|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5541 |
|
Member
Iscritto dal: May 2020
Città: Palermo
|
Ciao ragazzi, mi rivolgo soprattutto a chi ha provato entrambe le tipologie, ci sono differenze visibili in gaming tra OLED e QLED? Non mi riferisco alla qualità dell'immagine, quanto piuttosto a input lag, tempi di risposta, ghosting/trailing, ecc.
|
|
|
|
|
|
#5542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Il vrr lo puoi usare col dolby vision. È il freesync (o il gsync, non ricordo ora ma basta cercare sempre nei video di vincent theo dove parla dei settings video per series x). Edit: È il freesync, ecco il video (minuto 5:45 circa in poi) https://youtu.be/5Y9qcXMQg_s Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 27-12-2020 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
|
#5543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
con gli oled 2019/2020 LG, si ottiene qualcosa di neanche lontanamente paragonabile ai qled. |
|
|
|
|
|
|
#5544 |
|
Senior Member
|
edit
|
|
|
|
|
|
#5545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema del vrr con i neri meno profondi è difficilissimo da percepire a occhio nudo perchè il parametro gamma varia in tempo reale passando da 120hz a 48hz in maniera non lineare (ci vorrebbe una telecamera a 1000 frame) per vedere nettamente il problema.(e cmq la variazione è piccolissima tale da confondersi con il variare dei movimenti della visuale nei giochi) per la xbox ti conviene giocare con la densita' del nero direttamente dai setting del tv impostando la visualizzazione di una png realmente nera sulla xbox. vedrai che avrai neri (quasi neri ma meglio di come la stai usando ora) e refresh variabile. |
|
|
|
|
|
|
#5546 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2020
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Il VRR non funziona per i film? |
|
|
|
|
|
|
#5548 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Buon pomeriggio a tutti e buone feste, ho letto già delle risposte simili in questo thread, ma mi premerebbe avere un ulteriore chiarimento. Per quanto riguarda gli oled LG della serie CX, le differenze tra la versione 3LA e 6LA si riducono esclusivamente ad una questione di Tuner? Ovvero a livello di compatibilità di app per i servizi di Streaming quali Netflix, Amazon Prime e Disney+ ci sono problemi? Lo chiedo in quanto ho trovato il CX3LA da 65 pollici in offerta a 1769 euro, e sarei fortemente invogliato all'acquisto. Grazie a chiunque saprà chiarirmi questo aspetto.
|
|
|
|
|
|
#5549 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#5550 |
|
Senior Member
|
Ma il VRR non serve a tenere la frequenza di aggiornamento sincronizzata alla frequenza dei fotogrammi variabile dei videogiochi? Quindi non dovrebbe dare problemi se di stuttering se il VRR è attivo a prescindere dal frame di un gioco.
|
|
|
|
|
|
#5551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto quello delle news in merito al problema congenito degli oled a 120hz è difficile da riprodurre. quello che dici tu, ha a che fare con la xbox (ed è un problema della regolazione del nero della stessa) |
|
|
|
|
|
|
#5552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ieri ho collegato al mio nuovo LG oled una ps4 con un cavo hdmi che era della play 3 e mi dava problemi xD dopo ho messo il cavo hdmi della ps4 e tutto ok xD troppo nuovo sto tv per quel cavo di 13 anni fa dite?? Ahahahahah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Ieri guardavo batman sul mio BX , sorgente italia1 HD, avevo un po' spippolato nelle opzioni, in particolare attivando e disattivando la funzione "true motion", ecco, in sostanza per due volte mi si è spenta di colpo la tv, appariva per un attimo un messaggio "nessun segnale", sotto veniva mostrata una delle immagini di art gallery, l'app che fa diventare la tv una sorta di cornice digitale e poi buio... A riaccendersi ci ha messo un po', sembrava tutto normale e dopo altri minuti si rispegne...
Entrambe le volte avevo impostato la modalità "film maker", da ultimo ho lasciato le impostazioni standard e siccome ero a fine film ho spento io, non so se sarebbe successo di nuovo... Oggi controllo, cmq non mi è piaciuta sta cosa... Ps voi come reputate la funzione "true motion"? A me il cd effetto soap opera quasi piace, non su ogni contenuto, ma in alcuni casi aiuta e non poco, l'immagine diventa molto più profonda... Devo valutare bene se toglierlo definitivamente o utilizzarlo, fa un effetto quasi 3d... |
|
|
|
|
|
#5554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#5555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
come si puliscono questi pannelli? XD
|
|
|
|
|
|
#5556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Quote:
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
|
|
|
|
|
#5557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
se intendi esternamente il vetro, direi panno in microfibra bagnato con un paio di gocce di sapone neutro ed una passata delicata e ripassata con altro panno asciutto per asciugare
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
|
|
|
|
#5558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
A me salta fuori un effetto quasi 3d, vidi qualcosa del genere sul plasma di amici molti anni fa, anche allora la sensazione era di avere il soggetto molto staccato dal resto dell’immagine, da appassionato di fotografia questo mi piace molto! Chiaramente senza esagerare... |
|
|
|
|
|
|
#5559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Quote:
E pensa che mi era appena arrivata! E il terrore si è fatto strada... Entrambe le volte mi si è spenta mentre stavo entrando in Mediaset play. Per il resto della serata ho guardato fino a notte fonda un po’ di tutto ma non è successo. Non saprei cosa dirti. LG dice potrebbe essere un bug del software. Ti riporto la loro risposta. In merito alla sua richiesta, la invito ad eseguire un ripristino delle impostazioni iniziali per capire se si tratta semplicemente di un bug del Software oppure di un malfunzionamento del prodotto stesso. Innanzintutto, scolleghi gentilmente per almeno 5 minuti la presa di alimentazione del TV. Dopo aver atteso per 5 minuti, scolleghi tutti i cavi di collegamento dal TV (Antenna, HDMI, LAN, etc), ricolleghi solamente la presa di alimentazione ed accenda il TV. A questo punto, una volta riacceso (privo di altri cavi) vada nelle Impostazioni - Sostegno - e prema su Ripristino impostazioni iniziali. Dopo quest'ultimo passaggio il TV si riavvierà da solo e le farà ripetere nuovamente la procedura di configurazione andando, quindi, ad eliminare eventuali bug del Software.
|
|
|
|
#5560 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.