Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2020, 10:16   #2821
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
A me comunque preoccupa piu' che altro la liberta' di scelta, ma temo non si trattera' di un Baldur's Gate 3 (per citarne uno a caso).
Avendo portato avanti per un certo periodo due run in contemporanea, sul prologo potrei farti l'esempio della missione "Maelstrom"...
Spoiler:
Dunque, lato pratico dal diario hai possibilità di parlare con la tipa (Scout) come opzionale o andare dalla gang. Queste sono le indicazioni, ma ciò che puoi fare è decisamente più articolato.

Esempio, puoi telefonarle prima e poi non andarci (in tal caso ti manda a quel paese via SMS). Telefonare a Jackie e proporgli di andare prima da lei, in tal caso ti accompagna, ma poi andrai tu a parlarle da solo, ti attacca al coso, ti chiede se sei solo, tu dici si e l'altro "sta mentendo"... Non telefonare a Jackie e digli di aspettarti davanti al covo della gang, in quel caso vai per conto tuo dalla tizia, non le stai mentendo e ti ascolta un filo di più (eventuali opzioni di dialogo diverse se sei corporate o nomade/street kid).

L'esito comunque può essere di accettare lo shard (da corporate poi anche dirle subito che sai che contiene malware) o rifiutare. Puoi anche accettare lo shard e hackerarlo liberandolo dal malware.

Andiamo al rifugio della gang Maelstrom per recuperare il robottino. Come dicevo sopra, è possibile ignorare totalmente la prima parte (Scout) e andare diretti da loro. Gli approcci sono diversi, tra forza bruta o soluzione pacifica. Gli esiti generali sono il prevalere di uno o dell'altro nella corporazione (Scout o Glichqualcosa, non ricordo il nome) e i rapporti futuri con la gang in questione.

Nello svolgimento possiamo entrare e far piazza pulita. Entrare, provare la via diplomatica e poi ficcar un colpo in testa al tizio, provare a fregarlo con lo shard con su il malware, avvisarlo prima che contiene il malware, oppure dirgli che c'era e che lo hai ripulito. Queste cose innescano lo scontro con la gang oppure l'arrivo delle forze della Militech a seconda di come abbiamo agito.

Ma puoi anche comprare il robottino coi tuoi soldi, in tal caso hai una soluzione del tutto pacifica.

Nell'area inoltre c'è anche imprigionato il vecchio capo con cui il ciccione ha preso accordi all'inizio, se vuoi puoi pure liberarlo.

Questo diciamo che è quanto ho testato su quella missione specifica.

PS: aggiungo una cosetta che mi ero dimenticato...
Spoiler:
sempre li dentro si possono anche trovare i documenti del convoglio e scoprire chi è la talpa e poi usarli pure per ricattarla. Anche se c'è poi da vedere le ripercussioni sul lungo termine.

Ultima modifica di ulukaii : 17-12-2020 alle 12:46.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 10:22   #2822
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Tante inesattezze: non sono 8 anni di sviluppo, non servono PC da 2000€ per vedere cose strepitose, non hanno avuto la necessità di venderlo a tutti per rientrare dei costi, ma l'esatto contrario: dopo TW3 hanno deciso di fare il salto e lanciare una IP potente, al livello dei TES/Fallout/GTA/RDR, qualcosa di davvero clamoroso. E per fare una cosa del genere devi investire una somma incredibile, e di conseguenza realizzare un prodotto che tutti vogliano provare.
QUesto però non ha senso. TW è una IP potente quanto Fallout almeno, se non addirittura TES. Mi vuoi dire che se avessero fatto TW4 non avrebbero venduto 8 milioni di preorder?

Han fallito allora, come Bethesda ha fallito a provare a fare qualcosa che non sapeva fare con Fallout 76, e infatti Starfield mo' sarà rivoltato come un calzino da Spencer. Spencer stesso che ha assemblato un dream team assurdo per poi fargli fare il remake di Perfect Dark, non una nuova IP.

Se fai una nuova IP deve essere certo di fare qualcosa che lasci a bocca aperta, se no ti ammazzano. Mo' CDP è diventata quella che fa promesse per marketing, questo passa su Internet. E lo so io cosa significa, che Murray ancora oggi viene additato come bugiardo assetato di denaro, nel mentre che da ubriaco riceve il best ongoing game of 2020 da Keighley

Quote:
Da ieri. La notte dei tempi sticazzi, Monkey Island è stato un successo commerciale con 800k copie.
Va bè, allora niente vale Fortnite o Pockemon Go.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 10:23   #2823
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006

jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 10:29   #2824
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Continui a parlare dei "più grandi giochi di tutti tempi". Ma io non ho mai parlato di quale fosse meglio: ho parlato di successo, di vendite, che era poi il tema della risposta alla tua domanda (perchè in CDPR fanno gli open-world).

GTA V è il gioco più venduto della storia. I TES vendono 20 milioni e passa di copie ogni volta. TW3 ha venduto 30 milioni malcontati. Gli AC sono diventati open-world perchè facilitano le vendite. Lo stesso Zelda della Nintendo è stato convertito in open-world free-roaming.

Quali poi fossero i migliori RPG della storia è un altro paio di maniche.
AC comunque è sempre stato open world. I Tes vendono 20 milioni da quando son arrivati su console, ma son sempre stati open world. Zelda è open world da anni (Wind Waker che è l'unico che ho giocato è open world, però i jappi son stati più furbi e c'hanno messo il mare in mezzo).

Il discorso mio è: va bene fare open world, hai voglia io vorrei solo open world, ma me li devi fare bene. Se non lo sai fare, fai altro.

Soprattutto quando sai che il tuo gioco verrà paragonato a GTA e, per quanto mi riguarda, a Legion che è il top assoluto come rappresentazione ludica di una città, non dal punto di vista prettamente visivo.

Poi io CP lo devo ancora spulcare bene, e a me manco è parso così male anzi, vero che l'open world è inutile e serve solo ad appesantirlo enormemente, perché per dire le badlands per me son meglio della città in se, perché lì c'è senso di esplorazione, di mondo aperto. In città quando hai visto quei due culi e quelle 4 pubblicità ha visto tutto, e puoi comunque visitare solo gli interni permessi.

Che c'avrebbe questo open world di più di altri per giustificare il fatto che CP deve essere open world se no non venderebbe abbastanza? Perché se lo fai per vendere, quanto meno devi farlo come gli altri.
Old 17-12-2020, 10:36   #2825
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Avendo portato avanti per un certo periodo due run in contemporanea, sul prologo potrei farti l'esempio della missione "Maelstrom"...
Spoiler:
Dunque, lato pratico dal diario hai possibilità di parlare con la tipa (Scout) come opzionale o andare dalla gang. Queste sono le indicazioni, ma ciò che puoi fare è decisamente più articolato.

Esempio, puoi telefonarle prima e poi non andarci (in tal caso ti manda a quel paese via SMS). Telefonare a Jackie e proporgli di andare prima da lei, in tal caso ti accompagna, ma poi andrai tu a parlarle da solo, ti attacca al coso, ti chiede se sei solo, tu dici si e l'altro "sta mentendo"... Non telefonare a Jackie e digli di aspettarti davanti al covo della gang, in quel caso vai per conto tuo dalla tizia, non le stai mentendo e ti ascolta un filo di più (eventuali opzioni di dialogo diverse se sei corporate o nomade/street kid).

L'esito comunque può essere di accettare lo shard (da corporate poi anche dirle subito che sai che contiene malware) o rifiutare. Puoi anche accettare lo shard e hackerarlo liberandolo dal malware.

Andiamo al rifugio della gang Maelstrom per recuperare il robottino. Come dicevo sopra, è possibile ignorare totalmente la prima parte (Scout) e andare diretti da loro. Gli approcci sono diversi, tra forza bruta o soluzione pacifica. Gli esiti generali sono il prevalere di uno o dell'altro nella corporazione (Scout o Glichqualcosa, non ricordo il nome) e i rapporti futuri con la gang in questione.

Nello svolgimento possiamo entrare e far piazza pulita. Entrare, provare la via diplomatica e poi ficcar un colpo in testa al tizio, provare a fregarlo con lo shard con su il malware, avvisarlo prima che contiene il malware, oppure dirgli che c'era e che lo hai ripulito. Queste cose innescano lo scontro con la gang oppure l'arrivo delle forze della Militech a seconda di come abbiamo agito.

Ma puoi anche comprare il robottino coi tuoi soldi, in tal caso hai una soluzione del tutto pacifica.

Nell'area inoltre c'è anche imprigionato il vecchio capo con cui il ciccione ha preso accordi all'inizio, se vuoi puoi pure liberarlo.

Ottimo, questa la trovo un'ottima notizia e mi fa ben sperare. C'era davvero l'imbarazzo della scelta.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 10:36   #2826
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
AC comunque è sempre stato open world. I Tes vendono 20 milioni da quando son arrivati su console, ma son sempre stati open world. Zelda è open world da anni (Wind Waker che è l'unico che ho giocato è open world, però i jappi son stati più furbi e c'hanno messo il mare in mezzo).

Il discorso mio è: va bene fare open world, hai voglia io vorrei solo open world, ma me li devi fare bene. Se non lo sai fare, fai altro.

Soprattutto quando sai che il tuo gioco verrà paragonato a GTA e, per quanto mi riguarda, a Legion che è il top assoluto come rappresentazione ludica di una città, non dal punto di vista prettamente visivo.

Poi io CP lo devo ancora spulcare bene, e a me manco è parso così male anzi, vero che l'open world è inutile e serve solo ad appesantirlo enormemente, perché per dire le badlands per me son meglio della città in se, perché lì c'è senso di esplorazione, di mondo aperto. In città quando hai visto quei due culi e quelle 4 pubblicità ha visto tutto, e puoi comunque visitare solo gli interni permessi.

Che c'avrebbe questo open world di più di altri per giustificare il fatto che CP deve essere open world se no non venderebbe abbastanza? Perché se lo fai per vendere, quanto meno devi farlo come gli altri.
TES è diventato famoso con Morrowind, la prima iterazione del motore di gioco che ancora usano. Zelda non è sempre stato open-world, e gli AC dacchè ne sappia hanno sempre venduto.

Stai rigirando il discorso e continuando a cambiare le carte in tavola. Hai chiesto perchè CDPR si ostina a fare open-world, la risposta è chiara e non ha nulla a che vedere con la qualità o le necessità di gameplay.
Gli open-world invogliano l'acquisto solo per questo aspetto, c'è poco da fare.

Che poi fare open-world abbia un senso nell'ambito del singolo gioco, o che questo aspetto venga o meno sfruttato bene è un altro paio di maniche. Ma il discorso non è per l'appunto solo tecnico, certe scelte hanno un motivo che con le dinamiche del gioco non centrano nulla.
Poi è chiaro che in determinati contesti ti complichi la vita.

Per inciso: non è che per vendere "devi farlo come gli altri". D'altronde non ho scritto neanche questo. Ho scritto che lo fanno perchè tendenzialmente favorisce le vendite (a prescindere di come è fatto).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 10:38   #2827
GoFoxes
Bannato

Quote:
Spoiler:

A me ha deluso questo

Spoiler:
Pensavo che lasciando il malware, loro non si sarebbero accorti di nulla, io avrei comprato e poi la militech li avrebbe poi attaccati.

Invece o paghi con soldi tuoi o uno scontro lo devi fare per forza

E altra cosa orripilante è che lo scontro si conclude con una fottuta boss fight, anche se lo fai tutto in stealth, boss che ha un fottio di vita e che devi buttare giù a pallettoni

Son queste le cose che mi mandano in bestia, non puoi fare il doppio gioco perfetto, non puo fare come che so, la quest della banca in Arcanum.
Old 17-12-2020, 10:49   #2828
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Vi ricordo che c'è un certo thread tecnico per parlare di queste cose. E' a due passi da qui.
Ciao, scusate non lo sapevo, posto subito da la

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 10:50   #2829
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Non hai capito quello che dicevo, io parlo a livello di lavoro per aggiustare il gioco. Su un gioco gia' uscito sarebbe un bel problema rifare i modelli 3d, la mappa del gioco ed il motore grafico, mentre perfezionare l'IA e' tutt'altro che impossibile. Per come la vedo io, se si impegnano, riescono ad aggiustarlo come si deve.
Non lo so sai.

Non avendo competenze in questo campo non ho idea di quanto sia facile o difficile riscrivere la IA, applicarla ad un open world, rivedere le interazioni con il mondo ecc ecc

Speriamo sia come dici te
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 11:08   #2830
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
A me ha deluso questo

Spoiler:
Pensavo che lasciando il malware, loro non si sarebbero accorti di nulla, io avrei comprato e poi la militech li avrebbe poi attaccati.

Invece o paghi con soldi tuoi o uno scontro lo devi fare per forza

E altra cosa orripilante è che lo scontro si conclude con una fottuta boss fight, anche se lo fai tutto in stealth, boss che ha un fottio di vita e che devi buttare giù a pallettoni

Son queste le cose che mi mandano in bestia, non puoi fare il doppio gioco perfetto, non puo fare come che so, la quest della banca in Arcanum.
Non proprio. Dunque.
Spoiler:
alla Scout frega un tubo di te, lei vuole solo usarti per far finire il malware dentro la sede e tracciarli (da corporate c'è una frase specifica le per farglielo notare e lei ti mente spudoratamente dicendo che è un tracking per il denaro e che ti lascerebbe il tempo di uscire, cosa che il/la tua V corporate dubita). Se poi tu ne esci vivo/a buon per te, ma a lei frega nulla. Per questo attacca subito appena il malware è inserito. Se tu li avvisi prima oppure ripulisci lo shard, avrai i maelstrom dalla tua parte e puoi anche fregartene dello scontro, startene quatto e lasciare che siano gli altri ad ammazzarsi tra loro.

Non ho sparato un colpo che uno in quello scontro, al massimo sono andato di hacking per aiutare gli altri ad ammazzarsi meglio.

E poi no anche su un'altra cosa...
Spoiler:
la boss fight ce l'hai solo se decidi di fregare i Maelstrom, perché in caso contrario ci sono dei bot della Militech che puoi hackerare e lasciare che siano gli altri ad abbattere, o volendo puoi farlo anche tu, tanto ci vuol niente, una volta eliminate le armi è fatta. Però anche Royce è evitabile, nel senso che se rimani stealth, puoi defilarti dall'uscita senza doverlo affrontare.

Anzi, aggiungo pure una cosetta che sopra mi ero dimenticato...
Spoiler:
Sempre li dentro si possono anche trovare i documenti del convoglio e scoprire chi è la talpa e poi usarli pure per ricattarla.

Questo tanto per dire.

Con la run che sto facendo ora, gli unici colpi che ho sparato sono stati nella simulazione via shard che ci viene offerta durante il tutorial.

Ultima modifica di ulukaii : 17-12-2020 alle 13:32.
Old 17-12-2020, 11:18   #2831
GoFoxes
Bannato

Quote:
Con la run che sto facendo ora, gli unici colpi che ho sparato sono stati nella simulazione via shard che ci viene offerta durante il tutorial.
ok, ma a che difficoltà giochi?

Comunque io avevo ipotizzato due cose

Spoiler:
Se dò lo shard col malware, mi sembra assurdo che attacchino istantaneamente, per quello io speravo di avere più tempo. e il malware non doveva essere individuato istantaneamente, se no non c'è modo di non entrare in combat aiutando la corporate.

Poi ok, se aiuti i maelstrom poi te ne puoi stare anche nascosto, ma l'uscita è comunque dall'altra parte e devi farti tutto il viaggetto.

E comunque i boss dovrebbero permettere di essere finiti senza combattere, anzi i boss andrebbero eliminati dai videogiochi. Li odio.

Poi vabbè, uno a questo punto deve stare attendo a ogni singola parola, ragionarci su e poi sperare di beccarci. Per me è troppo brigoso che faccio fatica ad ascoltare anche nelal vita reale, figurarsi in un videogioco.
Old 17-12-2020, 11:24   #2832
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Cmq l'ia è demente come non poche...

Magazzino con una decina di nemici o lo fai stealth o campi 3 secondi ..

Entro mi nascondo dietro delle casse in un vicolo cieco , lancio un "petardo " e tutti mi vengono a prendere incazzati . Con la katana li affetto 2 o 3 alla volta tanto che ci fanno il monte ...

Li ho dovuti spostare per prendere i drop
Old 17-12-2020, 11:25   #2833
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
TES è diventato famoso con Morrowind, la prima iterazione del motore di gioco che ancora usano.
Morrowind è uscito sulla prima Xbox, e detto tra noi gira splendidamente in 4k su One X.
Old 17-12-2020, 11:27   #2834
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq l'ia è demente come non poche...

Magazzino con una decina di nemici o lo fai stealth o campi 3 secondi ..

Entro mi nascondo dietro delle casse in un vicolo cieco , lancio un "petardo " e tutti mi vengono a prendere incazzati . Con la katana li affetto 2 o 3 alla volta tanto che ci fanno il monte ...

Li ho dovuti spostare per prendere i drop
Anche questo a me non piace, non puoi attuare tattiche particolari per distrarre l'IA erché poi tutti sanno dove sei, anche i tizi 8 stanze più avanti che ti fanno prendere fuoco.

L'unica è usare l'hack distrai nemici, o giochi come han deciso loro o nisba.
Old 17-12-2020, 11:51   #2835
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
ok, ma a che difficoltà giochi?

Comunque io avevo ipotizzato due cose

Spoiler:
Se dò lo shard col malware, mi sembra assurdo che attacchino istantaneamente, per quello io speravo di avere più tempo. e il malware non doveva essere individuato istantaneamente, se no non c'è modo di non entrare in combat aiutando la corporate.

Poi ok, se aiuti i maelstrom poi te ne puoi stare anche nascosto, ma l'uscita è comunque dall'altra parte e devi farti tutto il viaggetto.

E comunque i boss dovrebbero permettere di essere finiti senza combattere, anzi i boss andrebbero eliminati dai videogiochi. Li odio.

Poi vabbè, uno a questo punto deve stare attendo a ogni singola parola, ragionarci su e poi sperare di beccarci. Per me è troppo brigoso che faccio fatica ad ascoltare anche nelal vita reale, figurarsi in un videogioco.
Difficile.

E, comunque, se freghi qualcuno ne paghi le conseguenze. Non puoi avere la moglie piena e la botte ubriaca

Nel caso specifico:
Spoiler:
Pagare coi tuoi soldi è una soluzione pacifica, in quanto ci rimetti tu, certo, ma non freghi i Maelstrom e non freghi neanche la Militech. Scegliere la forza o mettere il malware implica andarsela a cercare nel primo caso o seguire il piano dell'altra nel secondo (e quindi cercar di fregare i Maelstrom).

Il malware sostanzialmente è pensato per fare in modo che Scout prevalga sull'altro nella corporazione, cosa che non avviene nelle altre situazioni dove sarà l'altro a spuntarla (Gilcrist). Se lasci che infetti la rete, sarà poi lei a prevalere in quanto saprà chi è la talpa, in caso contrario no, potrai al massimo saperlo tu se trovi le prove nell'impianto (e come dicevo sopra poi ricattare il tizio in questione).

Che poi non è che ci sia chissà cosa da seguire, basta seguire un attimo le trame e leggere qualcosina in giro.

PS: ma non avevi anche tu iniziato a corporate? In tal caso era palese (più di ogni altro inizio) che c'era dietro la fregatura.

Ultima modifica di ulukaii : 17-12-2020 alle 11:59.
Old 17-12-2020, 11:51   #2836
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sull'IA ho indagato poco, non ho elementi per esprimere neanche un giudizio preliminare.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 11:52   #2837
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Se non state facendo la quest dei taxi Delamain: fate la quest dei taxi Delamain.

Se state facendo la quest dei taxi Delamain: COASTVIEW. Easter Egg dell'anno.

Mi ringrazierete
La stavo facendo ieri sera ma sono arrivato in punto che non riesco a portare in salvo la pelle. Pur scappando e affrontando i nemici uno a uno mi tritano. Hanno tutti il teschio rosso sopra la testa, segno che sono di molto al di sopra delle mie forze, e non capisco come dovrei fare quella parte.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:03   #2838
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Sì però hanno rilasciato il gioco che avevano promesso? CHiedo, perché io non ho seguito nulla, e mi ricordo di altri che si son presi spalate di merda perché mancavano due cazzate viste in trailer fatti anni prima, figurati se il gioco difetta effettivamente di reali promesse.
Domanda interessante...
Cosa avevano promesso?

Davvero non ho seguito tantissimo, a me interessava la trama, l'ambientazione e l'aspetto ruolistico.
Sui primi due punti posso dire che il gioco rispecchia totalmente le mie aspettative, sull'ultima, qualche dubbio c'é.
Si, ogni tanto le stat permettono approcci alternativi, ma la maggior parte dlele missioni si risolve ad hacking, stealth e/o sparatorie.
Sono pochissimi i casi in cui puoi parlare, sfruttare le informazioni o le abilitá per minacciare/ricattare/convincere/ingannare chi hai di fronte.
Anche il discorso "fazioni" mi pare poco implementato, vedremo se le mie azioni avranno grossi impatti nella trama.

Esempio
Spoiler:
Ieri sera ho deciso di aiutare Panam nella sua vendetta personale, Rogue non làha presa benissimo, questo avra ripercussioni? O il tutto si esaurisce a qualche dialogo di disapprovazione?

Sempre ieri, ho chiuso una gig scegliendo di ammazzare un certo personaggio, avrei potuto far finta di nulla, ricattarlo o confrontarmi.
Ho deciso di affrontarlo, Regina ha chiamato dicendo che la mia scelta é stata poco saggia, che il cliente e morto e non pagherá Che era influente e che sarebbe stato meglio ricattarlo.
Onestamente, per quanto ne sapevo era un beat cop corrotto che mi ha assoldato per pararsi le chiappe, da dove avrei potuto capire che era un tizio influente?

Altra cosa mancata, lo street cred.
Fa da cap per làequipaggiamento e qualche missione, poco piú.
Se non ricordo male, avevano detto che questo sarebbe stato influenzato anche dal vestiario e che avrebbe dovuto cambiare il modo in cui certi personaggi si sarebbero rapportati a noi (come nel GDR cartaceo), invece é una progressione piatta, con poche ripercussioni, o almeno é quanto ho visto.

Quote:
Difficile.

E, comunque, se freghi qualcuno ne paghi le conseguenze. Non puoi avere la moglie piena e la botte ubriaca

Nel caso specifico:
Spoiler:
Pagare coi tuoi soldi è una soluzione pacifica, in quanto ci rimetti tu, certo, ma non freghi i Maelstrom e non freghi neanche la Militech. Scegliere la forza o mettere il malware implica andarsela a cercare nel primo caso o seguire il piano dell'altra nel secondo (e quindi cercar di fregare i Maelstrom).

Il malware sostanzialmente è pensato per fare in modo che Scout prevalga sull'altro nella corporazione, cosa che non avviene nelle altre situazioni dove sarà l'altro a spuntarla (Gilcrist). Se lasci che infetti la rete, sarà poi lei a prevalere in quanto saprà chi è la talpa, in caso contrario no, potrai al massimo saperlo tu se trovi le prove nell'impianto (e come dicevo sopra poi ricattare il tizio in questione).

Che poi non è che ci sia chissà cosa da seguire, basta seguire un attimo le trame e leggere qualcosina in giro.

PS: ma non avevi anche tu iniziato a corporate? In tal caso era palese (più di ogni altro inizio) che c'era dietro la fregatura.
In realtá ci sono altre opzioni:
Spoiler:
Puoi contattarla, rifutare i soldi, seccare Royce e affrontare i Maelstorm.
Anche in questo caso Meredith prevale, all'uscita ti "ringrazia" perché le hai risolto comunque il problema e ti saluta.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 17-12-2020 alle 12:06.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 12:04   #2839
GoFoxes
Bannato

Quote:
Difficile.

Nel caso specifico:
Spoiler:

Ho fatto tutte le origin, e alla fine son rimasto badlands.
Comunque stasera dovrei ricominciarlo
e ho capito che se non si vuole combatere bisogna impegnarsi a fondo. Che poi tanto male non è, però il peccato è che in zona ostile è veramente difficile (e tedioso) evitare il combat.
Old 17-12-2020, 12:07   #2840
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
La stavo facendo ieri sera ma sono arrivato in punto che non riesco a portare in salvo la pelle. Pur scappando e affrontando i nemici uno a uno mi tritano. Hanno tutti il teschio rosso sopra la testa, segno che sono di molto al di sopra delle mie forze, e non capisco come dovrei fare quella parte.
Penso di aver capito dove sei. Sei arrivato troppo presto, volendo se vuoi completarla comunque ora, è possibile
Spoiler:
nascondersi dietro l'anteriore di Delamain prima che compaiono e aggirarli sulla destra, per prenderli tutti alle spalle uno alla volta, anche se non ho la certezza che si possa atterrare un teschio rosso alle spalle ora che ci penso.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian