Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2020, 16:37   #46201
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
Quindi se provassi ad attivarla sulla machina virtuale non si attiverebbe online e riceverei errori durante l' attivazione giusto ?
se la licenza è nuova si attiva online fino a 2 volte poi funziona solo attivazione via telefono per un tot di tempo
la cosa corretta sono 2 licenze come ha detto tallines, per altri "metodi" non penso sia opportuno e possibile e possibile discuterne qua....
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 16:46   #46202
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Adesso non so con l'ultima versione, ma sulle precedenti Windows 10 (e server) continua a funzionare anche scaduto il tempo massimo per l'attivazione. Solo qualche limite cosmetico più o meno, la sostanza, quella che importa in Virtual Machine, resta.

Tutto regolare perché è come Microsoft l'ha fatto.

Se poi si vuole la licenza sul web con una decina di euro si trovano le ESD usate, e tutto il pianeta le acquista e non ha problemi.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-09-2020 alle 16:48.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 16:58   #46203
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
Quindi se provassi ad attivarla sulla machina virtuale non si attiverebbe online e riceverei errori durante l' attivazione giusto ?
Si, perchè è già attivata sul SO .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 17:35   #46204
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Windows 10 is offering a confusing mess of Intel driver updates
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 18:13   #46205
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Tutto regolare perché è come Microsoft l'ha fatto.
In realtà non è legale utilizzarlo senza che sia attivato. Nel punto 5 dell'eula è specificato:

5. Authorized Software and Activation. You are authorized to use this software only if you are properly licensed and the software has been properly activated with a genuine product key or by other authorized method

Fonte: UseTerms_Retail_Windows_10
Old 29-09-2020, 19:12   #46206
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
In realtà non è legale utilizzarlo senza che sia attivato. Nel punto 5 dell'eula è specificato:

5. Authorized Software and Activation. You are authorized to use this software only if you are properly licensed and the software has been properly activated with a genuine product key or by other authorized method

Fonte: UseTerms_Retail_Windows_10
Quoto al 1000 per 1000
Old 29-09-2020, 20:38   #46207
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
la directory windows.old la posso eliminare senza problemi vero? son 40 gb
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 20:41   #46208
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Gho57 Guarda i messaggi
Da pulizia disco va fatto
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 21:11   #46209
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Ottimo grazie
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 21:18   #46210
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi una domanda ... ma è "normale" che MS dia la possibilità ad un PC Windows 7 di fare upgrade a Windows 10 tranquillamente?

Oggi mi è capitato di farlo su un PC i5 "datato" dove a tempo debito non hanno fatto l'update. L'ho lasciato in aggiornamento e non so come è andato a finire.
Ma poi la licenza sarà attiva o no?

Altra cosa.
PC con CPU C2D possibile che non mi faccia il boot da USB anche se è l'unica opzione impostata da Bios? La stessa pendrive la uso su PC più recenti e va alla grande. Che sia l'UEFI non supportato dal PC?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 06:36   #46211
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Io, personalmente, questa 2004 non l'ho proprio capita.. ho installato 10 nel 2017 con la 1703 e ho trascorso felicemente gli anni aggiornando di versione in versione senza mai un problema.
Installata la 2004 é:
- sparito il pannello di controllo Realtek, provando a disinstallare Windows Update non mi ha più proposto nessun driver decente se non il suo standard hd audio.. (notare che con Windows 10 non ho mai installato drivers se non tramite Windows Update);
- in gestione attività nella tab prestazioni mi sono comparse tutte le unità vuote (tipo lettore memory card SD ecc..)
- CPU costantemente al 1% quando non sta girando nulla..
- il mouse ha iniziato a laggare di tanto in tanto..
- non ottimizza più le unità come da pianificazione..

formattato per dare una rinfrescata è andata pure peggio:
- in periferiche comparsa una seconda periferica HD Audio (credo sia l'hdmi della scheda video integrata)..
- comparsi anche un nuovo mouse e una nuova tastiera che sono poi semplicemente il ricevitore usb di tastiera e mouse stessi..
- Windows Update non mi ha più scaricato il driver del mio monitor (Syncmaster t220)..
- Edge non vuole saperne di aggiornarsi..

Boh..
Per il monitor dovresti aggiornare prima di scaricare tutti gli aggiornamenti con windows update, se lo fai dopo ti dice che il driver generico è l'ultimo disponibile.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 08:15   #46212
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
tanto per cambiare..... continuo a suggerire di non lasciar fare gli aggiornamenti driver in automatico a windows...

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Per il monitor dovresti aggiornare prima di scaricare tutti gli aggiornamenti con windows update, se lo fai dopo ti dice che il driver generico è l'ultimo disponibile.
... perchè poi succede anche questo ^^ (si ovvia forzando, claro, ma 2 balls)

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Da pulizia disco va fatto
confermo, molto meglio così

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda ... ma è "normale" che MS dia la possibilità ad un PC Windows 7 di fare upgrade a Windows 10 tranquillamente?
sì, microsoft pur avendo chiuso da mo' la campagna di update gratuito di fatto l'ha mantenuta aperta per incentivare quante più persone ad adottare il nuovo OS sulle proprie macchine dotate di versioni precedenti

Quote:
Oggi mi è capitato di farlo su un PC i5 "datato" dove a tempo debito non hanno fatto l'update. L'ho lasciato in aggiornamento e non so come è andato a finire.
Ma poi la licenza sarà attiva o no?
fino a quest'estate le licenze poi venivano attivate e riconosciute, non credo sia cambiato nulla nell'ultimo mesetto

Quote:
Altra cosa.
PC con CPU C2D possibile che non mi faccia il boot da USB anche se è l'unica opzione impostata da Bios? La stessa pendrive la uso su PC più recenti e va alla grande. Che sia l'UEFI non supportato dal PC?
facile, se hai usato rufus per creare la pendrive impostalo in "Bios or Uefi" invece che "Uefi non Csm" e dovrebbe andare

non so quante volte tra windows 7 e varie distro linux ho installato tramite pendrive usb sul mio muletto (ora in vendita) c2d socket 775, ovviamente Bios e Ntfs (niente Gpt)

e occhio a usare eventuali porte usb3, tentando di installare w7 ci sono problemi con il driver delle porte e quindi non fa il boot, cosa che invece viene fatta regolarmente sulle usb2

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 08:20   #46213
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sì, microsoft pur avendo chiuso da mo' la campagna di update gratuito di fatto l'ha mantenuta aperta per incentivare quante più persone ad adottare il nuovo OS sulle proprie macchine dotate di versioni precedenti
Certo, questo incentiva lo svecchiamento della macchine perchè una volta che l'utente avrà installato Windows 10, dopo qualche release con quei PC, inizierà ad avere problemi ed a considerare l'acquisto di altro hardware per risolvere i suoi problemi. Intel & AMD & C. festeggiano, oltre a Microsoft.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 08:23   #46214
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Ho scritto regolare non legale. Regolare perché è così che è stato programmato Windows, questo è.

Sul legale ne possiamo anche discutere, l'EULA dei software non è le tavole della legge consegnate a Mosè sul monte Sinai, ci sono le legislazioni nazionali che comandano al di là delle EULA ed i tribunali che decidono, quando sarò a conoscenza di qualcuno che è stato portato in tribunale e condannato perché ha usato Windows come Microsoft l'ha programmato, ne riparliamo.

Non portano in tribunale quelli che vendono le licenze ESD a pochi euro, sarebbe facilissimo identificarli perché il "delitto" è ostentato, chiedersi perché...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 08:56   #46215
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Non portano in tribunale quelli che vendono le licenze ESD a pochi euro, sarebbe facilissimo identificarli perché il "delitto" è ostentato, chiedersi perché...
no in realtà in USA le ESD rivendute sono illegali e se le vendi vai si in tribunale

in Europa invece si vendono senza problemi grazie a legislazione in merito non presente e/o insufficiente grazie a questo non possono rientrare in nessuna illegalità
Old 30-09-2020, 09:16   #46216
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
no in realtà in USA le ESD rivendute sono illegali e se le vendi vai si in tribunale
Io sto in Italia, questo forum ha il .it nel nome non a caso ed ho scritto di legislazioni nazionali. :-)

Quote:
in Europa invece si vendono senza problemi grazie a legislazione in merito non presente e/o insufficiente grazie a questo non possono rientrare in nessuna illegalità
In realtà la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione europea ha deciso che la vendita di licenze di software usate è consentita anche se il contratto di licenza vieta la vendita. Che è esattamente quello che avevo scritto prima, le EULA non sono le tavole della legge.
Old 30-09-2020, 09:21   #46217
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
In realtà la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione europea ha deciso che la vendita di licenze di software usate è consentita anche se il contratto di licenza vieta la vendita
si è quello che ho detto anche io spiegato meglio
Old 30-09-2020, 09:52   #46218
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
sarebbe da capire se installandoli poi andranno bene o no (almeno sembra non lo facciano da soli visto che sono facoltativi)

Ultima modifica di FulValBot : 30-09-2020 alle 09:57.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 11:22   #46219
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Gho57 Guarda i messaggi
Con Pulizia disco stai un' eternità...........meglio cosi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=25410
Old 30-09-2020, 11:24   #46220
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi

In Europa e in Italia, hanno la manica larga......... anche troppo.........
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian