Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2020, 15:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...oid_93381.html

Ghimob è un malware che prende di mira le app dei servizi bancari, cercando di rubare credenziali per effettuare transazioni non autorizzate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 15:48   #2
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Questo è quel che succede quando tutto quello che è sicurezza sta in un unico dispositivo come lo smartphone. Il cell è come un pc ed è attaccabile, non si possono mettere i propri soldi sopra e sperare che nessuno se ne impossessi. Ci vuole l'autenticazione a due fattori ma quella vera, quella pc-cellulare oppure cell-token fisico. Poi sappiamo bene che questo non basta e ci vuole un dispositivo sicuro e non un windows qualsiasi per metterci i soldi. Badate bene che il windows qualsiasi è android né più né meno.
Sandro kensan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 16:17   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ghimob non è mai stato distribuito tramite il Play Store: la sua diffusione è avvenuta tramite campagne di phishing che conducono a siti web contraffatti,
Quote:
Se una di queste app contraffatte dovesse essere scaricata e installata, essa si premura di chiedere l'autorizzazione per utilizzare i servizi di accessibilità come stadio finale del processo di compromissione.
Si ma dai !

A sto punto dagli tu direttamente gli accountì bancari !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 16:44   #4
Sam64
Member

Iscritto dal: Sep 2019
Io sono per il contante

E questo uno dei tanti motivi per cui io voglio che il contante esista... e tangibile c'è l'ho in tasca ... non numeri scritti su aggeggi magnetici virtuali basta un niente per carpirli per Kraccarli ... La sicurezza vera e una Chimera.
Sam64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 16:49   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Sam64 Guarda i messaggi
E questo uno dei tanti motivi per cui io voglio che il contante esista... e tangibile c'è l'ho in tasca ... non numeri scritti su aggeggi magnetici virtuali basta un niente per carpirli per Kraccarli ... La sicurezza vera e una Chimera.
I classici e sempre validi soldi sotto al materasso
Old 10-11-2020, 20:23   #6
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Sam64 Guarda i messaggi
È questo uno dei tanti motivi per cui io voglio che il contante esista... è tangibile, ce l'ho in tasca... non numeri scritti su aggeggi magnetici virtuali: basta un niente per carpirli e craccarli... La sicurezza vera è una chimera.
Beh allora cosa a aspetti a "craccarli" e diventare ricco?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 21:41   #7
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
italia non la valuta nessuno
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 06:23   #8
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Ecco il perchè io passerò a iOS14
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 07:08   #9
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Detto così sembra che IOS sia immune ai malware, ma credo che le cose siano un po' diverse... da una brevissima ricerca:

https://www.kaspersky.it/blog/malici...iphones/17915/

Vero: siti dannosi da oltre due anni riescono a superare i meccanismi di sicurezza di iPhone
I ricercatori di Project Zero di Google hanno scoperto diversi siti hackerati che colpiscono gli iPhone da almeno due anni. Per fare ciò, i cybercriminali hanno sfruttato 14 vulnerabilità del software, 7 delle quali presenti in Safari, il browser utilizzato dalla stragrande maggioranza dei proprietari di iPhone.
[...]

Quali sono i malware installati sugli iPhone infetti?
I siti infetti riuscivano a installare degli spyware sui dispositivi delle vittime, riuscendo a ottenere autorizzazioni di accesso illimitato ai dispositivi; lavoravano in background per far sì che gli utenti non notassero nulla di strano. Estraevano i dati e li inviavano al server command-and-control con una frequenza di aggiornamento di minuto in minuto. Gli spyware erano interessati soprattutto a:

Password e token di autenticazione custoditi nel Portachiavi iCloud. I cybercriminali erano in grado di utilizzare questi dati per ottenere l’accesso costante agli account delle vittime e per impossessarsi di altri dati anche nel caso lo spyware fosse stato eliminato dal dispositivo;
Messaggi su iMessage, Hangouts, Telegram, Skype, Voxer, Viber e WhatsApp. Il malware rubava informazioni dai database delle app, dove i messaggi sono custoditi in formato non cifrato;
Messaggi sulle app di post Gmail, Yahoo, Outlook, QQmail e MailMaster. Lo spyware poteva anche ottenere questi messaggi dai corrispondenti database delle app;
Cronologia di chiamate ed SMS;
Informazioni in tempo reale sull’ubicazione del dispositivo, se attivo il GPS;
Contatti;
Foto;
Note;
Memo vocali.

Però vedo che anche se con molto ritardo alla fine hai elaborato il lutto e accettato la morte di windows 10 mobile.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 08:06   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quindi fine del lunga vita a w10 mobile ?
Old 12-11-2020, 08:34   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Lunga vita a Windows 10 Mobile !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 09:57   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Però dai...la sua firma la leggevo spesso fino a pochi mesi fa.
C'è da fargli un plauso perché è stato l'ultimo ad arrendersi.
Un vero Hiroo Onoda di Windows 10 Mobile!
Se è per questo io lo utilizzo ancora il mio Lumia 650 Dual Sim. Lavora egregiamente come router portatile 4G+ e sveglia di sicurezza la mattina nel caso mi scordassi di rimettere sotto carica il mio Oneplus. Eccezionalmente usato anche per telefonare. Io ho dovuto abbandonarlo principalmente per Whatsapp e l'app della banca - oltre logicamente al fatto che Microsoft aveva chiuso i rubinetti per gli aggiornamenti. Non li perdonerò mai per come hanno gestito il settore mobile...!
Old 12-11-2020, 10:40   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io pure ho avuto per anni dispositivi con windows mobile.
Certo che Ballmer, che se la rideva su quel palco quando gli chiesero cosa ne pensasse di Iphone, anni dopo nel suo ranch a godersi i soldi ha candidamente ammesso di aver sottovalutato, e molto, le potenzialità dei nuovi prodotti che sarebbero arrivati di lì a qualche anno.
Poi dopo, una volta che il treno è passato hai voglia a corrergli dietro...
Avrebbero anche la forza economica di ritentare l' "operazione mobile" in Microsoft...il problema è che richiederebbe uno sforzo immane e soprattutto recuperare la fiducia del mercato. Dovrebbero "foraggiare" tutti i programmatori esistenti al mondo di app, tutte le grandi aziende di software. Insomma, vendersi anche l'anima e scommettere. Perchè sul mobile - parere personale e non vincolante - Windows 10 spingeva. Ma non credo lo faranno.

Sicuramente è un treno perso come dici tu.

Ultima modifica di Saturn : 12-11-2020 alle 10:42.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian