Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2020, 12:09   #2841
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Devo dire che mi sta piacendo nonostante i molti bug e un po’ di cosine da sistemare, l’atmosfera in città è ottima da full immersion, sono solo all’inizio del secondo atto per cui non mi sbilancio più di tanto, la cosa che non mi piace affatto è il menù, troppo incasinato per i miei gusti Domanda per chi è più avanti o l'ha già trovato, nell’easter egg
Spoiler:
di Portal la voce di GLaDOS è in italiano?
Old 17-12-2020, 12:13   #2842
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sinceramente non conosco bene il sistema di regole di Cyberpunk. Quindi non saprei dire se nel gioco originale ci sono statistiche per la gestione "sociale" del personaggio.
Nel caso non ci siano, non ci vedo nulla di strano che manchino anche nel videogioco, d'altro canto ne è un'estensione del gioco paper & pen. Dacchè io sappia la riproposizione del gioco cartaceo è abbastanza fedele, ma ho letto per sentito dire.

I dialoghi possibili da quel che ho visto sono influenzati dalle statistiche e dalla propria origine. La domanda da porsi è quanto queste linee di dialogo aggiuntive influenzano nel concreto il gioco. E parlo di: influenze sulla trama e possibilità alternative di avanzare nelle varie quest. Questo è uno degli aspetti più complicati da verificare, e richiede più run (sul lungo periodo) e prove ripetute (sul corto periodo). E io sinceramente non li farò mai questi test, li lascio a ulukaii

Per la componente narrativa: sulla parte "visiva" il gioco ti coinvolge appieno, ogni singolo gesto viene riportato a schermo ed eseguito direttamente (seppur meccanicamente) dal giocatore, con molta dovizia di particolari. Esempio banale quando parli col tuo "compagno" (ovviamente mi sfugge il nome ) dopo la prima notte passata nel tuo appartamento: comunicazione che inizia da distante quando ti vedi, il dialogo che parte mentre ti avvicini al bancone, tu che ti siedi, lui che mangia e nel frattempo ti parla del nuovo incarico, le varie pause e animazioni di contorno... è palese la cura maniacale per certi dettagli.
A livello di "testi" per me è ancora troppo presto per parlare. Si nota almeno in superficie una buona caratterizzazione, ma questi sono aspetti che richiedono tempo per essere sviscerati.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:18   #2843
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
e ho capito che se non si vuole combatere bisogna impegnarsi a fondo. Che poi tanto male non è, però il peccato è che in zona ostile è veramente difficile (e tedioso) evitare il combat.
Ecco, questo è un altro particolare che non mi "sconfiffera"

Ogni approccio deve avere le sue difficoltà da affrontare, ma non puoi crearmi palesi differenze di difficoltà tra un metodo piuttosto che un altro. Se no torniamo a quanto dicevo prima: se andare avanti a furia di morti ammazzati è molto più semplice rispetto ad altri sistemi, è ovvio che il gioco ti indirizza verso certe scelte (e attenzione: non so se CP2077 lo fa, sto dicendo che è un mio timore al momento).
Se voglio giocare hacker, non mi puoi rendere molto più difficile farlo rispetto ad un'altra cosa. Poi certo, come dicevo prima mi pare che la scelta di una via piuttosto che un'altra ha contorni molto più indefiniti rispetto ad altri giochi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:21   #2844
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
...MEGA CUT...

Boh, mi pare che è tutto quello che volevo scrivere stamattina.
Che dire, pare proprio che entrambe stiamo ricevendo le stesse sensazioni pur con tutte le sfumature del caso dettate dai gusti personali e dalle aspettative. Ecco forse sono proprio queste quelle che uccidono giochi del genere. Le aspettative.

Perdonate il paragone melassa ma personalmente ad oggi reputo CP2077 una donna bellissima di cui ho sognato per molte notti il viso, il corpo e la voce ansioso di conoscerla. Così tanto da non chiedere altro che si concedesse a me e una volta che questo è finalmente successo trovo che a parte del sano godimento non è scoccato altro. Mi fa impazzire ma so' che non è amore e se lei andrà via non so se la cercherò nuovamente o se mi farà sentire vuoto dentro. È una donna fantastica ma non ha il carattere che avrei voluto avesse. Non riesce ad entrarmi dentro e anche se avevo inizialmente timore che potesse strapparmi il cuore adesso ho paura che non sia quella giusta per farlo e che forse non lo sara mai.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:21   #2845
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
fino adesso l'approccio "forza bruta", complice l'AI abbastanza elementare dei nemici mi risulta molto più semplice dello stealth.. è anche vero che al momento tutti i perk e le stat le ho impostate per maxare i fucili

Sarei curioso di capire se è la stessa cosa per chi ha sviluppato diversamente la build
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:25   #2846
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
L'altro giorno sono andato a fare la missione del primo atto, quella dove si va
Spoiler:
nel locale delle doll
Prima di entrare vedo un paio di tizi di una gang che mi guardano storto, parte una sparatoria dalla quale esco vittorioso, dopodichè mi rifugio nel suddetto locale e parto con la missione. Faccio tutto il preambolo della registrazione, parte un dialogo sereno e gioviale, la segretaria mi comunica infine che prima di entrare devo posare tutte le armi nell'armadietto, si apre la porta del locale e trovo tutte le guardie del corpo, evidentemente appartenenti al gruppo che avevo ucciso prima, allertate davanti all'ingresso e che mi sparano, e io sto senza pistole che corro in mezzo ai corridoi, morto in 5 secondi

Per fortuna che avevo salvato prima di entrare, e ricaricando è tornato tutto normale.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 17-12-2020 alle 12:28.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:28   #2847
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Che dire, pare proprio che entrambe stiamo ricevendo le stesse sensazioni pur con tutte le sfumature del caso dettate dai gusti personali e dalle aspettative. Ecco forse sono proprio queste quelle che uccidono giochi del genere. Le aspettative.

Perdonate il paragone melassa ma personalmente ad oggi reputo CP2077 una donna bellissima di cui ho sognato per molte notti il viso, il corpo e la voce ansioso di conoscerla. Così tanto da non chiedere altro che si concedesse a me e una volta che questo è finalmente successo trovo che a parte del sano godimento non è scoccato altro. Mi fa impazzire ma so' che non è amore e se lei andrà via non so se la cercherò nuovamente o se mi farà sentire vuoto dentro. È una donna fantastica ma non ha il carattere che avrei voluto avesse. Non riesce ad entrarmi dentro e anche se avevo inizialmente timore che potesse strapparmi il cuore adesso ho paura che non sia quella giusta per farlo e che forse non lo sara mai.
Ammazza che poeta!
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:29   #2848
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
ma perchè si è dimenticato che non è la donna che gli deve entrare dentro
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:31   #2849
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
In tv è appena passata una pubblicità di un qualche xiaomi che tra le features pubblicizza il filtro "cyberpunk" per la fotocamera!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:32   #2850
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:

Sembra quasi ci sia del parecchio vissuto
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:33   #2851
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Ho fatto tutte le origin, e alla fine son rimasto badlands.
Comunque stasera dovrei ricominciarlo
e ho capito che se non si vuole combatere bisogna impegnarsi a fondo. Che poi tanto male non è, però il peccato è che in zona ostile è veramente difficile (e tedioso) evitare il combat.
Invece quando si imparano bene le meccaniche del gioco ci si rende conto che ci sono molte strade diverse per completare ogni missione.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:36   #2852
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Invece quando si imparano bene le meccaniche del gioco ci si rende conto che ci sono molte strade diverse per completare ogni missione.

Eccome. Io sto facendo la seconda run e le sto completando tutte in modi diversi dalla prima run

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:38   #2853
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
.

Ultima modifica di falcy : 17-12-2020 alle 13:46.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:39   #2854
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Sembra quasi ci sia del parecchio vissuto
Di vissuto c'è poco ma l'attesa è durata anni. Inutile dire a se stessi di volare basso e di mantenere un profilo cauto. Per come sono fatto io non ci riesco.

Ovvio che per gente come me le delusioni possono essere molto più cocenti che non altri. Intendiamoci non sto dicendo che CP ha deluso perché non è la verità, ma di sicuro ad oggi posso dire che non è sbocciato un amore. E pensare che sulla carta aveva tutte ma dico tutte le carte per farlo e tutti i requisiti.
Old 17-12-2020, 12:40   #2855
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma perchè si è dimenticato che non è la donna che gli deve entrare dentro
Che merda che sei
Old 17-12-2020, 12:41   #2856
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E io sinceramente non li farò mai questi test, li lascio a ulukaii
Uno l'ho fatto sopra, fra non molto quel post puoi leggerlo pure tu e farti un'idea di alcune di queste possibilità

Le origini, almeno nel prologo, sbloccano linee di dialogo aggiuntive che approfondiscono alcuni aspetti della missione o del personaggio con cui stiamo parlando.

Non sono molto differenti rispetto alle opzioni che si possono sbloccare avendo ad esempio la stat X a livello richiesto, anche in quel caso si possono avere frasi in più (o, nel caso, aprire porte altrimenti non accessibili se ad esempio è richiesto fisico o tecnica, etc).

Non cambiano radicalmente lo svolgimento in se, per intenderci. Ma nel pratico c'è molto sottotesto nello sviluppo delle missioni e il diario di per se è anche fin troppo sbrigativo nell'indicare obiettivo principale e/o opzionale, perché certe cose (magari approcci o dettagli che possono sbloccare qualche opzione in più) le scopri se stai un po' più attento e segui un attimino i dialoghi o il materiale che trovi (beh, non necessariamente tutto, ci sono un sacco di shard in giro che contengono solo tonnellate di lore storico generale).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:42   #2857
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Che merda che sei
oh so gusti eh!
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:43   #2858
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Ma infatti il problema è proprio questo. Tutti scriviamo che aspettavamo un nuovo Deus Ex, e poi la maggior parte della gente lo gioca a cazzo di cane come GTA.

Io per primo non ho la pazienza in questo momento di esplorare tutto tutto, ma è palese che ogni situazione abbia una quantità sopra la media di approcci diversi. Però non sono immediati. Di immediato ce n'è uno, a pistole spianate, ed è normale che sia così, perché è così che finisce quando uno degli altri approcci va male.

Per me è normale che quello sia il più semplice di tutti. Capisco anche KHRONHOS quando dice che se rendi un approccio più semplice degli altri molta gente finirà per usare sempre quello, però fa parte anche del realismo di certe situazioni. Finire una missione tutta stealth o tutta in hacking è più difficile e deve essere più difficile, secondo me. Perché sono quelle che ti consentono di non inimicarti gente, di non rischiare la pelle, sprecare consumabili e via dicendo. Il punto non è solo completare l'obiettivo della missione, è anche farlo nel modo che più ci aggrada.

Al netto delle skill che si alzano usandole, che è un sistema che fa schifo anche a me, per me la componente ruolistica funziona. Però bisogna andare lenti, parlare con le persone, leggere... non lo si può affrontare come Mass Effect e poi lamentarsi perché la componente shooter non è rifinita.

Io più vado avanti e più mi convinco che questo gioco farà la fine di New Vegas e Bloodlines. "Bello, ma..."
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:46   #2859
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Non intendo quello, intendo dire che in ambienti ostili, con nemici sull'allerta, andare di stealth è tedioso e soprattutto, e questo è importante, non conviene

E non conviene perché se vai di stealth nn hai nessuna reward, se ammazzi tutti e looti, c'hai in mezzo minuto più roba che dopo 8 ore a un Assassin's Creed Odyssey, spesso esageratamente overpowered, che mal che vada rivendi o smantelli per crafting futuri. Se vai di stealth trovi solo quel poco che eventualmente c'è nelle casse.

Stesso discorso per tutto l'hacking non volto al combat.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:46   #2860
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
You're breathtaking, ma in versione aggressiva.

photomode_17122020_114927 by Bob Dunno, su Flickr
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian