|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25661 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Per le linee Voip devi scegliere modelli che supportino il protocollo SIP... ad esempio io uso gli SPA508G. Oppure a prezzi più ragionevoli i Grandstream GXP1625 SIP. Previa verifica del soddisfacimento delle opzioni che ti necessitano. Buon lavoro |
|
|
|
|
|
|
#25662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
E' sparito il tasto riavvia?
Uso 07.21
|
|
|
#25663 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#25664 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Altro chiarimento se possibile. E' vero che posso evitare di acquistare gli switch nel caso acquistassi telefoni ip con 2 porte lan? Fungono da switch? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#25665 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
|
|
|
|
|
|
#25666 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ciao a tutti, ho una linea FTTC Tim da 200 mb con l'armadietto attaccato al cancello del mio palazzo e quindi ho la banda piena, al momento uso un Netgear R8500 collegato in cascata al tim hub.
Ho preso questo router per migliorare la portata del wifi e la stabilita della rete, in quanto ho parecchi dispositivi connessi (una cinquantina) tutti in wifi tranne il pc e il nas (collegato alle 2 porte predisposte per il link aggregation). Il "problema" è che ogni tanto noto dei rallentamenti quando navigo in wifi tipo dal telefonino, magari voglio guardare un video da youtube e vedo che sta un po' li a caricare oggi ho la possibilità di provare un friz 7590 e volevo sapere da voi se può essere un router migliore rispetto al mio attuale R8500.Sicuramente eliminare il tim hub e lasciare un solo apparato non è male e ora non posso farlo in quanto il netgear aggancia massimo i 100mb e non i 200mb, della parte fonia non mi interessa per niente. Ultima domanda, c'è la possibilità di attivare il link aggregation su 2 porte ethernet? Grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#25667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Attenzione a selezionare il modello. Quello economici hanno la Fast Ethernet 10/100 Mbps e questo potrebbe essere un problema se desideri la massima prestazione in download. Personalmente preferisco usare miniswitch da 20/30€ (Netgear, dLink, TP-Link...) da 5 o 8 porte Gigabit. Alcuni hanno anche porte PoE per consentire l'alimentazione via LAN proprio dei telefoni (o delle telecamere di sicurezza). Per esperienza lavorativa personale, trovo i Cisco buoni ma cari, i Grandstream molto economici ma... poca pagatio , poca magnatio... Ti suggerirei di dare un'occhiata agli Yealink o meglio ancora ai Fanvil.
|
|
|
|
#25668 | |
|
Member
|
Quote:
In effetti, anche per via del prezzo stavo puntando i Fanvill x5u che oltre tutto avrebbero anche le due porte lan gigabit però ho letto che non sono facili da configurare su Fritz box e io sono digiuno di voip e telefonia in genere. Pare che gli Yealink siano più facili abbinare al Fritz. Dovrei però prima capire se soddisfano quelli che sopra ho definito requisiti minimi Mi hai involontariamente messo un tarlo! Valutare se sostituire gli switch acquistandoli con più porte e soprattutto con qualche PoE o comprare gli alimentatori e telefono con 2 lan gigabit |
|
|
|
|
|
|
#25669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per il vostro FRITZ!Box 7590 è disponibile il nuovo FRITZ!OS 07.24-84940
L'avete provata? |
|
|
|
|
|
#25670 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
|
|
|
|
|
|
#25671 |
|
Senior Member
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Ma è una labor, giusto dirlo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#25672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Sulla mia linea (disgraziata) funziona bene e, come coi driver . 60, aggancia un po' di più rispetto ad altri driver provati. |
|
|
|
|
|
|
#25673 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Condivisioni di rete
Salve a tutti. Ho da poco acquistato un 7590 per sostituire l'accoppiata Modem Router operatore/Fritz 4040 con un solo apparecchio. Come sempre sono soddisfattissimo dei prodotti fritz ma nel caso del 7590 riscontro un strana anomalia, mai accaduta in precedenza con prodotti dello stesso marchio. In pratica l'anomalia interessa gli apparecchi collegati alla rete casalinga e nello specifico dispongo di due nas, un Qnap e un Synolgy oltre ad una Nvidia Shield e due smart tv Sony collegati in rete.
Ora da quando sono migrato al 7590, se eseguo la ricerca delle condivisioni samba tramite uno qualsiasi degli apparecchi collegati alla rete sopra descritti, sia i nas che l'Hdd collegato alla porta usb del fritz, non risultano visibili, ma viceversa sono raggiungibili solo se si inserisce manualmente il loro indirizzo ip. Stessa situazione se eseguo la ricerca tramite le condivisioni di rete da uno dei miei pc Win e Linux. A scanso di equivoci, la questione non riguarda il protocollo Smb1 in quanto i Nas sono già impostati su smb2/smb3. Insomma, sembra quasi che il nuovo Fritz attui una sorta di mascheramento all'interno della rete di condivisione, cosa che ribadisco con il 4040 non accadeva. Tra l'altro per scrupolo ho provato temporaneamente anche uno scadente router Asus al posto del 7590, e i nas collegati risultano nuovamente visibili senza dover puntare manualmente l'ip. La versione Os del Fritz è la 7.21. C'è qualche parametro che mi sfugge nella configurazione dell’ultima versione del Fitz Os? Grazie.
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c. Ultima modifica di tira&molla : 06-01-2021 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#25674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#25675 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#25676 | |
|
Member
|
Quote:
Tra l'altro come precedentemente detto, sia i 2 nas che l'hdd usb, sono regolarmente raggiungibili se si punta direttamente l'ip statico assegnatogli, per cui ammesso e non concesso che il problema fosse inerente ai protocolli di rete obsoleti, sarebbe stato impossibile raggiungere le periferiche anche in tal modo. Tra l'altro i nas sono sempre stati settati con smb2/smb3, e con il 4040 ma anche con qualsiasi router io abbia in casa inserito temporaneamente al posto del 7590, risultano regolarmente visibili. Tengo a precisare che la questione è inerente solo al protocollo Samba, viceversa tramite Nfs, i 2 Nas risultano visibili. Grazie lo stesso del feedback.
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c. Ultima modifica di tira&molla : 06-01-2021 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#25677 |
|
Member
|
Se non vado errato, chiaramente lieto di essere smentito, Mac Osx adopera esclusivamente Nfs e non Samba come protocollo di negoziazione, ed in tal caso il problema non si pone.
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c. |
|
|
|
|
|
#25678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Disponibile la versione 07.24-85073-Inhaus
|
|
|
|
|
|
#25679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Prima di tutto un saluto a tutto il thread, poi ho appena provato questa nuova inhaus, i driver xdsl sono sempre i .68, utilizzavo l' ultima Beta che include gli stessi driver e per la mia linea non è cambiato niente.
|
|
|
|
|
|
#25680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
ad esempio: nomenas.fritz.box o cos'altro?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.

oggi ho la possibilità di provare un friz 7590 e volevo sapere da voi se può essere un router migliore rispetto al mio attuale R8500.