|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
I viaggi a partire dalla data di variazione erano resi disponibili con meno anticipo e a scaglioni (non mettevano tutte le corse insieme), tanto che mi occorreva controllare tutti i giorni fino a che non uscivano gli orari che mi necessitavano (i posti con le promozioni finivano rapidamente). Immagino sia così anche quest'anno. |
|
|
|
|
|
#17002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma davvero c'era bisogno di 'sta storia per scoprire che la nostra classe dirigente è scadente? la lamentela a prescindere mi pare anche l'altro lato della stessa medaglia. che la medaglia è solo una...
|
|
#17003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
Come amministrazione della scuola ti assicuro che abbiamo fatto il possibile ed anche di più per dotarci del necessario e fare in modo che ci fossero i presupposti per la sicurezza. Il Dirigente Scolastico da questo punto di vista è stato attentissimo e quasi maniacale. Certo che poi se quando escono gli alunni di espongono con leggerezza allora ti chiedi a cosa è servito tutto lo sforzo.
|
|
|
#17004 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Aggiornamento dalla Spagna: * coprifuoco tassativo alle 11pm-5am con un'ora di autonomia per le regioni (cioé ogni regione può anticipare o ritardare di una ora il coprifuoco). * Capienza massima dei locali ridotta al 50% solo tavoli seduti e distanziati, vietata la consumazione al bancone. * I governi autonomici possono confinare le comunità (città, quartieri, paesi, province) se il numero di contagi è superiore al cinque per mille. Qui da me ci sono più di 20 comuni in lockdown. La situazione è abbastanza complessa anche qui. Quello che secondo me in questo momento accomuna Itala, Spagna e Francia è il fatto che i politici in sei mesi non siano stati in grado di capire che non è una cosa che si può affrontare in maniera emergenziale ma ha bisogno di una programmazione a lungo termine (il vaccino secondo me non risolverà molto, almeno per i primi mesi). In generale quello che noto io con il passare del tempo è che il tasso di mortalità del virus (morti per contagiati) è molto più basso di quello che si pensava a marzo/aprile, mi sembra molto simile all'influenza come effetti: cioé un 75enne che si prende l'influenza purtroppo non ha buone speranze di uscirne. La fregatura è che ci sono un sacco di asintomatici che rendono molto difficile il contenimento. Quote:
Ultima modifica di Pino90 : 26-10-2020 alle 08:16. |
||
|
|
|
|
#17005 |
|
Senior Member
|
in ogni caso, per i 'risolutori di tutto con tastiera', mai venuto in mente che il problema non è tanto di farsi venire le idee quanto metterle in pratica? e li, eventualmente, andrebbero ricercate le cause. e non lo scrivo a difesa di qualcuno, che resterebbe una colpa, il non essere riusciti (ad esempio) a forzare una situazione per mediare soluzioni meno di compromesso.
a meno che non si pensi che siano tutti una manica di imbecilli, che sarebbe cmq legittimo, salvo che basterebbe una frase per esprimerlo invece che centinaia di post
|
|
#17006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#17008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
A ciò si deve aggiungere che gli altri possono godere di una classe politica/amministrativa che sa far funzionare le cose, conosce l'apparato dello stato ed è in contatto con il territorio, da noi, fatta eccezione per qualche raro caso, non è così! Il tutto al netto dei continui tagli che sono stati fatti negli anni e da tutti i governi alla sanità e agli altri settori vitali come i trasporti. Siamo arrivati alle disposizioni di ieri, che uccideranno letteralmente migliaia di aziende del settore ristorazione con le annesse filiere, perchè non c'è stato il controllo quando doveva essere fatto; non è stata fatta la giusta informazione e formazione sui rischi di un ritorno di fiamma dell'epidemia; non sono state prese misure su determinati spostamenti in aeree in cui si sapeva già da questa estate essere a rischio; non è stato predisposto un piano di azione nazionale per le strutture ospedaliere in caso di una seconda ondata; la gestione del tracciamento dei positivi/malati è stata fallimentare perchè il sistema di inserimento dei codici delle notifiche di esposizione è così farraginoso e lungo che è collassato alla prima spallata.... E si potrebbe continuare con diverse altre cose.... In sostanza tutti i sacrifici del lockdown di Marzo sono stati mandati a donnine nel giro di 3 mesi ( con la scusante che a Marzo l'Italia e l'Europa erano impreparate agli effetti di questo virus perchè ancora ignoto ). Tutto ciò è imperdonabile!!!
|
|
|
#17009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmslmlmslmslmslmsòlms
|
|
|
|
#17010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Anche io da genitore, posso affermare che uno dei luoghi più sicuri è sicuramente la scuola dove vengono rispettati dei protocolli sanitari pazzeschi, spesso ai limiti della paranoia (mia figlia non può entrare neanche con il giubbino, ma deve metterlo in una busta di plastica e chiuderlo nello zainetto senza rotelle... tanto per dirne una). Poi vedi i mezzi pubblici e la gente sta tutta ammassata con i volti uno accanto all'altro tra perfetti sconosciuti. Questa distonia di comportamenti sta portando molte persone a non comprendere le scelte del governo. Nessuno qui dentro (salvo rarissimi casi) mette in dubbio la gravità della situazione, ma le soluzioni devono essere ragionate e soprattutto equilibrate. Chiudi luoghi super-controllati come cinema, teatri, palestre, bar e ristoranti, però ci sono altre aree dove gli assembramenti possono avvenire senza grande attenzione. Le manifestazioni successe ieri a Napoli e Catania forse saranno solo un caso isolato, ma ho il dubbio che quando la crisi economica morderà ancora di più di quella sanitaria, sarà impossibile chiedere alle persone di seguire le regole.
|
|
|
#17011 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che nei prossimi giorni le manifestazioni si moltiplicheranno in giro per l'italia... Csòsòmsòmòmslms
|
|
|
|
#17012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Rendiamoci conto che l'Italia già prima della chiusura generale di questa primavera proveniva da una condizione economica di stagnazione/pre recessione. I 3 mesi di stop della maggior parte degli esercizi commerciali ed attività produttive sono stati come il flagello su una schiena già martoriata da anni sostanzialmente fallimentari. Ciò che darà un filo di ossigeno per l'economia reale saranno i risparmi accumulati nello scorso trimestre, per chi ne ha avuto opportunità, investiti a brevissimo termine o addirittura non investiti, che garantiranno un minimo di sostenibilità. Ma i danni comunque ci saranno perchè il risparmio non investito, tenuto sotto il materasso o nel borsello per garantirsi la spesa settimanale, danneggia le aziende che si vedranno restringere in maniera consistente le opzioni di finanziamento per i propri investimenti. Da ricordarsi inoltre che i " ristori ", termine tanto caro al nostro Governo, sono fatti tutti a debito che alla fine andrà rifinanziato e garantito, mentre i fondi europei sono ancora molto lontani e sempre più incerti.
|
|
|
#17013 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se si critica soltanto, vuol dire che si hanno dei pre-concetti contro il governo (stranamente l'ho difeso nei confronti delle regioni, ma vabbè). Se proponi delle tue idee (avete inteso la differenza con la parola certezze???) sei un arrogante che si sente superiore a chi invece è nei palazzi del potere. Poi le solite frasi fatte: 1) Se sai tutto tu, perchè non vai e lo fai? 2) Ecco è arrivato il genio... gli altri allora sono tutti stupidi? 3) Se fosse facile, non credi lo avrebbero già fatto? Io ho espresso le mie perplessità, ho analizzato quello che è stato fatto e ragionato su altre soluzioni... non piacciono? si ritengono inutili? sono vittima del complesso del risolutore? Va bene tutto... voi che cosa portate alla discussione, a parte evidenziare la mia follia mentale? Perchè se tutto deve ridursi a riportare solo qualche notizia sparsa qua e là sul web, ho anche io il tasto cerca sul mio browser. Vedrei invece più utile intavolare una discussione, rispondere punto su punto riguardo eventuali alternative senza credere che il CTS sia detentore di verità assolute (non sono idioti, ma non sempre anche le persone più intelligenti hanno la migliore soluzione ad ogni problema). Un'ultima cosa... Vi lamentate della bulimia dei miei interventi in questo thread... Qualcuno vi obbliga a leggerli? Qualcuno vi impedisce di fare lo stesso? Vi ho mai contestato in merito a questo? E' incredibile come si voglia tanto avere la libertà di pensiero e di opinione, ma si è sempre in prima linea per toglierla agli altri quando non siamo d'accordo. Scusate lo sfogo, ma sono mesi che ogni volta due o tre utenti (quelli sono) si lamentano di me invece di pensare a commentare ciò che viene riportato. Se volete farne una battaglia personale, vi dico già da ora che perderete il vostro tempo. Non ho alcuna intenzione di tacermi perchè vi infastidisce il mio modo di pensare. Vi lascio tutta la libertà di pensare che sia anche un co...ne, spocchioso, arrogante, stupido, polemico (e l'elenco può continuare per pagine), ma ciò non mi impedirà di continuerà ad esprimermi. Nel dubbio mettetemi in ignore list (non ho la pretesa di essere amato da tutti... P.S. Non mi interessa nulla della visibilità in un forum di informatica... qui sono solo un nick... se mi seguono 2 persone o 100.000 la mia vita prosegue allo stesso modo
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 26-10-2020 alle 10:25. |
||
|
|
|
|
#17014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso 'scadente' non significa 'che sbaglia sempre' quanto alle manifestazioni resta da dimostrare che dietro non ci siano interessi di parte diversi da quelle dei manifestanti (quelli in buona fede) pare ad esempio che una parte dei governatori (di unico colore) voglia impugnare la questione. perchè erano in minoranza alla conferenza o perchè hanno un'indicazione dall'alto? per dirne una un conto sarebbe un gruppo di cittadini che spontaneamente scende in piazza per manifestare un disagio, un altro sarebbe una lotta tribale mascherata da 'spontaneismo'
|
|
|
#17015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#17016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#17017 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Analisi a mio avviso corretta alla quale non ho da aggiungere nulla (un mezzo miracolo...
|
|
|
#17018 |
|
Senior Member
|
in ogni caso, quest'estate il mantra (di tutti) era che non si poteva uccidere il comparto turistico ('andate in vacanza in italia')
il punto è che come ti muovi qualcuno ne viene penalizzato, la perfezione non esiste. e, torno a ripeterlo, agitarsi mentre si è nella merda fino alla vita serve solo a andare giù più in fretta
|
|
#17019 |
|
Senior Member
|
L'ultimo aperitivo tra rabbia e frustrazione: «Chiudiamo». Mercoledì protesta in piazza
L'ultimo spritz, domenica sera a Vicenza, prima del coprifuoco imposto dal governo ha un gusto amaro e a qualcuno è pure andato di traverso. Il dpcm firmato ieri dal presidente del consiglio Conte, che impone da oggi la chiusura alle 18 a bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie fino al 24 novembre per tentare di frenare la corsa del Covid, non piace ovviamente agli addetti ai lavori che vedranno calare i fatturati già messi a dura prova durante il lockdown. Qualcuno terrà aperto, qualcuno chiuderà per un mese. «Siamo governati da persone incompetenti che in sei mesi non hanno saputo organizzare la seconda ondata. E ovviamente siamo sempre noi quelli che devono rimetterci». Altrettanto nero è l'umore dei gestori di palestre e piscine, in un mix tra rabbia, frustrazione, preoccupazione e delusione. La sensazione è di essere stati presi in giro. Una settimana nel mirino per arrivare poi alla chiusura. «Rispettiamo regole e protocolli. Come possiamo andare avanti? Il nostro settore ha qualche mese di vita, non di più». E proprio gestori dei locali e delle palestre hanno indetto per mercoledì 28 ottobre alle 11.30 in piazza dei Signori una manifestazione di protesta contro il nuovo Dpcm. IGdV GRANDI ! Dai non puoi togliere l'aperitivo ad un veneto... Se potessi andrei anche io in piassa ! Ckmslmsknsllndlndlndk
|
|
|
#17020 |
|
Senior Member
|
Dpcm, Zaia contro il governo: «Regioni non ascoltate. La curva dei contagi con queste misure non si fermerà»
Stavolta è diverso. Il Dpcm così proprio non va. Il governatore del Veneto, Luca Zaia, non usa toni polemici, ma non le manda a dire: «Il Governo ha fatto tutto da solo, non ha accolto una nostra proposta. Non era mai successo». Raccontano di uno scontro pesante, tra sabato e domenica notte, tra posizioni diverse: da una parte le Regioni (Zaia, leghista, ma anche Bonaccini, che è del Pd) unite nel dire «no» alla chiusura dei locali alle 18. «Meglio alle 23». A chiedere poi che sulle piscine e sulle palestre non sia tutto off limits da subito, «ma che siano le Regioni a decidere in base all'andamento dell'epidemia». Perché Zaia non lo dice oggi, ma lo ripete da giorni, in Veneto va meglio che in altre regioni. E non ha funzionato neppure l'appello di Zaia al premier tramite un lancio Ansa prima delle 10: «Cambia, fai chiudere i locali alle 23». Niente. Sono state dure le ultime 48 ore per il governatore. Ma quel che è peggio è che lo saranno ancora di più quelle che verranno fino al 24 novembre per tanti veneti, dipendenti e imprenditori dei tanti settori legati alla ristorazione. Ieri sera, in diretta su due emittenti locali, lo ha ribadito: «Questi provvedimenti vanno a colpire ingiustamente un settore che ha investito molto sulle norme no-Covid per adeguarsi alle linee guida e che non è mai stato oggetto di focolai. Eppure, dovranno pagare come se fosse tutta colpa loro. In molti rischiano di non riaprire più. Servirà? Il tempo è galantuomo e staremo a vedere se la curva dei contagi si ridurrà con questo tipo di provvedimento. Temo di no. Perché il nodo sono gli assembramenti». E la gente è arrabbiata. A Vicenza e a Treviso già oggi potrebbero essere organizzate delle manifestazioni. «C'è molto malcontento. I nostri operatori a me l'hanno detto: non vogliamo i soldi ma vogliamo lavorare», dice Zaia. Il Dpcm, poi, apre nuovi spazi di manovra (scuola, servizi alla persona, app Immuni, tpl, strutture ricettive) alle Regioni. Zaia già stamattina sarà all'unità di crisi. In giornata è attesa la sua ordinanza. Cristina Giacomuzzo IGdV Cl,slmsjsjhvsksjgsoihs
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!