Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2020, 20:33   #3061
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Praticamente niente, dicono di andare in impostazioni -> rete e internet -> reti mobili e di flaggare "chiamata volte", se questa non c'è vuol dire che il telefono non è compatibile, anche se è nella lista dei telefoni compatibili.
Mi sembra di averlo già scritto, non per ho ma per vodafone, il mio telefono alcuni mesi fa dove lavoravo andava in volte (credo) perchè quando ero in chiamata mi rimaneva 4G+ attivo ed usavo anche internet dal pc connesso all' hotspot, poi in seguito non l'ho più visto e non si è capito perchè.
Dico credo fosse in volte perchè con una scheda tim mi compare un'icona prima del 4G con la scritta volte, con vodafone non l'ho mai vista nemmeno in precedenza quando avevo chiamata in corso con 4G+ attivo.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 21:05   #3062
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
A volte al posto dell dell'icona volte c'è una scritta HD audio mi pare.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 22:15   #3063
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Compariva durante la chiamata

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 16:25   #3064
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Sto iniziando a valutare ho mobile come mio prossimo operatore. Ora sono con iliad con la tariffa da 5.99 euro e vorrei passare alla stessa tariffa di ho mobile. A spingermi non sono i GB in piu' di cui mi faccio poco (uso forse 2-4GB mese), ma il fatto che iliad ultimamente nella mia zona inizia ad essere un po' lenta (non parlo di through-put / speed test, ma di latenza nel caricamento della pagine web) e la cosa inizia ad infastidirmi.

Stavo guardando le condizioni contrattuali di ho mobile, e questa frase mi sembra un po' sibillina:
Quote:
Prezzo/addebito flat: l'offerta ha un costo di 12,99€ scontato a 5,99€ al mese per i clienti provenienti da Iliad e da alcuni MVNO indicati sul sito ho-mobile.it
Non vorrei trovarmi ad un certo punto di dover pagare 13 euro al mese.

Ho visto che ho accetta anche Paypal come metodo di pagamento, il che mi farebbe comodo prelevando la cifra della ricarica direttamente dal conto corrente tramite Paypal. Ci sono costi extra usando questo metodo di pagamento? Contro indicazioni?
Da quanto scritto sul sito inoltre, e' possibile ricaricare quando si vuole, non serve mettere il numero di carta di credito. Corretto?
Old 13-12-2020, 17:44   #3065
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Sto iniziando a valutare ho mobile come mio prossimo operatore. Ora sono con iliad con la tariffa da 5.99 euro e vorrei passare alla stessa tariffa di ho mobile. A spingermi non sono i GB in piu' di cui mi faccio poco (uso forse 2-4GB mese), ma il fatto che iliad ultimamente nella mia zona inizia ad essere un po' lenta (non parlo di through-put / speed test, ma di latenza nel caricamento della pagine web) e la cosa inizia ad infastidirmi.

Stavo guardando le condizioni contrattuali di ho mobile, e questa frase mi sembra un po' sibillina:

Ho visto che ho accetta anche Paypal come metodo di pagamento, il che mi farebbe comodo prelevando la cifra della ricarica direttamente dal conto corrente tramite Paypal. Ci sono costi extra usando questo metodo di pagamento? Contro indicazioni?
Da quanto scritto sul sito inoltre, e' possibile ricaricare quando si vuole, non serve mettere il numero di carta di credito. Corretto?
Ho sottoscritto ho.mobile circa 15 giorni dopo che hanno aperto, e fin'ora nessuna rimodulazione. Ma direi che in generale i virtuali raramente rimodulano. Ci sono un paio di aspetti che devi considerare; il primo è che la velocità in download/upload è limitata a 30 Mbps, e il secondo è la mancanza della segreteria.
Riguardo la ricarica non riesco ad aiutarti perché personalmente mi trovo bene ricaricare in tabaccheria 20-25 euro ogni 3 mesi.

Ps
ho.mobile usa la rete Vodafone, verifica la copertura nelle zone che frequenti per evitare brutte sorprese

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 17:56   #3066
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Io sono cliente da quest'estate, ed ho sempre ricaricato con PayPal, senza problemi.

Ciao, Mario
Old 13-12-2020, 17:56   #3067
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Ho sottoscritto ho.mobile circa 15 giorni dopo che hanno aperto, e fin'ora nessuna rimodulazione. Ma direi che in generale i virtuali raramente rimodulano. Ci sono un paio di aspetti che devi considerare; il primo è che la velocità in download/upload è limitata a 30 Mbps, e il secondo è la mancanza della segreteria.
Riguardo la ricarica non riesco ad aiutarti perché personalmente mi trovo bene ricaricare in tabaccheria 20-25 euro ogni 3 mesi.

Ps
ho.mobile usa la rete Vodafone, verifica la copertura nelle zone che frequenti per evitare brutte sorprese
Grazie per la risposta. Ho gia' controllato la copertura su LTE Italy, la mia zona e' coperta da 4G+ 4CA. Purtroppo anceh Iliad risulta coprire bene la citta' ma purtroppo ogni tanto sembra avere una latenza molto alta (tipo nel caricare pagine web). Come dicevo questo aspetto mi interessa molto di piu' del throughput (30 Mbps sono troppa grazia per quello che ci faccio con il telefono).

PS: la segreteria la apro solo per cancellare qualche messaggio, di solito con mesi di ritardo e senza ascoltarli :P
Old 13-12-2020, 18:01   #3068
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Io sono cliente da quest'estate, ed ho sempre ricaricato con PayPal, senza problemi.

Ciao, Mario
Grazie. Ti chiedo ancora una cosa: su PayPal usi la carta di credito oppure il conto corrente?
Old 13-12-2020, 18:11   #3069
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Quote:
Grazie per la risposta. Ho gia' controllato la copertura su LTE Italy, la mia zona e' coperta da 4G+ 4CA. Purtroppo anceh Iliad risulta coprire bene la citta' ma purtroppo ogni tanto sembra avere una latenza molto alta (tipo nel caricare pagine web). Come dicevo questo aspetto mi interessa molto di piu' del throughput (30 Mbps sono troppa grazia per quello che ci faccio con il telefono).

PS: la segreteria la apro solo per cancellare qualche messaggio, di solito con mesi di ritardo e senza ascoltarli :P
Un'altra cosa che non ho scritto prima, è che i clienti ho.mobile (come anche i clienti degli altri operatori virtuali che si appoggiano a Vodafone) sono considerati di serie B rispetto ai clienti Vodafone; pertanto nei momenti di congestione della rete la priorità va ai clienti Vodafone, e gli altri si devono accontentare di quello che rimane...

Old 13-12-2020, 18:11   #3070
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Grazie. Ti chiedo ancora una cosa: su PayPal usi la carta di credito oppure il conto corrente?
Io la carta di credito, che tra l'altro è pure ricaricabile.
Tieni conto che fino ad un minuti fa' non sapevo nemmeno che si potesse fare col conto corrente !!!
In ogni caso, preferisco così: in caso di fregature, al massimo perdo i soldi sulla carta, che difficilmente passano i 300 euro ...

Ciao, Mario
Old 13-12-2020, 18:22   #3071
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Io la carta di credito, che tra l'altro è pure ricaricabile.
Tieni conto che fino ad un minuti fa' non sapevo nemmeno che si potesse fare col conto corrente !!!
In ogni caso, preferisco così: in caso di fregature, al massimo perdo i soldi sulla carta, che difficilmente passano i 300 euro ...

Ciao, Mario
OK, grazie. Ora ho la carta di credito ma in futuro penso tornero' alla ricaricabile, tanto la uso pochissimo.

Quote:
Un'altra cosa che non ho scritto prima, è che i clienti ho.mobile (come anche i clienti degli altri operatori virtuali che si appoggiano a Vodafone) sono considerati di serie B rispetto ai clienti Vodafone; pertanto nei momenti di congestione della rete la priorità va ai clienti Vodafone, e gli altri si devono accontentare di quello che rimane...
Beh, non mi aspettavo di avere lo stesso trattamento dei clienti vodafone. Spererei che il servizio sia migliore di quello di iliad. Sono abbastanza combattuto perche' poi non potrei tornare piu' alla tariffa da 5.99 euro di iliad.
Old 13-12-2020, 18:41   #3072
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Io son cliente da un paio di anni. Mi son trovato sempre bene con l'operatore e l'offerta è ottima, il cap di 30mb massimo non mi ha dato mai alcun problema per quello che faccio, ovviamente come anche altri operatori ci son dei punti che prende meno, ma ti parlo di paesini o zone rurali. Verifica comunque la copertura nella tua zona e devo dire che a confronto di Iliad, ho mobile mi va molto meglio. Iliad in alcune zone dove mi prendeva con altri operatori, il segnale era completamente isolato. Il pagamento con Paypal è rapido e nel momento in cui dai la conferma del pagamento ti arriva immediatamente la ricarica. Non hanno mai fatto alcuna rimodulazione per i vecchi clienti e questo è il suo punto di forza secondo me come anche il prezzo.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 09:23   #3073
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Io son cliente da un paio di anni. Mi son trovato sempre bene con l'operatore e l'offerta è ottima, il cap di 30mb massimo non mi ha dato mai alcun problema per quello che faccio, ovviamente come anche altri operatori ci son dei punti che prende meno, ma ti parlo di paesini o zone rurali. Verifica comunque la copertura nella tua zona e devo dire che a confronto di Iliad, ho mobile mi va molto meglio. Iliad in alcune zone dove mi prendeva con altri operatori, il segnale era completamente isolato. Il pagamento con Paypal è rapido e nel momento in cui dai la conferma del pagamento ti arriva immediatamente la ricarica. Non hanno mai fatto alcuna rimodulazione per i vecchi clienti e questo è il suo punto di forza secondo me come anche il prezzo.
Purtroppo la presenza delle torri e' una condizione necessaria ma non sufficiente per avere un buon servizio. La mia zona in generale e' coperta bene da iliad (tranne in un punto in cui vado al mare in cui si prende a malapena). Spesso pero' la rete e' ha parecchia latenza (dipende molto dalla fasce orarie), cosa che si nota anche quando si naviga semplicemente da cellulare. Noto una chiara differenza rispetto a quando navigo con il cellulare sul Wi-Fi di casa.
Inoltre ho attivato su LineageOS il monitoraggio del through put (sia tx che rx) sulla barra di stato, ed anche da li la differenza si nota.

Purtroppo penso che non sapro' la qualita' di ho finche' non lo provo o trovo qualcuno che ha una sim qua dalle mie parti.
Old 14-12-2020, 10:34   #3074
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Quote:
Purtroppo la presenza delle torri e' una condizione necessaria ma non sufficiente per avere un buon servizio. La mia zona in generale e' coperta bene da iliad (tranne in un punto in cui vado al mare in cui si prende a malapena). Spesso pero' la rete e' ha parecchia latenza (dipende molto dalla fasce orarie), cosa che si nota anche quando si naviga semplicemente da cellulare. Noto una chiara differenza rispetto a quando navigo con il cellulare sul Wi-Fi di casa.

Inoltre ho attivato su LineageOS il monitoraggio del through put (sia tx che rx) sulla barra di stato, ed anche da li la differenza si nota.

Purtroppo penso che non sapro' la qualita' di ho finche' non lo provo o trovo qualcuno che ha una sim qua dalle mie parti.
Capisco, il cambio operatore è sempre un salto nel buio ero titubante anche io. Dipende comunque da quello che devi fare con internet. Personalmente per navigare su internet e streaming, mi va più che bene. Se vuoi usarlo come hotspot e giocare online li troverai lag. Avevo provato a giocare a League of legends usando come hotspot ho mobile e ovviamente il lag c'era.
Se non sbaglio nei primi 14 giorni hai il diritto di recesso e nel caso in cui non ti trovi bene puoi avvalerti ad esso. Però non so se in questo modo tu possa ritornare ad iliad alle stesse condizioni di prima.

Old 14-12-2020, 10:50   #3075
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Capisco, il cambio operatore è sempre un salto nel buio ero titubante anche io. Dipende comunque da quello che devi fare con internet. Personalmente per navigare su internet e streaming, mi va più che bene. Se vuoi usarlo come hotspot e giocare online li troverai lag. Avevo provato a giocare a League of legends usando come hotspot ho mobile e ovviamente il lag c'era.
Se non sbaglio nei primi 14 giorni hai il diritto di recesso e nel caso in cui non ti trovi bene puoi avvalerti ad esso. Però non so se in questo modo tu possa ritornare ad iliad alle stesse condizioni di prima.
No, non ho intenzione di giocare usando il cellulare come hot spot, al massimo ci collego il pc di lavoro per lavorarci. A casa ho la fibra quindi poco male.

Per le condizioni non credo iliad ti faccia rientrare a 5,99 euro (che e' l'unica tariffa che considero decente, le altre sono inutili per me).

Alla fine poco male, di operatori ce ne sono un enormita'. Hai per caso provato anche kena? Rispetto ad iliad ed ho come ti sei trovato?
Old 14-12-2020, 11:20   #3076
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Purtroppo la presenza delle torri e' una condizione necessaria ma non sufficiente per avere un buon servizio. La mia zona in generale e' coperta bene da iliad (tranne in un punto in cui vado al mare in cui si prende a malapena). Spesso pero' la rete e' ha parecchia latenza (dipende molto dalla fasce orarie), cosa che si nota anche quando si naviga semplicemente da cellulare.
Ti stai riferendo ad una situazione con rete proprietaria di Iliad?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 13:16   #3077
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Quote:

Puoi sempre prendere una SIM ho.mobile, fare le prove del caso e richiedere la portabilità del numero solo se ti soddisfa

Old 14-12-2020, 17:13   #3078
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti stai riferendo ad una situazione con rete proprietaria di Iliad?
La torre a cui mi connetto di solito da casa e' un macro sito con le antenne di piu' operatori (tra cui anche Wind). Il MNC e' 50 (iliad), ma quello rimarrebbe lo stesso anche in ran sharing (addirittura certi MVNO hanno il proprio MNC). Non so darti altre informazioni. In teoria a livello di FVG iliad ha dichiarato di avere 62 antenne proprietarie.

Quote:
Puoi sempre prendere una SIM ho.mobile, fare le prove del caso e richiedere la portabilità del numero solo se ti soddisfa
Se compro una sim senza portabilita' avrei la tariffa da 13 euro; se poi passo un numero iliad, passo alla tariffa da 5.99? A 13 euro non mi interessa
Old 14-12-2020, 18:29   #3079
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Quote:
No, non ho intenzione di giocare usando il cellulare come hot spot, al massimo ci collego il pc di lavoro per lavorarci. A casa ho la fibra quindi poco male.

Per le condizioni non credo iliad ti faccia rientrare a 5,99 euro (che e' l'unica tariffa che considero decente, le altre sono inutili per me).

Alla fine poco male, di operatori ce ne sono un enormita'. Hai per caso provato anche kena? Rispetto ad iliad ed ho come ti sei trovato?
Kena non l'ho mai provato, ma all'epoca, quando era entrato nel mercato subito dopo ho mobile, non aveva la rete 4g quindi la esclusi come opzione. Ora vedo che anche Kena ha il 4g, ma Ho mobile mi ha sempre dato un senso di maggior affidabilità essendo praticamente una versione low cost di Vodafone.

Old 14-12-2020, 19:42   #3080
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:

Vai tranquillo, io ho passato 4 sim ad ho, 3 da iliad e una da coopvoce. L'offerta a 5,99 per questi operatori è troppo conveniente .
Come hai provato anche tu, il limite di iliad è la latenza, un ping che raramente va sotto gli 80 m/sec.
Io ho delle webcam di sorveglianza che con il wifi riuscivo a controllare ma con iliad quasi mai ce la facevo. Ora con ho che ha un ping sui 30 e anche meno non ho problemi. Il limite di 30 Mbit/sec non è per niente un problema, sono più che sufficenti anche per guardare i film in tv col thetering.
Per la tariffa se indichi l'operatore iliad e il numero seriale della sim sono 5.99. Se fai per posta ti inviano 3 sim, 2 le puoi dare a conoscenti che si attiveranno subito e riceveranno 5 euro di bonus, tu in questo caso ricevi 5 euro più altri 10 se loro sono iliad. Puoi usarle anche personalmente se vuoi passare altre tue sim a ho.
Per Paypal, puoi usare anche l'opzione autoricarica, ogni mese scala aautomaticamente da paypall 5,99 €, così sei tranquillo e non ti preoccupi del credito.
Iliad daltra parte ha dei servizi maggiori, una segreteria speciale e delle configurazioni personalizzabili a piacere che sono il top, peccato che pecca di errori di gioventù che però dobbiamo ringraziare altrimenti non avremmo le tariffe degli operatori virtuali di oggi.

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."