Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2021, 14:34   #43841
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12188
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
E menomale, la mia esperienza con un Philips del 2013 è pessima.
Non mi stupisce visto che all'inizio quell'anno il marchio fu ceduto ai giapponesi di Funai (produttore piuttosto scarso...il classico dvd e tv no brand che si compra tanto al kg al supermercato).
Più che un Philips probabilmente era un Funai.
Funai perse i diritti del marchio non rispettando i vincoli contrattuali...chissà magari anche la bassa qualità dei prodotti ha inciso essendo un marchio dato in licenza Philips non voleva sputtanarsi il nome.
Philips quindi fece una joint venture con i cinesi e poi cedette il marchio.

Ultima modifica di azi_muth : 31-01-2021 alle 14:37.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 20:44   #43842
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6036
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
grande TONIZ ottima recensione , mi sa il mio prossimo tv, alcuni dubbi :


1) si vede bene laterale, quindi panello IPS , NERI non profondi vero ?

2) ma accetta anche nella usb HDD ? fino a che capacita ?

3) in che formato registra , che si vede SOLO nel tv lg o ?

4) dici vede tutti i formati anche mkv e xvid ?
Oggi ho fatto le prove...
1) a me i neri paiono belli scuri, ho telefono Oled, non dico che sia uguale, ma non e' grigio... sono belli scuri.
2) ho attaccato un HDD da 750 gb e l'ha visto subito senza problemi e ci ho registrato...
3) penso formato proprietario in quanto sul pc non si vede nessun tipo di estensione, credo sia criptata come prevede la normativa, ma ovviamente sul tv si vede
4) ho provato alcuni filmati anche .mkv e digerisce tutto credo.. xivid non ne ho ...


per quanto riguarda l'audio... intendiamoci, non è una sound bar...
oggi l'ho provato meglio (anche con l'attivazione del DSP) e imho non e' niente male... le migliori equalizzazioni sono standard con dsp attivo, cinema e gioco... musica imho appiattisce troppo la curva.. e clear voice (o quello che e') effettivamente enfatizza la voce troppo a discapito del sottofondo...

per ora ho messo standard con dsp attivo e mi piace.


per quanto riguarda l'aspetto, si sembra un po' i primi monitor lcd con la plastica bianca primi anni 2000... ma cmq il davanti e' grigio chiaro opaco (non argento) e il dietro e' bianco bianco, tendente al latte... (quindi non un bianco ghiaccio freddo).

io sono soddisfatto dell'acquisto e quando ci prendi pratica anche i comandi del menu' sono tutti facili da raggiungere e non occupano tanto l'immagine o appaiono in una colonna stretta a dx oppure in basso (ma piu' coprente in questo caso).

Magari averlo trovato nero/grigio era meglio di bianco, ma trattandosi di una tv da "cucina" ... mi interessava poco... anche troppo per quello che deve fare... il precedente LG e' durato 10 anni, spero che questo duri almeno altrettanto.

ciao
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 08:12   #43843
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8666
Vorrei attrezzare una postazione secondaria su scrivania anche per console, sono un po' indietro per quanto riguarda lo stato dell'arte delle TV, il punto e' che vorrei uno schermo di taglio tollerabile su scrivania (che utilizzero' anche come monitor PC) ma che supporti HDR, nei giochi in cui l'HDR e' implementato come si deve mi riesce difficile ormai farne a meno. Quando ho preso la mia TV per la sala, cioe' piu' di 3 anni fa, il taglio minimo di TV che supportavano HDR era 49", la situazione e' ancora la stessa? Qual e' la TV di taglio piu' piccolo che attualmente supporta HDR? O in alternativa monitor, se ancora proprio non esistono TV diciamo massimo 32" con HDR, anche se in questo caso mi indirizzero' su un thread dedicato.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 09:43   #43844
Eagle_76
Senior Member
 
L'Avatar di Eagle_76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
Messaggi: 5195
Un saluto a tutti

Gradirei un consiglio da voi esperti.
Devo acquistare un nuovo TV, Dimensioni 58"/60" ( non oltre per ragione di spazio ), non oled causa budget.
Prezzo abbondantemente sotto i 1000 eur...
Acquisto online, difficilmente potrei farlo in negozio fisico.
Non ho grosse esigenze, importante abbia una buona qualità di immagine, ovviamente rapportata al " basso " prezzo.
Adesso ho un samsung 42" al plasma.
Grazie
__________________
Case Be Quiet! Pure Base 500 Psu Corsair RM750x Mobo Msi B760 Tomahawk Wifi Cpu Intel 13500 + Noctua NH-D15 chromax.Black
Ram
Corsair 32gb 6000mhz Vga Asus Rtx 5070 Ssd Samsung 990 Pro 2tb Audio Creative Gigaworks T40 II
Lcd LG UltraGear 32"
Eagle_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 10:58   #43845
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4456
Quote:
Originariamente inviato da Eagle_76 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti

Gradirei un consiglio da voi esperti.
Devo acquistare un nuovo TV, Dimensioni 58"/60" ( non oltre per ragione di spazio ), non oled causa budget.
Prezzo abbondantemente sotto i 1000 eur...
Acquisto online, difficilmente potrei farlo in negozio fisico.
Non ho grosse esigenze, importante abbia una buona qualità di immagine, ovviamente rapportata al " basso " prezzo.
Adesso ho un samsung 42" al plasma.
Grazie
Samsung 55Q60TAU a 699€, sull'amazzone
Panasonic 58HX810 a 699€, su uni€ online
Sony 49XH9505 a 899€, su uni€ online
Samsung 55Q80TAT a 975€ su monclick

queste offerte dal post di mr.cluster
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 11:52   #43846
Eagle_76
Senior Member
 
L'Avatar di Eagle_76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
Messaggi: 5195
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Samsung 55Q60TAU a 699€, sull'amazzone
Panasonic 58HX810 a 699€, su uni€ online
Sony 49XH9505 a 899€, su uni€ online
Samsung 55Q80TAT a 975€ su monclick

queste offerte dal post di mr.cluster
Grazie darò un occhiata, anche se i 55 non penso di valutarli
__________________
Case Be Quiet! Pure Base 500 Psu Corsair RM750x Mobo Msi B760 Tomahawk Wifi Cpu Intel 13500 + Noctua NH-D15 chromax.Black
Ram
Corsair 32gb 6000mhz Vga Asus Rtx 5070 Ssd Samsung 990 Pro 2tb Audio Creative Gigaworks T40 II
Lcd LG UltraGear 32"
Eagle_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 17:53   #43847
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
Sto pensando da un po’ di tempo di acquistare lo lg lm6300pla. Ma non lo trovo mai ad un offerta decente? Esiste un LG simile con stessa parte Smart a prezzo simile?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 07:19   #43848
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Vorrei attrezzare una postazione secondaria su scrivania anche per console, sono un po' indietro per quanto riguarda lo stato dell'arte delle TV, il punto e' che vorrei uno schermo di taglio tollerabile su scrivania (che utilizzero' anche come monitor PC) ma che supporti HDR, nei giochi in cui l'HDR e' implementato come si deve mi riesce difficile ormai farne a meno. Quando ho preso la mia TV per la sala, cioe' piu' di 3 anni fa, il taglio minimo di TV che supportavano HDR era 49", la situazione e' ancora la stessa? Qual e' la TV di taglio piu' piccolo che attualmente supporta HDR? O in alternativa monitor, se ancora proprio non esistono TV diciamo massimo 32" con HDR, anche se in questo caso mi indirizzero' su un thread dedicato.
tv 32 pollici con supporto HDR sono il Philips 32PFS6805, lo LG 32LM6300, ed il Samsung 32LS03T.
il Samsung è il TV che ti dovrebbe garantire le prestazioni migliori da questo punto di vista.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 07:45   #43849
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Eagle_76 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti

Gradirei un consiglio da voi esperti.
Devo acquistare un nuovo TV, Dimensioni 58"/60" ( non oltre per ragione di spazio ), non oled causa budget.
Prezzo abbondantemente sotto i 1000 eur...
Acquisto online, difficilmente potrei farlo in negozio fisico.
Non ho grosse esigenze, importante abbia una buona qualità di immagine, ovviamente rapportata al " basso " prezzo.
Adesso ho un samsung 42" al plasma.
Grazie
meglio il 58 pollici della Panasonic. Sono gli unici che hanno una qualità di immagine paragonabile ai plasma da cui provieni. Nota bene: sto parlando dei soli modelli da 58 pollici, quelli da 60 pollici non sono assolutamente all'altezza del plasma da cui provieni. Ovviamente i tagli da 55 e 65 offrono una possibilità di scelta molto più ampia.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 09:31   #43850
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
Sto pensando da un po’ di tempo di acquistare lo lg lm6300pla. Ma non lo trovo mai ad un offerta decente? Esiste un LG simile con stessa parte Smart a prezzo simile?
nessuno?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 21:56   #43851
maddox
Member
 
L'Avatar di maddox
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 246
Se puo essere utile:

dopo vari confronti, recensioni e letture, ho preso il Samsung 55Q80T, perché uscito a un prezzo vantaggioso su un ecommerce.

Primo impatto bello, buonissima resa con contenuti in 4K su YT, Netflix, etc. Il problema è nato appena sintonizzato su una partita di calcio (NowTV), dove sono rimasto scioccato dai gravi problemi di DSE e vertical banding. Ho effettuato i test su YouTube che hanno confermato il banding. Forse sono rimasto altrettanto stupito dalla buona nomea che ha questa TV sulle varie community specializzate.

Effettuato reso immediato, in favore di un Sony XH9096, nonostante abbia dovuto aggiungere 150 euro di differenza.
maddox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 23:04   #43852
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da maddox Guarda i messaggi
Se puo essere utile:

dopo vari confronti, recensioni e letture, ho preso il Samsung 55Q80T, perché uscito a un prezzo vantaggioso su un ecommerce.

Primo impatto bello, buonissima resa con contenuti in 4K su YT, Netflix, etc. Il problema è nato appena sintonizzato su una partita di calcio (NowTV), dove sono rimasto scioccato dai gravi problemi di DSE e vertical banding. Ho effettuato i test su YouTube che hanno confermato il banding. Forse sono rimasto altrettanto stupito dalla buona nomea che ha questa TV sulle varie community specializzate.

Effettuato reso immediato, in favore di un Sony XH9096, nonostante abbia dovuto aggiungere 150 euro di differenza.
Sì ma raga non è che si può dire "oh mio dio il banding, allora Q80T fa schifo!". Li ti è capitato un pannello sfortunato succede. A meno che tu non abbia statistiche alla mano, che dimostrano che l'80% dei Q80T hanno questo problema.

Calcola che se vai su siti o forum (specie di assistenza ma non solo) c'è anche un sacco di gente da anni, che lamenta pessime esperienze con Sony per banding, addirittura persone sugli LG OLED che parlano tantissimo di vertical banding.

Io non ne ho mai visto però... Perchè di solito se c'è non lo vedi nell'utilizzo reale, se si nota come nel tuo caso è il pannello che è difettoso per come la vedo io.

Sicuramente i Sony durano di più in linea di massima, quello sicuro, ho sentito tanta gente con Samsung morti dopo 4-5 anni, questo è un fatto, Sony rotti ne ho sentiti davvero pochi. Idem per gli LG OLED che sono sicuramente duraturi, qui al massimo il problema può essere il burn-in dopo molti anni, ma rotture sono rare.

Samsung sicuramente non è al top lato controllo qualità, però non mi pare il caso di dire che non ti spieghi le opinioni positive sul Q80T, solo perchè hai ricevuto un esemplare difettoso, cosa che purtroppo può succedere con tutti i marchi.

Potevi semplicemente farlo cambiare per un altro Q80T, però se ti senti più sicuro con Sony, hai fatto senz'altro bene.

EDIT: I Sony cmq soffrono di zone più scure in corrispondenza delle cornici dal 2013 quando fu introdotta la tecnologia Triluminous (chiamata QLED da Samsung che la adottò in seguito). Questo per dire che come uniformità gli LCD non sono perfetti, solo gli OLED raggiungono livelli di uniformità davvero pazzeschi. In ogni caso hai fatto bene a mandare indietro un TV che avesse vertical banding in utilizzo reale, ma non ti aspettare la perfezione dagli LCD, bisogna accontentarsi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 03-02-2021 alle 23:13.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 23:35   #43853
maddox
Member
 
L'Avatar di maddox
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ma raga non è che si può dire "oh mio dio il banding, allora Q80T fa schifo!". Li ti è capitato un pannello sfortunato succede. A meno che tu non abbia statistiche alla mano, che dimostrano che l'80% dei Q80T hanno questo problema.

Calcola che se vai su siti o forum (specie di assistenza ma non solo) c'è anche un sacco di gente da anni, che lamenta pessime esperienze con Sony per banding, addirittura persone sugli LG OLED che parlano tantissimo di vertical banding.

Io non ne ho mai visto però... Perchè di solito se c'è non lo vedi nell'utilizzo reale, se si nota come nel tuo caso è il pannello che è difettoso per come la vedo io.

Sicuramente i Sony durano di più in linea di massima, quello sicuro, ho sentito tanta gente con Samsung morti dopo 4-5 anni, questo è un fatto, Sony rotti ne ho sentiti davvero pochi. Idem per gli LG OLED che sono sicuramente duraturi, qui al massimo il problema può essere il burn-in dopo molti anni, ma rotture sono rare.

Samsung sicuramente non è al top lato controllo qualità, però non mi pare il caso di dire che non ti spieghi le opinioni positive sul Q80T, solo perchè hai ricevuto un esemplare difettoso, cosa che purtroppo può succedere con tutti i marchi.

Potevi semplicemente farlo cambiare per un altro Q80T, però se ti senti più sicuro con Sony, hai fatto senz'altro bene.

EDIT: I Sony cmq soffrono di zone più scure in corrispondenza delle cornici dal 2013 quando fu introdotta la tecnologia Triluminous (chiamata QLED da Samsung che la adottò in seguito). Questo per dire che come uniformità gli LCD non sono perfetti, solo gli OLED raggiungono livelli di uniformità davvero pazzeschi. In ogni caso hai fatto bene a mandare indietro un TV che avesse vertical banding in utilizzo reale, ma non ti aspettare la perfezione dagli LCD, bisogna accontentarsi.
Non ho statistiche alla mano, ma facendo ricerche verticali in rete sul problema DSE e banding ho trovato tantissimi thread (ma proprio tanti anche all'estero) che lamentano il problema della visione dello sport sulla serie Q di Samsung. Addirittura Q95 da 2k. E pare Samsung la stia gestendo abbastanza male dicendo che sono difetti tollerabili e gli unici che hanno risolto il problema sono quelli che han fatto continue sostituzioni entro i 15 giorni disponibili per il reso da acquisti online.

Dici che sono stato sfortunato, ma vedendo immagini di altri utenti il mio pannello non era poi nemmeno così male.

Sinceramente sono un pò scoraggiato dal panorama TV attuale, sia LCD per blooming e banding che OLED per il burn-in.
maddox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 07:49   #43854
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
Non entro nel merito delle tv e dei difetti vari, ma spesso la sorgente è importante, molto importante, così come i setting.
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 08:20   #43855
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8666
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
tv 32 pollici con supporto HDR sono il Philips 32PFS6805, lo LG 32LM6300, ed il Samsung 32LS03T.
il Samsung è il TV che ti dovrebbe garantire le prestazioni migliori da questo punto di vista.
Grazie delle segnalazioni, mi documento
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 12:25   #43856
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12188
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sicuramente i Sony durano di più in linea di massima, quello sicuro, ho sentito tanta gente con Samsung morti dopo 4-5 anni, questo è un fatto, Sony rotti ne ho sentiti davvero pochi. Idem per gli LG OLED che sono sicuramente duraturi, qui al massimo il problema può essere il burn-in dopo molti anni, ma rotture sono rare.
Dai commenti online di utenti è difficile fare stime di durate. Hai solo una visione parziale dei pochi che scrivono sui forum specializzati.
Chi scrive nella maggior parte dei casi lo fa per per lamentarsi di problemi che ha o crede di avere. Inoltre ci sono anche gli idioti che non leggono il manuale, non sanno fare i settaggi o hanno aspettative sbagliate che si lamentano e sono sempre un buon numero.
La maggioranza delle persone che compra qualcosa parte non scrive nulla anche se il prodotto va bene.

Inoltre se guardiamo il mercato mondiale che è diviso 32% Samsung - 18% LG - 7% Sony non è che forse il fatto che tu non ne abbia notizia dipende dal numero di TV vendute visto che Samsung vende un numero di TV 4,5 superiore a quello di Sony? Anche se avessero tutti gli stessi criteri per la difettosità il numero di samsung sarebbe sempre 4,5 volte a sony e 2 volte superiore a LG per via delle vendite.

La mia ultima TV samsung è durata 15 anni, mio zio una LG la dovuta portare in garanzia dopo 20 mesi, (e se proprio vogliamo metterlo in statistica il mio telefono LG è morto dopo 27 mesi fuori garanzia)...ma mi guarderei bene dal dire che una ha un miglior controllo di qualità dell'altra su situazioni così episodiche.
Poi per carità ci possono essere delle serie "sbagliate" e su quelle starei attento...ma direi di fare attenzione a estrapolare concetti generali da dati così parziali e incerti come i 3d.

Io a scanso di equivoci una estensione di garanzia la faccio indipendentemente dal brand e ora compro sull'amazzone. Così se c'è la magagna la vedo e faccio la restituzione indipendentemente dalla garanzia.

Ultima modifica di azi_muth : 04-02-2021 alle 16:08.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 14:49   #43857
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2826
Quote:
Originariamente inviato da maddox Guarda i messaggi
Se puo essere utile:

dopo vari confronti, recensioni e letture, ho preso il Samsung 55Q80T, perché uscito a un prezzo vantaggioso su un ecommerce.

Primo impatto bello, buonissima resa con contenuti in 4K su YT, Netflix, etc. Il problema è nato appena sintonizzato su una partita di calcio (NowTV), dove sono rimasto scioccato dai gravi problemi di DSE e vertical banding. Ho effettuato i test su YouTube che hanno confermato il banding. Forse sono rimasto altrettanto stupito dalla buona nomea che ha questa TV sulle varie community specializzate.

Effettuato reso immediato, in favore di un Sony XH9096, nonostante abbia dovuto aggiungere 150 euro di differenza.
Ciao ne approfitto per chiederti se con l'app nowtv del Sony le partite vanno in automatico a 50fps.
Poi nelle impostazioni di Android tv si può dettare manualmente la risoluzione?se è si c'è qualche risoluzione con i 50fps?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 15:22   #43858
maddox
Member
 
L'Avatar di maddox
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Ciao ne approfitto per chiederti se con l'app nowtv del Sony le partite vanno in automatico a 50fps.
Poi nelle impostazioni di Android tv si può dettare manualmente la risoluzione?se è si c'è qualche risoluzione con i 50fps?
Ciao, la Sony mi arriva domani, appena installo tutto ti rispondo!
maddox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 11:45   #43859
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da maddox Guarda i messaggi
Sinceramente sono un pò scoraggiato dal panorama TV attuale, sia LCD per blooming e banding che OLED per il burn-in.
Con il Sony sarai soddisfatto, basta che non vai troppo su Reddit (o altri forum) a farti "avvelenare" mentalmente da quelli che cercano l' acquisto perfetto e che non lo troveranno mai. Goditelo e basta.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio

Ultima modifica di dickfrey : 05-02-2021 alle 15:05.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 23:11   #43860
riiioKen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 27
Salve ragazzi, avrei bisogno di consigli su quale Smart TV prendere. Non ho problemi di spazio, pero mi ero orientato sui 50'', il budget deve essere sotto i 600€. L'utilizzo che ne farò sarà quello classico Netflix/PrimeVideo/BluRay 4k.
Ne avevo adocchiati alcuni, però mi lascio consigliare.

Oltre a questa domanda, mi piacerebbe sapere, è meglio preferire un pannello NanoCell/Dynamic Cristal con solo HDR10, oppure meglio un IPS o VA con aggiunta la tecnologia Dolby Vision e Dolby Atmos? Parlo in generale.

Riguardo al budget, devo stare sotto quella cifra, pero i pollici possono anche salire (o scendere se la qualità merita).

Non ho molte preferenze riguardo al SO della TV, anche se apprezzo molto WebOS.
riiioKen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v