Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2020, 15:56   #11561
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Semplice o lo si ama o lo si odia per le sue meccaniche
Devono piacere i Soullike, il bello di questo giochi sono il Combat System il Level Design l' esplorazione la lore criptica e tutti i vari tipi di approcci che puoi avere nel gioco(arma bianca, piromanzie, miracoli, magie ecc..), le telecamere pessime sono un marchio di fabbrica
Il consiglio che ti posso dare per ora e di non avere mai fretta, studiati i moveset dei boss e delle tue armi.
Ho sconfitto Vordt, ma dopo aver visto un video su Youtube, e sinceramente non è il mio stile. Però davvero, a mio modo di vedere non si può perder tempo a rifare lo stesso percorso decine di volte per raggiungere il boss con anche il rischio di rimanere senza estus e non aver neanche il tempo di studiare il pattern d'attacco perché si muore in mezzo minuto; cioè, è davvero frustrante ed io non sono tipo da incazzarmi per un gioco. Insomma, andrò avanti così, guardando spesso tutorial sui boss (ho fatto così anche per l'albero maledetto), altrimenti mi tocca abbandonarlo e mi dispiacerebbe perché tutto sommato mi diverto; ma ha alcune caratteristiche che lo rende odioso, per quanto capisco che ad alcuni piaccia la sfida. Ma secondo me, senza aiutini da internet, difficilmente si va avanti sereni.

Aggiungo: arrivato ad un certo punto, si comincia ad avere un po' di margine di manovra, aumentando la barra del vigore e della salute. Praticamente ho livellato solo questi due valori per il momento. Ho rafforzato un po' la spada lunga e lo scudo con la titanite. E ho spostato tutti gli estus per i PV, i PA ancora non ho capito a che servono. Non so se è l'approccio giusto, sto andando a naso. Il mio pg è il cavaliere. Ogni consiglio su come è meglio procedere è benvenuto.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO

Ultima modifica di Yellow13 : 31-12-2020 alle 16:05.
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 20:46   #11562
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Città: Bari
Non devi mica per forza ogni volta fare piazza pulita di ogni nemico nel percorso al boss... basta correre fino alla nebbia, con gli shortcut non è mai un tragitto lungo.

Se poi questo ti innervosisce, bhe ti garantisco che se potessi riprovare back to back ogni boss dopo ciascuna tua morte, sarebbe pure molto peggio
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 14:05   #11563
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Ho sconfitto Vordt, ma dopo aver visto un video su Youtube, e sinceramente non è il mio stile. Però davvero, a mio modo di vedere non si può perder tempo a rifare lo stesso percorso decine di volte per raggiungere il boss con anche il rischio di rimanere senza estus e non aver neanche il tempo di studiare il pattern d'attacco perché si muore in mezzo minuto; cioè, è davvero frustrante ed io non sono tipo da incazzarmi per un gioco. Insomma, andrò avanti così, guardando spesso tutorial sui boss (ho fatto così anche per l'albero maledetto), altrimenti mi tocca abbandonarlo e mi dispiacerebbe perché tutto sommato mi diverto; ma ha alcune caratteristiche che lo rende odioso, per quanto capisco che ad alcuni piaccia la sfida. Ma secondo me, senza aiutini da internet, difficilmente si va avanti sereni.

Aggiungo: arrivato ad un certo punto, si comincia ad avere un po' di margine di manovra, aumentando la barra del vigore e della salute. Praticamente ho livellato solo questi due valori per il momento. Ho rafforzato un po' la spada lunga e lo scudo con la titanite. E ho spostato tutti gli estus per i PV, i PA ancora non ho capito a che servono. Non so se è l'approccio giusto, sto andando a naso. Il mio pg è il cavaliere. Ogni consiglio su come è meglio procedere è benvenuto.
Aaaahh, che bello vedere un nuovo giocatore di Dark Souls, mi ricordi la mia prima volta, un po' come la tua, ma condita da tante, tante bestemmie
Dai prova ad andare avanti, se ti trovi in difficoltà ci sta darsi una mano con qualche video.
Come dice arkantos ricorda che non sei costretto ad ammazzare ogni singolo nemico che incontri, anzi spesso conviene tirare dritto.
Per quanto riguarda il morire in continuazione per poi dover rifare la stessa strada verso un boss tante volte è del tutto normale, ci siamo passati tutti.
Se permetti ti consiglio di esercitarti a rotolare per schivare gli attacchi e insomma preferire la rotolata alla parata con lo scudo.
All'inizio butta tutti i punti su stamina e cerca un'arma che ti piace come si muove, quando avrai identificato una categoria di armi che ti piace particolarmente potrai iniziare ad alazare le stats che ne aumentano i danni e ti semplificherà un po' la vita.
Poi con un po' di fortuna magari abbraccerai il lato "rosso della forza" e scoprirai quanto è bello giocare usando quasi solo la piromanzia "Rapport"
Che bei tempi, ci ho fatto tutti i DLC così
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 14:22   #11564
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Buon 2020 NG+
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 19:55   #11565
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Scusate, ma davvero questo è un gioco "cult"? L'ho preso in offerta con i saldi di Steam e, per carità, lo sto giocando da solo 7 ore, ma avendone già grossomodo capito le dinamiche, a me sembra solo un ricettacolo di frustrazione. Il combat system lo trovo macchinoso a dir poco, le telecamere indecenti, i personaggi non interagiscono bene con l'ambiente, ecc... per non parlare della barra del vigore che si esaurisce dopo una parata e un paio di affondi! Sono arrivato a Vordt e, a parte la perdita di tempo nel cercare di imparare qualcosa del nemico visto che ci vogliono 10 minuti ogni volta solo per il percorso dalla fiamma allo stage del boss, fa degli attacchi talmente roboanti che si fa veramente fatica a capire che diavolo stia succedendo. L'ho approcciato con la massima calma e dedizione possibile, ma forse semplicemente non è cosa: è il mio primo Soul, però penso che chiederò il rimborso... non sarò il primo, immagino. Se avete qualche consiglio per distogliermi...
Hai sbloccato lo shortcut per raggiungere Vordt?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 19:58   #11566
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Aaaahh, che bello vedere un nuovo giocatore di Dark Souls, mi ricordi la mia prima volta, un po' come la tua, ma condita da tante, tante bestemmie
Dai prova ad andare avanti, se ti trovi in difficoltà ci sta darsi una mano con qualche video.
Ci sta, però toglie parecchia soddisfazione. Se si potesse riaffrontare il boss subito dopo ogni morte, sarebbe più fattibile studiare una tattica.

Quote:
Come dice arkantos ricorda che non sei costretto ad ammazzare ogni singolo nemico che incontri, anzi spesso conviene tirare dritto.
Beh ovvio, ma quasi mai è una strada spianata, qualche nemico lo si deve comunque affrontare. E alla decima volta, per dire, si comincia a dare i numeri e a peggiorare le prestazioni. Finché arrivi al boss già scoglionato.

Quote:
Per quanto riguarda il morire in continuazione per poi dover rifare la stessa strada verso un boss tante volte è del tutto normale, ci siamo passati tutti.
Se permetti ti consiglio di esercitarti a rotolare per schivare gli attacchi e insomma preferire la rotolata alla parata con lo scudo.
Mi ci sto impratichendo, più che altro non riesco ancora a deviare i colpi con lo scudo, quello sì aiuta parecchio.

Quote:
All'inizio butta tutti i punti su stamina e cerca un'arma che ti piace come si muove, quando avrai identificato una categoria di armi che ti piace particolarmente potrai iniziare ad alazare le stats che ne aumentano i danni e ti semplificherà un po' la vita.
Sono riuscito a prendere la spada di Irithyll che, al mio livello attuale, mi sembra discreta. Per quello che ho visto è importante fare attacchi veloci, se questo si potesse coniugare con un'arma che permette attacchi a distanza sarebbe ottimo: la frusta da questo punto di vista è ottima, ma non abbastanza rapida per me.

Quote:
Poi con un po' di fortuna magari abbraccerai il lato "rosso della forza" e scoprirai quanto è bello giocare usando quasi solo la piromanzia "Rapport"
Che bei tempi, ci ho fatto tutti i DLC così
Questa non l'ho capita.

Comunque migliorando le stats e le armi, diciamo che il gioco diventa affrontabile. All'inizio è una questione di mezzi limitati che lo fa sembrare mission impossible.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Old 01-01-2021, 19:59   #11567
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Hai sbloccato lo shortcut per raggiungere Vordt?
Sì, la torre con ascensore.
Old 01-01-2021, 20:28   #11568
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:

Questa non l'ho capita.
Giustamente, diciamo che è una specie di frecciatina che spero stimoli la voglia di giocare e scoprire, c'è davvero tanta roba in DS3, inizialmente magari sembra solo un menar di spade, ma si può fare ben altro

Ti capisco perfettamente quando dici che vedere i video dei walkthrough per andare avanti non è molto divertente, è una via da prendere solo per non rimanere bloccato completamente e sfanculare il gioco. Piuttosto come aiuto è molto meglio evocare un altro giocatore, ma non so al momento quanta gente giochi ancora, cioé non entro in gioco da una vita mi pare, non sono sicuro che ci sia ancora qualcuno che lasci segni di evocazione.
Guarda se non trovi nessuno e ti va di fare una prova potrei provare a farmi una partita, ma ho mezzo metro di polvere sulle spalle, non garantisco niente
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 02-01-2021, 20:05   #11569
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Scusate, sotto la barra del vigore, ho l'icona di una pergamena con una freccetta: cosa mi significa?
Old 02-01-2021, 21:15   #11570
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Scusate, sotto la barra del vigore, ho l'icona di una pergamena con una freccetta: cosa mi significa?
https://darksouls3.wiki.fextralife.com/Status+Icons

Un bonus per l'attacco magico dovuto a qualcosa che hai equipaggiato, molto probabilmente un anello.
Old 02-01-2021, 23:43   #11571
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Ti ringrazio! Un'altra cosa, per usare gli incantesimi c'è bisogno di un bastone da stregone o similia, giusto?
Old 02-01-2021, 23:53   #11572
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ti ringrazio! Un'altra cosa, per usare gli incantesimi c'è bisogno di un bastone da stregone o similia, giusto?
si incantesimi servono i bastoni, miracoli talismani, piromanzie il guanto.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 13:59   #11573
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Ciao di nuovo, ho bisogno di un aiutino. Ho appena sconfitto i Diaconi, ma sono bloccato alla Cattedrale: potete dirmi dove devo usare la bambola per accedere ad Irithyll? Sto girando un po' a vuoto, mi sarò perso qualcosa!
Old 06-01-2021, 14:01   #11574
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Boh, io non mi ricordo
Old 06-01-2021, 14:33   #11575
PSManiaco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
Quote:
Ciao di nuovo, ho bisogno di un aiutino. Ho appena sconfitto i Diaconi, ma sono bloccato alla Cattedrale: potete dirmi dove devo usare la bambola per accedere ad Irithyll? Sto girando un po' a vuoto, mi sarò perso qualcosa!
Devi andare nella Strada dei Sacrifici.
Da li puoi andare in 2 aree, una di questa è il Forte di Farron.
Sconfitto il boss di zona prosegui dalla strada che ti si apre e arrivi dove serve la bambola
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 16:23   #11576
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Ah ho capito, ti ringrazio. Era una zona che avevo evitato, perché non riuscivo a sconfiggere i due guardiani all'entrata. Ora però sono abbastanza livellato per affrontarli... spero.
Old 07-01-2021, 08:26   #11577
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ah ho capito, ti ringrazio. Era una zona che avevo evitato, perché non riuscivo a sconfiggere i due guardiani all'entrata. Ora però sono abbastanza livellato per affrontarli... spero.
Buona fortuna con l'area successiva allora
Old 07-01-2021, 19:45   #11578
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Li ho sconfitti al primo tentativo, sono pronto!
Old 07-01-2021, 20:31   #11579
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Li ho sconfitti al primo tentativo, sono pronto!
Vedi che sei una cazzo di macchina
Old 08-01-2021, 12:59   #11580
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Adesso ho capito che intendevi, ho già il mal di testa!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian