|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
ho fatto un bel po' di prove e misure e mi sono reso conto di avere davvero poco spazio nel case, non abbastanza per inserire schede, già che c'ero ho fatto un riassetto di cavi e hdd per scollegarli meglio, non ricordavo di aver fatto entrare tutto a millimetro
ripensando ai relè, che forse sono l'unica strada percorribile, mi è venuto il dubbio, non conviene mettere un diodo o un transistor sulla bobina? al che mi sono andato a fare un ripassino qui in particolare in un punto dice Quote:
![]() ps. gli hdd che dovrei comandare sono uno da 3.5" e tre da 2.5" |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Allora visto lo spazio scarso, puoi usare 5 relè, 2 per il 3,5" e 3 per i 3 da 2,5" .
Per i relè puoi vedere gli slim tipo serie 34 di Finder, ovviamente il diodo sulla bobina e attento poi alla polarità con i diodi diventano polarizzati e se inverti ti si resetta il pc e si brucia il diodo quando lo attivi . Questo oppure questo e 5 diodi 1n4002 e gli switches magari tipo questi un pò di filo e connettori sata power già cablati, problema maggiore di ricerca può essere la presa satapower . . |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Grande!
non penso che sia un problema cercare i connettori sata, in giro vendono delle prolunghe/sdoppiatori sata che dovrebbero andar bene una volta tagliati i fili che servono e saldati... o sbaglio? Ultima modifica di Ciuciciao : 17-02-2021 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Si, la cosa più semplice usare le prolunghe.
. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.