|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...oid_93381.html
Ghimob è un malware che prende di mira le app dei servizi bancari, cercando di rubare credenziali per effettuare transazioni non autorizzate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Questo è quel che succede quando tutto quello che è sicurezza sta in un unico dispositivo come lo smartphone. Il cell è come un pc ed è attaccabile, non si possono mettere i propri soldi sopra e sperare che nessuno se ne impossessi. Ci vuole l'autenticazione a due fattori ma quella vera, quella pc-cellulare oppure cell-token fisico. Poi sappiamo bene che questo non basta e ci vuole un dispositivo sicuro e non un windows qualsiasi per metterci i soldi. Badate bene che il windows qualsiasi è android né più né meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
A sto punto dagli tu direttamente gli accountì bancari ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Io sono per il contante
E questo uno dei tanti motivi per cui io voglio che il contante esista... e tangibile c'è l'ho in tasca ... non numeri scritti su aggeggi magnetici virtuali basta un niente per carpirli per Kraccarli ... La sicurezza vera e una Chimera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I classici e sempre validi soldi sotto al materasso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
italia non la valuta nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ecco il perchè io passerò a iOS14
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Detto così sembra che IOS sia immune ai malware, ma credo che le cose siano un po' diverse... da una brevissima ricerca:
https://www.kaspersky.it/blog/malici...iphones/17915/ Vero: siti dannosi da oltre due anni riescono a superare i meccanismi di sicurezza di iPhone I ricercatori di Project Zero di Google hanno scoperto diversi siti hackerati che colpiscono gli iPhone da almeno due anni. Per fare ciò, i cybercriminali hanno sfruttato 14 vulnerabilità del software, 7 delle quali presenti in Safari, il browser utilizzato dalla stragrande maggioranza dei proprietari di iPhone. [...] Quali sono i malware installati sugli iPhone infetti? I siti infetti riuscivano a installare degli spyware sui dispositivi delle vittime, riuscendo a ottenere autorizzazioni di accesso illimitato ai dispositivi; lavoravano in background per far sì che gli utenti non notassero nulla di strano. Estraevano i dati e li inviavano al server command-and-control con una frequenza di aggiornamento di minuto in minuto. Gli spyware erano interessati soprattutto a: Password e token di autenticazione custoditi nel Portachiavi iCloud. I cybercriminali erano in grado di utilizzare questi dati per ottenere l’accesso costante agli account delle vittime e per impossessarsi di altri dati anche nel caso lo spyware fosse stato eliminato dal dispositivo; Messaggi su iMessage, Hangouts, Telegram, Skype, Voxer, Viber e WhatsApp. Il malware rubava informazioni dai database delle app, dove i messaggi sono custoditi in formato non cifrato; Messaggi sulle app di post Gmail, Yahoo, Outlook, QQmail e MailMaster. Lo spyware poteva anche ottenere questi messaggi dai corrispondenti database delle app; Cronologia di chiamate ed SMS; Informazioni in tempo reale sull’ubicazione del dispositivo, se attivo il GPS; Contatti; Foto; Note; Memo vocali. Però vedo che anche se con molto ritardo alla fine hai elaborato il lutto e accettato la morte di windows 10 mobile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Lunga vita a Windows 10 Mobile !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se è per questo io lo utilizzo ancora il mio Lumia 650 Dual Sim. Lavora egregiamente come router portatile 4G+ e sveglia di sicurezza la mattina nel caso mi scordassi di rimettere sotto carica il mio Oneplus. Eccezionalmente usato anche per telefonare. Io ho dovuto abbandonarlo principalmente per Whatsapp e l'app della banca - oltre logicamente al fatto che Microsoft aveva chiuso i rubinetti per gli aggiornamenti. Non li perdonerò mai per come hanno gestito il settore mobile...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente è un treno perso come dici tu.
Ultima modifica di Saturn : 12-11-2020 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.