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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 30-09-2020, 13:13   #21
ramses77
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perchè quella di adesso cosa ha che non va?
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Old 30-09-2020, 13:34   #22
Jackari
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Credo che le cifre spese per gli incentivi srebbero dovute essere destinate allo sviluppo dell'infrastruttura per elettrico, GPL e Metano e non a finanziare l'acquisto di auto che, al momento, possono essere acquistate solo da persone che potrebbero permettersele anche a prezzo pieno..

assolutamenet d'accordo magari le varie istituzioni statali e locali potrebbero studiare degli interventi localizzati ad incentivare il trasporto non inquinante, pubblico e privato, come l'elettrico in zona dove l'inquinamento è particolarmente persistente.

detto in altri termini. in pianura padana, dove da 40 anni si respira m***a, ha senso spostare l'inquinamento altrove (leggasi fare ricorso all'auto elettrica) dato che per le particolari condizioni atomosferiche e socio-economiche non è possibile altrimenti raggiungere una salubrità decente ...
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Old 30-09-2020, 15:41   #23
ramses77
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Se non vado errato c'è già un decreto secondo il quale ogni paesino/città dovrà dotarsi di 1 colonnina per ogni 1000 abitanti e anche le autostrade in misura adeguata.

https://insideevs.it/news/431776/col...%20rinnovabili.
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Old 30-09-2020, 15:48   #24
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Se non vado errato c'è già un decreto secondo il quale ogni paesino/città dovrà dotarsi di 1 colonnina per ogni 1000 abitanti e anche le autostrade in misura adeguata.

https://insideevs.it/news/431776/col...%20rinnovabili.
Beh, una colonnina per 1000 abitanti e' una quantita' ridicola nell'ipotesi di una vera diffusione dei veicoli elettrici.

in ogni caso, mi riferivo ad usare i soldi di quei contributi per realizzare effettivamente la rete, non fare una leggina che non si sa se portera' mai a qualcosa tra vincoli di bilancio, proroghe, problemi, etc.
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Old 30-09-2020, 15:55   #25
ramses77
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Beh, una colonnina per 1000 abitanti e' una quantita' ridicola nell'ipotesi di una vera diffusione dei veicoli elettrici.

in ogni caso, mi riferivo ad usare i soldi di quei contributi per realizzare effettivamente la rete, non fare una leggina che non si sa se portera' mai a qualcosa tra vincoli di bilancio, proroghe, problemi, etc.
Mah, vedremo, secondo me no perchè deve servire solo chi ricarica e quindi non l'intero parco circolante costantemente e i numeri per ora sono molto bassi.
Ne è la prova che lo scaglione di incentivi per l'elettrico, a differenza degli altri, non si è esaurito nemmeno.

Avresti avuto il problema opposto se avessero usato quei soldi per creare prima la rete. Prima si crea la domanda, poi l'offerta, non il contrario.
Altrimenti tre quarti della colonnine sul territorio marcirebbero tra inutilizzo, vandalismi e mancanza di manutenzione (già ora se ne trovano devastate).

Cmq a me lasciano una sensazione positiva sia gli incentivi, sia questo decreto e non mi lamenterei visto che fino a poco fa in Italia manco si parlava di incentivi.
Ora che ci sono, non lamentiamoci per come ci sono, su...
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Old 30-09-2020, 23:04   #26
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Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quindi dovrebbero ridurre la qualita' della meccanica. E di molto. In pratica una panda elettrica a 25k dollari oltre iva?
Qualcuno ha detto che sarà di classe B come la Panda? Veramente si dice che sarà di classe C, come la 500X, la Golf, la Giulietta e via discorrendo, macchine che superano abbondantemente i 20K.
Il motore sarà uno soltanto e meno potente, quindi con meno consumi, il pacco batterie sarà da 50Kwh contro i 75 della Model 3 o i 100 degli altri modelli, ovviamente avendo un telaio più piccolo entrano meno batterie.
Con le nuove batterie verranno abbattuti i costi per KWh del 30%, e con la riduzione dell'energia accumulabile ecco il motivo del costo più basso, senza intaccare la meccanica, che tra l'altro è piuttosto banale e già poco costosa.
Avendo motori e meccanica molto più economica di una vettura tradizionale, semplicemente perché ci sono meno pezzi, senza batterie una Tesla classe C potrebbe costare sui 17/18K, contro le 20/25 di una con motore termico.
Ci aggiungi 7/8K tra batterie, impianto di raffrescamento/riscaldamento delle stesse e tutti i vari cablaggi e arrivi a 25K.

Il fatto che l'allestimento faccia schifo è un problema tipico di tutte le vetture made in USA, l'anno prossimo con la produzione tedesca avranno il Know How per produrre le vetture anche all'"europea" con tutte le attenzioni all'allestimento ed ai particolari.
Tra un allestimento da ammiraglia di una BMW, e quello di una coreana da 8K, esclusi i sedili, ci sono solo qualche centinaio di € di differenza nella produzione, il costo finale maggiore è solo marketing.
Ovviamente su un auto da 8K c'è un margine molto risicato e anche 100€ di risparmio del costruttore fanno tanta differenza,
Se metti uno spinotto accendisigari da 100€ come optional, in realtà a lora costerà 2€ se non meno, e infatti non conviene mai prenderlo e te lo fai mettere dall'elettrauto con 20€ o se sei capace da solo con 5.
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CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
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Old 01-10-2020, 10:07   #27
Ginopilot
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Se fai lo stesso ragionamento sul segmento d, una model 3 dovrebbe costare almeno 15k euro in meno. Eppure ...
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Old 01-10-2020, 10:41   #28
domthewizard
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ma come gli americani faranno produrre le loro auto a batteria ai cattivi cinesi?

Fossi nei cinesi gli spierei tutto il processo produttivo ...e poi vai di copia (che sarà sicuramente migliore dell'originale).
chi ti dice che non ci stanno già pensando?

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perchè quella di adesso cosa ha che non va?
appatto di non prenderla con il ta. tendenzialmente sono macchina robuste economiche e affidabili
assolutamente niente, ma noi italiani spesso tendiamo a screditare i nostri prodotti. mio padre ha una grande punto 1.2 che dopo 15 anni e quasi 150.000km non gli dà problemi, a parte le componenti soggette ad usura e qualche scricchiolio dovute ad anni di strade che farebbero impallidire anche gli sterrati da motocross

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Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
L'ha presa un mio parente e non ci volevo credere. Le portiere sono di plastica.
Ma non dentro, FUORI!
non ne vedo il problema. se la struttura interna è adeguatamente rinforzata ci può stare, si riducono peso e consumi. io ho una smart che è tutta di plastica, e ho visto uscire meglio da un frontale gente con una smart che con un'auto "normale", perchè il telaio è molto più robusto
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Old 01-10-2020, 11:04   #29
tallines
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Economici...........alias costo dei due modelli ?????
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Old 01-10-2020, 12:26   #30
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Se fai lo stesso ragionamento sul segmento d, una model 3 dovrebbe costare almeno 15k euro in meno. Eppure ...
Fammi l'esempio di una Classe D (lung. >4.7m) con le prestazioni di una Model 3 che costa 15K di meno!

Vai a guardare i prezzi di M3, S4, Giulia quadrifoglio ecc ecc...
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Old 01-10-2020, 12:39   #31
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Fammi l'esempio di una Classe D (lung. >4.7m) con le prestazioni di una Model 3 che costa 15K di meno!

Vai a guardare i prezzi di M3, S4, Giulia quadrifoglio ecc ecc...
Dicevo di fare lo stesso ragionamento.
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Old 01-10-2020, 12:41   #32
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Fammi l'esempio di una Classe D (lung. >4.7m) con le prestazioni di una Model 3 che costa 15K di meno!

Vai a guardare i prezzi di M3, S4, Giulia quadrifoglio ecc ecc...
NOOOOO non chiederglielo!!!
Troppo tardi... l'avevo già fatto io in un altro thread qui sul forum e ha tirato fuori dopo aver tergiversato per giorni la Octavia e la 508 ponendole sullo stesso piano della Model 3.
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Old 01-10-2020, 12:51   #33
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NOOOOO non chiederglielo!!!
Troppo tardi... l'avevo già fatto io in un altro thread qui sul forum e ha tirato fuori dopo aver tergiversato per giorni la Octavia e la 508 ponendole sullo stesso piano della Model 3.
Il livello dell'auto e' quello, ma e' un discorso diverso. Hanno messo in un'auto economica un motore che offre prestazioni esagerate. Il resto non e' al livello delle concorrenti come prestazioni.
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Old 01-10-2020, 13:02   #34
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Il livello dell'auto e' quello, ma e' un discorso diverso. Hanno messo in un'auto economica un motore che offre prestazioni esagerate. Il resto non e' al livello delle concorrenti come prestazioni.
Se se... ancora.... bla bla bla... quando salirai su una Model 3 2020 facci un fischio.
Non è che siccome TU la pensi così, diventa vero e allora vale paragonare auto di categorie diverse, con prestazioni diverse e immaginarle dello stesso prezzo perchè ti fa comodo.
Equipaggia una delle due come la Model 3 e vediamo se costa 15mila euro meno.
Ricordo che avevi scritto che la dotazione non deve contare nella comparazione, poi che nemmeno le prestazioni.... mi chiedo cosa conti per te.

Ci vuole sempre un minimo di oggettività e congruenza, ma qui sono off-topic.
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Ultima modifica di ramses77 : 01-10-2020 alle 13:25.
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Old 01-10-2020, 13:20   #35
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non ne vedo il problema. se la struttura interna è adeguatamente rinforzata ci può stare, si riducono peso e consumi. io ho una smart che è tutta di plastica, e ho visto uscire meglio da un frontale gente con una smart che con un'auto "normale", perchè il telaio è molto più robusto
Era solo per fare un confronto con la vecchia. Seguendo il tuo ragionamento allora dovrebbero farle tutte in plastica, non solo la Panda.
Cmq ho una Smart pure io e come dici la portiera è di plastica.
Boh non so... io mi aspetterei la plastica sulla smart, che resta una city car (anche se io ci sono pure andato al mare senza troppi problemi!), non sulla panda che è già più un'auto a "tutti gli effetti".
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Old 01-10-2020, 14:29   #36
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Se se... ancora.... bla bla bla... quando salirai su una Model 3 2020 facci un fischio.
Non è che siccome TU la pensi così, diventa vero e allora vale paragonare auto di categorie diverse, con prestazioni diverse e immaginarle dello stesso prezzo perchè ti fa comodo.
Equipaggia una delle due come la Model 3 e vediamo se costa 15mila euro meno.
Ricordo che avevi scritto che la dotazione non deve contare nella comparazione, poi che nemmeno le prestazioni.... mi chiedo cosa conti per te.

Ci vuole sempre un minimo di oggettività e congruenza, ma qui sono off-topic.
È la tesla che dovrebbe costare 15k in meno del suo prezzo, non c’entra nulla la concorrenza o presunta tale. Certo che voi fan quando si parla di tesla sembra che spegnate il cervello.
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Old 01-10-2020, 15:34   #37
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Era solo per fare un confronto con la vecchia. Seguendo il tuo ragionamento allora dovrebbero farle tutte in plastica, non solo la Panda.
Cmq ho una Smart pure io e come dici la portiera è di plastica.
Boh non so... io mi aspetterei la plastica sulla smart, che resta una city car (anche se io ci sono pure andato al mare senza troppi problemi!), non sulla panda che è già più un'auto a "tutti gli effetti".
in teoria anche la panda è una citycar, così come la c1, la 108, la twingo ecc. cmq si, se le facessero tutti in plastica non sarebbe male, si ridurrebbero i costi di produzione, la manodopera delle carrozzerie in caso di danno e perchè no, anche i furti d'auto dovuto al riciclaggio di ricambi
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Old 01-10-2020, 16:34   #38
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È la tesla che dovrebbe costare 15k in meno del suo prezzo, non c’entra nulla la concorrenza o presunta tale. Certo che voi fan quando si parla di tesla sembra che spegnate il cervello.
Le batterie costano quello che costano, qiundi non potrà mai costare come un'auto normale solo per questo.
Poi c'è l'elettronica.
Poi ci sono le prestazioni.
Poi c'è una dotazione top, con caratteristiche di serie che le altre hanno massimo come optional e la differenza è già spiegata.
Non bisogna essere fan per fare un'addizione per capire che non può costare come un'auto normale.
Mettiamola così: anche a me piacerebbe se costasse 15k€ meno.
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Old 01-10-2020, 17:07   #39
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Le batterie costano quello che costano, qiundi non potrà mai costare come un'auto normale solo per questo.
Poi c'è l'elettronica.
Poi ci sono le prestazioni.
Poi c'è una dotazione top, con caratteristiche di serie che le altre hanno massimo come optional e la differenza è già spiegata.
Non bisogna essere fan per fare un'addizione per capire che non può costare come un'auto normale.
Mettiamola così: anche a me piacerebbe se costasse 15k€ meno.
Quindi su quella da 25k dollari non ci metteranno manco i sedili? Perche' di questo si parlava.
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Old 02-10-2020, 07:06   #40
ramses77
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Quindi su quella da 25k dollari non ci metteranno manco i sedili? Perche' di questo si parlava.
Secondo me sei un po' in confusione.
Il fatto che lo stile dell'auto sia minimalista, non significa che le dotazioni non ci siano.
La dotazione di serie della Model 3 base è anni luce dalle auto "da 15mila euro meno" perchè è full optional e pure oltre.
Quindi quando parli di "non ti danno i sedili" sei molto fuori strada, perché al massimo sono proprio le tedesche l'emblema di questo comportamento, con prezzi d'attacco bassi e auto vuote che per arricchire un minimo sei già a 5k sopra.
Poi lo stile ti può piacere o no èe questa una questione di gusti personali.
A me fa impazzire.

Dove hai ragione sono le finiture, molto approssimate come alcune parti troppo a vista tipo le cerniere del bagagliaio etc. ma è una peculiarità di tutti i marchi USA non curare le parti non in vista. Pure una Corvette è tutta di plasticaccia. Ma nulla a che vedere con l'abitacolo, che è rifinito benissimo e silenzioso, con assemblaggi ottimi materiali di qualità.
Invece la verniciatura lascia a desiderare, molto magra, per essere onesto.
Questo sugli ultimi modelli 2020, all'uscita c'erano pecche evidenti persino sulle guarnizioni che oggi non ci sono più.

Sulla nuova, parliamo di 10k di differenza, magari toglieranno l'AP base che è di serie sulla Model 3 e qualche sensore o telecamera, magari faranno economia con plastiche rigide (sali sulle tue auto indicate e dietro i pannelli sono duri eh), magari una batteria da 40 kwh che per un'auto più corta e leggera basterebbero, un motore meno potente. Vedremo.
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Ultima modifica di ramses77 : 02-10-2020 alle 07:14.
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