Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2020, 08:58   #8721
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Se sei interessato alla fascia di prezzo delle 5700 non sei interessato alle nuove 6900 ma alle 6700 e quelle non so quando vengono presentate...di solito un mesetto dopo la fascia alta quindi si va a dicembre e con i prezzi iniziali gonfiati in base alla disponibilità....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 09:12   #8722
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Onestamente non credo che le 5700xt le sconteranno pesantemente una volta uscite le nuove gpu, anzi andando progressivamente in EOL aumenteranno di sempre piu' di prezzo.

Inoltre per avere le nuove schede sottomano per come stanno andando le cose avoglia ad aspettare fino all'anno prossimo imho.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 09:14   #8723
leone93
Member

Iscritto dal: May 2010
Io ho preso la pulse 5700xt ad agosto, poi ho fatto il reso alla presentazione 3070, ma non mi è andata bene , un errore che non rifarò, e l'ho ripresa usata a meno di prima (almeno quello). A questo punto aspetterò un anno e fine.
leone93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 09:23   #8724
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
allora...facciamo un po' di chiarezza..

le power color non so gli rma, ma ti posso dire che le base forse..
già le red dragon sono state paragonate più volte in passato alle pulse…
poi ci sono le red devil che sono le migliori, insieme a nitro… poi subito dopo le strix dell'Asus e le gaming oc della Gigabyte..
Dipende molto se vuoi una bi-ventola o una tri-ventola..
bi-ventola vai tranquillo di red dragon o di pulse..
tri-ventola quelle menzionate vanno bene ma considera che almeno una 30ina di euro in più le paghi..

discorso se comprare ora o meno dipende sempre dalla necessità… certo se aspetti primavera dell'ann nuovo le nuove si staranno anche stabilizzate con i prezzi e compri meglio.. se compri appena uscite quindi fra un paio di mesi(anche se ci vorrà un po' prima di trovarle… ricordo la mia 5700 xt ho dovuto pazientare un mese prima di trovarla…) avrai prezzi più alti

dipende da te.. io la mia 5700xt l'ho presa a prezzo più alto della media ma erano 6 mesi che tribbolavo con nvidia e mi era arrivato il rimborso per la 2070S..

discorso driver: è ovvio che nei forum trovi chi ha avuto problemi… io non ne ho mai avuti.. e cmq ora sono migliorati...certo non del tutto risolti per qualcuno..ma ora sono pochi..

la 2060s devi paragonarla ad una 5700 liscia… e inferiore rispetto ad una 5700 xt anche se i prezzi sono più o meno simili..
(amd costa un po' meno)

potresti puntare ad una 5600 xt che si trovano sui 300/320 nuove e magari è un buon compromesso..
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 09:23   #8725
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Se sei interessato alla fascia di prezzo delle 5700 non sei interessato alle nuove 6900 ma alle 6700 e quelle non so quando vengono presentate...di solito un mesetto dopo la fascia alta quindi si va a dicembre e con i prezzi iniziali gonfiati in base alla disponibilità....
eh si, budget massimo 400, meglio sui 350...

Presentazione a dicembre vorrà dire che magari i prezzi della 5700xt saranno impattati a fine gennaio?
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 10:01   #8726
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
eh si, budget massimo 400, meglio sui 350...

Presentazione a dicembre vorrà dire che magari i prezzi della 5700xt saranno impattati a fine gennaio?
sono appena andate in EOL ovvero rimangono quelle nei magazzini dei partner e degli shop, che andranno a scontarle per liberarsene e "far posto" alle nuove schede, solo che finchè non vengono presentate e spedite le 67XX non andranno a sostituire la fascia e visto che non c'è nemmeno pressione da parte di ampere (solo fascia alta altissima e schede introvabili) non prevedo da qui a fine anno chissà quali scontoni, ma sicuramente da vari shop ci saranno delle offerte percui se uno proprio non ha nulla una 5700XT nuova sui 350 è ancora un buon investimento (mancano dell'RT e basta, quali giochi RT hai in pancia o nei prossimi mesi?)

Da una rapida ricerca su trovaprezzi comunque sono andate giù parecchio... 333 € una Pulse su eprice è un ottimo prezzo imho (sono 270 euro senza iva)...se poi hai abbinato un gioco o l'xbox pass meglio ancora...
Old 06-10-2020, 10:12   #8727
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
quella a 333 è la dual evo della asus non la pulse che mediamente parte dai 370 in su
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 10:21   #8728
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
quoto e aggiungo che i prezzi stranamente si sono alzati sia lato AMD che lato NVIDIA,
Attendere l'uscita delle nuove generazioni per fare l'acquisto secondo me vale l'attesa
L’ideale sarebbe attendere dopo Natale, quando scema la “scimmia” attuale.
Nvidia in un intervista credo ieri ha dichiarato che non si aspettavano una domanda simile, e credo che con AMD la musica sarà la stessa, se il prodotto è altrettanto valido.
E non abbiamo ancora visto sul mercato la fascia che fa grandi numeri (3070/3060 ed equivalenti AMD ) !
Da qui a Natale sarà dura acquistare una vga senza prendere fregature
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 10:23   #8729
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
quella a 333 è la dual evo della asus non la pulse che mediamente parte dai 370 in su
ops non so che cacchio ho visto allora...
Old 06-10-2020, 11:03   #8730
Heaven-lord
Senior Member

Quote:
sono appena andate in EOL ovvero rimangono quelle nei magazzini dei partner e degli shop, che andranno a scontarle per liberarsene e "far posto" alle nuove schede, solo che finchè non vengono presentate e spedite le 67XX non andranno a sostituire la fascia e visto che non c'è nemmeno pressione da parte di ampere (solo fascia alta altissima e schede introvabili) non prevedo da qui a fine anno chissà quali scontoni, ma sicuramente da vari shop ci saranno delle offerte percui se uno proprio non ha nulla una 5700XT nuova sui 350 è ancora un buon investimento (mancano dell'RT e basta, quali giochi RT hai in pancia o nei prossimi mesi?)

Da una rapida ricerca su trovaprezzi comunque sono andate giù parecchio... 333 € una Pulse su eprice è un ottimo prezzo imho (sono 270 euro senza iva)...se poi hai abbinato un gioco o l'xbox pass meglio ancora...
cioè non stanno producendo più 5700xt?
Possibile?? non è troppo presto?
Old 06-10-2020, 11:14   #8731
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
cioè non stanno producendo più 5700xt?
Possibile?? non è troppo presto?
è un prodotto "nato vecchio" ... per diversi motivi commerciali.
Old 06-10-2020, 11:38   #8732
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
sono appena andate in EOL [...]
In realtà pare di no...

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...continuing_to/
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 12:17   #8733
Heaven-lord
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
i tempi, per la fascia mid, si allungano
Old 06-10-2020, 13:33   #8734
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
è un prodotto "nato vecchio" ... per diversi motivi commerciali.
nato vecchio...è stata comunque la migliore proposta di AMD per un anno e mezzo e va ancora benissimo, sinceramente ho visto di molto molto peggio...
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 17:07   #8735
Heaven-lord
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
allora...facciamo un po' di chiarezza..

le power color non so gli rma, ma ti posso dire che le base forse..
già le red dragon sono state paragonate più volte in passato alle pulse…
poi ci sono le red devil che sono le migliori, insieme a nitro… poi subito dopo le strix dell'Asus e le gaming oc della Gigabyte..
Dipende molto se vuoi una bi-ventola o una tri-ventola..
bi-ventola vai tranquillo di red dragon o di pulse..
tri-ventola quelle menzionate vanno bene ma considera che almeno una 30ina di euro in più le paghi..

discorso se comprare ora o meno dipende sempre dalla necessità… certo se aspetti primavera dell'ann nuovo le nuove si staranno anche stabilizzate con i prezzi e compri meglio.. se compri appena uscite quindi fra un paio di mesi(anche se ci vorrà un po' prima di trovarle… ricordo la mia 5700 xt ho dovuto pazientare un mese prima di trovarla…) avrai prezzi più alti

dipende da te.. io la mia 5700xt l'ho presa a prezzo più alto della media ma erano 6 mesi che tribbolavo con nvidia e mi era arrivato il rimborso per la 2070S..

discorso driver: è ovvio che nei forum trovi chi ha avuto problemi… io non ne ho mai avuti.. e cmq ora sono migliorati...certo non del tutto risolti per qualcuno..ma ora sono pochi..

la 2060s devi paragonarla ad una 5700 liscia… e inferiore rispetto ad una 5700 xt anche se i prezzi sono più o meno simili..
(amd costa un po' meno)

potresti puntare ad una 5600 xt che si trovano sui 300/320 nuove e magari è un buon compromesso..
Ti ringrazio molto per le info, scusami ma mi ero perso il post

alcune domande:
1)dove vedete che la 2060s è così più lenta della 5700xt? io veramente vedevo un 5-6%...
2)la 5600xt troppo poco longeva...
3)non ho capito il discorso delle power color..

Ultima modifica di Heaven-lord : 06-10-2020 alle 17:16.
Old 06-10-2020, 18:43   #8736
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:

ti sbagli frozen , la 5700 liscia è andata in eol , per lasciare via libera alla 5600xt in quella fascia di prezzo, mentre la 5700xt continua la produzione
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 20:28   #8737
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Fray Guarda i messaggi
nato vecchio...è stata comunque la migliore proposta di AMD per un anno e mezzo e va ancora benissimo, sinceramente ho visto di molto molto peggio...
Nel mio caso non è MAI andata benissimo ...
Old 06-10-2020, 20:30   #8738
FroZen
Bannato

Si in effetti avevo letto 5700 e avevo trasposto anche sulla XT... Bhe significa che le mid navi 2 sono ancora lontanucce (fine anno?)
Old 06-10-2020, 20:32   #8739
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Si in effetti avevo letto 5700 e avevo trasposto anche sulla XT... Bhe significa che le mid navi 2 sono ancora lontanucce (fine anno?)
Infatti questa NON è una buona notizia...
Old 07-10-2020, 18:26   #8740
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:

qui dice proprio che le 5700 le tengono in produzione perchè offrono buone prestazioni a 1440p
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian