|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
[Thread ufficiale]ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ma quello non dovrebbe essere un problema perché se era un ont usato da open fiber allora è sicuramente compatibile con la mia linea dato che io ho sfp Huawei |
|
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Member
|
Quote:
Non è detto che sia così, il mio vicino voleva sostituire il suo modulo sfp huawei con ont esterno, prese inizialmente quello con porta orizzontale ma non ne voleva sapere di allinearsi, una volta preso quello con porta verticale, è andato al primo colpo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Member
|
Quote:
Non penso cambi qualcosa, se fosse così, il mio con porta verticale acquistato su AliExpress non avrebbe funzionato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La distinzione fra porta verticale e orizzontale non significa molto, ho trovato ont con porta verticale ma con il vecchio software r015. Sicuramente però non si trovano i più vecchi r013 con porta verticale, quindi la porta verticale è una garanzia che il prodotto non è troppo vecchio In linea generale per funzionare deve avere un software r017, con quello si è abbastanza sicuri che funzionerà. Con il r015 diciamo che va a fortuna mentre con il vecchio r013 non ho trovato nessuno per ora a cui ha funzionato. Aggiorno anche il discorso porta blu e verde. La differenza fra le due non è gpon o epon, la differenza è solo nella tipologia di cavo: verde è apc mentre blu è upc. Sono cavi uguali ma diversi, non si può usare un cavo verde in una porta blu. Per chi acquista un ont con porta blu, dovrà quindi comprare un cavo che da un'estremità è verde e dall'altra è blu (si trova su Amazon). |
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Member
|
Quote:
https://www.ebay.it/itm/184530866808 Trovato su ebay Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
|
Salve a tutti, ho una FTTH Infostrada ed un Nokia G-240W-B con ONT integrato di cui non sono soddisfatto per niente, è possibile sostituirlo con lo Huawei hg8010 + router\ap di mia scelta ed eventualmente cos'altro servirebbe?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
|
|
|
#469 | |
|
Member
|
Quote:
Puoi, se ancora disponibile, prendere quello dal link che ho postato nel messaggio precedente, il modello linkato è buono per sostituire il tuo router, se cloni il seriale su ont, l’unica cosa che ti serve è un router a cui collegarlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Ciao ragazzi,
finalmente domani (dopo oltre un mese di attesa) verranno ad attivarmi la FTTH (windtre). Ho già pronto un ONT Huawei HG8010H, solo che ha firmware V3R015 (hardware 635A) e non trovo in nessuna parte del sito ufficiale Huawei il firmware aggiornato... speriamo che riesca a collegarsi all'OLT, ho già inserito il seriale del mio SFP Ultima modifica di Debian-LoriX : 12-11-2020 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Member
|
Quote:
Quando viene il tecnico tieni nascosto l’ont! Non si potrebbe sostituire, poi quando va voa fai ció che vuoi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#473 | |
|
Member
|
Quote:
Il router nokia dovrebbe avere comunque un seriale Gpon, user e password sono per l autenticazione pppoe Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#474 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
|
|
|
|
|
#475 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#476 | |
|
Junior Member
|
Quote:
da quello che ho capito bisogna entrare per inserire il SN del SFP che si trova nel tim hub. grazie |
|
|
|
|
|
|
#477 | |
|
Junior Member
|
Quote:
esiste anche per MAC? grazie |
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Junior Member
|
2.5 Gbps
Qualcuno è riuscito a syncare i moduli sfp come 2.5GBase-x ed a saturare l'albero GPON?
Io una connessione FW business e sfruttando un edgeswitch che fa da ponte vlan tra router e modulo sfp riesco a farlo funzionare a 2.5Gbps ma la connessione va alla medesima velocità di prima: 1000/500. Ovviamente LAN e WAN sono a 10Gbps... |
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.