Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2020, 13:54   #47341
JuneFlower
Bannato

Iscritto dal: Apr 2017
-Grazie Styb, l'unica è provare e riprovare, cosa a cui non sono molto avezzo, di solito al primo colpo l'installazione, formattazione è sempre tutto andato al volo.
-Ok per la key, io ce l'ho ad inserimento manuale.
-Stavo pensando anche a questo: non è che la mia key è cattiva per qualche motivo e quindi microsoft mi butta fuori facendomi ricevere errori? Una sorta di DRM aggressivo? Non ho motivi di pensare che la mia key pagata cara sia corrotta. Io ho un altro sistema da cui sto scrivendo ad esempio, che ha una key pagata allo stesso rivenditore e non ci sono problemi, ma non è Win 10 qui.
(tra l'altro funziona molto bene ultimamente!)
-Forse la cosa a cui mi devo abituare a fare oltre al back up, è che quando installo, mettere tutto nel modo piu semplice: dal bios default fino ad occupare nessuna USB di troppo con cose in più, inserire solo il drive che voglio usare come disco che ospita il sistema, e basta, in questo modo qualsiasi cosa che salta fuori dopo può, in linea di massima, essere riconosciuta e risolta.

-Mi mancano alcune best practices e ce ne sono un bel po' da sapere. forse in qualche post vecchio le trovo, provo a "scrollare", per quando si installa con iso bootable USB, e credo, forse è bene conoscere anche il resto di best practices relative a in-place update e altre cose...

Eppure io ci sono da MsDos, ma forse aver preso una pausa per 12 anni da problemi e assemblaggi autonomi forse fa venire a galla tutte le carenze.
Quasi quasi mi leggo tutto il topic (questo topic), magari lo riesco a mettere in modalità infinita senza loading di pagina...

Terrò il cavo staccato, grazie per la dritta. (imposterò no updates e poi riattacco)

Ultima modifica di JuneFlower : 18-11-2020 alle 14:57.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 15:44   #47342
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
L'immagine ISO comprende sia la versione Pro che la Home, e ti verrà installata la corrispondente versione a seconda del codice seriale che immetti durante l'installazione.
Ma scaricando l'iso da tb-adguard non puoi scegliere tu all'inizio quale edizione installare (Home o Pro) indipendentemente dal seriale che tra l'altro potrei inserire anche successivamente?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 15:57   #47343
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Ma scaricando l'iso da tb-adguard non puoi scegliere tu all'inizio quale edizione installare (Home o Pro) indipendentemente dal seriale che tra l'altro potrei inserire anche successivamente?
si puoi farlo ed è così di default se installi su hardware (scheda madre) nuovo

se avevi windows già preinstallato invece ti installa in automatico la stessa versione che avevi prima
questo perchè riconosce il serial che hai nel bios uefi

se vuoi tornare ad una situazione "iniziale" con la scelta va rimosso il product key dal bios
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 16:21   #47344
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
si puoi farlo ed è così di default se installi su hardware (scheda madre) nuovo

se avevi windows già preinstallato invece ti installa in automatico la stessa versione che avevi prima
questo perchè riconosce il serial che hai nel bios uefi

se vuoi tornare ad una situazione "iniziale" con la scelta va rimosso il product key dal bios
Basta inserire il nuovo product key per cambiare versione finito il setup.

Solo che non si può passare, eventualmente, da Pro ad Home ma solo da Home a Pro.

Se non sbaglio.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 16:53   #47345
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
alla fine ha prevalso sulla mia volontà

Vi ricordate questo?
Bene, a distanza di poco più di un mese la sorpresa (grazie a Dio non amara visto che tutto è andato liscio):

E meno male che era tra i facoltativi (vedi anche )*...

Windows 10 Pro 19042.630

* anzi no, mi ha scaricato tale 12.19.0.16 contro i 12.18.8.9 negli screenshot dei facoltativ1 ...

Ultima modifica di LL1 : 18-11-2020 alle 16:56.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 16:55   #47346
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Vi ricordate questo?

Bene, a distanza di poco più di un mese la sorpresa (grazie a Dio non amara visto che tutto è andato liscio):

E meno male che era tra i facoltativi (vedi anche )...

Windows 10 Pro 19042.630
Ti è andata de fortuna ehhhh........

No dai, bene che ti è andata bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 17:04   #47347
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Basta inserire il nuovo product key per cambiare versione finito il setup.

Solo che non si può passare, eventualmente, da Pro ad Home ma solo da Home a Pro.

Se non sbaglio.

.
si esatto puoi fare upgrade da home a pro ma non downgrade (anche perchè non avrebbe senso)
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 07:47   #47348
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Poter scegliere la versione di W10 da installare - Home o Professional >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=22874
Old 19-11-2020, 09:24   #47349
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Da dove si riabilitano gli aggiornamenti automatici? Che ora mi ritrovo disabilitati
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 09:29   #47350
JuneFlower
Bannato

Puoi premere il tasto windows: (un po' come tutti hanno imparato a fare con la barra degli indirizzi -URL- usata come lampada di aladino) - quindi (senza selezionare nessun campo con il cursore) scrivi "updates" o "aggiornamenti" e ti rimanda in pannello di controllo nella sezione giusta quando clicchi sul risultato. Vai su impostazioni e sei sul pezzo.
Old 19-11-2020, 10:23   #47351
AlexAlex
Senior Member

No, sono disabilitati da qualche politica che non ho messo io esplicitamente. Probabilmente senza volerlo con qualche sw.
Old 19-11-2020, 11:24   #47352
JuneFlower
Bannato

Io avevo la stessa cosa ma al contrario. (non potevo che dilazionare di 31 gg l'update). E ho cercato piu volte di modificare questa cosa... l'unica mi sembrava essere ditenere sempre il pc acceso senza spegnerlo o riavviarlo ma ovviamente non è una cosa attuabile
Old 19-11-2020, 11:34   #47353
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Da dove si riabilitano gli aggiornamenti automatici? Che ora mi ritrovo disabilitati
Fai il contrario di quello che dicono qui > https://www.windowsblogitalia.com/20...di-windows-10/
Old 19-11-2020, 12:08   #47354
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
No, sono disabilitati da qualche politica che non ho messo io esplicitamente. Probabilmente senza volerlo con qualche sw.
Se non sai quale è questo programma è più facile che sia stato un virus o altro malware. Altre stranezze, malfunzionamenti, l'antivirus risulta regolarmente attivo e funzionante?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:53   #47355
AlexAlex
Senior Member

Credo sia stato il sw di MSI di gestione della scheda madre, di solito non uso quei sw ed aggiorno a mano quello che mi serve ma in un caso mi è servito per aggiornare il chipset.

Va tutto correttamente, non mi risultano virus
Old 19-11-2020, 21:57   #47356
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao, vorrei un piccolo aiuto.

Ho deciso di installare il programmino che blocca, o, per meglio dire, gestisce, gli aggiornamenti di windows update, precisamente : WUMGR 1.1

Ho attualmente la versione Windows professional 1909 v. 18363.1082

Come mi era stato detto, al momento del lancio e dell'attivazione del programma, scompare in impostazioni il windows update classico e fin qui ci siamo.

Ora il punto è che quando provo a cercare con quel programma gli aggiornamenti cliccando sulle freccette circolari non mi trova alcun aggiornamento nuovo, e non credo sia possibile... è bene dire che da tempo rimandavo gli aggiornamenti allungando i giorni di 7 in 7 nel WU.

Nel momento in cui ho attivato il programma infatti era ancora disattivo il WU classico, forse dipende da questo? Nel senso che prima di attivare il programma WuMgr avrei dovuto riattivare prima quelli nel WU di windows?

Posto un paio di screen, mi dite cortesemente se devo mettere qualche altro segno di spunta o se va tutto bene così?

https://imgur.com/a/akGxMU5

https://imgur.com/a/2dZQIFb

Gli unici 2 aggiornamenti installati sono di defender e credo li abbia fatti automaticamente, io li ho visti aprendo il programma.

Nella 2 immagine ci sono 2 voci in fondo a sx :

- Disattiva aggiornamenti automatici
- Includi driver

A cosa servono?
Nel quadratino è possibile mettere sia il classico segno di spunta che "riempirlo" cliccandoci dentro nuovamente; quale è la differenza?

Grazie.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm

Ultima modifica di Freddy74 : 19-11-2020 alle 22:40.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 16:52   #47357
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Il Task Manager classico, verrà affiancato da >>>

Windows 10, addio al Task Manager?

In arrivo nuovi tool per chiudere le app e liberare risorse
Old 20-11-2020, 19:16   #47358
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oni_93645.html

Microsoft Windows compie 35 anni: una storia di successo, con alcuni scivoloni

https://www.tomshw.it/hardware/windo...le-aggiornare/

Windows 10 20H2, un bug rende più difficile aggiornare
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 21:28   #47359
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oni_93645.html

Microsoft Windows compie 35 anni: una storia di successo, con alcuni scivoloni
Che mondo sarebbe senza Nutel.... ehm Windows ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 09:25   #47360
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Buongiorno, ho letto che a tutt'oggi non è ancora stato risolto il problema del trim.
A tal proposito, vorrei chiedervi se è possibile che questo bug renda un vecchio portatile (con windows 7 aggiornato poi al 10) con un hard disk classico, lentissimo in ogni operazione dall'avvio al normale utilizzo.

Per quanto riguarda il mio pc invece, ho un ssd nvme più due hard disk in raid1 come comparto storage, posso aggiornare tranquillamente alla 20h2?

Grazie

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Telecamere Arlo in offerta su Amazon: Es...
Maine primo stato USA a vietare i data c...
DDL PMI, stop alle false recensioni: le ...
Classifiche JustWatch marzo: Una battagl...
iPhone Fold a rischio ritardo: problemi ...
Artemis II: raggiunto il punto più...
LG OLED e Hisense QLED da 85'' e 98'': s...
DJI Mini 5 Pro Fly More Combo a 862€: se...
Roborock Saros 10R a 899,99€: uno dei mi...
Samsung dice addio alla sua app Messaggi...
Moto G86 5G, Xiaomi Redmi 15, POCO X7 Pr...
Outlook Classic, risolto il bug delle em...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian