|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
gli over 65 (ad esempio) saranno tra i 10 e 15 milioni, senza contare quindi i conviventi
non è assolutamente pensabile che una gestione del genere sia implementabile in tempi brevi, ma anche medi. poi come se il nostro fosse un paese noto per la capacità organizzativa... sulla carta sarebbe una cosa utile, anche molto, ma inapplicabile da noi. sarebbe una di quelle questioni da approntare quando non ci sono emergenze, ma di nuovo, come se il nostro fosse un paese noto per la prevenzione... edit: tra l'altro mi sembra (senza esserne certo) che nessuno dei paesi considerati invece buoni organizzatori e previdenti abbia implementato un sistema del genere
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 24-10-2020 alle 21:28. |
|
|
|
|
#16862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#16863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Comunque brutta storia la chiusura dei locali alle 18, praticamente arrivederci pub con gli amici... Cmlsmklsnksnkms
|
|
|
|
#16864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-fund/5975837/
|
|
|
#16865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Adesso qualcuno deve spiegarmi come mai il Veneto è al 16.8, Lazio 12.7, Sicilia 10.7, Calabria 10.5, Puglia 9.0... insomma persino al Sud ci sta chi si è comportato meglio, ma no... si deve chiudere tutto... il famoso tutti per uno...
|
|
|
#16866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente vorrei conoscere QUALE imprenditore aprirebbe in queste condizioni. Sembra un modo per non dover poi dare alcuna forma di ristoro. Durante il lockdown hanno chiuso TOTALMENTE tutto e quindi sono stati obbligati a dare i 600 euro... se invece gli limitano pesantemente gli orari, rendendoli anti-economici (un ristorante aperto a pranzo senza turisti e lavoratori, a chi dovrebbe vendere? ai politici???), possono sempre dire che si tratti di scelte aziendali... pensateci un attimo...
|
|
|
#16867 |
|
Senior Member
|
direi almeno di aspettare la forma definitiva, che potrebbe, come spesso, differire dalle bozze date alla stampa
aò, però mi aspettavo che ci sarebbero state belle notizie, dentro...
|
|
#16868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16869 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#16870 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti riporto di seguito la BOZZA presa da ANSIA: Quote:
Qualcuno potrebbe obiettare che possano rifarsi a pranzo... certo perchè con lo smart-working che verrà intensificato, a parte vicino ai palazzi del potere, che senso avrebbe rimanere aperti? Fossi nei vari ristoratori, dichiarerei il fallimento e poi chiederei allo Stato di occuparsi dei milioni di disoccupati (perchè non capisco per quale ragione una persona dovrebbe ostinarsi a farsi prendere in giro). Non si può nè mangiare nè bere per strada dopo le 18 e dato che ci siamo buttiamo anche al cesso tutti gli investimenti fatti nei vari locali come cinema e teatri (le sale gioco e scommesse non le nomino perchè tanto sono odiate... anche se danno qualche miliardo all'anno di tasse e ci lavorano qualche migliaio di persone... ma che vuoi che sia... Dulcis in fundo... non vi azzardate a farvi trovare dopo le 21 in giro... Ci consigliano (non vi obbligo... ma potete usare la stessa certificazione di Marzo... Non è un lockdown? strano... ci assomiglia veramente tanto... D'altra parte l'Italia è il paese migliore dove cambiare con le parole il senso delle cose...
|
|
|
#16871 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Mi auguro che torni presto il buon senso perché non si tornerà indietro questa volta... La follia è come la gravità... basta solo una piccola spinta.... [CIT.]
https://www.youtube.com/watch?v=Y6D-9xnc1uo (la moderazione forse non avrebbe portato a questi assembramenti che non faranno altro che peggiorare l'espansione del virus) |
|
|
|
|
#16872 |
|
Senior Member
|
temo non sia solo follia (*)
in ogni caso già parecchi lustri fa ricordo che in piazza c'erano i picchetti pronti e fissi per le manifestazioni quotidiane dei disoccupati organizzati (*) e questo paradossalmente è meno preoccupante, almeno in questo contesto
|
|
#16873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il problema non sono solo gli esercizi pubblici, alias bar, ristoranti, pizzerie etc etc etc, ma secondo me anche e soprattutto i mezzi pubblici >>>
- 2 OTTOBRE 2020 Mezzi pubblici pieni, Crisanti: “Non bisogna ammassarsi, ma indossare la mascherina indubbiamente protegge”. Come evitare il sovraffollamento dei mezzi pubblici? “La soluzione non è aumentare l’offerta, ma ripensare gli orari delle attività che generano più traffico”
|
|
#16874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#16875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Lo scaglionamento degli ingressi nelle scuole (fare i turni pomeridiani era troppo complicato? Cavolo, li facevo io 30 anni fa, farli oggi no si può?), magari con tre fasce orarie (e non parlo degli ingressi spostati alle 9.00 invece che alle 8.00), avrebbe sicuramente aiutato a limitare il sovraffollamento dei mezzi pubblici, così come il potenziamento della didattica a ditanza, soprattuto per le scuole superiori e le università. Invece si è passata l'estate ad aspettare i banchi con le rotelle e a creare spazi nelle scuole che non c'erano....
Nei primi giorni di settembre, in Italia c'erano 1500 nuovi casi al giorno, Francia e Spagna già ne contavano 9000/10.000, ed a nessuno è venuto in mente che sarebbe stato solo questione di tempo perché si toccassero quei numeri anche qui da noi, invece noi eravamo troppo bravi e stavamo facendo tutt bene...
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 25-10-2020 alle 09:15. |
|
|
|
|
#16876 |
|
Senior Member
|
eh ma siamo sempre lì, ripensare gli orari delle attività che generano traffico umano non è esattamente rapido da implementare. e ci sarebbero proteste anche in quel caso, ovviamente ben pubblicizzate dai media (non dico per 'complotto eh, ma semplicemente per sensazionalismo)
ps: non intendo che si sia fatto bene, intendiamoci, ma che le alternative che sulla carta sembrano facili da percorrere, da noi non lo sono mai
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 25-10-2020 alle 09:14. |
|
|
|
|
#16877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Non credo che lo siano da nessuna parte facili le alternative. La vita cittadina cosi' come e' nel mondo avanzato mostra tutti i suoi limiti magicamente quando questo genere di cose succedono. Tra densità di popolazione, quantità di benessere medio, norme igieniche, usi e costumi culturali etc.. alla fine quello che puo' capitare dall'altra parte del mondo magari capita per motivi opposti anche in un paese totalmente diverso proprio perche' nell'equazione suddetta cambiano le quantità delle variabili ma non il risultato finale.
Leggendo ieri la "storia" della pandemia del 1918, si poteva percepire la stessa sorta di "ineluttabilità" del virus per cui le misure ovviamente fondamentali, potevano salvare "il salvabile" ma non annullare il rischio (aperta parentesi: tra l'altro vedendo le foto di allora gia' le mascherine erano obbligatorie sui mezzi pubblici e usate in giro, oggi invece e' l'epoca di chi pensa la terra sia piatta va beh). Ineluttabilità perche' sembra che gli unici posti in cui il virus non arrivò furono remoti isolotti non so dove in mezzo all'oceano, mi sembra di aver capito. Tra l'altro le diverse ondate con la prima leggera, la seconda uno tsunami e in alcuni posti continuò anche fino al 1920 se non ho capito male. Ed e' interessante leggere perchè finì. Oggi i mezzi sono diversi, la tecnica medica anche, le condizioni di allora della guerra erano la scintilla che fece moltiplicare tutto prima del resto, ma alla fine mi pare sempre piu chiaro che la vita cittadina moderna con i numeri demografici di oggi rende distanziamenti "difficili" teoricamente necessari ma tecnicamente e' come attuare un distanziamento sociale in casa propria se prendiamo una metropoli. Viene da credere che alla fine cio' che si puo' sperare e' solo mitigare il piu' possibile. E poche regole ma chiare. Ultima modifica di 386DX40 : 25-10-2020 alle 10:00. |
|
|
|
|
#16878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Lascerei l'autonomia alle singole Regioni di decidere orari e chiusure delle attività, a meno che non si parli di limitazioni sugli spostamenti.
Il problema delle terapie intensive che sono state programmate ma non tutte realizzate è che manca il personale sanitario e quello non te lo inventi in 6 mesi, è il risultato di anni di mala gestione. E poichè il personale sanitario manca in tutta Europa, in molti si sono spostati laddove c'é l'offerta migliore. C'è da fare gioco al rialzo, ma alle Regioni non piace. Mancano soprattutto gli anestesisti/rianimatori: https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-meno/5972448/
|
|
#16879 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e se fosse, poi come fai ad andarli a prendere? esci da lavoro alle 12? spiegami dove lavori, perchè 1h al giorno (ovviamente a parità di stipendio...) è un buon lavoro... smettiamola di pensare che sia tutto facile da risolvere con la bacchetta magica! Quote:
Anche solo dire lockdown era tabù...
|
|
|
#16880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() sono difficili da organizzare ovunque, mica solo da noi. l'ufficio A dipende dall'ufficio B, la spedizione C dipende da quando apre A, la produzione D dipende da quando arriva C e quando B dà l'assenso, sempre che E possa ricevere il prodotto di D, se è stato convocato il responsabile F. è un macello spaziale, altro che balle. le economie occidentali sono mostruosamente interconnesse ad ogni livello, locale, regionale, nazionale e mondiale, mica si tratta di zappare patate nel campo dietro casa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!