|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32133
|
Comunque io non capisco chi dice che quello che sta accadendo oggi è causato dalla movida dell'estate.
Ma di che si sta parlando? Se io d'agosto sono stato a ballare un paio di volte in Versilia o in costa Smeralda o in spiaggia, prendo il covid OGGI? Chi lo prende adesso lo ha preso negli scorsi 10-15 giorni E la maggioranza dei malati sono asintomatici Se facciamo le debite proporzioni tra i tamponi fatti ora e quelli fatti a marzo cosa dobbiamo pensare? Idem se confrontiamo i ricoveri in terapia intensiva a marzo e adesso e i decessi. Questa corsa al catastrofismo e verso l'apocalisse è esagerata da parte dei media, un approccio scientifico spesso è un utopia, e si corre verso la rovina di molte attività se si fanno chiudere alle 18 Già, il male dell'italia sono le cene al ristorante. Ma SE fosse così a pranzo il virus va in pausa pure lui? Arrivare a rovinare tante attività con questo provvedimento esagerato è molto grave.
__________________
IL MENNE |
|
|
|
|
#16862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
|
Imho piu' che l' estate in sè e' la modalità mentale per cui l'estate ha sincronizzato molti in una leggerezza comprensibile da un punto di vista "naturale" nel volersi lasciare alle spalle il problema ma che poi non c'era nessun motivo per credere che non sarebbe ritornato in autunno (anzi considerando la storia delle pandemie simili).
Poi c'e' anche da capire la questione asintomatici che non e' ancora chiara (a me) ma chissà quale potere infettante possano avere avuto replicante, per cui magari ipoteticamente una persona possa essersi ammalata a fine agosto pur stando bene e ipoteticamente ne abbia ammalate altre dieci asintomatiche anch'esse a meta' settembre e stavano bene a loro volta e loro stesse magari ne hanno ammalate ipoteticamente altre cento a fine settembre e cosi' via e pian piano cominciavano ipoteticamente a comparire i sintomatici.. IMHO alla fine pur se la carica virale fosse stata bassa, abbassando il livello di precauzione non credo cambiasse il risultato magari mitigato dall' estate in sè, temperature, bassa umidità, vita principalmente all'aperto etc... Comunque ritengo piu' importante ancora l'aspetto mentale. L'estate doveva passare autonomamente per la massa, come una preparazione all'autunno, pur con una maggiore serenità ma senza dimenticarsi. Proprio perche' la storia ha gia' insegnato cosa poteva succedere, ripeto ieri leggevo la storia della influenza spagnola ed e' impressionante cosa e' successo nella seconda ondata a prescindere che magari non sarà questa la situazione simile ma non c'era nessuna garanzia che l'estate avrebbe annullato il virus. Non ho mai pensato che non bisognasse fare vacanze ma vacanze diverse e che per UN anno ci fosse poco da festeggiare. Poi tutto a prescindere da chi e dal come e dal colore di chi deve decidere, poco interessa l'aspetto del "chi". Ultima modifica di 386DX40 : 25-10-2020 alle 13:59. |
|
|
|
|
#16863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7123
|
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
#16864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Sui mezzi pubblici è quasi impossibile avere un controllo, ma chiudi tutti quei luoghi (privati) dove invece hai una persona che risponde del rispetto delle regole. La logica a mio avviso è stata la seguente... Non riesco a gestire i trasporti, quindi che faccio? Diminuisco le motivazioni per cui le persone vorrebbero spostarsi... Tranquilli che a breve, Azzolina o meno, chiuderanno anche le scuole... Quindi a quel punto i mezzi pubblici avranno i posti necessari per mancanza di utenti... ma ovviamente avranno un problema di costi... al pari di quando erano limitati al 50%.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|
|
|
|
|
#16865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20126
|
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
|
|
|
|
|
#16866 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Prima le persone erano sostanzialmente confinate nella propria regione, quindi al massimo si sarebbero contagiate in un'area "ristretta". Nel momento in cui una persona del Nord è andata in vacanza al Sud (e viceversa) non hai potuto più identificare l'origine del focolaio. Per quanto riguarda i ristoranti, trovo l'atteggiamento del governo VERGOGNOSO. Sono dei luoghi in cui è possibile far rispettare tutte le regole (eccezion fatta per la mascherina al tavolo), ma prima gli hanno diminuito le persone... poi gli orari... adesso ancora di più... In tutta franchezza QUALE operatore del settore può minimamente pensare di mantenere aperto solo per pranzo? dopo che è stato anche incentivato (giustamente) lo smart working e quindi nessuno esce di casa per pranzare fuori da solo (quale sarebbe il senso?) Però i trasporti non sono un problema... lì stai uno sopra l'altro, ma se hai la mascherina sei protetto... anche se nessuno controlla come la indossi, se la indossi e lo stato della stessa... ma il problema sono i ristoranti... il problema sono le scuole... il problema sono i cinema... Va benissimo... quando tutti quelli che vivono in quei settori non pagheranno più le tasse e saranno giustificati dalla Costituzione (ognuno deve contribuire in base al proprio reddito... quindi 0 = 0 tasse), allora sono curioso di vedere che altro si inventeranno... magari miracolosamente non saranno più quelli i luoghi del contagio... Tratto da Ansia.it Quote:
Affossi interi settori produttivi che possono e vogliono rispettare le regole per fare cosa? costringere de facto la gente a stare a casa??? P.S. Non mi voglio sentire la diretta di Conte, perchè mi sono stancato di questa logica di vivere in funzione di quando il PDC è disponibile a farci sapere come dovremmo vivere...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 25-10-2020 alle 13:47. |
||
|
|
|
|
#16867 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Nel comune di Roma hanno più personale ATAC (la municipalizzata dei trasporti) dentro gli uffici che per strada... a te sembra logico che una azienda di trasporto pubblico, abbia persone soprattutto sedute ad una scrivania? A meno che non abbiano dei vagoni attaccati dietro... a che servono tutte queste persone? sono state messe per ragioni di elettorato (come fu per Alitalia) E non è un caso che abbiano un debito gigantesco... Quote:
Io dichiarerei il fallimento e poi vediamo come penseranno di gestire i milioni di disoccupati. Perchè è troppo facile (e lo dico da dipendente) scaricare la responsabilità sull'imprenditore di turno che oltre a dover sostenere il rischio di impresa (giusto), deve anche farsi carico di diventare il welfare dello Stato. La società per cui lavoro (non la cito perchè mi è vietato fare pubblicità) probabilmente sarà costretta a metterci a 0 ore... quindi andremo tutti a carico dell'INPS (e non parliamo di 10 persone... ma qualche migliaio)... non voglio neanche pensare a quanto sarà lo stipendio perchè alla fine sono stato previdente e ho qualche risparmio... ma ho colleghi che potrebbero anche essere costretti a chiedere aiuto alla Caritas... però dai... non si prenderanno il virus... (per inciso un mio collega è positivo... anche se siamo in smart-working da 6 mesi).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
||
|
|
|
|
#16868 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
|
Quote:
Il dio-lavoro è il punto più basso e ridicolo della nostra "civiltà", roba da Adamo ed Eva che si scoprono appunto nudi nell'Eden. Cioè, pure il dio-padrone abramitico è più sensato e rispettabile e se lo dico io...... Ultima modifica di incorreggiubile : 25-10-2020 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#16869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32133
|
Ho visto un servizio ieri sulla ripresa della vita normale a wuhan. Tutto aperto e vanno in giro senza mascherina in molti casi.
Purtroppo è brutto da dire ma in paesi dove c’è un regime il problema pandemia si risolve meglio. Nei paesi liberi le cose sono purtroppo tristemente diverse. In usa record di contagi. In italia tumulti a Napoli e a Roma, ovviamente pilotati da frange estremistiche e da malavita. In Cina questi soggetti sarebbero stati giustiziati da tempo o in prigione a vita. Mala tempora currunt.
__________________
IL MENNE |
|
|
|
|
#16870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Lì il virus è stato circoscritto ad una regione di tutta la nazione che ospita 60 Milioni di persone su 1.400 Milioni (metto in milioni così è più evidente la divisione)... in pratica 1/23 di tutto il territorio... rapportato a noi sarebbe un'area di 2,6 Milioni di persone. Poi lì hanno CHIUSO l'intera regione e persino gli approvvigionamenti alimentari arrivavano da fuori... è un po' come se noi a Marzo avessimo chiuso Milano e tutto l'hinterland e tutti fossero stati rinchiusi dentro casa senza alcuna possibilità di uscita... E' evidente che sarebbe stato quasi impossibile da realizzare... calcolando che appena hanno detto che venivano chiuse due regioni, è partito il fuggi-fuggi generalizzato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|
|
|
|
|
#16871 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
|
Tra 1 un mese quando la curva non si sarà abbassata forse si accorgeranno che il problema non sono quelle attività controllate o controllabili, ma altro a scelta tra scuole (I bambini e i ragazzi sono dei superdiffusori da sempre, sono dei ripetitori di virus) e trasporto pubblico, nonché supermercati e centri commerciali che restando chiusi nei fine settimana costringeranno le persone ad andarci durante la settimana. Difficile far comprendere il concetto di diluizione.
1 milione di ingressi settimanali? Se chiudo 2 giorni alla settimana avrò sempre 1 milioni di ingressi da spalmare su 5 giorni e non più 7. Se poi riduco anche gli orari giornalieri ciao. Al virus piace molto la ressa e la congestione. Praticamente viene meno la PRIMA regola che per mesi hanno continuato a ripetere mille volte al giorno con tanto di animazioni: il distanziamento sociale. Tutte quelle sagome animate che scontrandosi tra loro cambiano colore e diventano nuovi vettori del virus. Ora siamo più limitati di prima senza però avere il vincolo del lockdown vero e proprio. Avremo delle finestre temporali ridotte per fare acquisti e altro e ci troveremo tutti fuori a fare le file nuovamente. Come qualcuno faceva notare, con la pandemia della Spagnola ci sono state due ondate, la seconda molto più dirompente. Per quale motivo questa pandemia Covid avrebbe dovuto comportarsi diversamente? Perché siamo più evoluti? Hanno aspettato a prendere contromisure, speranzosi che non arrivasse mai una seconda ondata. |
|
|
|
|
#16872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
|
Un conto e' un' emergenza straordinaria e relative misure, un conto e' invece vivere e regolare l'ordinaria quotidianità. Se si fondono i due diversi piani poi se ne raccolgono i cocci imho.
|
|
|
|
|
#16873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Non hai idea di quanti licenziamenti e cambi di mansione... mi farebbero causa? sicuramente sì... ma mi prenderei le mie responsabilità... se vogliamo fare un cambiamento, dobbiamo anche essere consapevoli delle difficoltà e dei problemi che ciò comporterebbe. Di rivoluzioni (inteso nel senso lato del termine) pacifiche che non abbiano arrecato danno a nessuno, non ne ho mai conosciute. Purtroppo il fatto è che in Italia nessuno vuole avere rogne... Quindi non si fa nulla per la paura delle conseguenze... e si prosegue in questo teatrino infinito in cui tutti sanno cosa fare, ma nessuno vuole l'onere di farlo...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|
|
|
|
|
#16874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32133
|
Si sì io esponevo solo il fatto. So bene che da noi non sarebbe mai applicabile una cosa come in Cina.
Però come diceva Zaia, una chiusura alle 23 per i ristoranti non era più ragionevole e non si sarebbe messo in ginocchio una intera filiera? Come se in questo periodo la gente andasse a cena così per sport. Io forse a novembre devo andare a Milano per lavoro e trattenermi qualche giorno. Per mangiare la sera quindi che devo per forza usare il servizio in camera? Ma a parte me, la cosa è assurda. :/
__________________
IL MENNE |
|
|
|
|
#16875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|
|
|
|
|
#16876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3017
|
No caro, il problema non è solo locale, è stata la De Micheli in accordo con i governatori a decidere che i trasporti pubblici andavano riempiti alla maniera dei nazisti, ma si sa li c'è da far cassa, mentre i ristoratori e i commercianti possono pure schiattare in attesa di fantomatici contributi a fondo perduto che arriveranno alle calende greche...
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
|
|
|
|
|
#16877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
Ma tra chiudere i locali alle 18.00 o alle 23.00 o 24.00, fa differenza ? Secondo me no . Basta mantenere il famoso distanziamento tra i tavoli..........
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
|
#16878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
|
Quote:
Per anni e ancora oggi si crede che bisognerebbe tagliare di qui, tagliare di la.. poi quando per un motivo o per l'altro non si assume piu' e c'e' uno sportellista per dieci sportelli, le code e la rabbia che si formano, si sentono i classici discorsi in coda "e' uno scandalo..ma non possono aprire anche gli altri sportelli?" E con che dipendenti se li licenziassero tutti? Ultima modifica di 386DX40 : 25-10-2020 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#16879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35281
|
E la nostra palestra ci ha scritto che è di nuovo chiusa ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 |
|
|
|
|
#16880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
|
Quote:
Queste misure purtroppo sono dannose, visto che non mitigheranno il contagio in alcun modo e rischiano di dare il colpo di grazia ad un settore già in sofferenza. Piuttosto, per il mancato potenziamento dei trasporti e della sanità non paga nessuno ?
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.











FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!








