Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2020, 01:35   #25241
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
accorciare una linea di un ipotetica tratta di 10-15 metri dentro casa sortisce qualche effetto tangibile?

hai accorciato proprio il cavo del fritz originale o ne i fatto uno da 0?
Beh, 10 - 15 metri non sono pochi, val la pena di provare.

Avevo pensato di accorciare il suo, poi alla fine ne ho fatto uno nuovo su misura.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 10:32   #25242
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi

Io ho in servizio quattro 7590. TRE sono alimentati da questo modello di alimentatore, (vedi foto sopra) a sua volta collegato ad UPS diversi... tre APC, due da 1500W ed uno da 900W.
Un quarto 7590 utilizza come alimentatore quello di colore nero di un precedente 7490 in quanto acquistato usato da persona che lo aveva smarrito.
In questo caso l'alimentatore è collegato ad un UPS Eaton 850W.

In nessuno degli apparati ho mai riscontrato problemi di alimentazione.

Saluti, a presto
Grazie per la disponibilita'. Invito anche altri eventuali utenti a darmi la stessa testimonianza.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:14   #25243
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Grazie per la disponibilita'. Invito anche altri eventuali utenti a darmi la stessa testimonianza.
Sinceramente, io da sempre sostiutisco l'alimentatore originale con uno di amperaggio più alto, al posto del "biancone" ho messo un 220/240, 12 volt 5 A.
prelevato da un vecchio DVR, naturalmente ho dovuto reperire uno spinotto compatibile.
ps
il FriTzBox è da sempre alimentato da UPS.

Ultima modifica di ness.uno : 12-12-2020 alle 11:17.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:47   #25244
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Io uso l'alimentatore in dotazione, quello bianco

Ultima modifica di Blister : 12-12-2020 alle 12:30.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 12:07   #25245
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, 10 - 15 metri non sono pochi, val la pena di provare.

Avevo pensato di accorciare il suo, poi alla fine ne ho fatto uno nuovo su misura.
capisco, bhe allora sarà un opzione che valuterò seriamente visto che è abbastanza fattibile

non l'ho fatto sin dall'inizio perchè ho avuto la fortuna che nel primo mese agganciavo 201-203Mbps di portante, andare oltre non avrebbe avuto senso, ma già da 2 settimane sono sceso a 174-175 causa nuove attivazioni di profili 100 e col tempo può solo peggiorare

Mi era quasi passata la smania della FTTH, mi sà che tra 6 mesi/1 anno ne avrò più di prima per abbandonare anche la FTTC se continua così
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 12:44   #25246
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Io ne ho due in due abitazioni diverse e nessun probema
Possiedo altri alimentatori della stessa marca e non mi hanno mai dati problemi
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 12:54   #25247
xmestessox
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Considerato che un 7590 e un 7530 non ho potuto utilizzarli PER POI SOSTITUIRLI DEFINITIVAMENTE CON ALTRO MODEM, per le numerose disconnessioni che mi procuravano. Visto che molti,hanno avuto gli stessi problemi e che non sono l'unico ad averli ( basta scorrere centinaia di pagine a ritroso ) E' lecito chiedere o sono OT se avete tutti come alimentatore del 7590 questo in foto?

.

Da qualche utente (che addirittura mi ha risposto su un forum tedesco) ho avuto notizia che questo alimentatore sarebbe la causa di non pochi problemi elettrici sul modem, compresa la trasmissione di tensione sulle porte ethernet. Per recuperare il mio Fritz Box 7590 in un tentativo disperato ho messo al suo posto un "volgare" alimentatore di un techincolor smart modem plus. Attendo notizie e foto se fosse possibile degli alimentatori dei vostri 7590 e se chi e' in possesso di questo modello ha gli stessi problemi. Mi scuso in anticipo se sono OT, ma in tal caso vorrei sapere il motivo. In attesa di risolvere un contenzioso legale avviato contro AVM. Cordiali saluti
Beh io che l'ho appena ordinato sentire queste tipo di notizie la cosa non è incoraggiante
Comunque visto che alcuni hanno avuto problemi e altri no immagino che possa essere un piccolo difetto di fabbrica che abbiano colpito solo alcuni lotti, quindi magari andrà a fortuna.
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 12:59   #25248
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
@xmestessox su 1273 pagine mai nessuno si è lamentato tranne un utente, citato da Carmine59, su un forum tedesco
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 13:03   #25249
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Che poi sarebbe da capire il significato di "trasmissione di tensione sulle porte ethernet"...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 13:23   #25250
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Considerato che un 7590 e un 7530 non ho potuto utilizzarli PER POI SOSTITUIRLI DEFINITIVAMENTE CON ALTRO MODEM, per le numerose disconnessioni che mi procuravano. Visto che molti,hanno avuto gli stessi problemi e che non sono l'unico ad averli ( basta scorrere centinaia di pagine a ritroso ) E' lecito chiedere o sono OT se avete tutti come alimentatore del 7590 questo in foto?

.

Da qualche utente (che addirittura mi ha risposto su un forum tedesco) ho avuto notizia che questo alimentatore sarebbe la causa di non pochi problemi elettrici sul modem, compresa la trasmissione di tensione sulle porte ethernet. Per recuperare il mio Fritz Box 7590 in un tentativo disperato ho messo al suo posto un "volgare" alimentatore di un techincolor smart modem plus. Attendo notizie e foto se fosse possibile degli alimentatori dei vostri 7590 e se chi e' in possesso di questo modello ha gli stessi problemi. Mi scuso in anticipo se sono OT, ma in tal caso vorrei sapere il motivo. In attesa di risolvere un contenzioso legale avviato contro AVM. Cordiali saluti
Alimentatore in uso da oltre un anno sul mio 7590 e mai avuto alcun problema. P.S. Ovviamente collegato ad un UPS
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 14:42   #25251
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Per cortesia, l'UPS non è oggetto del thred e non serve a proteggere l'elettronica da eventuali malfunzionamenti, ma solo a sopperire alle interruzioni delle rete elettrica. Sui modem non ha nessuna utilità.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 15:14   #25252
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Che poi sarebbe da capire il significato di "trasmissione di tensione sulle porte ethernet"...
Non so cosa intendesse, le porte LAN del 7590 non sono PoE.
Forse intendeva Porte USB.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 15:16   #25253
xmestessox
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
@xmestessox su 1273 pagine mai nessuno si è lamentato tranne un utente, citato da Carmine59, su un forum tedesco
Allora vado tranquillo
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 15:34   #25254
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
mettici i puntali di un tester.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 16:27   #25255
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
mettici i puntali di un tester.
Ovvero?
Che ci sia una qualche tensione, visto che ci sono segnali elettrici, è sicuramente vero (non rilevabile con un tester, visto che si tratta di segnali di dati ad altissima frequenza).
Non capisco però quale possa essere la relazione, e quali problemi possano esserci.
Ovvio che se l'alimentatore fornisce una tensione non stabilizzata, questo possa creare problemi al router. Ma mi sfugge proprio il significato di "trasmissione di tensione sulle porte ethernet". Che vuol dire???
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 16:58   #25256
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Per cortesia, l'UPS non è oggetto del thred e non serve a proteggere l'elettronica da eventuali malfunzionamenti, ma solo a sopperire alle interruzioni delle rete elettrica. Sui modem non ha nessuna utilità.
Parere rispettabilissimo ma la penso all'opposto.

Ed immagino pure tu se a quel modem fossero connessi impianti di sicurezza e video sorveglianza...

Se dovesse servire a che so, connettere Facebook, ne farei volentieri a meno come in effetti faccio a meno di Facebook e similari non avendone alcun account..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 21:23   #25257
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Iscritto dal: Jan 2010
Buonasera, conoscete qualche db con raccolta di numeri telefonici di scocciatori (trading, telemarketing, utenze...) da caricare sul fritz?
Mi stanno tormentando ultimamente
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 23:41   #25258
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kratos85 Guarda i messaggi
Buonasera, conoscete qualche db con raccolta di numeri telefonici di scocciatori (trading, telemarketing, utenze...) da caricare sul fritz?
Mi stanno tormentando ultimamente

liste tellows score 7 - e 8-9
https://shop.tellows.de/it/scorelist-fritzbox-new.html
19.95 euro per 2 anni di abbonamento
io uso queste, si autoaggiornano
Old 12-12-2020, 23:43   #25259
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Probabilmente l'alimentatore ha perso isolamento e sulla parte metallica delle porte ethernet ti ritrovi una fase della rete a 220 volt. Ecco perché odio gli alimentatori switching.
Old 12-12-2020, 23:47   #25260
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Parere rispettabilissimo ma la penso all'opposto.

Ed immagino pure tu se a quel modem fossero connessi impianti di sicurezza e video sorveglianza...

Se dovesse servire a che so, connettere Facebook, ne farei volentieri a meno come in effetti faccio a meno di Facebook e similari non avendone alcun account..
Ah, pensavo di essere una mosca bianca, mentre, vedo che sono in buona compagnia a non avere account sui vari social m.....a.

Ciao Fratello.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian