Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2020, 14:53   #2381
matador_105
Senior Member

L'Avatar di matador_105

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
concordo, GTA l'ho abbandonato dopo poche ore, mi stava sulle @@ solo per lo slang con tre parolacce ad ogni parola, non lo sopporto, non fanno per me ste solite americanate. Poi la grafica non mi è davvero sembrata niente di che, tutto molto vuoto.

Invece in CP2077 mi ci sto perdendo a girare per le strade. Molta più sostanza e un lore del tutto differente.
Siamo sempre lì. GTA V è del 2013, CP del 2020. Ci passa di mezzo un'era geologica. Quando uscirà GTA VI sarà tutt'altra pasta ovviamente

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
MoBo: B550.f rog strix - Processore: AMD Ryzen 7 5800x - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: Radeon 6900xt Sapphire - RAM: Gskill 3800mhz 32GB CASE: 5000D airflow - STORAGE: NVME M2 sabrent 3.0 da 2tb AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 14:57   #2382
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non so te, ma quella di GTA V al massimo potrebbe essere considerato un grosso paese. Immensa città proprio no.

Se poi pensiamo che quella dovrebbe essere Los Angeles poi...
Si beh, capito quello che intendevo

La densità a schermo di Night City penso non ci vada nessun gioco neanche lontanamente vicino. E GTA V oramai ha... 8 anni sul groppone se non erro.

[ EDIT ]
Tra l'altro non dimentichiamo una cosa: CP2077 oltre a quello che si vede a schermo deve anche gestire tutta la parte ruolistica/statistica del gioco, e questo vuol dire far lavorare pesantemente anche la CPU rispetto a GTA.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 15-12-2020 alle 14:59.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 15:00   #2383
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da matador_105 Guarda i messaggi
Siamo sempre lì. GTA V è del 2013, CP del 2020. Ci passa di mezzo un'era geologica. Quando uscirà GTA VI sarà tutt'altra pasta ovviamente

si ma sono proprio due visioni di gioco diverse, il fatto che entrambi siano ambientati in grosse metropoli non fa di loro lo stesso gioco.

anche il fatto che ne stiamo parlando comparandoli, come sta avvenendo un po' ovunque, mi pare una forzatura.
Old 15-12-2020, 15:08   #2384
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Occhio che un decennio passa anche dal punto di vista sociale.

GTA VI potrebbe avere seri problemi in un mondo che è cambiato...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 15:12   #2385
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:

A quel punto sarà vecchio CP e la storia di ripeterà a parti invertite
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 15:16   #2386
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sarebbe preoccupante il contrario
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 15:33   #2387
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
2 domande:
Non ho ancora trovato il modo di vendere i componenti cyberware usati, vi risulta sia possibile? Dai bisturi riesco solo a comprare
Anche a voi molti locali (soprattuto night) risultano inaccessibili? Mi avvicino alla porta e compare la scritta:
[F] Apri [Bloccato]
Old 15-12-2020, 15:39   #2388
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
Anche a voi molti locali (soprattuto night) risultano inaccessibili? Mi avvicino alla porta e compare la scritta:
[F] Apri [Bloccato]
Altro "problema".

Io spero che con le nuove patch si lavori all'esplorabilità degli ambienti interni. Un pò pochini ad oggi...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 15:47   #2389
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Altro "problema".

Io spero che con le nuove patch si lavori all'esplorabilità degli ambienti interni. Un pò pochini ad oggi...
Quindi non è una cosa sbloccabile andando avanti con il gioco? E' un "non abbiamo ancora finito di lavorare sugli interni, magari li aggiungeremo in seguito"?
Old 15-12-2020, 15:49   #2390
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Ma alla fine, in due righe, stò benedetto gioco com'è nei contenuti ? (non parlatemi dei bug, quelli non mi interessano).
Old 15-12-2020, 15:49   #2391
marca81
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
2 domande:
Non ho ancora trovato il modo di vendere i componenti cyberware usati, vi risulta sia possibile? Dai bisturi riesco solo a comprare
[F] Apri [Bloccato]
secondo me non si apriranno mai... anche TW3 era pieno di porte "chiuse".

Quello che non trovo più è dove vendere le cianfrusaglie... prima con J vendevi tutto.. ora me lo sono perso.
marca81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 15:51   #2392
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
I colpevoli sono i CDP senz'altro, ma a ben vedere questo fallimento coinvolge ben più di un unico imputato che invece che vergognarsi ad oggi è tra la folla a gridargli contro. Che poi a ben vedere parlare di fallimento per uno studio che senza un publisher ha recuperato in meno di 24h le spese di produzione è abbastanza singolare. Ecco...forse a qualcuno rode di più il culo per questo che non per i giocatori PS4 che giocano a 20fps.
Amen
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 15:56   #2393
matador_105
Senior Member

L'Avatar di matador_105

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
A quel punto sarà vecchio CP e la storia di ripeterà a parti invertite
Beh non penso passeranno sette anni all'uscita di GTA 6

MoBo: B550.f rog strix - Processore: AMD Ryzen 7 5800x - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: Radeon 6900xt Sapphire - RAM: Gskill 3800mhz 32GB CASE: 5000D airflow - STORAGE: NVME M2 sabrent 3.0 da 2tb AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 16:00   #2394
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma alla fine, in due righe, stò benedetto gioco com'è nei contenuti ? (non parlatemi dei bug, quelli non mi interessano).
Troppo presto, son solo 122 pagine. Con TW3 all'epoca si stava ancora su erba e poche bombate.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 16:03   #2395
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Personalmente mi sta piacendo molto,la main quest mi ha preso (ho appena finito il prologo), la parte "free roaming" è divertente, molte quest si possono fare in diversi modi..

Di contro al momento, non ho trovato quest secondarie particolarmente memorabili ma sono appena all'inizio.. spero in qualcosa di più in questo senso.

Promosso con qualche riserva, farò una seconda run con V full hacking e scelte diverse, per capire il grado di "variabilità" del gioco.
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 16:06   #2396
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Beh non penso passeranno sette anni all'uscita di GTA 6

6 no ma almeno 4 quasi sicuramente. Siamo orami prossimi al 2021 e non è stato nemmeno annunciato. Sicuro ci staranno già lavorando da un pò ma sui tempi di uscita ci andrei cauto. Considerando che si tratterebbe tutti gli effetti un gioco next gen e che per sviluppare un open world tenendo bene a mente le richieste del pubblico di oggi, tra il graficone spaccamascella e tutta una serie di evoluzioni che impongono duro lavoro rispetto a quanto visto negli ultimi capitoli della serie, credo che ne abbiano di strada da fare per portarlo a termine.

Non dimentichiamoci che RDR2 è stato in cantiere per ben 8 anni prima di vedere la luce. A livello di interazioni visto il contesto un GTA VI ne avrebbe come minimo il doppio, tra la gestione dei veicoli e quella dei pedoni, senza contare tutto il resto. Vero che si qui non ci sarebbe da implementare le decide e decine di routine create ad oc per il mondo animale, ma per il resto io direi che fare una roba in stile urbano è ben più complessa che non il vecchio West. Quello che abbiamo visto in GTA V ad oggi non basterebbe più al grande pubblico. Per conquistarli ancora una volta devono puntare ben più in alto e per farlo questo richiede molto tempo.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 16:07   #2397
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Nel complesso secondo me è più che positivo. Però, al netto del volerli supportare (cosa che farei ancora), il gioco sarà molto più giocabile tra qualche mese.

Graficamente anche con un mix di medio/alto e senza DLSS e RTX è strepitoso, qualità del doppiaggio inglese altissima, gameplay per me è divertente ma è l'aspetto che necessita di più patch, almeno per quanto mi riguarda. È pieno di compenetrazioni, oggetti che rimangono a terra, nemici che si muovono in maniera non lineare (capisci cosa vogliono fare, ma lo fanno male. Prima ho fatto una sidequest in cui dovevo entrare in un locale, trovare il tizio e farlo fuori. Dopo un inizio stealth mi hanno scoperto e, nonostante gli sgherri provassero ad accerchiarmi, più d'uno è rimasto dietro una parete a mandarmi affanculo ).

Il gunplay per me funziona, non è uno shooter e il feeling è simile ai Fallout/Outer Worlds e simili, ma un pelo migliore.

Stealth/hacking io lo faccio e mi diverte, ma non riesco mai a completare una missione così. Un po' sono rincoglionito io, un po' è la mole di informazioni che devi tenere d'occhio che per me è troppa.

Scrittura e dialoghi per adesso siamo sopra allo standard, stesso discorso per il mondo di gioco, che sembra davvero squallido e popolato di gente senza speranza. Però sono a 12 ore ed ho fatto solo una manciata di subquest (niente di eclatante).
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 16:38   #2398
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
6 no ma almeno 4 quasi sicuramente. Siamo orami prossimi al 2021 e non è stato nemmeno annunciato. Sicuro ci staranno già lavorando da un pò ma sui tempi di uscita ci andrei cauto. Considerando che si tratterebbe tutti gli effetti un gioco next gen e che per sviluppare un open world tenendo bene a mente le richieste del pubblico di oggi, tra il graficone spaccamascella e tutta una serie di evoluzioni che impongono duro lavoro rispetto a quanto visto negli ultimi capitoli della serie, credo che ne abbiano di strada da fare per portarlo a termine.

Non dimentichiamoci che RDR2 è stato in cantiere per ben 8 anni prima di vedere la luce. A livello di interazioni visto il contesto un GTA VI ne avrebbe come minimo il doppio, tra la gestione dei veicoli e quella dei pedoni, senza contare tutto il resto. Vero che si qui non ci sarebbe da implementare le decide e decine di routine create ad oc per il mondo animale, ma per il resto io direi che fare una roba in stile urbano è ben più complessa che non il vecchio West. Quello che abbiamo visto in GTA V ad oggi non basterebbe più al grande pubblico. Per conquistarli ancora una volta devono puntare ben più in alto e per farlo questo richiede molto tempo.

anche perchè rdr2 ha alzato di molto l'asticella in casa rockstar specie per le interazioni ed il comportamento degli npc e farlo con quel numero e una città così grande è una bella sfida.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 16:47   #2399
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Altro "problema".

questo sarebbe aggiungere altri contenuti, non roba da patch...

cmq curiosissimo in merito ai dlc, sia quelli piccoli gratuiti che aggiungeranno armi e paccotteria varia, che soprattutto le espansioni vere e proprie..chissà dove andranno a parare, anche se mi rendo conto che ora hanno be altro a cui pensare
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 17:02   #2400
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
anche perchè rdr2 ha alzato di molto l'asticella in casa rockstar specie per le interazioni ed il comportamento degli npc e farlo con quel numero e una città così grande è una bella sfida.
Quoto, infatti se fossero furbi per semplificare la cosa dovrebbero abbandonare l'idea metropoli e abbracciare quella di piccola provincia, con strade molto lunghe da guidare e spazi abitati più numerosi ma piccoli...

Una specie di mappa stile ultimi Ghost Recon
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian