari) nell'ultimo periodo? Ti sembra più sicuro di un teatro? Se potessi postare i video (ma non si può) ti farei vedere cosa accade all'interno. Magari poi comprendi la disuguaglianza tra quello che è considerato necessario e quello che non lo è. Il ristorante e i negozi di telefonini sono necessari? Lo sono come un cinema e un teatro. Perché la pancia e i social (smarthphone) sono necessari tanto quanto lo sono cultura e appagamento mentale per altri. Caso possibile: ogni anno c'è una variante difficile da contenere che fai? Blocchi tutto per 5 anni? Ah come sono comode e fresche queste mutande ... |
|||
|
|
|
|
#22743 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/...san-siro-video D'accordissimo agli idranti possibilmente altezza orecchie. |
|
|
|
|
|
#22744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmlsmlsmlsl,s,òl
|
|
|
|
#22745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#22746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Lo aveva gia' proposto al governo Conte ma quel governo appena sentiva parlare di privato andava in crisi di sistema.
|
|
|
|
|
#22747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#22748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Come va ? Mi pare di aver letto che sei stato "pizzicato" anche tu dal nostro amico Coviddì ? Ti vedo postare quindi è segno che stai benino, guarisci presto mi racconado, era solo per farti un saluto. Dai, che per quando puoi riuscire di casa ho già pronto per te un programmino "facile facile", sul come darsi anche alla corsa. Ovviamente faticando come somari albanesi e sputando sangue....
Giusto per perdere quei chiletti, che stati accumulando dall'inizio del lockdown dell'anno scorso !
Ultima modifica di Saturn : 21-02-2021 alle 21:53. |
|
|
|
|
#22749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
se poi quelli di confindustria sanno produrre le dosi ed istruire qualche metalmeccanico a fare le iniezioni ben venga |
|
|
|
|
|
#22750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sicuramente quando finirà questa pandemia devo rivedere un po' l'aspetto alimentazione (per buttare un po' di peso.... quei 7-8 kg fuori dal mio peso classico...) e fare un po' di moto... Alla corsa non credo di arrivarci, però tanti km di passeggiate... si può fare...
|
|
|
#22751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
ps. mai dire mai per la corsa !
Ultima modifica di Saturn : 21-02-2021 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#22752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
La signora AMANDHA VOLLMER è una cialtrona ignorante che ha comprato da una delle tante "università" private, per un prezzo modico, un pezzo di carta che ha lo stesso valore di un rotolone regina, ma molta meno utilità.
|
|
#22753 | |
|
Bannato
|
Quote:
piuttosto mi chiedo come mai non venga perseguita penalmente oppure portata in un covid hospital e lasciata lì per un mese senza mascherina ad aiutare i malati di mente che si sono fatti ricoverare per sport. (incuriosito ho cercato meglio e salta fuori che è una naturopata che ha preso una specie di titolo in una università privata a Toronto https://www.ccnm.edu/ ) È solita roba; quelle professioni che vorrebbero essere riconosciute dalla medicina e invece non lo sono. Potrebbero anche essere utili però effettivamente quando pisciano fuori dal vaso potrebbero mettere a rischio la salute dei cittadini che si affidano a loro. https://ppgreview.ca/2017/01/27/we-s...h-professions/ Ultima modifica di ryan78 : 22-02-2021 alle 02:01. |
|
|
|
|
|
#22754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Nel mio comune/regione fa veramente ridere e tutto è delegato alla buona volontà e intraprendenza del singolo. Una persona anziana da sola rischia seriamente di peggiorare la propria situazione, ma fortunatamente non è il mio caso... Sugli anticorpi non saprei dirti... anche perchè ci sono voci contrastanti... poi tenendo in considerazione anche le varianti... secondo me mi dovrò fare tutte le versioni....
|
|
|
#22755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Infatti mancano le dosi, che chissà come mai vengono sempre diminuite in percentuale dalle varie aziende produttrici............
|
|
#22756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
E niente, parrebbe che la conservazione a -80 non sia poi così importante...
Pfizer vaccine doesn’t need ultra-cold storage after all, company says https://arstechnica.com/science/2021...-not-required/ |
|
|
|
|
#22757 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#22758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E vuoi assimilarlo ad un dato nazionale? E poi sono io quello che non è attento Prendi un report di fine gennaio, in ITALIA e vedi quanti ospiti RSA erano stati già vaccinati nel primo mese. Oltre agli OSS. Se costruisci i tuoi pensieri su dati sbagliati, è ovvio che non ti trovi. E poi non citare articoli di giornale che non servono a nulla, i sondaggi d'opinione fatti a dicembre. Cita i fatti. Riporta dati nazionali con la percentuale di OSS, medici ed infermieri che hanno aderito alla campagna vaccinale. in Italia siamo intorno al 70%, non me ne frega niente se a Pavia se lo potrebbero essere fatti il 30% ed a Bologna il 90%. Parlo di Italia Ed ancora non hai capito perchè ho riportato il caso di Israele. Si parlava di priorità del piano vaccinale per medici, poi 80enni e poi gli altri. (CHE E' QUELLO DELL'ITALIA) e dell'efficacia. Che tu dici che non va' bene. Ed io ti ho risposto che così lo hanno fatto sostanzialmente in tutto il mondo. Clicca sul link e leggi. Cerca altre nazioni e leggi. Cerca sul sito EMA come stanno procedendo in UE e leggi (l'ho riportato settimane fa' il link) Siccome in Israele la percentuale di vaccinati e l'avanzamento sulle altre fasce d'età è più avanzato del nostro, è stato condotto uno studio per vedere l'impatto delle vaccinazioni (vedi casi asintomatici invece di casi gravi su popolazione anziana) TUTTO CHIARO? I cluster dei ristoranti non centrano nulla col discorso di Israele. E per inciso, Israele ha allentato drasticamente le misure restrittive, proprio per il crollo dei contagi/ricoveri determinato dalla campagna vaccinale. Si parla di riaprire teatri ed anche di concerti. Non solo palestre, centri commerciali. Per i cluster ti ho fatto vedere uno dei tanti studi fatti nel mondo. Ma se vai in rete troverai i casi conclamati, non gli studi a campione, avvenuti in ristoranti, cerimonie religiose o matrimoni, feste. In Italia come in altre parti del mondo. Hanno fatto "scuola". Se e quando ci sarà una variante del virus che renderà inefficaci gli attuali vaccini, allora ne riparleremo. Sì, è molto probabile che avrai un vaccino modificato ogni anno ed augurati che funzioni, altrimenti molti luoghi pubblici saranno i primi a chiudere e gli ultimi a riaprire. Puoi star certo che nessun Paese che vive di turismo e spettacolo, e non parlo solo d'Italia perchè c'è tutto un mondo là fuori che ha gli stessi nostri problemi, ci sta' godendo nel vedere flusso un turistico bloccato, aerei vuoti e concerti, cinema e teatri chiusi.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 22-02-2021 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#22759 |
|
Bannato
|
Matteo Bassetti attacca Domenico Arcuri: "La sua campagna vaccinale è un flop, cambiamolo"
Matteo Bassetti attacca Domenico Arcuri: "La sua campagna vaccinale è un flop, cambiamolo"... Parola di Matteo Bassetti, che attacca: "La campagna vaccinale con i tendoni e le primule è un fallimento e questo è evidente.... Quindi, continua il direttore della Clinica Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, "ora è il momento di cambiare perché è evidente che, per quanto riguarda i vaccini, serve ascoltare di più i tecnici e meno la parte ingegneristica e organizzativa che è importante ma secondaria". un po' di numeri e cifre del mese scorso (25 gennaio) sulle primule È stato pubblicato ieri, infatti, il bando di gara per la realizzazione degli stand firmati dall'archistar Stefano Boeri e approvati dal commissario straordinario Domenico Arcuri. Secondo i dati diffusi dal governo si tratta di 21 Lotti di 315 metri quadrati a struttura circolare che necessitano di 30 giorni per la realizzazione, a fronte di 8.599.500,00 di euro di fondi stanziati. Un costo che Feu ritiene troppo alto. Inoltre, la possibilità di partecipare al bando sarebbe riservata solo alle aziende che dichiarano e dimostrano di «aver eseguito forniture analoghe nell’esercizio finanziario 2017-2019 almeno pari al valore di Euro 154.791.000,00». In pratica ogni primula - fa notare Feu - avrebbe un costo di circa 400.000,00 euro ciascuna; e a questo bando possono partecipare solo aziende che hanno fatturato nell'ultimo triennio degli importi superiori ai 50 milioni di euro annui. fonte Speriamo che Draghi scelga con saggezza l'eventuale (speriamo) successore. Comunque sono andato un attimo nella mia realtà alternativa con la macchina del temporeale e ho pensato una cosa. Per esempio perché non pensare di usare i centri commerciali (le zone ricreative centrali aperte a tutti e molto ampie) per creare degli hotspot temporanei (vaccini al pubblico) durante il weekend visto che spesso e volentieri sono chiusi al pubblico? È già tutto pronto, devi solo mettere qualche paravento, ci sono quasi sempre due ingressi contrapposti per i due flussi. Sono comodissimi per arrivare anche in auto. Il contatore del parcheggio poi farà da scolmatore senza far uscire la gente dalle auto per stare in coda. A chi fa il vaccino poi dai un buono sconto del 15% cad. da spendere nel centro commerciale (per importi fino a 500€) finanziato dal Governo
|
|
|
|
|
#22760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Ma invece di cose fantasiose, fare come qua in Spagna che usano quattro container qui al nord o le tende al sud sulla costa dove fa caldo? Si montano e smontano facilmente... adesso stanno usando anche l'autobus della donazione del sangue per fare i vaccini... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!