|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#43841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12188
|
Quote:
Più che un Philips probabilmente era un Funai. Funai perse i diritti del marchio non rispettando i vincoli contrattuali...chissà magari anche la bassa qualità dei prodotti ha inciso essendo un marchio dato in licenza Philips non voleva sputtanarsi il nome. Philips quindi fece una joint venture con i cinesi e poi cedette il marchio. Ultima modifica di azi_muth : 31-01-2021 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#43842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6036
|
Quote:
1) a me i neri paiono belli scuri, ho telefono Oled, non dico che sia uguale, ma non e' grigio... sono belli scuri. 2) ho attaccato un HDD da 750 gb e l'ha visto subito senza problemi e ci ho registrato... 3) penso formato proprietario in quanto sul pc non si vede nessun tipo di estensione, credo sia criptata come prevede la normativa, ma ovviamente sul tv si vede 4) ho provato alcuni filmati anche .mkv e digerisce tutto credo.. xivid non ne ho ... per quanto riguarda l'audio... intendiamoci, non è una sound bar... oggi l'ho provato meglio (anche con l'attivazione del DSP) e imho non e' niente male... le migliori equalizzazioni sono standard con dsp attivo, cinema e gioco... musica imho appiattisce troppo la curva.. e clear voice (o quello che e') effettivamente enfatizza la voce troppo a discapito del sottofondo... per ora ho messo standard con dsp attivo e mi piace. per quanto riguarda l'aspetto, si sembra un po' i primi monitor lcd con la plastica bianca primi anni 2000... ma cmq il davanti e' grigio chiaro opaco (non argento) e il dietro e' bianco bianco, tendente al latte... (quindi non un bianco ghiaccio freddo). io sono soddisfatto dell'acquisto e quando ci prendi pratica anche i comandi del menu' sono tutti facili da raggiungere e non occupano tanto l'immagine o appaiono in una colonna stretta a dx oppure in basso (ma piu' coprente in questo caso). Magari averlo trovato nero/grigio era meglio di bianco, ma trattandosi di una tv da "cucina" ... mi interessava poco... anche troppo per quello che deve fare... il precedente LG e' durato 10 anni, spero che questo duri almeno altrettanto. ciao
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
|
#43843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8666
|
Vorrei attrezzare una postazione secondaria su scrivania anche per console, sono un po' indietro per quanto riguarda lo stato dell'arte delle TV, il punto e' che vorrei uno schermo di taglio tollerabile su scrivania (che utilizzero' anche come monitor PC) ma che supporti HDR, nei giochi in cui l'HDR e' implementato come si deve mi riesce difficile ormai farne a meno. Quando ho preso la mia TV per la sala, cioe' piu' di 3 anni fa, il taglio minimo di TV che supportavano HDR era 49", la situazione e' ancora la stessa? Qual e' la TV di taglio piu' piccolo che attualmente supporta HDR? O in alternativa monitor, se ancora proprio non esistono TV diciamo massimo 32" con HDR, anche se in questo caso mi indirizzero' su un thread dedicato.
|
|
|
|
|
|
#43844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
Messaggi: 5195
|
Un saluto a tutti
Gradirei un consiglio da voi esperti. Devo acquistare un nuovo TV, Dimensioni 58"/60" ( non oltre per ragione di spazio ), non oled causa budget. Prezzo abbondantemente sotto i 1000 eur... Acquisto online, difficilmente potrei farlo in negozio fisico. Non ho grosse esigenze, importante abbia una buona qualità di immagine, ovviamente rapportata al " basso " prezzo. Adesso ho un samsung 42" al plasma. Grazie
__________________
Case Be Quiet! Pure Base 500 Psu Corsair RM750x Mobo Msi B760 Tomahawk Wifi Cpu Intel 13500 + Noctua NH-D15 chromax.Black
Ram Corsair 32gb 6000mhz Vga Asus Rtx 5070 Ssd Samsung 990 Pro 2tb Audio Creative Gigaworks T40 II Lcd LG UltraGear 32" |
|
|
|
|
|
#43845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4456
|
Quote:
Panasonic 58HX810 a 699€, su uni€ online Sony 49XH9505 a 899€, su uni€ online Samsung 55Q80TAT a 975€ su monclick queste offerte dal post di mr.cluster
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#43846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
Messaggi: 5195
|
Grazie darò un occhiata, anche se i 55 non penso di valutarli
__________________
Case Be Quiet! Pure Base 500 Psu Corsair RM750x Mobo Msi B760 Tomahawk Wifi Cpu Intel 13500 + Noctua NH-D15 chromax.Black
Ram Corsair 32gb 6000mhz Vga Asus Rtx 5070 Ssd Samsung 990 Pro 2tb Audio Creative Gigaworks T40 II Lcd LG UltraGear 32" |
|
|
|
|
|
#43847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
|
Sto pensando da un po’ di tempo di acquistare lo lg lm6300pla. Ma non lo trovo mai ad un offerta decente? Esiste un LG simile con stessa parte Smart a prezzo simile?
|
|
|
|
|
|
#43848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Quote:
il Samsung è il TV che ti dovrebbe garantire le prestazioni migliori da questo punto di vista. |
|
|
|
|
|
|
#43849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
|
|
|
|
|
|
|
#43851 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 246
|
Se puo essere utile:
dopo vari confronti, recensioni e letture, ho preso il Samsung 55Q80T, perché uscito a un prezzo vantaggioso su un ecommerce. Primo impatto bello, buonissima resa con contenuti in 4K su YT, Netflix, etc. Il problema è nato appena sintonizzato su una partita di calcio (NowTV), dove sono rimasto scioccato dai gravi problemi di DSE e vertical banding. Ho effettuato i test su YouTube che hanno confermato il banding. Forse sono rimasto altrettanto stupito dalla buona nomea che ha questa TV sulle varie community specializzate. Effettuato reso immediato, in favore di un Sony XH9096, nonostante abbia dovuto aggiungere 150 euro di differenza. |
|
|
|
|
|
#43852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
|
Quote:
Calcola che se vai su siti o forum (specie di assistenza ma non solo) c'è anche un sacco di gente da anni, che lamenta pessime esperienze con Sony per banding, addirittura persone sugli LG OLED che parlano tantissimo di vertical banding. Io non ne ho mai visto però... Perchè di solito se c'è non lo vedi nell'utilizzo reale, se si nota come nel tuo caso è il pannello che è difettoso per come la vedo io. Sicuramente i Sony durano di più in linea di massima, quello sicuro, ho sentito tanta gente con Samsung morti dopo 4-5 anni, questo è un fatto, Sony rotti ne ho sentiti davvero pochi. Idem per gli LG OLED che sono sicuramente duraturi, qui al massimo il problema può essere il burn-in dopo molti anni, ma rotture sono rare. Samsung sicuramente non è al top lato controllo qualità, però non mi pare il caso di dire che non ti spieghi le opinioni positive sul Q80T, solo perchè hai ricevuto un esemplare difettoso, cosa che purtroppo può succedere con tutti i marchi. Potevi semplicemente farlo cambiare per un altro Q80T, però se ti senti più sicuro con Sony, hai fatto senz'altro bene. EDIT: I Sony cmq soffrono di zone più scure in corrispondenza delle cornici dal 2013 quando fu introdotta la tecnologia Triluminous (chiamata QLED da Samsung che la adottò in seguito). Questo per dire che come uniformità gli LCD non sono perfetti, solo gli OLED raggiungono livelli di uniformità davvero pazzeschi. In ogni caso hai fatto bene a mandare indietro un TV che avesse vertical banding in utilizzo reale, ma non ti aspettare la perfezione dagli LCD, bisogna accontentarsi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 03-02-2021 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#43853 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 246
|
Quote:
Dici che sono stato sfortunato, ma vedendo immagini di altri utenti il mio pannello non era poi nemmeno così male. Sinceramente sono un pò scoraggiato dal panorama TV attuale, sia LCD per blooming e banding che OLED per il burn-in. |
|
|
|
|
|
|
#43855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8666
|
|
|
|
|
|
|
#43856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12188
|
Quote:
Chi scrive nella maggior parte dei casi lo fa per per lamentarsi di problemi che ha o crede di avere. Inoltre ci sono anche gli idioti che non leggono il manuale, non sanno fare i settaggi o hanno aspettative sbagliate che si lamentano e sono sempre un buon numero. La maggioranza delle persone che compra qualcosa parte non scrive nulla anche se il prodotto va bene. Inoltre se guardiamo il mercato mondiale che è diviso 32% Samsung - 18% LG - 7% Sony non è che forse il fatto che tu non ne abbia notizia dipende dal numero di TV vendute visto che Samsung vende un numero di TV 4,5 superiore a quello di Sony? Anche se avessero tutti gli stessi criteri per la difettosità il numero di samsung sarebbe sempre 4,5 volte a sony e 2 volte superiore a LG per via delle vendite. La mia ultima TV samsung è durata 15 anni, mio zio una LG la dovuta portare in garanzia dopo 20 mesi, (e se proprio vogliamo metterlo in statistica il mio telefono LG è morto dopo 27 mesi fuori garanzia)...ma mi guarderei bene dal dire che una ha un miglior controllo di qualità dell'altra su situazioni così episodiche. Poi per carità ci possono essere delle serie "sbagliate" e su quelle starei attento...ma direi di fare attenzione a estrapolare concetti generali da dati così parziali e incerti come i 3d. Io a scanso di equivoci una estensione di garanzia la faccio indipendentemente dal brand e ora compro sull'amazzone. Così se c'è la magagna la vedo e faccio la restituzione indipendentemente dalla garanzia. Ultima modifica di azi_muth : 04-02-2021 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#43857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2826
|
Quote:
Poi nelle impostazioni di Android tv si può dettare manualmente la risoluzione?se è si c'è qualche risoluzione con i 50fps?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray | | Affari :25
|
|
|
|
|
|
|
#43858 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 246
|
Ciao, la Sony mi arriva domani, appena installo tutto ti rispondo!
|
|
|
|
|
|
#43859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Con il Sony sarai soddisfatto, basta che non vai troppo su Reddit (o altri forum) a farti "avvelenare" mentalmente da quelli che cercano l' acquisto perfetto e che non lo troveranno mai. Goditelo e basta.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio Ultima modifica di dickfrey : 05-02-2021 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#43860 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 27
|
Salve ragazzi, avrei bisogno di consigli su quale Smart TV prendere. Non ho problemi di spazio, pero mi ero orientato sui 50'', il budget deve essere sotto i 600€. L'utilizzo che ne farò sarà quello classico Netflix/PrimeVideo/BluRay 4k.
Ne avevo adocchiati alcuni, però mi lascio consigliare. Oltre a questa domanda, mi piacerebbe sapere, è meglio preferire un pannello NanoCell/Dynamic Cristal con solo HDR10, oppure meglio un IPS o VA con aggiunta la tecnologia Dolby Vision e Dolby Atmos? Parlo in generale. Riguardo al budget, devo stare sotto quella cifra, pero i pollici possono anche salire (o scendere se la qualità merita). Non ho molte preferenze riguardo al SO della TV, anche se apprezzo molto WebOS. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.












MacBook Air 15,3 M2 Space Gray |








