Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2020, 16:32   #5501
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
mi pare che in "custom" oltre ai preset puoi personalizzare tutto se ricordo bene.
In giro trovi delle guide ma non ti so dire di preciso, avendo perso la mano e non avendo più tempo ho fatto fare a pagamento dal negozio dove ho acquistato.
Io i motori esterni li disabiliterei tutti (true motion incluso), pena il rischio dell'effetto "telenovela" a mio avviso agghiacciante e falsissimo
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 00:25   #5502
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Avendo sia la PS5 che la Serie X questo televisore è a mio avviso il top. Venduto il 55B6V ed acquistato questo.
Old 20-12-2020, 08:31   #5503
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Avendo sia la PS5 che la Serie X questo televisore è a mio avviso il top. Venduto il 55B6V ed acquistato questo.
Di che modello parli e marca?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 09:16   #5504
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Per curiosità, a quanto sei riuscito a vendere una TV come quella?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 12:38   #5505
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
ne approfitto per rispondere ad entrambi con una sola risposta:

si tendenzialmente dopo calibrazione la differenza è davvero minima, mentre prima è notevole, poichè ripeto LG e SONY necessito di alcune importanti correzioni dalle impostazioni di fabbrica.

Sulla resa del BX con materiale 576 invece non mi addentro perchè la serie X non l'ho mai testata.
Posso però dire - e qui a mio avviso si esplicita il fatto di come tutto sia pesantemente soggettivo - che sia con C9, che con Pana GZ1500 che con Sony AG9 il materiale 576 - che personalmente detesto e mi fa venire l'orticaria da cortisone - è semplicemente INGUARDABILE.
Poi certo dipende da cosa uno è abituato a guardare....a mio avviso non esiste processore al mondo che possa portare un filmato a 576 linee su un 4K e dire "strabiliante"....io ad esempio reputo "scarso" segnale 1080 interlacciato del DTT televisivo....ma i gusti son gusti
Cosa intendi per "materiale 576" la risoluzione dei video?

Ma tu dove hai trovato la guida per calibrare al meglio L'LG?
Old 20-12-2020, 12:39   #5506
patriot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Ragazzi ma e' possibile che questo maledetto lg48 cx nn scende di prezzo? sono almeno 2 mesi che gli sto dietro aspettando un prezzo umano ma nn scende di un'euro!!!!
patriot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 14:00   #5507
Forum Rift
Senior Member

L'Avatar di Forum Rift

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da patriot Guarda i messaggi
Ragazzi ma e' possibile che questo maledetto lg48 cx nn scende di prezzo? sono almeno 2 mesi che gli sto dietro aspettando un prezzo umano ma nn scende di un'euro!!!!
amore... non scenderà mai di prezzo.

il pannello viene ricavato dall'avanzo dalle lastre dei 77"

ogni 2 77" avanzano 2 pannelli da 48"

e fino a quando i 77" si venderanno poco oppure non cambiano la linea di produzione dei pannelli piccoli.... il 48" sarà sempre costoso
Forum Rift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 14:24   #5508
patriot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Forum Rift Guarda i messaggi

e fino a quando i 77" si venderanno poco oppure non cambiano la linea di produzione dei pannelli piccoli.... il 48" sarà sempre costoso
quindi anima in pace per il 48 immaginavo che il prezzo fosse per problemi di costo produzione purtroppo il 55 come secondo monitor e' troppo grande quindi andro' con il 48 overprice
grazie
Old 20-12-2020, 15:06   #5509
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
L’altra sera ero al mw a guardare per dei regali e vicino a me c’era una coppia anziana che diceva al commesso che voleva comprare alla figlia per regalo una tv moderna, una tv OLEG ... il commesso spiega che la tecnologia si chiama oled.

Nulla, la signora imperterrita “ ma ste tv OLEG sono care eh ... “

Io ridevo sotto i baffi a breve distanza. Il commesso anche lui faceva fatica a non ridere.

Un momento di leggerezza in momenti difficili. Devo ringraziare quella signora anziana per avermi rallegrato una brutta giornata.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 19:13   #5510
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:

Questo sarà anche il motivo percui non fanno un BX da 48''...
A sto punto credo non abbia molto senso prendere il 48' quando il 55 su trova a 300€ in meno (e il bx anche 600€ in meno).
Sarebbe stata ottima cosa se avessero fatto un monitor "puro" col pannello da 48', aggiungendo una Displayport e togliendo il sintonizzatore e tutte le per me inutili feature da TV.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 19:23   #5511
patriot
Senior Member

Sono d’accordo purtroppo la mia scelta è condizionata dalla distanza di visione sono a 1,20cm dal monitor!! quindi già è troppo un 48 con il 55 ti ci vuole un osteopata
Old 20-12-2020, 20:09   #5512
Forum Rift
Senior Member

L'Avatar di Forum Rift

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Questo sarà anche il motivo percui non fanno un BX da 48''...
A sto punto credo non abbia molto senso prendere il 48' quando il 55 su trova a 300€ in meno (e il bx anche 600€ in meno).
Sarebbe stata ottima cosa se avessero fatto un monitor "puro" col pannello da 48', aggiungendo una Displayport e togliendo il sintonizzatore e tutte le per me inutili feature da TV.
tempo 2 anni e avremo i primi 32" oled 4k 144hz hdr dsc
Old 20-12-2020, 21:23   #5513
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
tempo 2 anni e avremo i primi 32" oled 4k 144hz hdr dsc
Dsc?

Old 20-12-2020, 22:42   #5514
Forum Rift
Senior Member

L'Avatar di Forum Rift

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Dsc?

e si probabilmente con hdmi 2.1 non ce la si fa a fare 144 e oltre in 4k con hdr e 12 bit di colore.... ci vorrà probabilmente il display stream compression
Old 21-12-2020, 00:08   #5515
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
e si probabilmente con hdmi 2.1 non ce la si fa a fare 144 e oltre in 4k con hdr e 12 bit di colore.... ci vorrà probabilmente il display stream compression
In realtà era una richiesta di spiegazioni. Non so proprio cosa sia (ma credo di aver intuito &#128578!

Old 21-12-2020, 10:02   #5516
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Cosa intendi per "materiale 576" la risoluzione dei video?

Ma tu dove hai trovato la guida per calibrare al meglio L'LG?
si intendo la risoluzione video. Dal 576 non si può fare miracoli, inutile girarci attorno è così.

Su rtings e su altri siti uk/usa (quindi non italiani) ci sono dei settings...ma come dicono gli esperti, ogni pannello è a sè stante, andrebbe calibrato
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 21-12-2020, 10:35   #5517
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
si intendo la risoluzione video. Dal 576 non si può fare miracoli, inutile girarci attorno è così.

Su rtings e su altri siti uk/usa (quindi non italiani) ci sono dei settings...ma come dicono gli esperti, ogni pannello è a sè stante, andrebbe calibrato
Allora non ci sarebbe nessuna guida su come calibrarlo al meglio, tu comunque hai usato una guida su internet e i risultati notevoli li hai comunque visti. Quale guida hai usato, Rtings?
Old 21-12-2020, 11:34   #5518
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member

L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Parlando del 576 non intendevo dire cose assurde, solo che sono rimasto piacevolmente sorpreso di come si vedesse meglio che sul computer e/o precente tv! Chiaro che files 1080p e 4k si vedano meglio, ma sono ancora uno di quelli che preferisce trama e dialoghi alla qualità visiva favolosa applicata a film poveri se non del tutto privi di contenuti!
Il file a cui facevo riferimento è relativo al famoso film "cousin Vinny", "mio cugino Vincenzo", film davvero favoloso. Poi ognuno ha i suoi gusti...
Tornando al mio discorso originale, la BX si sta dimostrando ottima canali sd ed hd del dtt si vedono molto bene, ed anche il comparto audio è una spanna sopra a tanti altri televisori moderni, non sarà mai al pari di un sistema home theater ma molto meglio di molta concorrenza.
Ancora non ho provato netflix, non intendo attivare adesso un abbonamento, ma complessivamente già i contenuti di raiplay e youtube li trovo decisamente apprezzabili come qualità dell'immagine
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 12:01   #5519
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
ma il sito più veloce a consegnare che vende il 55CX, qual è ?
Old 21-12-2020, 14:38   #5520
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Allora non ci sarebbe nessuna guida su come calibrarlo al meglio, tu comunque hai usato una guida su internet e i risultati notevoli li hai comunque visti. Quale guida hai usato, Rtings?
no, come accennato un paio di pagine indietro l'ho fatto calibrare a pagamento
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian