Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2020, 11:44   #281
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Concordo che Barbara ha il problema del congelamento quando cura. D'altro canto al momento altre Healer non ci sono, tranne Noelle che però non ho ancora provato.
io barbara la trovo letale, con noelle lancio la barriera, con barbara la skill con i pod a rotazione e oltre a curare, evitando di congelarsi grazie alla barriera, fa pure un discreto danno

se serve tra barriera geo e pod di barbara ci pianto anche un electro ad area

Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
Conviene farsele le armi, dal fabbro, quando si hanno delle risorse?
io le ho fatte perchè ne puoi craftare almeno due per tipo (comprando i progetti nelle due città) e quindi aumentarne la resa fondendole, diversamente sei vincolato all'estrazione di armi con i wish per poterlo fare

teoricamente i boss inoltre droppano i progetti, quindi credo sia possibile craftarne anche di più e sfruttare la fusione
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 20-10-2020 alle 12:07.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 12:05   #282
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Continuate a nominare PG che neanche so chi siano

Va bo, io continuo col mio ritmo, conto di avere abbastanza Wish da spendere alla tornata di Dicembre.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 12:15   #283
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
eh si, e i geo sono tipo 130 e fischia, infatti mi sa che la quest dei 9 pilastri rimarrà li almeno fino a quando non metteranno un sistema per tracciarli, è veramente troppo frustrante e dispersivo dover girare l'intera mappa metro per metro

tra l'altro me ne mancano ancora una fucilata, agli ultimi livelli della statua ne servono 25 e, mi sembra di ricordare, devo fare almeno ancora un livello intero... già così non saprei dove andarli a cercare così tanti

vengono date come ricompense di alcune quest e nei templi

anche io ho fatto piu o meno questo ragionamento, infatti il traveler è l'unico personaggio "extra party" che ho maxato sia come exp che come arma

per il resto tengo al cap il solito gruppetto di nippo-lolite (a cui ho aggiunto xiang) e via, anche perchè alla fine, non essendo un gioco competitivo, è sicuramente vero che ci saranno personaggi più performanti, ma probabilmente non dovrebbero esserci difficoltà estreme nel proseguire anche con party meno rifiniti ma più affini al proprio metodo di gioco o, come nel mio caso, gradevolezza estetica

sicuramente è d'obbligo una certa amalgama di elementi, anche se per molti puzzle ho utilizzato lo switch dei personaggi a lv 1 solo per attivare certi interruttori e poi ritornare immediatamente al main party
Quote:
Il Traveler sicuramente ti assicura la copertura di tutti gli elementi, può essere utile soprattutto se sei carente in alcuni settori. Io me lo porto sempre dietro perchè al momento è l'unico PG che ho con il potere Anemo, che trovo tra l'altro utile in parecchie situazioni.

Le difficoltà estreme potrebbero esserci eventualmente solo da alcuni boss o zone di end-game. Quello è da verificare, in questo tipo di giochi non è insolito che alcune aree siano particolarmente ostiche. Ma è presto per queste valutazioni.

Poi si, anche io sfrutto alcuni elementi con PG di basso livello. Di ghiaccio ho solo Kaeya che non aumento perchè non mi convince affatto, ma quando mi serve il suo elemento lo piazzo in party il tempo che serve.
A me di Geoculi ne mancano solo 3, ma valli a trovare sui 131 totali... Dovrebbero mettere la bussola in uno dei prossimi update, quindi aspetto prima di mettermi a perdere la testa.

Per quanto riguarda le difficoltà con i personaggi "base" o "scarsi" e i discorsi sulle varie tier list, su YouTube ci sono diversi video di gente che ha fatto l'abisso per intero solo con i personaggi che ti dà il gioco, senza nessun pull ad eccezione di Noelle che è un pull garantito. Si fa, un po' meno agevolmente che con i personaggi op, ma si fa. Non è neanche particolarmente ostica come sfida. Certo magari con i personaggi op lo fai diversi livelli prima, o magari allo stesso livello "roflstompi" tutto, ma i personaggi op sono op per un motivo.

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
però è anche vero che con qiqi è una combo perfetta, congelano tutto mentre diventano immortali

e il nuovo wish?
https://www.youtube.com/watch?v=UEa3...licheilcalcio2
Il nuovo Wish è questa sera o questo tardo pomeriggio, a seconda di come conti.

Quote:
Ma il database https://genshin.gg/ è affidabile per quanto riguarda i consigli sulle build? Perchè le propongono per ogni personaggio.
Un po' acerbo, ma i migliori set artefatti sono quelli quindi a seconda dello skillset del personaggio non c'è tantissima varietà.
Se è un support, set elementale appropriato. Se è un DPS set Gladiator's Finale se è più fisico che elementale o set elementale appropriato anche per lui se fa una buona dose di danni elementali.
Poi in mezzo ci puoi mettere qualche variazione, come il Bloodstained Chivalry, ma non cambia chissà quanto.

Quote:
guarda, ho appena finito con gli anemoculus, ho girato come un idiota la tana di stormterror nei punti designati e finalmente sono saltati fuori gli ultimi due

l'unica è, appunto, girare zona per zona con la mappa interattiva sotto il naso
Domanda: qualcuno ha problemi a loggare con google sulla pagina della mappa per poter segnare i geoculi come "già trovati"? Io non riesco e non riuscivo neanche prima quando stavo cercando gli anemoculi. È una funzione comodissima che vorrei poter utilizzare in futuro per gli electroculi e tutti quelli che seguiranno e vorrei capire se è solo un problema mio.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 12:19   #284
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Beh, se il gioco è fattibile con qualunque personaggio sono più sereno, vuol dire che posso fregarmene delle Tier List e puntare sui PG che mi interessano.

Quindi in ogni caso aspetto il mese dopo ancora per i Wish
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 20-10-2020, 12:32   #285
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Quote:
Beh, se il gioco è fattibile con qualunque personaggio sono più sereno, vuol dire che posso fregarmene delle Tier List e puntare sui PG che mi interessano.

Quindi in ogni caso aspetto il mese dopo ancora per i Wish
Fai conto che dal 5° livello dell'abisso in poi servono due team per ogni stanza. Il gioco ti dà solo 6 personaggi garantiti. Ho visto i video di uno streamer che divideva i personaggi 3-3 o 4-2 e si faceva tranquillamente tutti i piani fino al 9°. Aveva due DPS, uno per team, livellati e funzionanti e due healer che facevano il minimo indispensabile. Tutto il resto accessorio.
Per dire: Amber al lvl 1 rompe gli scudi di ghiaccio dei mob lvl 70-80 senza problemi. Penso infatti che le reazioni elementali per rompere gli scudi non dipendano da nessuna stat visibile. Io stesso mi porto una Amber lvl 20 quando vado a fare Cryo Regisvine lvl 60 o 70, non ricordo che livello è a world level 4, e gli scudi vanno giù in 2-3 colpi di arco caricati.

In linea di massima, se non ti interessa l'Abisso, tutto il resto del gioco è fattibile facilmente con un team di 4 personaggi pescati tra quelli di base. Basta livellare in maniera adeguata.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
Old 20-10-2020, 13:08   #286
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

In linea di massima potrei essere interessato a fare qualunque cosa. Ma per come hai impostato il discorso mi sento tranquillo.

Poi ripeto: parliamo di un gioco che non si esaurisce certo in una manciata di giorni, per tempistiche ricorda più un MMO che un Single-player, per cui non ho neanche fretta.
Per il momento accumulo risorse. L'unica cosa devo capire come migliorare il DPS; al momento devo capire come far fuori lo Stormterror (post-storia), ci ho provato ieri ma facevo uno sputo di danno.
Old 20-10-2020, 13:29   #287
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Livello personaggio, scelta arma e livello arma, artefatti con attributo principale Attack +X% e livello artefatti. Se hai fortuna e riesci a accumulare Crit Chance +X% e Crit Damage +X% sugli artefatti anche meglio.

Non sono in ordine, ma in linea di massima quelle sono le cose da sistemare per aumentare l'output di danni.
Old 20-10-2020, 13:40   #288
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
In linea di massima potrei essere interessato a fare qualunque cosa. Ma per come hai impostato il discorso mi sento tranquillo.

Poi ripeto: parliamo di un gioco che non si esaurisce certo in una manciata di giorni, per tempistiche ricorda più un MMO che un Single-player, per cui non ho neanche fretta.
Per il momento accumulo risorse. L'unica cosa devo capire come migliorare il DPS; al momento devo capire come far fuori lo Stormterror (post-storia), ci ho provato ieri ma facevo uno sputo di danno.
Usare i pg con cui ti diverti di più conta tanto, ma anche dare una logica (dps, support healer etc).

Per lo stormterror è abbastanza semplice, quando si aggancia colpisci gli artigli fin quando non rompi lo scudo, poi sali sul collo e rompi l'osso. Evita i danni diretti e quelli sul pavimento "svolazzando" tra le diverse piattaforme.
Old 20-10-2020, 13:42   #289
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
poi sali sul collo e rompi l'osso.
Sali sul collo?

Si può salire sul collo?

Io come un pirla a picchiarlo da per terra, e si può salire sul collo?

Old 20-10-2020, 13:47   #290
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

certo, arrampicati come su qualsiasi altra cosa in questo gioco
Old 20-10-2020, 14:32   #291
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
a furia di girare per la mappa per gli oculus (ora mi mancano 10 geo) ho racimolato 1 milione di mora

vabè che finiscono subito per portare un pg a lvl60

1299 primogem e speriamo di trovare questa klee quando uscirà il wish

ps: per livellare i personaggi non sono un problema le risorse, ci vuole solo tempo: i tomi exp e mora si farmano tranquillamente con i ley line (quelle palle nebulose azzurre/gialle che richiedono 20 resine per aprirne il tesoro, che immagino tutti quanti attualmente evitiamo ) personalmente sto farmando i mora anche con i personaggi in spedizione, 15.000 mora al giorno si accumulano

Ultima modifica di mircocatta : 20-10-2020 alle 14:36.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 14:37   #292
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

In realtà ne ho fatti diversi di quei cosi, per lo meno i primi tempi.

Ora mi sto focalizzando su altro.
Old 20-10-2020, 20:18   #293
mircocatta
Senior Member

wish di klee e trovo diluc, apposto
Old 20-10-2020, 20:39   #294
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Quote:
Se non lo vuoi dallo a me. Mi sacrifico volentieri.
Old 20-10-2020, 20:41   #295
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Se non lo vuoi dallo a me. Mi sacrifico volentieri.
la cosa divertente è che avevo accumulato un po di pirogem, ci avevo anche buttato 15€ per avere una 15 di wish totali da fare e niente, diluc al secondo giro, un po mi rode il cu*o, soldi buttati (ancor di più di quanto non lo siano già, a prescindere dalla sculata o meno)
comunque, già portato al 50 con claymor a 50 e tutti artefatti a lvl 16 attacco 1100 e qualcosa, mi aspettavo di più*, vediamo se con altri artefatti più mirati le cose migliorano, attualmente monta il set exile 4 stalle
sta di fatto che ora non devo dannarmi per dare fuoco agli avversari ....peccato per klee, avrei altri wish da fare..che faccio? lascio stare? forse è la cosa più sensata

*fishl con gli artefatti berserker sta a 1700, ma è anche di livello più alto sia di pg che di arma

Ultima modifica di mircocatta : 20-10-2020 alle 20:46.
Old 20-10-2020, 20:44   #296
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Te però hai un culo spropositato. La sedia dove giochi è un trono da 2 tonnellate in acciaio inossidabile per caso?

Voi l'avete esaurito tutto il Beginner's Wish?
Old 20-10-2020, 21:05   #297
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Quote:
la cosa divertente è che avevo accumulato un po di pirogem, ci avevo anche buttato 15€ per avere una 15 di wish totali da fare e niente, diluc al secondo giro, un po mi rode il cu*o, soldi buttati (ancor di più di quanto non lo siano già, a prescindere dalla sculata o meno)
comunque, già portato al 50 con claymor a 50 e tutti artefatti a lvl 16 attacco 1100 e qualcosa, mi aspettavo di più*, vediamo se con altri artefatti più mirati le cose migliorano, attualmente monta il set exile 4 stalle
sta di fatto che ora non devo dannarmi per dare fuoco agli avversari ....peccato per klee, avrei altri wish da fare..che faccio? lascio stare? forse è la cosa più sensata

*fishl con gli artefatti berserker sta a 1700, ma è anche di livello più alto sia di pg che di arma
Considerato che il pity si trasferisce da un banner ad un altro, ti direi di continuare a provare su Klee se ti piace il personaggio. A prescindere sconsiglio sempre di spendere soldi veri, quindi non so quanto valga anche questo consiglio in questo caso specifico.
Quando finirà il banner di Klee comincerai ad accumulare di nuovo in attesa della prossima cosa interessante.
Io ho pullato nel banner di Venti, al 78° pull ho preso Venti, poi ho visto i personaggi del banner di Klee ed ho deciso di continuare a pullare su Venti. Ho fatto un pull da 10 ed ho preso Keqing con una botta di fortuna. Finito il banner di Venti ho ricominciato a risparmiare ed ora sono a circa 600-700 primogem.

La mia Fischl ha "solo" 1350 di attacco, che è comunque l'attacco più alto tra tutti i miei personaggi. L'ascensione l'ha fatta ma non ho libri e denari per farle fare i livelli, quindi è ferma al 60, e gli artefatti sono per la maggior parte +0, sempre per mancanza di denari.

Quote:
Te però hai un culo spropositato. La sedia dove giochi è un trono da 2 tonnellate in acciaio inossidabile per caso?

Si, il Beginner's Wish l'ho usato quasi subito.
Old 20-10-2020, 21:37   #298
mircocatta
Senior Member

Quote:

Potrei darti ragione se avessi ascoltato la mia coscienza (che mi urlava di non metterci neanche un centesimo):ma non ora che anzi, mi rode abbastanza il sedere, soprattutto per stasera! Mi bastava aspettare 2 giorni e l'avrei trovato comunque
Sia venti che diluc li ho trovati subito dopo aver fatto degli acquisti di primogem, il che mi viene da pensare che potevo evitare..unico dubbio è per quello che ha scritto mexier, se è vero che per tutti i Wish si accumulano le probabilità, allora il discorso cambia

Ora ho il mio dream team ma non so che farmene, avendo più o meno finito quasi tutto i miei unici dubbi rimangono per venti...sono ancora indeciso se cambiarlo con Barbara.

Per quanto riguarda Diluc... è devastante, non fai in tempo ad usare la burst skill che, con gli artefatti exile, è già di nuovo carica, davvero micidiale

PS:qualcuno mi aveva chiesto di entrare per una partita in cooperativa? Perdonatemi ma ero con il telefono in attesa che la fidanzata liberasse netflix

Ultima modifica di mircocatta : 20-10-2020 alle 21:42.
Old 20-10-2020, 21:45   #299
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Che culo madonna,
Io ho provato Klee e non mi piace per niente, aspetto prossimo
Banner ma scommetto che troverò Klee pure sul altro banner con la fortuna che ho
Old 21-10-2020, 11:40   #300
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Per i Wish conviene sempre leggere le note di funzionamento, a seconda di quello usato ci sono le descrizioni specifiche.

Quando scatta il prossimo pacchetto Wish vedo anche di completare l'uso del Beginner's Wish: ho visto che è possibile dropparci anche Xiao, non ci spero per nulla (pare che la fortuna l'abbia acquisita tutta mircocatta ), ma non si sa mai.

Voglio provare a tirare su almeno 5-6 personaggi. Amber, che ho fatto salire fino al 40, rimarrà li. Xiangling e Fischl le porterò avanti, poi devo decidere una tra Niungglang e Noelle (probabilmente quest'ultima, ha una Claymore che altrimenti mi manca ed è un misto DPS/Healer, cosa che mi piace) e ovviamente Barbara.
Poi vediamo tra 20 giorni che cosa mettono in "vendita". Se ci sono cose interessanti consumerò tutti i Wish che accumulerò da qui in avanti e forse qualche euro ce lo spendo: questo gioco mi ha già regalato molto più tempo di tanti altri acquistati anche a 20-30 euro. Al momento ho 4221 Primogen.

Il Battle Pass/Gnostic Hymn... si riazzera ogni mese la progressione? Conviene fare la "spesa" per la Gnostic Hymn?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian