Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2020, 19:10   #25601
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io sono calmissimo e caso mai avessi necessità di inveire contro qualcuno non sarebbe di certo per simili scemenze... ho imparato data l'età a dare la giusta importanza alle cose.. e di queste me ne frega meno che niente!!
Se per lei è diverso me ne dispiaccio per lei.

Comunque il suggerimento di leggere i manuali prima di porre domande più o meno pertinenti è un invito sempre valido, a prescindere.

Visto che ha fatto domande inerenti i telefoni (e non solo) ho risposto in ordine ai telefoni (e non solo).

Comunque se ho turbato la sua atmosfera di festa me ne scuso e le faccio nonostante tutto gli auguri per un sereno anno.
Io ho fatto una semplice domanda, senza alcuna pretesa.
Non era neanche lo scopo del post, ringraziavo l'utente per la buona idea e nel mezzo ci ho messo una domanda. Lei non sa neanche se poi sono andato a documentarmi.

La risposta:

Quote:
....questi sono i casi a cui riferiscono gli operatori per sostenere a ragione che il modem libero....
Forse per la mia età sarò troppo sprovveduto. Scambiando semplici parole per insinuazioni. O forse alla sua età lei ha maturato talmente tanta esperienza da mettere insieme frasi che io purtroppo non posso capire, fraintendendole.

Ma a me sembra che qui abbia insinuato che io non avessi le giuste competenze per richiedere il modem libero, anzi, dato che non ho le competenze di un unica tecnologia ( che tra l'altro non m'interessa ) non mi sarei dovuto avventurare nella richiesta di un modem libero. Che è il motivo per il cui gli operatori non vorrebbero permettere questa pratica.
Quasi come se avessi detto "Mi hanno installato il modem libero, ma ora in che buco devo mettere questi cordoncini colorati?"

Quote:
Inveire: Scagliarsi contro qualcuno o qualcosa con parole aspre e violente di rimprovero
Il suo commento mi è sembrato aspro, ed anche un rimprovero, quindi azzarderei nel dire che ha inveito.
Poi ovviamente posso sbagliarmi.

Ad ogni modo, apprezzo la sua preoccupazione per la mia atmosfera di giovialità festiva. Ma le posso garantire che non le he neanche scalfite, quindi può stare tranquillo
Se mi si prende come esempio per definire un campione di persone "incompetenti" ovviamente rispondo a tono.
Ma anche io ho imparato a non farmi turbare da queste frivolezze.
Auguro un buon anno anche a lei
Old 31-12-2020, 19:44   #25602
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
.......

CUT
.....

Ma anche io ho imparato a non farmi turbare da queste frivolezze.

.....
...infatti ho notato...

Ad ogni buon conto per me finisce qui.

Di nuovo auguri..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 21:28   #25603
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da MagoDiOz75 Guarda i messaggi
Il cordless deve essere per forza dect, non va bene un comune analogico? Se abbino il cordless tramite cavo a Y lo vede comunque nella presa fon1?
si certo, andrebbe un vecchio analogico, ma non ha senso... a quel punto un dect (marca gigaset) lo registri su 7590 e puoi usare la rubrica del 7590, e poi cosi non serve più averlo vicino al modem e la base (che userai solo per la carica) la puoi mettere dove vuoi.
poi ovviamente sta a te fare come tu preferisci...
Buon anno

Ultima modifica di dmann9999 : 01-01-2021 alle 01:22.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 16:44   #25604
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
si certo, andrebbe un vecchio analogico, ma non ha senso... a quel punto un dect (marca gigaset) lo registri su 7590 e puoi usare la rubrica del 7590, e poi cosi non serve più averlo vicino al modem e la base (che userai solo per la carica) la puoi mettere dove vuoi.
poi ovviamente sta a te fare come tu preferisci...
Buon anno
Beh, ma a questo punto perché non prendere un c5 oppure c6 della AVM, io credo che con c5 oppure c6 ci si possa sbizzarrire di più programmandoli direttamente dal Fritz 7590, foto sul display, allarmi, rubrica, Internet Radio, podcast, news, ecc ...... Inoltre, audio di qualità eccezionale con mini equalizzatore regolabile dal fritz.

Per esempio questo non credo che sia compatibile con i Gigaset.

Anche l'equalizzatorino, non so se è compatibile con altri DECT.

Ultima modifica di DLINKO : 01-01-2021 alle 16:56.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 17:47   #25605
MagoDiOz75
Junior Member

L'Avatar di MagoDiOz75

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, ma a questo punto perché non prendere un c5 oppure c6 della AVM, io credo che con c5 oppure c6 ci si possa sbizzarrire di più programmandoli direttamente dal Fritz 7590, foto sul display, allarmi, rubrica, Internet Radio, podcast, news, ecc ...... Inoltre, audio di qualità eccezionale con mini equalizzatore regolabile dal fritz.

Grazie della risposta, nel caso C5 o C6 vanno usati in VoIP o sfruttano la linea analogica. Avendo adsl il mio numero è analogico e non VoIP.
MagoDiOz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 18:01   #25606
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Grazie della risposta, nel caso C5 o C6 vanno usati in VoIP o sfruttano la linea analogica. Avendo adsl il mio numero è analogico e non VoIP.
Bah, io lo uso in VOIP perché la mia linea è così settata, nel caso dell'ADSL, tu lo colleghi al 7590 che farà da base DECT, dopodiché, penso che ci penserà il Fritz a instradare la fonia e i dati a secondo di quello che tu farai sul portatile.

Non sono sicuro al 100 %, ma credo che alla fine della fiera, funzioni così.
Old 01-01-2021, 18:25   #25607
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Costano di più, ma è uno sfizio che voglio togliermi ehehehe

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 18:57   #25608
misterclic
Member

Iscritto dal: May 2003
io qui a casa ho gia un'accoppiata, 7590 con c5; mi sapreste dirmi se esiste qualche modello di tipo fisso con tecnologia dect.. visto che l'omino tim non ha voluto effettuare il ribaltamento e mi sarebbe comodo anche un telefono non di tipo cordless
misterclic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 19:21   #25609
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da misterclic Guarda i messaggi
io qui a casa ho gia un'accoppiata, 7590 con c5; mi sapreste dirmi se esiste qualche modello di tipo fisso con tecnologia dect.. visto che l'omino tim non ha voluto effettuare il ribaltamento e mi sarebbe comodo anche un telefono non di tipo cordless
Beh, se hai la linea VOIP, potresti mettere un IP Phone se scegli il modello con WiFi, puoi collegarlo in rete utilizzando sia il cavo Ethernet su porta LAN se c'è, oppure attivi il WiFi interno al telefono e vai con quello.

Io ho in rete un IP phone della GrandStream GXV3175, oramai fuori produzione, ma va ancora come una scheggia.

Scusa la mia ignoranza, ma se per ribaltamento intendi rimandare indietro una o più linee analogiche alle altre prese, è un lavoro di 5 minuti. La linea in entrata la mandi direttamente al 7590 magari mettendo 1 presa a muro nuova oppure un frutto in più nella presa già esistente se possibile, poi partendo da Fon 1 oppure Fon 2 del 7590 torni nella presa dalla quale parte la diramazione per le altre prese e così, avrai una linea analogica in tutte le prese già esistenti. Poi, non so se intendevi quello. In ogni caso con gli IP phone Wi-Fi puoi fare comodamente telefonate via rete locale grazie al fatto che il Fritz contiene anche un server SIP.

Ovviamente, quando lo colleghi, nella configurazione, devi dire al Fritz che è collegato alla LAN.

Eccoti un esempio di qualche telefono collegato al Fritz:

In alternativa, puoi scaricare la APP per Cellulari smartphone e utilizzarli come degli IP phone wireless.

Ultima modifica di DLINKO : 01-01-2021 alle 19:24.
Old 01-01-2021, 19:22   #25610
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
E' compatibile, almeno con il mio Gigaset funziona.

Quote:
Il 7590 così come il vecchio 7490 supporta anche la fonia analogica, funziona senza problemi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 19:28   #25611
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
E' compatibile, almeno con il mio Gigaset funziona .............
Buono a sapersi, visto che ne ho 2 e li ho lasciati collegati alla loro base DL500A.

Ma il tuo gigaset DECT è anche un IP phone oppure un normalissimo DECT ? Perché i miei non sono IP.
Old 01-01-2021, 21:09   #25612
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Buono a sapersi, visto che ne ho 2 e li ho lasciati collegati alla loro base DL500A.

Ma il tuo gigaset DECT è anche un IP phone oppure un normalissimo DECT ? Perché i miei non sono IP.
DECT
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 21:41   #25613
MagoDiOz75
Junior Member

L'Avatar di MagoDiOz75

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
E' compatibile, almeno con il mio Gigaset funziona.

Il 7590 così come il vecchio 7490 supporta anche la fonia analogica, funziona senza problemi.
Per provare in analogico mi basta collegare il cavo a y al filtro adsl e dovrebbe funzionare? Per inserire il mio numero in propri numeri devo scriverlo semplicemente prefisso e numero attaccati o in qualche modo particolare?
Old 01-01-2021, 22:48   #25614
ebeb
Bannato

Quote:
Io i FRITZFon li ho sempre usati anche con il 7490 in Adsl. Si collegano al FRITZ!Box che fa da base DECT e ci pensa lui a gestire il tutto... mica devi pensarci tu !
Old 01-01-2021, 22:53   #25615
ebeb
Bannato

Quote:
Per provare in analogico mi basta collegare il cavo a y al filtro adsl e dovrebbe funzionare? Per inserire il mio numero in propri numeri devo scriverlo semplicemente prefisso e numero attaccati o in qualche modo particolare?
Segui le indicazioni a menu.. e se del caso in alto a destra dove ci sono le voci di menù hai un punto di domanda.
Selezioni ed appare la pagina di manuale con le indicazioni che ti necessitano.

Se rimangono dubbi.... chiedete e VI sarà dato...

Buon lavoro, e buon anno!
Old 01-01-2021, 22:57   #25616
ebeb
Bannato

Quote:

Anche questo tipo di collegamento nel manuale è chiaramente indicato con anche immagini esplicative..
Più semplice di quanto pensi e delle spiegazioni magari astruse che potrei darti.
Prova a vedere.

Come sempre, se rimangono dubbi o necessitano particolari chiarimenti in tanti qui possono aiutarti.
Old 01-01-2021, 23:36   #25617
MagoDiOz75
Junior Member

L'Avatar di MagoDiOz75

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Anche questo tipo di collegamento nel manuale è chiaramente indicato con anche immagini esplicative..
Più semplice di quanto pensi e delle spiegazioni magari astruse che potrei darti.
Prova a vedere.

Come sempre, se rimangono dubbi o necessitano particolari chiarimenti in tanti qui possono aiutarti.
Ho letto sul manuale che c’era nella confezione ma non è indicato in che formato va inserito il numero di telefono. Sai indicarmi il modo corretto? Per quanto riguarda il prefisso locale nell’apposita sezione invece va inserito lo zero nella prima casella e la parte rimanente nella seconda?
Old 01-01-2021, 23:53   #25618
ebeb
Bannato

Quote:
Ho letto sul manuale che c’era nella confezione ma non è indicato in che formato va inserito il numero di telefono. Sai indicarmi il modo corretto? Per quanto riguarda il prefisso locale nell’apposita sezione invece va inserito lo zero nella prima casella e la parte rimanente nella seconda?
https://service.avm.de/help/it/FRITZ..._internetliste

Telefonia == Propri numeri ==> Nuovo numero

nel tuo caso che non è VOIP

selezioni Numero di rete fissa

nel riquadro che ti si apre inserisci il numero completo di prefisso

A seguire dovrai poi associare il numero ai vari telefoni e/o dispositivi di telefonia (Smartphone con App FRITZFON, DECT, telefoni collegati alle porte FON1 e FON2 del 7590 etc..

https://service.avm.de/help/it/FRITZ...fon_fondevices

Il campo puoi lasciarlo vuoto..

Ultima modifica di ebeb : 02-01-2021 alle 00:03.
Old 02-01-2021, 09:52   #25619
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi buongiorno e buon anno a tutti, una curiosità quando faccio il test su diagnosi-funzione vedo che in funzione sono solo 3 porte lan 1-2-4 ma la 3 no, ma in realtà sta funzionando. la rete funziona in quella presa, sarà un bug del software? eccovi l'immagine grazie

CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 10:05   #25620
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi buongiorno e buon anno a tutti, una curiosità quando faccio il test su diagnosi-funzione vedo che in funzione sono solo 3 porte lan 1-2-4 ma la 3 no, ma in realtà sta funzionando. la rete funziona in quella presa, sarà un bug del software? eccovi l'immagine grazie

Da me sono tutte verdi, compresa la wan che ho convertito in una presa lan in più. Ovviamente, quando sulle porte le apparecchiature collegate sono accese.

Prova a spostare sulla porta 3 una delle apparecchiature collegata su quelle accese verdi. Se continuerà a rimanere spenta, c'è un problema.

Se invece si accende ma si spegne quella dove hai spostato il cavo ora sulla LAN 3, prova a cambiare il cavo con uno nuovo e di buona qualità. A volte basta anche una crimpatura "farlocca".

Dimenticavo, ho a bordo la tua stessa labor. Quindi non è un bug del firmware.

Ultima modifica di DLINKO : 02-01-2021 alle 10:15.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian