Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2020, 14:04   #6481
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/tw_servizi/vula/

Schiaccia sulla scheda coperture li ci sono i file delle Centrali e degli armadi
Mi sono spiegato male, mi serve sapere le coordinate geografiche dei vari armadi. Un armadio relativo alla mia centrale risulta da oggi saturo e vorrei capire se è uno dei miei, ma solo con il codice armadio non ci faccio niente.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 14:12   #6482
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Mi sono spiegato male, mi serve sapere le coordinate geografiche dei vari armadi. Un armadio relativo alla mia centrale risulta da oggi saturo e vorrei capire se è uno dei miei, ma solo con il codice armadio non ci faccio niente.
Ah ecco, quello io non so dove reperirlo, diciamo che con una verifica copertura su fibermap ti dice se l'armadio è saturo o attivo, in altra maniera nn saprei...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 09:28   #6483
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Ah ecco, quello io non so dove reperirlo, diciamo che con una verifica copertura su fibermap ti dice se l'armadio è saturo o attivo, in altra maniera nn saprei...
Son riuscito a reperirlo su google e ho scoperto che 1 armadio del mio comune (non il mio) è saturo, ora sono curioso di vedere come si comporteranno, se magari faranno l'upgrade a 200.
Old 01-12-2020, 14:00   #6484
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Son riuscito a reperirlo su google e ho scoperto che 1 armadio del mio comune (non il mio) è saturo, ora sono curioso di vedere come si comporteranno, se magari faranno l'upgrade a 200.
E' molto probabile che venga upgradato, se sarà così vedrai che sostituiranno l'ONU con una nuova a 192 porte.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:58   #6485
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Nuovo stato di avanzamento del Piano Banda Ultra Larga Italia

Nuovo stato di avanzamento del piano strategico per la banda ultralarga in Italia, purtroppo per la Sardegna sostanzialmente non ci sono aggiornamenti di rilievo per quanto riguarda il Terzo Bando Infratel, rimangono solamente 2 i cantieri confermati aperti fisicamente, di cui tra l'altro non si conoscono i nomi.

Stato di Avanzamento (PDF)

Sappiamo che i comuni in stato di esecuzione invece sono 7 per la FTTH (Usini, Laerru, Bonnanaro, Chiaramonti, Samugheo, Samatzai, Bortigali) probabilmente tutti per le aree industriali visti i tracciati del SINFI per 4 di loro.

Mentre per la FWA sono 10 con stato in esecuzione (Suelli, Uras, Ussana, Nurallao, Perdaxius, Seulo, Guasila, Senorbì, Ittiri, Ploaghe), mentre con uno stato di "lavori chiusi" sono altri 10 (San Sperate, Loceri, Sedilo, Ala dei Sardi, Selargius, Orgosolo, Bitti, Siliqua, Olzai, Ballao).

Questi dati almeno sulla carta per quanto riguarda il Terzo Bando Infratel, ma per ora non ho visto riscontri fisici o fotografici, qualcuno da quelle zone che ha notato qualcosa di questi interventi?

Per citare un caso recente, San Vero Milis non è presente tra loro.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 04-12-2020 alle 11:04.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 09:36   #6486
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Iscritto dal: Mar 2020
Hanno aggiornato i dati del sito Of, ma ancora nessun dato del 3 bando, nemmeno piano cantiere... Io mi chiedo cosa stiano aspettando questi

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 12-12-2020, 10:37   #6487
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Nuovo stato di avanzamento del piano strategico per la banda ultralarga in Italia, purtroppo per la Sardegna sostanzialmente non ci sono aggiornamenti di rilievo per quanto riguarda il Terzo Bando Infratel, rimangono solamente 2 i cantieri confermati aperti fisicamente, di cui tra l'altro non si conoscono i nomi.

Sappiamo che i comuni in stato di esecuzione invece sono 7 per la FTTH (Usini, Laerru, Bonnanaro, Chiaramonti, Samugheo, Samatzai, Bortigali) probabilmente tutti per le aree industriali visti i tracciati del SINFI per 4 di loro.

Mentre per la FWA sono 10 con stato in esecuzione (Suelli, Uras, Ussana, Nurallao, Perdaxius, Seulo, Guasila, Senorbì, Ittiri, Ploaghe), mentre con uno stato di "lavori chiusi" sono altri 10 (San Sperate, Loceri, Sedilo, Ala dei Sardi, Selargius, Orgosolo, Bitti, Siliqua, Olzai, Ballao).

Questi dati almeno sulla carta per quanto riguarda il Terzo Bando Infratel, ma per ora non ho visto riscontri fisici o fotografici, qualcuno da quelle zone che ha notato qualcosa di questi interventi?

I lavori procedono in sordina, ma procedono; ieri stavano preparando la posa della fibra sulla via principale vicino al tabacchino, e per la prima volta sul sito fibermap alla voce vdsl mi da PROSSIMAMENTE
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 10:38   #6488
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Quote:

I lavori procedono in sordina (Attivazione centrale rimandata a dicembre), ma procedono; ieri stavano preparando la posa della fibra sulla via principale vicino al tabacchino, e per la prima volta sul sito fibermap alla voce vdsl mi da PROSSIMAMENTE 100/20
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s

Ultima modifica di -]ExoDux[- : 12-12-2020 alle 13:59.
Old 13-12-2020, 00:22   #6489
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Hanno aggiornato i dati del sito Of, ma ancora nessun dato del 3 bando, nemmeno piano cantiere... Io mi chiedo cosa stiano aspettando questi

C'è sicuramente qualcosa che non va a livello di imprese, probabilmente Open Fiber è ancora in trattativa con chi dovrà eseguire i lavori in subappalto...ormai comunque se ne riparla sicuramente nel prossimo anno

Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
I lavori procedono in sordina (Attivazione centrale rimandata a dicembre), ma procedono; ieri stavano preparando la posa della fibra sulla via principale vicino al tabacchino, e per la prima volta sul sito fibermap alla voce vdsl mi da PROSSIMAMENTE 100/20
Come pensavo si tratta di semplice FTTC, Open Fiber non è ancora presente
Old 13-12-2020, 09:37   #6490
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Quote:
C'è sicuramente qualcosa che non va a livello di imprese, probabilmente Open Fiber è ancora in trattativa con chi dovrà eseguire i lavori in subappalto...ormai comunque se ne riparla sicuramente nel prossimo anno

Come pensavo si tratta di semplice FTTC, Open Fiber non è ancora presente
quello che ancora non capisco è perchè i chiusini marchiati open fiber? ( a meno che no servano solo le amministrazioni pubbliche)
Old 13-12-2020, 11:08   #6491
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
quello che ancora non capisco è perchè i chiusini marchiati open fiber? ( a meno che no servano solo le amministrazioni pubbliche)
Io continuo a pensare che si tratti di 3 bando, semplicemente Tim ha chiesto ad Openfiber di rilegare i propri armadi, in maniera da far risultare il tutto come intervento pubblico, in concomitanza con quella che sarà la ftth e fwa, come già detto questo tipo di situazione è successa spesso nei primi 2 bandi, e l'aveva anche confermato infratel. Anche perché a San Vero Milis dalle consultazioni risulta solo FWA ad intervento privato, niente FTTC.

Old 13-12-2020, 13:05   #6492
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Io continuo a pensare che si tratti di 3 bando, semplicemente Tim ha chiesto ad Openfiber di rilegare i propri armadi, in maniera da far risultare il tutto come intervento pubblico, in concomitanza con quella che sarà la ftth e fwa, come già detto questo tipo di situazione è successa spesso nei primi 2 bandi, e l'aveva anche confermato infratel. Anche perché a San Vero Milis dalle consultazioni risulta solo FWA ad intervento privato, niente FTTC.

Come dicevano nel gruppo dedicato a Infratel potrebbero aver riutilizzato quelli per coprire i pozzetti, come a quanto pare già accaduto in continente, è confusionario ma plausibile.

Anzi, se andiamo a guardare i file TIM, vediamo che tutti gli armadi di San Vero Milis sono in pianificazione entro Dicembre 2020 per la FTTC, in collegamento VDSL alla centrale di Riola Sardo

Evidenze del Terzo Bando finiscono nel marchio del tombino.

Il passato si è già visto che le consultazioni sono servite sino a pagina due, dato che ricorsi ed altro scompigliano tutto e poi gli operatori giocano e fanno sostanzialmente il bello e cattivo tempo, TIM ha già fatto retromarcia e giravolte parecchie volte.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 13-12-2020 alle 13:07.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 13:28   #6493
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Quote:
Come dicevano nel gruppo dedicato a Infratel potrebbero aver riutilizzato quelli per coprire i pozzetti, come a quanto pare già accaduto in continente, è confusionario ma plausibile.

Anzi, se andiamo a guardare i file TIM, vediamo che tutti gli armadi di San Vero Milis sono in pianificazione entro Dicembre 2020 per la FTTC, in collegamento VDSL alla centrale di Riola Sardo

Evidenze del Terzo Bando finiscono nel marchio del tombino.

Il passato si è già visto che le consultazioni sono servite sino a pagina due, dato che ricorsi ed altro scompigliano tutto e poi gli operatori giocano e fanno sostanzialmente il bello e cattivo tempo, TIM ha già fatto retromarcia e giravolte parecchie volte.
dove hai trovato il file, io ho quelli del 7 dicembre ma non ho trovatoquello inerente agli armadi
Old 13-12-2020, 14:44   #6494
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
dove hai trovato il file, io ho quelli del 7 dicembre ma non ho trovatoquello inerente agli armadi
Eccolo qua: https://www.wholesale.telecomitalia....a%20FTTCab.zip

Gli armadi di San Vero sono contrassegnati con: 78304G_numeroarmadio attestati su centrale Riola Sardo
Old 13-12-2020, 17:05   #6495
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Quote:
Eccolo qua: https://www.wholesale.telecomitalia....a%20FTTCab.zip

Gli armadi di San Vero sono contrassegnati con: 78304G_numeroarmadio attestati su centrale Riola Sardo
Grazie mille, mi sa tanto che lo 02 è il mio armadio, son sicuro che ma non ricordo se sia il 78304G..... non so se esser contento o meno visto che il mio cabinet sta a 200 metri dalla centrale ma dipenderei dalla centrale di Riola e 200 metri da casa mia
Old 13-12-2020, 19:14   #6496
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Grazie mille, mi sa tanto che lo 02 è il mio armadio, son sicuro che ma non ricordo se sia il 78304G..... non so se esser contento o meno visto che il mio cabinet sta a 200 metri dalla centrale ma dipenderei dalla centrale di Riola e 200 metri da casa mia
L'importante che l'armadio sia vicino, la centrale può essere anche distante Km, le prestazioni saranno ottime
Old 15-12-2020, 10:44   #6497
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Nel mio paese non ho notato molti lavori relativi ad antenne oppure altre cose, anche se abbiamo la FTTC invece della FTTH.....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 17:15   #6498
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Appena pubblicati sul sito BUL anche i tracciati di Chiaramonti e Usini. In entrambi i comuni saranno presenti 2 PCN, in particolare ad Usini sembra che verrà fibrata la BTS 340092 di Windtre e verrà utilizzata per montare gli apparati della FWA, e a Chiaramonti verrà fibrata la BTS Windtre/Vodafone 340188/67299. Spero che a Gennaio si sblocchi qualcosa oltre a questi comuni a completamento..
Old 16-12-2020, 11:22   #6499
Strafumato_90
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Nel mio paese non ho notato molti lavori relativi ad antenne oppure altre cose, anche se abbiamo la FTTC invece della FTTH.....
Ma l'utilità di una fwa con fttc già attiva?
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 07:56   #6500
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strafumato_90 Guarda i messaggi
Ma l'utilità di una fwa con fttc già attiva?
Se sei a 1 km dall'armadio vedi che l'utilità della Fwa c'è eccome.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian