Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2020, 11:32   #17161
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho notato che le bande 7 e 20 hanno buon segnale mentre 1 e 3 no,secondo voi da cosa puo' dipendere?L'antenna e' quella classica amazon da 80 euro con 10 metri di cavo,dite che con un antenna piu' seria miglioro qualcosa?
Old 02-12-2020, 12:01   #17162
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
ed e'ì anche poco io ho visto anche 120 , e video con 300 ma non so se reali o "taroccati"

Quote:
Originariamente inviato da plbm Guarda i messaggi
quello che mi sembra strano sono i 45 Mega in upload, non pensavo fosse possibile...

E mi fa anche un po' preoccupare che il modem sia troppo potente in emissione e mi frigga il cervello!
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 12:06   #17163
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Un consiglio: d'Estate sono in vacanza in una località dove il segnale è "ballerino" (4g+ ma quando si satura la banda è difficile da agganciare) ed notevolmente affollato nei week end ed il mese d'Agosto. Si passa da 60mb/s (e più) in download (con smartphone) nei giorni feriali in bassa/media stagione fino a non riuscire proprio a navigare (non completa nemmeno lo speedtest) in alta stagione ed appunto nei week end.
Ha senso comprare un router di quelli consigliati in prima pagina ? Se si, quale ? Eviterei il montaggio dell'antenna con staffe...non sono del proprio esperto nel montaggio...
Grazie in anticipo a chi saprà e vorrà rispondermi...
Se la cella alla quale ti colleghi, è satura perchè ci si collegano migliaia di persone, lo sarà con qualsiasi dispositivo...
Il router to serve se vuoi usare un antenna esterna, se vuoi poter filtrare alcune bande, se vuoi un uscita ethernet ecc.ecc.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 12:09   #17164
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Ho notato che le bande 7 e 20 hanno buon segnale mentre 1 e 3 no,secondo voi da cosa puo' dipendere?L'antenna e' quella classica amazon da 80 euro con 10 metri di cavo,dite che con un antenna piu' seria miglioro qualcosa?
7=2600 mhz
20=800 mhz

1=2100 mhz
3=1800 mhz

A vederla così si direbbe che la tua antenna abbia un guadagno maggiore sulle frequenze basse (800) e sulle alte (2600) ma soffra un pò in quelle intermedie.
Se questa cosa, non è causata da fenomeni esterni, cambiando antenna questi valori dovrebbero cambiare.
Old 02-12-2020, 13:39   #17165
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
7=2600 mhz
20=800 mhz

1=2100 mhz
3=1800 mhz

A vederla così si direbbe che la tua antenna abbia un guadagno maggiore sulle frequenze basse (800) e sulle alte (2600) ma soffra un pò in quelle intermedie.
Se questa cosa, non è causata da fenomeni esterni, cambiando antenna questi valori dovrebbero cambiare.
Non necessariamente.
Intanto non è chiaro se le bande indicate provengono tutte da una unica BTS, poi, semmai, va chiarito che la 1800, rispetto alla 2600 è molto più performante in termini di copertura e quindi di db percepiti dal router.

Infine va anche ricordato che ogni BTS non trasmette a 360° ma ha delle direttrici di diffusione che potrebbero non essere ottimali rispetto a dove si abita nonostante, magari, sia anche vicina.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:52   #17166
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
Non necessariamente.
Intanto non è chiaro se le bande indicate provengono tutte da una unica BTS, poi, semmai, va chiarito che la 1800, rispetto alla 2600 è molto più performante in termini di copertura e quindi di db percepiti dal router.
Ah bè si, ci sono un infinità di variabili non note.
Quote:
Infine va anche ricordato che ogni BTS non trasmette a 360° ma ha delle direttrici di diffusione che potrebbero non essere ottimali rispetto a dove si abita nonostante, magari, sia anche vicina.
A me lo dici ?
che ho una bts 4 ca ad un km ma non c'è verso di prenderla perchè trasmette in altre direzioni
Old 02-12-2020, 14:00   #17167
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Se la cella alla quale ti colleghi, è satura perchè ci si collegano migliaia di persone, lo sarà con qualsiasi dispositivo...
Il router to serve se vuoi usare un antenna esterna, se vuoi poter filtrare alcune bande, se vuoi un uscita ethernet ecc.ecc.
Grazie mille, gentilissimo !!!! Ultimoa cosa: anche se optassi per un impianto come in prima pagina ???
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:23   #17168
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Grazie mille, gentilissimo !!!! Ultimoa cosa: anche se optassi per un impianto come in prima pagina ???
Se la cella è satura è satura...
Al limite potresti con un appropriato impianto provare a collegarti ad altre, ma ci sarebbe da investire una buona quantità di tempo e denaro, senza avere garanzie di successo, in quanto se ti attrezzi per collegarti ad altre celle, ma anche le altre sono sature, siamo a punto a capo.
Old 02-12-2020, 15:28   #17169
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Quote:
Ah bè si, ci sono un infinità di variabili non note.

A me lo dici ?
che ho una bts 4 ca ad un km ma non c'è verso di prenderla perchè trasmette in altre direzioni
che sfiga....
Old 02-12-2020, 16:18   #17170
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
che sfiga....
eh fa te...

ma vabene lo stesso ne prendo una 3ca un pò più lontana, che viaggia bene lo stesso !

Ultima modifica di gd350turbo : 02-12-2020 alle 16:22.
Old 02-12-2020, 16:38   #17171
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Grazie delle risposte,come immaginavo,potrei fare il reso dell'antenna e prenderne una migliore per provare,le bande a cui mi riferisco provengono da un unica antenna,di notte la banda 7 credo venga disabilitata,infatti se provo a forzarla da modem si aggancia ad un altra bts ma con valori linea pessimi perche' si trova in un altra direzione,vorrei provare a migliorare la qualita' delle altrebande almeno.
Old 02-12-2020, 16:44   #17172
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
eh fa te...

ma vabene lo stesso ne prendo una 3ca un pò più lontana, che viaggia bene lo stesso !
hai sempre il problema delle disconnessioni ogni 4 ore con wind3?
va be che a 200mbit se devi scaricare qualcosa ci metti un attimo...
lattanzio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 16:50   #17173
leopardus2
Member

Iscritto dal: Jul 2020
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
ce lo abbiamo tutti mi sa...
leopardus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 18:11   #17174
gianvi97
Member

L'Avatar di gianvi97

Iscritto dal: May 2012
Città: Altamura
Ciao a tutti, non so se questo thread è quello giusto. Scusatemi nel caso.
Ho da qualche giorno problemi con la rete 4g di ho. Uso un moto g4 plus come hotspot per navigare su pc. Succede che a volte certi siti non vengono caricati correttamente e sembrano non rispondere. Se provo a switchare in 3g, lo stesso sito viene caricato senza problemi.
Il moto g4 plus ha un modulo 4g cat 4 quindi non va in 4g+. Provando ad accedere al sito in questione, e ad altri che non caricano in 4g, con un Oneplus 7 pro in 4g+ non ho mai avuto problemi.

Può essere un problema legato alle bande 4g? O è un problema dei siti specifici? Con un dispositivo con modulo 4g cat 6 potrei avere gli stessi problemi? Ci sono degli strumenti per capire quale banda in 4g è incriminata?

Grazie a tutti
gianvi97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 19:28   #17175
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gianvi97 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non so se questo thread è quello giusto. Scusatemi nel caso.
Ho da qualche giorno problemi con la rete 4g di ho. Uso un moto g4 plus come hotspot per navigare su pc. Succede che a volte certi siti non vengono caricati correttamente e sembrano non rispondere. Se provo a switchare in 3g, lo stesso sito viene caricato senza problemi.
Il moto g4 plus ha un modulo 4g cat 4 quindi non va in 4g+. Provando ad accedere al sito in questione, e ad altri che non caricano in 4g, con un Oneplus 7 pro in 4g+ non ho mai avuto problemi.

Può essere un problema legato alle bande 4g? O è un problema dei siti specifici? Con un dispositivo con modulo 4g cat 6 potrei avere gli stessi problemi? Ci sono degli strumenti per capire quale banda in 4g è incriminata?

Grazie a tutti
problemi comuni attualmente con lo spengimento del 3g ho letto di altri casi simili in giro
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 19:41   #17176
gianvi97
Member

L'Avatar di gianvi97

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
problemi comuni attualmente con lo spengimento del 3g ho letto di altri casi simili in giro
Grazie per la risposta. Secondo te potrei risolvere usando solo un dispositivo 4g cat 6 o superiore?
Old 02-12-2020, 20:00   #17177
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
bè si ovviamente c'è...
Old 02-12-2020, 20:22   #17178
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gianvi97 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Secondo te potrei risolvere usando solo un dispositivo 4g cat 6 o superiore?
non saprei, forse provando a bloccare su 1 singola banda riesci a trovare quella funzioannte
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 23:12   #17179
gianvi97
Member

L'Avatar di gianvi97

Quote:
non saprei, forse provando a bloccare su 1 singola banda riesci a trovare quella funzioannte
E su android si può fare? Non credo
Old 03-12-2020, 11:46   #17180
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Quote:
Si, esatto.
Al momento le irregolarità di funzionamento e caricamento dati sono frequenti così come le disconnessioni.

Non ci farei troppo caso... da capire poi se il segnale è forte e multibanda e non, magari, monobanda (in questo caso ad ogni malfunzionamento equivale una disconnessione).
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian